Thread Problemi Post Aggiornamenti Ufficiali
THREAD DEDICATO ALLE PROBLEMATICHE POST AGGIORNAMENTO
DELLE VERSIONI BRAND E NO BRAND UFFICIALI
PER TUTTE LE DOMANDE PRE AGGIORNAMENTO,
UTILIZZATE IL THREAD IN RILIEVO
AIUTATE A FARVI AIUTARE ;)
SE AVETE DOMANDE DA FARE, ALMENO AL PRIMO POST CHE SCRIVETE, DATE QUALCHE NOTIZIA IN PIU', ESEMPIO:
SE SEI BRAND O MENO, E QUALE, CHE VERSIONE HAI IN QUESTO MOMENTO
SE HAI FATTO UN RIPRISTINO PRIMA O DOPO L'AGGIORNAMENTO
E' VIETATO FARE DOMANDE DI MODDING, ad esempio:
Come effettuo il root?
Che kernel mi consigliate?
Quale rom mi consigliate adesso che ho aggiornato?
PER TUTTE QUESTE C'E' IL THREAD DEDICATO
AL SUPPORTO MODDING IN RILIEVO
Per sapere se c'è un aggiornamento per il vostro terminale, questo è il thread sbagliato
UTILIZZATE IL THREAD AGGIORNAMENTI IN RILIEVO
VI AVVERTO CHE EVENTUALI OFF TOPIC SU QUESTE DOMANDE, SARANNO CANCELLATI SENZA INDUGIO
Aggiornamenit: il disastro Samsung Europe...
Salve a tutti! Spero di non aver confuso tra il postare qui e nella sezione modding, ma credo l'argomento sia affine ad entrambe.
Come tutti sappiamo, la versione WiFi+3G del nostro piccolino ha ricevuto da tempo l'update a ICS 4.0.4 mentre noi siamo ancora fermi al palo con la 4.0.3: incuriosito, ieri pomeriggio riprovo l'update via OTA ma niente, poi per caso vado a farmi un giro su Samfirmware per cercare se la ROM del mio Omnia 2 fosse realmente l'ultima uscita o se dovessi aggiornarmela, vado su P3110 per divertimento... e scopro che è praticamente da prima di Ferragosto che le branche UK e NEE (Nord Europa) hanno a disposizione aggiornamenti per il GTab2! Quindi due domande:
1. è possibile che in praticamente tutte le aree dipendenti da altre branche rilasci costantemente gli aggiornamenti praticamente un giorno dopo aver ricevuto da Sammy i sorgenti mentre tutte le aree dipendenti da "noi" (da quel che ho capito Italia, Spagna, Francia, Grecia, Portogallo e bacino del Mediterraneo fanno parte di un'unica macro-area) rimangono perennemente al palo?? Lo avevano fatto con l'Omnia 2, 31 firmware prodotti e uno in croce distribuito, continuano a farlo!
2. è possibile "falsare" tramite proxy o altro i server regionali a cui il Tab o Kies si connettono, visto che in UK hanno già l'update OTA disponibile (due, ad essere precisi)? e pare che siano firmware perfettamente utilizzabili sui nostri Tab2, semplicemente non sono stati messi sui nostri server Kies? Se no, è possibile utilizzare gli update OTA di Samfirmware senza invalidare la garanzia e senza perdere i dati utente?
[INFO] Thread POST AGGIORNAMENTO Tab2 P3100-P3110
Visto che finalmente è arrivato l'aggiornamento ufficiale per il TAB2 P3100 & P3110, utilizzeremo questo thread per cercare di consigliarci, e risolvere alcuni inconvenienti o problemi che si presentano post aggiornamento
PER TUTTE LE INFORMAZIONI PRE AGGIORNAMENTO
UTILIZZATE IL THREAD DEDICATO
QUI
ALCUNI CONSIGLI POST AGGIORNAMENTO, AL SECONDO POST
VI CHIEDO CORTESEMENTE DI MANTENERE I DUE ARGOMENTI SEPARATI ED EVITARE OFF TOPIC CHE CREEREBBERO SOLO CONFUSIONE PER TUTTI, E IN VIRTU' DI QUESTO, VI COMUNICO CHE CANCELLERO' TUTTI GLI OT E RISPOSTE SENZA NESSUN PREAVVISO
GRAZIE DELLA COLLABORAZIONE