CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

problema con ripristino firmware da kies

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    21
    Smartphone
    galaxy tab 2 7.0

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Post

    problema con ripristino firmware da kies

    spero di aver postato nella sezione giusta..
    seguendo le guide trovate nel forum alcuni giorni fa ho provato ad installare jelly bean, e dopo aver notato alcune piccole cose che non mi piacevano ho deciso di tornare al firmware originale. ho cercato ovunque credo, ma del firmware tim nessuna traccia, solo quello no brand ufficiale samsung installato in seguito con odin. mi sarei anche accontentata, volendo ma il tablet sembra avere qualche problema con alcune applicazioni nonostante abbia scelto di installarle nuovamente e lasciare da parte il backup.
    cosi ho cercato di mettere in moto kies sperando di riportare tutto com'era.
    inserendo l'usb tento l'aggiornamento e mi dice che il modello non supporta l'inizializzazione!
    non mi arrendo. stacco l'usb e inserisco manualmente modello e numero di serie. finalmente kies riconosce il firmware originale e lo scarica. avvio odin sul tablet e finalmente collego al pc pensando che il piu era fatto. no!
    kies mi apre una finestrella con tutti quadratini e sotto scritto "continue"
    tra i vari tentativi di cambiare firmware la stessa finestrella riportava scritto che non c'era abbastanza spazio.
    suppongo che i famosi quadratini altro non erano che caratteri scritti in un altra lingua, da qui immagino sia rimasta traccia dell'installazione di jelly bean fatta col firmware indiano.
    ora non so come uscire da questa situazione e riportare il tablet alle origini.

    ora il tablet riporta queste info:
    codice modello: GT-P3100
    Versione android: 4.0.4
    versione banda base: p3100xxle4
    versione kernel: 3.0.8-cl720067-user dpi dell148 1 smp preempt wed jun 13 22:12:02 kts 2012
    versione build: imm76d.p3100xwblf3

    qualcuno sa come sbloccare la situazione su kies che richiede piu spazio? il tablet è formattato, la sd anche e lo spazio libero sulla partizione del pc è di almeno 8 gb. di spazio ne avrebbe a volontà
    o in alternativa installare da capo il firmware originale samsung, anche no brand.
    grazie mille

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di tiso


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    1,219
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    312
    Ringraziato 253 volte in 216 Posts
    Predefinito

    Lascia stare kies che fa veramente pena

    Prova a riflashare con odin il fw italiano e lascia stare il brand tim

    Ma che problemi ti dà oltretutto con il fw che hai messo per ultimo?


    Cmq era più adatta la sezione modding

    Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
    Il mio blog: OutOfBit


    Se ti sono stato un utile ringraziami premendo il Thanks qui sotto a sinistra


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    21
    Smartphone
    galaxy tab 2 7.0

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    non credo di poter spostare il post nella sezione modding ormai.
    il problema è che alcuni giochi ed anche applicazioni si riavviano continuamente e la finestrella che compare su kies scritta in chissà quale lingua. in piu dal tablet vedo 687 mb di ram e 4,59 gb di memoria in totale..non dovrebbe essere 1gb di ram e 8 gb di memoria in totale? forse era cosi anche da immacolato e non c'ho fatto caso, ma mi farebbe piacere sapere se anche per voi è cosi. magari quei 300mb di ram e i 3gb di memoria se li nasconde android per il sistema operativo.
    correggetemi se sbaglio, ma per jelly bean se non ricordo male ho messo 2 firmware: uno tramite odin e un altro tramite microsd, mentre per rimettere il ICS originale passo solo tramite odin.
    magari ho lasciato tracce dell'installazione di jelly bean, anche se non riesco a vederle..

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di lorenzo82


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Pavia
    Messaggi
    596
    Smartphone
    Samsung Galaxy W gt-I8150

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 114 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sammy851
    non credo di poter spostare il post nella sezione modding ormai.
    il problema è che alcuni giochi ed anche applicazioni si riavviano continuamente e la finestrella che compare su kies scritta in chissà quale lingua. in piu dal tablet vedo 687 mb di ram e 4,59 gb di memoria in totale..non dovrebbe essere 1gb di ram e 8 gb di memoria in totale? forse era cosi anche da immacolato e non c'ho fatto caso, ma mi farebbe piacere sapere se anche per voi è cosi. magari quei 300mb di ram e i 3gb di memoria se li nasconde android per il sistema operativo.
    correggetemi se sbaglio, ma per jelly bean se non ricordo male ho messo 2 firmware: uno tramite odin e un altro tramite microsd, mentre per rimettere il ICS originale passo solo tramite odin.
    magari ho lasciato tracce dell'installazione di jelly bean, anche se non riesco a vederle..

    Si hai ragione. La ram a tua disposizione è 687 e non un giga perché il sistema ne sfrutta una parte. Così come per la memoria interna che Il sistema android occupa per funzionare.
    Per jelly bean hai flashato il fw indiano ics e l'ota.
    Prova a fare un wipe data e cache da recovery



    Inviato dal mio Samsung Galaxy W GT-I8150 con CyanogenMod 9
    PULP FICTION

    Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    21
    Smartphone
    galaxy tab 2 7.0

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    gia fatto wipe data/factory reset e wipe cache partition ogni volta che ho installato il firmware ma i problemi rimangono
    forse dovrei fare lo stesso procedimento per il firmware italiano...
    ma kies è normale che scrive di non aver abbastanza spazio per installare il firmware? (a parte il fatto che lo scrive in chissà quale lingua?!
    Ultima modifica di sammy851; 12-11-12 alle 15:24

  7. #6
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sammy851 Visualizza il messaggio
    gia fatto wipe data/factory reset e wipe cache partition ogni volta che ho installato il firmware ma i problemi rimangono
    forse dovrei fare lo stesso procedimento per il firmware italiano...
    ma kies è normale che scrive di non aver abbastanza spazio per installare il firmware? (a parte il fatto che lo scrive in chissà quale lingua?!
    ripeti tutta l'operazione di installazione del firmware no brand con odin

    full wipe
    flash firmware
    full wipe

    essendo modding, se hai bisogno di altre informazioni, posta qui

    https://www.androidiani.com/forum/mo...100-p3110.html


    chiudo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy