Lo volevo far notare anch'io ma non volevo passare per il solito vecchio (rispetto all'età media del forum ;) ) pervertito rotfl
Visualizzazione stampabile
Ma se aggiorno versione jb come da guida, mi cancella tutti i dati e apps?
Non si viene a capo di nulla, si rimugina e basta. Finisce che appena esce il firmware italiano si stappano delle mathusalem di Roederer, meglio pensare ad altro che buttare champagne per un firmware rotfl
Sono stato vittima di una falsa mano(era altro!) morta su un autobus, il ricordo dello schiaffone(devo avere ancora i solchi) ricevuto mi ha ricorda che è un etichetta applicata di default indipendentemente da quello che si dice o si fà, quindi non mi tange più di tanto essere etichettato pervertito.
p.s. credo che in pochi in questo forum sanno chi sia Teomondo Scrofalo.
Mi accontento di una bottiglia di Prosecco (autoprodotto ;) ) :)
rotflQuote:
Sono stato vittima di una falsa mano(era altro!) morta su un autobus, il ricordo dello schiaffone(devo avere ancora i solchi) ricevuto mi ha ricorda che è un etichetta applicata di default indipendentemente da quello che si dice o si fà, quindi non mi tange più di tanto essere etichettato pervertito.
NON CI CREDO!!! Sei anche tu un estimatore dell'esimio Maestro !!! rotflQuote:
p.s. credo che in pochi in questo forum sanno chi sia Teomondo Scrofalo.
ho aggiornato il p3110 alla versione 4.04 (sammobile), oggi controllando se è uscita la rom di jb ho notato che kies mi dice che non supporta l'aggiornamento del software, questo significa che per avere jb sul mio tablet (quando uscirà sto maledetto ITV)sono costretto ad usare odin??? Help me please
Quote:
Originariamente inviato da zatlo
Sono nella tua stessa condizione. Alla stessa domanda mi è stato risposto che via OTA DOVREBBE funzionare
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
Secondo me non centra tanto la rom, ma il root. Avendo fatto diversi test, ho notato che con le rom europee che ho provato, fatto il root non si aggiorna più in quanto non riconosce più il sistema originale.
Non ti preoccupare, male che vada un altro colpetto di ODIN e sistemi tutto. Io ho preso la versione mobile così faccio tutto sul tablet.
ma io non ho rootato il tablet è questo che non capisco!!!!
Avevo messo la versione inglese e dopo il riavvio mi ha trovato aggiornamenti, poi ho messo la spagnola ma ho rootato conteponraneamente al momento del flash con mobile ODIN Pro (una comodità unica) e al riavvio lanciando aggiornamenti ricevo il messaggio che ben conoscete.
Quote:
Nemmeno io. Il fatto che sia una versione "ufficiosa" inibisce Kies, probabilmente.
Invece sono versioni ufficiali a tutti gli effetti. I tablet dovrebbero essere tutti uguali nella parte hardware, quindi come farebbero a capire che abbiamo messo una versione destinata ad altra nazione? Se compro un tablet in Francia (quindi con rom francese) e mi trasferisco in Italia non posso più aggiornare il tablet? o_O
che vantaggio ho se aggiorno usando odin pro? dove trovo una guida?
Il primo vantaggio è che fai tutto tramite tablet, il secondo è che ha procedimenti automatizzati per rootare direttamente al momento del flash, poi puoi flashare tutta la rom o solo alcune parti (ad esempio la recovery o il kernel). E poi è di una comodità unica, una volta lanciato il flash fa tutto in automatico, quindi scordatevi tasti da premere con due o tre dita contemporaneamente :)
Per la guida non saprei, su google sicuramente.
grazie mille dovrò rootare il mio 3110 per farlo?
Era demenziale ma faceva morire. Asta tosta! Oggetti tosti per tutti i gosti, pardon, gusti.
Ero piccolo ma lo ricordo bene.
Ecco il responsabile. Via fota dovrebbe funzionare perché non credo sia toccato questa parte del sistema con l'aggiornamento alla 4.0.4
Guida per mobile Odin pro: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=227698
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
Ragazzi, in visione ottimista quando riceveremo l'aggiornamento per il P3110?
Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da ParadiseCity
Nessuno può prevedere i piani di Samsung. Io da tempo ho smesso di farmi domande e flasho con tranquillità i firmware stock rilasciati in altri paesi (ho appena messo Jelly Bean 4.1.2 francese per il 3100). Non c'è alcuna differenza rispetto a quelli che escono in Italia ed evito di passare le giornate a chiedermi quando potrò aggiornare.
Inviato dal mio GT-P3100 usando Androidiani App
rotfl O esce per il 15/01 (mio compleanno rotfl) o mi flasho la francesina rotfl. :cool: ma non so se resisto, con mobile Odin...
Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
La cosa é abbastanza normale in quando il tab italiano ha codice paese ITV e la rom evidentemente no.
Questo fa capire a kies che il tab é stato aggiornato "fai da te" e quindi non supporta più quello tramite il programma.
Per riportare le cose alla normalità, o si installa una rom itv, o si cambia codice paese al dispositivo o si continua ad andare con odin.
Quote:
Originariamente inviato da cyber1967
La 4.0.4 è itv, solo che non è stata rilasciata ufficialmente. Ecco perché Kies non supporta l'aggiornamento.
Buongiorno a tutti e soprattutto Buon Anno.
L'altroieri tramite Kies mi è arrivata la notifica di un aggiornamento FW disponibile per il mio Galaxy Tab 2 P3100.
Ho eseguito l'aggiornamento da Kies e apparentemente tutto ok. Non ho perso nessuna impostazione, applicazione o dati
presenti.
A fine aggiornamento mi risulta installata questa versione:
4.1.2 p3100xxclj3 KERNEL 3.0.31-692503
BUILD JZO54K.P3100XXCLL2.
Volev chiedervi aiuto per un nico problema: NN RIESCO AD ACCEDERE ALLA PAGINA DEI WIDGETS.
In pratica se apro la pagina Applicazioni no problem, se tocco la tab WIDGETS, dopo un po' appare
il messaggio di errore TOCHWIZ HOME E' STATO ARRESTATO.
Quindi non riesco ad utilizzae i widgets che avevo installato con la 4.0.3 di fabbrica.
Che mi consigliate di fare?
Pe il resto la 4.1.2 m sembra molto molto più fuida di ICS
grazie mlle
Giuliano
Quindi è in uscita anche per ilil 3110
Quote:
Tramite Kies, no.
Ma "dovrebbe" essere possibile l'aggiornamento via OTA.
Sto resistendo alla tentazione di un fw "straniero" proprio perché sono curioso di vedere se sarà così ;)