Visualizzazione stampabile
-
Il galaxy s3 ha un processore quad core che non viene sfruttato al pieno delle sue potenzialità....il nostro tablet ha un processore dual core ti omap 4430 che è praticamente lo stesso del nexus ma con una frequenza minore (il processore del nexus ha un nome diverso per via della frequenza ovvero ti omap 4460), la fluidità del browser è praticamente la stessa del gs3, poi io impostandolo e disinstallando/congelando alcune app ho fatto sì che la fluidità aumenti ancora rendendolo praticamente privo di lagg...che il gs3 abbia un quad core è più un fattore visivo poiché con un dual core ad alta frequenza (1.5+ ma anche meno daii) e una buona ottimizzazione se ne potevano trarre le stesse prestazioni e il prezzo sarebbe stato certamente minore e più abbordabile, samsung deve trarre esempio da altre case produttrici vedi sony con il suo xperia tipo (nuovo entry level della gamma xperia che deve ancora uscire) pur non avendo un processore ad alta frequenza (soli 800 Mhz) è riuscita a ottenere prestazioni incredibili e ancora introvabili su un processore diciamo così "esile"...samsung deve solo prendere esempio da sony
-
Quote:
Originariamente inviato da
AnToNiiiO
Il galaxy s3 ha un processore quad core che non viene sfruttato al pieno delle sue potenzialità....il nostro tablet ha un processore dual core ti omap 4430 che è praticamente lo stesso del nexus ma con una frequenza minore (il processore del nexus ha un nome diverso per via della frequenza ovvero ti omap 4460), la fluidità del browser è praticamente la stessa del gs3, poi io impostandolo e disinstallando/congelando alcune app ho fatto sì che la fluidità aumenti ancora rendendolo praticamente privo di lagg...che il gs3 abbia un quad core è più un fattore visivo poiché con un dual core ad alta frequenza (1.5+ ma anche meno daii) e una buona ottimizzazione se ne potevano trarre le stesse prestazioni e il prezzo sarebbe stato certamente minore e più abbordabile, samsung deve trarre esempio da altre case produttrici vedi sony con il suo xperia tipo (nuovo entry level della gamma xperia che deve ancora uscire) pur non avendo un processore ad alta frequenza (soli 800 Mhz) è riuscita a ottenere prestazioni incredibili e ancora introvabili su un processore diciamo così "esile"...samsung deve solo prendere esempio da sony
Quoto in pieno... se devo essere del tutto sincero a parte qualche funzione interessante(esempio quella dello sguardo,che tra l' altro funziona una volta si e una volta no e l' nfc) questo s3 mi ha un pó deluso... non riesco proprio a comprendere un prezzo cosi esagerato.. si parla tanto della mela che ha prezzi esagerati e poi samsung adesso fa la stessa cosa... personalmente sono soddisfatto dei prodotti samsung (ho anke un piccolo galaxy gio con una bella cyano 7.2) che pur essendo un device di fascia bassa fa praticamente tutto quello che deve fare... la pecca piu fastidiosa di questo tab xò nonostante tutto quello che si dica rimane la mancanza dell' autofocus indispensabile per chi come me utilizza l' app scanner per documenti... per il resto é veramente fantastico... spero di non essere andato troppo o.t...
Ps: x rimanere su quello che dice antonio Sony é riuscita a mettere ics su processori da 800 mhz mantenendo il prezzo intorno ai 200 euro... questa la dice lunga...
-
Cmq a Sony preferisco sempre Samsung almeno dal punto di vista del design dei terminali!!!
-
Quote:
eriktigro
Cmq a Sony preferisco sempre Samsung almeno dal punto di vista del design dei terminali!!!
I prodotti samsung hanno quel non so che di speciale che li rende unici, i terminali samsung sono semplici sotto ogni aspetto come ad esempio fare il root è praticamente facilissimo...beh certo i suoi terminali di fascia bassa vengono trascurati ma è anche vero che poi ogni singolo terminale ha un supporto vasto (custom rom,kernel....) che permette di modificare e migliorare il proprio device.
Gli aggiornamenti della samsung sono lenti e per niente puntuali, cito nuovamente sony che è puntualissima nei suoi aggiornamenti...pure vero che sony personalizza i suoi terminali con un'interfaccia di nome landscape che è invasiva e pesante (a me piace più lo stile di ics o jb puro senza fronzoli vari) anche samsung e htc personalizzano i propri terminali rispettivamente con touchwiz e sense ma le loro interfaccie sono più leggere è fluidite, vabbè poi vogliamo parlare della fluidità del browser che solo samsung sa dare hai propri terminali
-
Quote:
cidu
Provato. Lo fa ma gli manca il fatto di poter ruotare il dispositivo
Ok quello trovato. Però non mi piace molto. Altri consigli con pannelli/schede rinominabili.
-
Ho un mini aggiornato a ics 4.04 con rom origi ale be devo dire che ics non lo ha appesantito più di tanzo anzi gli ha anche donato più autonomia, per le interfacce grafiche ....be sono tutte fonte di rallentamento e di lag mostruosi dalla sony allsamsung passando per htc, ho un acer a100 che non ha personalizzazioni be scusate il romanismo...je da na pista..anche se non ha tutti quei fronzoli forse piacevoli forse no dei launcher di cui sopra, per far camminare il samsung tab2 ho dovuto installare apex
N.b. tornando al discorso aggiornamenti, preferisco decidere io se installarlo o no anche se fw originale.
-
Se volete veramente che il costo galaxy tab2 voli metteteci la cyano9 con metallikernel dopo si che è un missile e sostituite il louncher trebuchet della rom con nova louncher dopo si che diventa fluido reattivo e veloce altro che aggiornamenti ufficiali samsung che sono una vera fetecchia, da che mondo è mondo le custom rom sono andate sempre dieci volte meglio delle rom ufficiali quindi moddatelo se volete veramente un tab fluido e reattivo
Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
-
Quote:
cranio84
Se volete veramente che il costo galaxy tab2 voli metteteci la cyano9 con metallikernel dopo si che è un missile e sostituite il louncher trebuchet della rom con nova louncher dopo si che diventa fluido reattivo e veloce altro che aggiornamenti ufficiali samsung che sono una vera fetecchia, da che mondo è mondo le custom rom sono andate sempre dieci volte meglio delle rom ufficiali quindi moddatelo se volete veramente un tab fluido e reattivo
Quoto in pieno cranio... la cyanogenmod é una garanzia piu di qualsiasi altro produttore...
-
Quote:
cranio84
Però poi si perde la garanzia.. -.-" cosa da non sottovalutare..
-
Quote:
Radacast
Però poi si perde la garanzia.. -.-" cosa da non sottovalutare..
C sono opinioni discordanti a riguardo... xò mettere una cyanogenmod é come trasformare una punto pagata pochi euro in una macchina che fa i 250 km/h con cui c fai i rally!! Una bomba insomma...