Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi.
Ho un problema con il p3100 di mia moglie.
Ho come operatore mobile fastweb, che usa rete 3, e hotato addebiti di consumo dati mobile.
Controlla che ti ricontrolla...ho notato che, anche disattivo i dati mobile in roaming, sto scemo ci va lo stesso e consuma!
Praticamente quando gira su tim, il tablet non capisce che è in roaming! (niente r vicino al segnale, ne segnala roaming in info dispositivo)
Ho letto in giro di gente con 3 con addebiti mentre c'è il cambio rete, ma il roaming lo vede, il mio p3100 proprio nn lo vede...
Soluzioni?
il tablet ha su jelly bean ufficiale, con solo root e recovery (versione del tablet francese)
-
Salve a tutti ragazzi, volevo chiedervi un'informazione a tutti voi che siete degli smanettoni di questo tablet. Premetto che il mio é il GT-3110 quindi il modello solo wifi; l'altro giorno leggevo su un sito dove parla sempre del mondo android che esiste una modo per potere collegare qualunque chiavetta 3g a tutti i tablet wifi. Questa guida viene dal famoso forum di xd* (ho messo l'asterisco all'ultima lettere per evitare di fare "arrabbiare" il moderatore della sezione). Ho anche il link della pagina che è tuttabin inglese. Volevo sapere se qualcuno l'ha provata oppure se il moderatore permette, postonil link e magari qualche smanettone di buona volontà la prova e magari la traduce. Grazie e buon fine settimana.
Inviato dal mio Samsung Galaxy Tab 2 7.0 GT-P3110 usando Androidiani App
-
Puoi mettere il link di xda;-);-)
-
Scusate, nel p3100 la SIM in che formato è?
-
Eccovi il link della guida per potere utilizzare tutte le chiavette 3g con tutti i tablet. Come detto prima, ribadisco, che io non l'ho provata: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2172914
Inviato dal mio Samsung Galaxy Tab 2 7.0 GT-P3110 usando Androidiani App
-
scusate un paio di domande da neo acquirente di questo Tab.
1) Memoria Dispositivo: Spazio Totale 4,49GB (2,32 disponibile).. ma non dovrebbero essere 8GB?
2) Ho montato una SD da 32gb riconosciuta correttamente.. ma foto e app vengono comunque installate sulla memoria del dispositivo, come mai?
grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
svkap
Scusate, nel p3100 la SIM in che formato è?
Ripropongo la domanda, grazie.
-
Quote:
svkap
Ripropongo la domanda, grazie.
Se ti riferisci al formato fisico, è una sim normale. Se tuttavia devi inserire una sim piccola, ci sono gli adattatori.
-
Quote:
Ambardil
scusate un paio di domande da neo acquirente di questo Tab.
1) Memoria Dispositivo: Spazio Totale 4,49GB (2,32 disponibile).. ma non dovrebbero essere 8GB?
2) Ho montato una SD da 32gb riconosciuta correttamente.. ma foto e app vengono comunque installate sulla memoria del dispositivo, come mai?
grazie
Entrambe le questioni sono state dibattute decine e decine di volte su questo e su tutti gli altri forum. Fai uno sforzo di ricerca e troverai tutte le risposte.
In sintesi:
1) circa 3,5 giga sono riservati dal sistema per sé
2) le foto (così come i file audio, i video etc.) vengono messe dove l'app che usi ha ricevuto istruzioni per l'archiviazione. Cerca, nelle impostazioni delle app che usi, l'opzione per il salvataggio su sd esterna. Le app scaricate (da Android 4.x.x in poi), si installano per default su sd interna e anche i loro dati. Se vuoi un rimedio, guarda qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...rna-p31xx.html
-
Quote:
Maxiri
Entrambe le questioni sono state dibattute decine e decine di volte su questo e su tutti gli altri forum. Fai uno sforzo di ricerca e troverai tutte le risposte.
In sintesi:
1) circa 3,5 giga sono riservati dal sistema per sé
2) le foto (così come i file audio, i video etc.) vengono messe dove l'app che usi ha ricevuto istruzioni per l'archiviazione. Cerca, nelle impostazioni delle app che usi, l'opzione per il salvataggio su sd esterna. Le app scaricate (da Android 4.x.x in poi), si installano per default su sd interna e anche i loro dati. Se vuoi un rimedio, guarda qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...rna-p31xx.html
grazie per avermi dato le risposte che chiedevo.
certo che acquisti un prodotto con 8GB e con poche app installate te ne ritrovi già solo 2GB disponibili e non si può scegliere di usare la memoria esterna per tutto ciò che fai..
Non so se valga la pena o meno di mettere un firmware rootato, eventualmente sai consigliarmene uno?, vedo che ci sono più versioni.
grazie