Visualizzazione stampabile
-
Rieccomi, ho controllato sul sito samsung e per i p3110 no brand italia dalla 4.0.3 si passa direttamente alla 4.1.2 che tuttavia Kyes non mi notifica al momento, spero si tratti solo dei normali tempi di attesa per il rilascio su tutti i devices ma non ci giurerei dato che sto avendo qualche problemino con Kyes e windows 8.
In ogni caso, giusto per tenersi pronti, è già disponibile una procedura di root per questa versione? XD
-
Quote:
Originariamente inviato da
mtx4
Rieccomi, ho controllato sul sito samsung e per i p3110 no brand italia dalla 4.0.3 si passa direttamente alla 4.1.2 che tuttavia Kyes non mi notifica al momento, spero si tratti solo dei normali tempi di attesa per il rilascio su tutti i devices ma non ci giurerei dato che sto avendo qualche problemino con Kyes e windows 8.
In ogni caso, giusto per tenersi pronti, è già disponibile una procedura di root per questa versione? XD
mah...io non ho avuto nessun problema con un p3110 no brand italia. Via OTA non lo notificava, invece da Kies è partito l'aggiornamento! Uso anch'io Windows 8...nessun problema riscontrato! Non saprei qual è la procedura per il root...non mi sono informato ;)
-
ho controllato via ota ma ancora nessun aggiornamento :( appena posso proverò via kies...
-
Risolto i problemi con Kyes.
Nessun aggiornamento ancora, fermo alla LD4.
Non capisco il motivo, ma la samsung rilascia gli aggiornamenti in base al product code o va per brand/nazione ?
-
-
ti prego di rispondere.
Ho il P3110 alla versione 4.0.4 con il root e le memorie invertite.
Posso aggiornare ufficialmente con ota .,oppure il root e le memorie invertite danno qualche problema?
vorrei anche sapere se con la nuova versione si possono ancora invertire le memorie (molto importante).
grazie.
-
Io ho la rom tsunami, con root e cwm recovery...basta usare odin per tornare alla stock o devo prestare attenzione a qualcos'altro pure? Grazie
-
Qualcuno mi sa dire se esiste la possibilità di root con questa versione?
PDA: P3100XXDMB1
CSC: P3100ITVDMB1
Versione: 4.1.2
Data: marzo 2013
Ho cercato sul forum ma non riesco a trovare niente.
Grazie in anticipo!
-
save a tutti, so di chiedere una cosa che avranno chiesto gia in centinaia, ho provato a leggere altri post sul forum ma nn essendo molto pratico non so come uscirmene, ho preso un p3110, con offerta 3 insieme all's3, vorrei fare l aggiornamento tutt'ora mi trovo alla 4.0.3, e vorrei metterne una piu aggiornata, purtroppo sia via ota che tramite kies non riesco ad aggiornare in kies mi dice che il mio gt-p3110 non supporta l'inizializzazione, e non so di cosa si tratti. quello che vi chiedo è se c'è la possibilità di aggiornare il mio dispositivo senza moddarlo.
grazie a tutti
-
il links per il donwload firmware P3110 della prima pagina non mi fa scaricare.
qualquno puo` darmi un links funzionante!
Grazie.
-
dopo l aggiornamento va da schifo. internet va in crash il telefono si spegne durante le conversazioni e non ultimo se cerchi di prendere appunti durante una chiamata sei fregato. Aiutooooooooo
-
Quote:
dfra4456
dopo l aggiornamento va da schifo. internet va in crash il telefono si spegne durante le conversazioni e non ultimo se cerchi di prendere appunti durante una chiamata sei fregato. Aiutooooooooo
secondo me ti serve un bel hard reset....il tablet di mio fratello (versione 3g) non fa ste cose...
-
reset
Quote:
Phenom2
secondo me ti serve un bel hard reset....il tablet di mio fratello (versione 3g) non fa ste cose...
Non ho intenzione ri resettare totalmente. Ci lavoro e dovrei perderci troppo tempo
-
Quote:
Originariamente inviato da dfra4456
Non ho intenzione ri resettare totalmente. Ci lavoro e dovrei perderci troppo tempo
Purtroppo in questi casi è l'unica. È uno dei motivi per cui ha senso usare titanium backup, così in mezz'ora hai risolto.
Inviato dal mio GT-P3100 usando Androidiani App
-
ma titanium backup non funziona solo se si ha il root? Io non ho ancora rootato il dispositivo! Non esiste una alternativa che non richieda il root?
-
è possibile avviare applicazioni a tutto schermo con questa nuovo firmware ufficiale?mi servirebbe per molti giochi ed app.
Parlo di nascondere la barra sottostante(dove vi è tasto home,...)
-
Per il brand TIM si sa qualcosa? Perchè non vedo nulla e il mio tab 2 non ne vuole sapere di aggiornarsi visto che io sono rimasto alla 4.0.3 :'(
-
Quote:
mtx4
Risolto i problemi con Kyes.
Nessun aggiornamento ancora, fermo alla LD4.
Non capisco il motivo, ma la samsung rilascia gli aggiornamenti in base al product code o va per brand/nazione ?
in linea di massima funziona cosi :gli aggiornamenti vengono rilasciati da samsung per product code ma poi vengono "personalizzate" per i vari paesi ecco perchè i tempi di uscita sono sfalsati, poi ancora diverso quelli degli operatori telefonici che devono adattarle al proprio brand.l'ultimo firmware ufficiale no brand italiano è il P3110XXDMA2 che è 4.1.2
-
Quote:
Themachinist
Per il brand TIM si sa qualcosa? Perchè non vedo nulla e il mio tab 2 non ne vuole sapere di aggiornarsi visto che io sono rimasto alla 4.0.3 :'(
ti conviene aggiornarlo con la versione no brand 4.1.2 se aspetti Tim .....campa cavallo
-
io ho un no brand preso con promo s3, ma non riesco ad aggiornarlo, sono rimasto alla 4.0.3, cosa mi consigliate? non vorrei smanettarci troppo , dato che non ne sono capace.
vale la pena aggiornare alla nuova versione?
ciao a tutti e grazie
-
Quote:
Cardevil
io ho un no brand preso con promo s3, ma non riesco ad aggiornarlo, sono rimasto alla 4.0.3, cosa mi consigliate? non vorrei smanettarci troppo , dato che non ne sono capace.
vale la pena aggiornare alla nuova versione?
ciao a tutti e grazie
Certo che vale la pena di aggiornare.
Solitamente gli aggiornamenti portano migliorie :)
Che significa non riesci ad aggiornare?
Spiegati meglio.
Inviato dal mio GT-P3110 /4.1.1 JB con Tapatalk 2 HD
-
Quote:
amalfitan
ti conviene aggiornarlo con la versione no brand 4.1.2 se aspetti Tim .....campa cavallo
Quoto :D
-
Quote:
Blomm
Certo che vale la pena di aggiornare.
Solitamente gli aggiornamenti portano migliorie :)
Che significa non riesci ad aggiornare?
Spiegati meglio.
ho collegato il tablet al kies sul pc e mi dice che non ci sono aggiornamenti, ma da sammobile l'ultima versione per il mio device è la 4.1.2
-
Ciao sono un po ..... ma il mio tablet GT-P3110 non ne vole sapere del aggiornmento!!! Scusate la gramatica ma sono tedesca e il italino ho imparato cosi in paese
monika62
-
Quote:
monika62
Ciao sono un po ..... ma il mio tablet GT-P3110 non ne vole sapere del aggiornmento!!! Scusate la gramatica ma sono tedesca e il italino ho imparato cosi in paese
monika62
ciao monika, non ti preoccupare, riusciamo a capirti :) . Hai provato tramite KIES?
-
Quote:
monika62
monika62
Se non vuoi più aspettare ti rimane da usare odin,segui la guida, prima scarichi il firmware quello del 3110 e poi segui la guida al semplice uso di odin.
-
Io mi sono stufato e ho usato Odin. Tutto ok.
-
ma se aggiorno con odin perdo la garanzia?
-
Quote:
Cardevil
ma se aggiorno con odin perdo la garanzia?
No se installi una ROM ufficiale nostrana, si se installi una versione di un'altro paese. ;)
-
Era la stessa domanda che volevo fare io...ho brand wind, che consigliate?
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
-
Ciao a tutti, ho notato l'uscita di un aggiornamento sempre 4.1.2 .Visto che il mio è in assistenza , qualcuno di Buona volontà sa dirmi se cambia qualcosa ? Grazie
-
Perdonatemi in una cosa che può essere già stata detta ma nn l ho vista...oggi provando a fare aggiornamento sul P3110 mi è venuto fuori che c è qualcosa e sono in coda.,, di che si tratta? Forse è la solita cosa per l s3?? Pure qui vale l idea del wipe chace??
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
-
Quote:
dieguccio
Scusa diego questo è per me? io ho un p3100.
-
Quote:
stele79
Scusa diego questo è per me? io ho un p3100.
Ciao stele79 questo aggiornamento è solo per i tab P3110 quindi versione solo wi-fi.. sicuramente verrà aggiornato pure quello tuo tra un pò di giorni ;)
-
Quote:
wlf
Ieri l'aggiornamento OTA è partito e si è scaricato ed installato ICS 4.0.4; oggi dice che non c'è nessun aggiornamento. Qualcuno è riuscito ad installare anche la 4.1.2 tramite OTA o bisognerà attendere ancora le calende greche che prima finiscano tutti la 4.0.4?
Finalmente, tramite OTA, il GT-P3110 si è aggiornato alla 4.1.2. C'è voluto oltre un mese dalla 4.0.4 alla 4.1.2 ma è finalmente arrivata ... :)
Il mio giudizio su Samsung rimane comunque molto negativo; sicuramente saranno l'ultima alternativa che prenderò in considerazione. ;)
-
Da me ancora dice nessun aggiornamento disponibile... D:
Se ti sono stato d'aiuto clicca sul tasto thanks :)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
giuseppe9797
Ciao stele79 questo aggiornamento è solo per i tab P3110 quindi versione solo wi-fi.. sicuramente verrà aggiornato pure quello tuo tra un pò di giorni ;)
Speriamo...uffff sembra una vita che aspetto!
-
Allucinante!!!
Controllo tutti i santi giorni, e sul mio 3110 solo WiFi ancora nessun aggiornamento OTA!
-
Quote:
wlf
No se installi una ROM ufficiale nostrana, si se installi una versione di un'altro paese. ;)
Visto che l'importazione parallela è cosa comune, è bene accertarsi della provenienza del tab prima di installare una rom ufficiale. Non è per nulla scontato che un tab acquistato in un negozio italiano sia un ITV, quindi andando ad installare una rom italiana avresti a parti invertite lo stesso problema: hardware straniero con software italiano.
Questo potrebbe spiegare anche il mancato aggiornamento di alcuni tab, ad esempio il P3100 tedesco è ancora fermo alla 4.0.4.
Per essere tranquilli e certi di stare nel giusto nei confronti di samsung è bene installare la rom ufficiale del paese a cui il tab era destinato alla vendita.