CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Bruciate 3 sd ... Samsung da da 8 gb 16gb classe 10 e samsung da 32 ! gb

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Unhappy

    Bruciate 3 sd ... Samsung da da 8 gb 16gb classe 10 e samsung da 32 ! gb

    salve a tutti ,

    possiedo il tab2 7.0


    inizialmente ho avuto problemi con una sd 8gb Samsung classe 10 , non la leggeva ma così da un momento all'altro . Sul pc mi diceva illegibile , corrotta da formattare .
    sostituita con una 32 gb , arrivata dall'america ... scandisk .. funzionamento perfetto fino a 10gg fa dove improvvisamente mi diceva sd non presente oppure illegibile ... controllo con il pc , stesso problema mi dà come unica alternativa la formattazione .
    la sostituisco con una 16 gb Samsung classe 10 ed ad un certo punto il tablet comincia a fare capricci con la ricarica ... non accettava più la ricarica ( ho sostituito fili ed alimentatori a gogo) fino al punto in cui appariva una pila più piccola del solito con un cerchietto al centro che si muoveva ( tipopc ) all'infinito ... ma non si ricaricava ... lasciato comunque in carica tutta una notte la mattina dopo non si è più acceso ; ho provato di tutto ma niente e poi mi sono ricordata che il galaxy ace ( phone) mi aveva dato un problema simile e così ho tolto la micro SD .... e tutto è tornato normale !!!

    per favore qualcuno mi sa dire che razza di problema è questo e come risolverlo ... c'è qualcosa in particolare che mi fa bruciare tutte queste SD ?

    NB . le ho formattare tutte con il solo risultato di renderle totalmente inutilizzabili

    graziee

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    186

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 33 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Che dirti, porta il tab in assistenza. Al 99% nel tuo tab è saltato l'integrato che si occupa della gestione elettrica(TWL6032) portandosi dietro anche altri integrati, inutile dirti che la microsd è collegata principalmente ad esso. Probabilmente era difettoso


    Per dieguccio: siamo a 2.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    anche a me era saltata la 32gb e la dichiarava illeggibile sia da windows che da tablet, però ho scaricato un programmino che permette di recuperare i dati, si vedevano chiaramente quali files erano corrotti... ho perso poca roba, principalmente piccoli files di sistema di app usate una volta e poi basta.... penso sia un problema da imputare all'umidità ... ma è solo un ipotesi

  5. #4
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Theonly1 Visualizza il messaggio
    Che dirti, porta il tab in assistenza. Al 99% nel tuo tab è saltato l'integrato che si occupa della gestione elettrica(TWL6032) portandosi dietro anche altri integrati, inutile dirti che la microsd è collegata principalmente ad esso. Probabilmente era difettoso


    Per dieguccio: siamo a 2.
    Ciao, di cosa parli?

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    125
    Smartphone
    Galaxy S2 e Tab2 7"

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Anche a me è "bruciata" la sd da 4gb ... un giorno ho acceso il tablet e mi dava sd danneggiata. La ho messa nel pc e potevo sfogliarne le cartelle per una decina di secondi , dopodiché si bloccava il browser e quindi nemmeno mi copiava le cartelle. Ho cercato di formattarla ma ora il tablet mi da sd danneggiata anche dopo la formattazione e il computer non me la vede nemmeno sia su windows che su linux !! Come faccio a recuperare i dati ?? Almeno le foto

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho inserito una micro sd samsung da 32 gb classe 10 ma il tablet pur riconoscendola
    non mi permette di usarla ne copiandoci sopra ne scrivendoci direttamente come
    per esempio creando una nuova cartella. L'ho formatta sia da pc che da tablet ma nulla
    da fare. Potete aiutarmi ? Grazie

    Inviato dal mio GT-P3100 da Cantarana d'asti

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    186

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 33 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Ciao, di cosa parli?
    Di questo https://www.androidiani.com/forum/sa...-batteria.html
    A poco meno di un giorno di distanza 2 casi simili se non per le sd. Comunque nulla di importante.


    Quote Originariamente inviato da paben Visualizza il messaggio
    Io ho inserito una micro sd samsung da 32 gb classe 10 ma il tablet pur riconoscendola
    non mi permette di usarla ne copiandoci sopra ne scrivendoci direttamente come
    per esempio creando una nuova cartella. L'ho formatta sia da pc che da tablet ma nulla
    da fare. Potete aiutarmi ? Grazie

    Inviato dal mio GT-P3100 da Cantarana d'asti
    Puoi utilizzare questa piccola utility https://www.sdcard.org/downloads/formatter_4/ formattando in full(overwhrite). Se la sd ha l'hardware integro dovrebbe riprendere a funzionare ma i dati non li recuperi. C'è altro da poter utilizzare ma non credo che possa risolvere il problema.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy