Concordo con te, di fatto se non hai voglia di perdere il tuo tempo nel ripristinare impostazioni e singole applicazioni non ti resta che sperare in un possibile rilascio.
Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Ragazzi mi piacerebbe provare jb sul mio p3110 ma non voglio aspettare la release ufficiale(che secondo me tarderà ad arrivare), esiste qualche guida in merito per utilizzare il firmware francese?Grazie
Servito :)
https://www.androidiani.com/forum/mo...no-italia.html
Tranquilli che domani arriva ;)
http://www.youtube.com/watch?v=Iw3znQx4kWk
Per essere precisi non è perdita di tempo e rottura di p... senza mezzi termini, ogni volta che sono lì con il cavo in mano e odin aperto inizio a sudare freddo pensando quello che mi aspetta. La 4.0.4 è stata installata proprio in questo modo, ero lì pronto per il flash due giorni dopo aver preso il tablet quindi....
Fanno i "precisini" con il cliente ma poi loro fanno di peggio, mi sono ritrovato una rom italiana flashata dall'assistenza su un telefono uk, adesso che ho rimesso la rom giusta mi dicono che il telefono è uk e quindi fuori garanzia.
:) cosa vuoi che ti dica?
Se non vuoi combattere con cavetteria e varie puoi usare mobile odin.
Io possiedo il tablet da circa 10 giorni, quando ho sentito delle migliorie che apportava il nuovo 4.1.1 rispetto alla versione 4.0.3 non ci ho pensato sù, strafregandomene della garanzia :)
Sai il significato della parola android, linux...cioè un mio pensiero:
Non sottostare alle dipendenze di nessuno!!!
Con questo io non voglio invogliare persone dubbiose ad installare il nuovo 4.1.1 FR invalidando di fatto la garanzia, ogniuno e libero di scegliere ed io ho fatto la mia scelta.
Ad oggi non sono affatto pentito,anzi sono pienamente soddisfatto della mia scelta nell'installare il nuovo 4.1.1 FR
E una meraviglia :D
Il sudare freddo era riferito alla riconfigurazione delle applicazioni:), non mi preoccupa minimamente la fase di flash, faccio ben di peggio nel tempo libero.
Con questo io non voglio invogliare persone dubbiose ad installare il nuovo 4.1.1 FR invalidando di fatto la garanzia, ogniuno e libero di scegliere ed io ho fatto la mia scelta.
:D Mo' te faccio sentire in colpa, adesso vado a flashare sperando che sdk di android mi aiuti nel backup, penso che l'adb possa avere qualcosa che faccia al caso mio.
neanche oggi niente mha.......
ci sono notizie per domani?
Ci vorrebbe la macchina del tempo per sapere le notizie di domani e sinceramente a. In tal caso mi interesserebberoa i numeri. Dell'otto
;-)
Nessuna, ci riferivamo a questo post :D
io ho dovuto messo il fw francese (funziona bene per quel poco che l'ho provato) perchè
mia figlia di 2 anni (26 mesi) sa usare la Jelly, sa dove sono i tasti per uscire tornare in dietro ecc.ecc.. (è troppo tecnologica la piccola come il papà rotfl )
e dato che glielo devo regalare per natale a lei e la mia compagna...se esce prima riflesho la versione italiana
se no lascio la francese per non reinstallare tutto.
ma c'è la lingua italiana?? e dove lo posso trovare?
grazie
Che differenza ce fra versione francese e italiana ?? La versione italiana quando esce e come si aggiorna il dispositivo via ota o con odin pro??
Inviato dal mio GT-P3100 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da Blomm
Allora se nn ce differenza xke molti aspettano l italiana.... il mio tab e rootato , quindi via ota o kies x,l italiana, x la francese con odin pro, giusto ??
Solo due domande prima di tentare l'istallo del 4.1 fr
Ci sono problemi noti nell'uso di odin su win7 64bit o il fatto che funzioni kies è condizione sufficiente perche tutto vada( ho visto che nella guida rapida all'uso di odin cye si trova nella sez moding non si parla dell'installo di driver particolari)
Nella versione in questione è presente polaris
Ultima domanda i file di backup delle app fatti con astro sono l'intera app, mi spiego meglio se salvo quei file poi posso usarli per installalare l'app su un dispositivo dove non è mai stata installata prima
Ciao
Ps cosa vuoo dire se è stock non serve odin scritto nel post precedente? Nella guida all'installo della 4.1 fr si spiega come installarlo con odin
Aspettano per aggiornare ufficialmente la versione Ita...Quote:
Quote:
Nessuna differenza tra le due :)Quote:
Originariamente inviato da m4ssi79
Che differenza ce fra versione francese e italiana ?? La versione italiana quando esce e come si aggiorna il dispositivo via ota o con odin pro??
Quando esce la versione Italiana? Fammi pensare...
Se monti un firmware stock non hai bisogno di odin...:)
Inviato dal mio GT-P3110 /4.1.1 JB con Tapatalk 2
Allora se nn ce differenza xke molti aspettano l italiana.... il mio tab e rootato , quindi via ota o kies x,l italiana, x la francese con odin pro, giusto ??
Per istallare firmware di altre nazioni si deve rootare il dispositivo, di fatto perdita della garanzia..
dal momento che hai infranto la garanzia installando la room Fr in futuro dovrai operare con odin :)
Dal momento che uso win xp non saprei risponderti in merito..
Io ho comunque usato odin pro per installare il 4.1.1 Fr, tutto perfetto e devo dire soldi spesi bene (te lo consiglio )
Per astro non saprei, utilizzo altra app.
Stock significa nativo, se quando hai aquistato il tuo prodotto montava di fabrica il 4.0.3, questo è il firmware stock. (Originale, nativo)
Nel gergo ripristinare ha firmware stock significa installare nuovamente il firmware nativo, nel mio caso il firmware nativo era 4.0.3:)
La perditata della garanzia e data dal fatto che viene messo un firmware non italiano.
Per flashare con odin non occorre ottenere per forza il root, anzi mettendo il firmware stock cancella qualsiasi modifica compreso il root.
Quote:
Originariamente inviato da Blomm
Forse non mi sono spiegato bene, ho firmware italiano ics 4.0.3 (se nn sbaglio ), ho permessi root e counter azzerato quindi la garanzia e valida no?per aggiornare quando uscira la versione italiana di JB, tramite ota, kies o Con odin ?? Dato che ho permessi root ho sentito che non funziona via kies.... ma se uno aggiornasse alla francese e resettasse il counter la garanzia tornerebbe a posto no?? Xke in assistenza non si,accorgerebbero che e versione francese dato che resettano tutto xke tablet non parte.grazie
A tutti :-)
Quote:
Originariamente inviato da m4ssi79
Se hai root attivo o una versione non italiana rilasciata ufficialmente da Samsung sei fuori garanzia. Se flasherai quando uscirà la versione italiana, con counter azzerato e senza root, allora tornerai in garanzia.
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Non se ne accorgerebbero in assistenza xke se tablet non si accende vanno a vedere solo il counter che e azzerato quindi in garanzia... come faccio ad aggiornare col root con odin pro??o via ota ?? Grazie
I problemi li crea chi sta seduto sulla sedia davanti al monitor. Comunque funziona senza problemi, l'importante è evitare di "stuzzicare" il controller usb, nel senso che è meglio non toccare troppo mouse, tastiera ed altre periferiche usb, sopratutto se collegati allo stesso hub del tablet.
Ieri sera prima del flash ho aperto i file .img contenuti nelle rom e la differenza è a dir poco ridicola, samsung e chi attua le sue stesse politiche deve solo nascondersi. Se vi mostro le differenze c'è solo da insultarli dalla mattina alla sera fin quando non rilasciano l'aggiornamento italiano.
Ma le delusioni non sono finite, jelly bean per quanto mi riguarda non è miracoloso per nulla, ho letto di rinascita del tablet....ma dove? Tralasciando le differenze nell'interfaccia e le nuove funzionalità apportate, la touchwiz si comporta pressoché allo stesso modo, va leggermente meglio con le animazioni dell'appdrawer(quando si vogliono vedere tutte le schede o widget) e nella rotazione del tablet ma peggio durante il cambio di schermata(si impunta come nella 4.0.3). Mi chiedo se il project butter si è sciolto come burro o non lo vedo io.
Noto miglioramenti con le app google in termini di fluidità e caricamento dei contenuti, ad esclusione di youtube che per fluidità è pari ad un olio sae250 con della sabbia di cava, ma all'apparenza nulla con le altre app, dove si impuntavano con la 4.0.4 si impuntano adesso. Ottima la tastiera samsung che esteticamente è identica a prima ma finalmente "ragiona" e non si impunta. Il resto devo ancora valutarlo ma la vedo grigia.
Alla fine dato che il mio tab era rootato ho installato la Cyanogen 4.2, installazione semplicissima senza dover usare Odin.
Le installazioni si reinstallano senza problemi da sole, a parte alcune app e i salvataggi di angry birds per i quali ho usato titanium backup.
GT-P3100 New Zealand (Vodafone) 2012 November Android 4.1.1 P3100XWBLK1 P3100VNZBLK2 Download Unlock Info
nuovo firmware anche in new zeland è uscito
Quali sono le differenze tra questi 2?
Spain 2012 December Android 4.1.1 P3110XXCLK7 P3110OXXCLK3
France 2012 November Android 4.1.1 P3110XXCLK7 P3110XEFCLK2
Il CSC è diverso...cosa c'è in più o in meno nel primo?
scusate sono un newbie avendo preso un s3 mi è arrivato il galaxy tab 270 ho provato tramite kies da pc a vedere se potevo aggiornarlo alla versione jelly bean ma non mi da aggiornmenti, nel frattempo mi sto leggendo le 36 pagine di questo post ma volevo sapere se ci sono novita in merito grazie.
Poi da facebook volevo far partire un gioco di calcio manageriale che su s3 parte tranquillamente ma sul tablet mi dice che il dispositivo non lo supporta e poi mi rimanda a scaricare flash player che pero non mi fa scaricare...boh iniziamo bene e il primo pensiero è stato quello di vendermelo... grazie ciao
p.s dimenticavo il gioco è topeleven
http://i50.tinypic.com/34yae6r.jpg ecco le differenze più evidenti tra le diverse rom, delle applicazioni che possono essere presenti o assenti a seconda del paese e poi tutti i file che "localizzano" la rom. Il tutto è contenuto in un piccolo zip chiamato sec_csc da 18MB circa. Ecco l'immane lavoro a cui i tecnici italiani di samsung sono sottoposti da giorni per poterci fornire una versione "all'italiana" dell'os.
Ci manca poco che passo direttamente alla CM, tanto se l'assistenza samsung è quella che ho già toccato con mano preferisco non avere garanzia.
Comunque confermo i consumi minori con la 4.1.1 in ogni condizione, schermo acceso o spento che sia. Pulita la cache sembra andare meglio ma non quanto sperato. Comunque qualcuno che utilizza quickpic può dirmi se lo scorrimento a schermo intero di grosse foto(6/7MB@20MP) è scattoso.
flash player puoi scaricalo da qui Archived Flash Player versions devi ovviamente abilitare dalle impostazioni di sicurezza l'installazione da origini sconosciute e poi seguire la solita trafila.
p.s. ma non siamo leggermente ot?
Una domanda per chi ha già provato JB:
Che voi abbiate provato, la funzione di previsione testo lavora decentemente o, come sulla stock, s'inventa parole a caso dopo quella che si vuole digitare?
Sui Nexus è una funzione che adopero d'abitudine ma qui ho dovuto disattivarla per non dare di matto
Grazie mille
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
No la funzione previsione testo lavora quasi sempre a caso infatti io ho installato SwiftKey e quello si che fa la previsione testo.