Ragazzuoli sono nuovo nel forum, piacere!
Da qualche giorno il mio tablet non è più rilevato dal PC ma mi va direttamente in ricarica, da pc!
E' capitato a qualcuno?
Visualizzazione stampabile
Ragazzuoli sono nuovo nel forum, piacere!
Da qualche giorno il mio tablet non è più rilevato dal PC ma mi va direttamente in ricarica, da pc!
E' capitato a qualcuno?
Nessuno nessuno?
Probabilmente hai disattivato l'opzione. Vai nelle impostazioni della memoria e dal menu a tendina => "Connessione computer USB" abilita il servizio MTP
prova a fare così e dimmi se riesci a risolvere:
vai su impostazioni--->opzioni sviluppo--->debug usb (togli la spunta da quella impostazione)
se hai attiva la modalità "debug usb" il computer non leggerà il contenuto..
tolta la spunta prova a riconettere al pc e vedi se rileva il tablet..
Per cortesia leggi qui: https://www.androidiani.com/forum/sa...2-7-p31xx.html
Non sono ammessi post con Help o Aiuto, Grazie ;)
Ieri sera ho provato a collegare per la prima volta il mio tablet con Kies (che già uso con il GSIII) e con mia grande sorpresa è uscito il messaggio che ogni versione di Kies superiore alla 2 non supporta il tablet. Ma è vero?
Quale versione di Kies devo installare per il tablet?
Grazie,
Mario
QUA Kies Samsung
Con il mio gt3110 funziona benissimo
Ha fatto lo stesso gioco anche a me, ho smanettato un po' ed alla fine lo riconosce perfettamente.
Mi succedeva dopo che Kies faceva i suoi aggiornamenti.
Con l'ultima versione che qualche altro utente ti ha suggerito non dovresti avere grossi problemi.
Eventualemente prova a levare Kies e ad installare l'ultima versione, cosìnon si deve aggiornare e non crea complicazioni.
Ho installato la versione che mi avete consigliato e adesso riesco a collegarmi con kies. Grazie a tutti
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ciao, io ho provato ad installarlo, ma quando lo apro chiede di aggirnarsi, ma va in crash, l'ho scaricato oggi dal sito samsung, qualcuno può aiutarmi?
Inviato dal mio GT-P3100 usando Androidiani App
Ciao, io ho provato ad installarlo, ma quando lo apro chiede di aggirnarsi, ma va in crash, l'ho scaricato oggi dal sito samsung, qualcuno può aiutarmi?
salve, scusate, come avete risolto il problema? io ho un galaxy tab 2 10.1 3G+wifi da circa 10 giorni e sono 10 giorni che impazzisco perchè non si collega a pc.
Le ho provate tutte, discorso di Debug Usb, ecc, ma senza successo.
io ho scaricato Kies dal sito ufficiale, lo avvio e subito dopo poco se premo "avanti" mi esce scritto "Connessione a Internet non disponibile. Impossibile procedere con l'installazione. Verificare la connessione a internet e riprovare"
Ma son correttamente connessa e navigo tranquillamente. inoltre non mi installa proprio i driver del Tab, per cui mi trovo davvero a non poter fare nulla, e tantomeno a trasferire file, cosa che mi serve assolutamente. come posso fare?
Informazioni aggiuntive:
- Tablet ovviamente non modificato nè altro, ma totalmente originale
- Windows Xp Sp3 con driver aggiornati, 1,7 Gb ram, e 2.20ghz.
Non lo so, a me ancorq non va :-[
Inviato dal mio GT-P3100 usando Androidiani App
Ho installato Kies e il tablet in questione lo vede. Se chiedo
l'aggiornamento, Kies dice che il tablet non supporta l'inizializzazione...
Che vuol dire? Che devo fare x rimediare?
Ci tengo a precisare che il dispositivo non è stato modificato e presenta tutti i firmware e software originari.
Grazie anticipatamente.
Ho installato Kies e il tablet in questione lo vede. Se chiedo
l'aggiornamento, Kies dice che il tablet non supporta l'inizializzazione...
Che vuol dire? Che devo fare x rimediare?
Ci tengo a precisare che il dispositivo non è stato modificato e presenta tutti i firmware e software originari.
Grazie anticipatamente.
Ho lo stesso identico problema di DanieleAuditore...qualcuno sa come risolvere??
Inviato dal mio HTC One X usando Androidiani App
ciao a tutti e il mio primo messaggio di richiesta su problemi con il mio tablet, in pratica ho la necessita di collegare il tablet al pc per il passaggio di alcuni file e creazione cartelle, attraverso il cavo usb, ho provato con kies ma mi da un un errore e non riesco a farlo funzionare ho anche reinstallato il software, poi mi chiedevo se fosse possibile collegarlo anche ad un so gnu/linux.
grazie a tutti
io per il momento ho spostato/copiato foto e creato cartelle sul tablet collegando solo il cavo USB in dotazione.
ciao
grazie per le risposte, comunque su windows ho installato kies e va bene tutto ok, ma il problema rimane per gnu/linux, uso mint 13 ho provato delle guide che ho trovato su google ma nulla non riesco a trasferire file dal pc al tablet con so gnu/linux, qualcuno può darmi qualche dritta grazie.
oggi ho riprovato col solo cavo senza kies e ci sono riuscito. Le volte precedenti mi appariva il solito messaggio di mancanza di driver. Rettifica: funziona come un normale lettore di storage.
Grazie anche a chi mi ha consigliato androidair (ottimo !)
Salve a tutti....ho questo problema, quando collego il mio tab2 sul pc il computer lo rileva però non riesce ad avviarlo....non riesco a farlo funzionare come memoria di massa nonostante ho kies installato, su impostazioni del tablet è tutto ok...non capisco il perchè
Fatto ma niente lo stesso
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
ho lo stesso identico problema con il mio galaxy tab2 10 :( da una settimana circa.... non ne' vengo a capo!
anche io non ne vengo a capo....è da 1 mese che il p3110 4.1.1 non riesco a connetterlo, ho provato di tutto ripristino dispositivo sia da recovery che da impostazioni, reinstallazione kies varie porte usb, altri pc (ne ho 4 in casa), provato ad installare custom firmware ma non avendo la cwm risulta impossibile, stessa cosa in download mode non viene riconosciuto, provato anche con il cavo usb di un amico.... stessa cosa l'unica differenza è che il suo viene riconosciuto sia dal mio pc che dal suo....
Salve a tutti.
Come da titolo Kies non riconosce il Tab. Ho avuto lo stesso problema sia sul vecchio portatile ( Win 8 ) che su questo con OS X.
Il tablet monta una base PI3100XXCLI5 con il 4.1.1 versione tedesca ( mi pare o forse indiana, l'ho flashato con Odin l'estate scorsa ).
Ho provato ad attivare la modalità debug usb ma Kies dopo cinque-sei minuti di "connessione in corso" mi dice che la periferica non risponde.
E' impostato come dispositivo multimediale e per il collegamento uso il cavo che utilizzo per la ricarica.
Sbaglio qualcosa?
Nemmeno il Samsung File Transfer lo vede. Deve esserci qualche problema sul tablet...
Salve a tutti
Ho fatto gia una ricerca sul forum ma con scarsi risultati ho problemi con il tablet
NOn mi viene riconosciuto dal pc ho fatto già vari test con i driver , diversi pc, ma nulla da fare
Quando collego il tab al pc mi compare una x rossa sulla batteria del tab, si carica ma non funziona il il trasferimento dati
Qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema?
prova a scaricare samsung kies, lo installi lo fai partire e poi connetti e sincronizzi il tab e ti dovrebbe rilevare i driver.
Ciao ho già provato a fare quanto dici nulla da fare. Credo che il il problema sia tablet o del cavo
Di seguito uno screen guarda la batteria in alto a destra
Allegato 52726
Quella è la normale icona che compare quando è collegato con un cavo. Significa solo che non sta caricando (anche se un po' carica in realtà). Significa anche, indirettamente che quantomeno il tablet "si rende conto" della presenza di un collegamento fisico.