CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 33 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 324
Discussione:

Thread Problemi Post Aggiornamenti Ufficiali

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Question

    Thread Problemi Post Aggiornamenti Ufficiali

    THREAD DEDICATO ALLE PROBLEMATICHE POST AGGIORNAMENTO
    DELLE VERSIONI BRAND E NO BRAND UFFICIALI







    PER TUTTE LE DOMANDE PRE AGGIORNAMENTO,
    UTILIZZATE IL THREAD IN RILIEVO







    AIUTATE A FARVI AIUTARE
    SE AVETE DOMANDE DA FARE, ALMENO AL PRIMO POST CHE SCRIVETE, DATE QUALCHE NOTIZIA IN PIU', ESEMPIO:
    SE SEI BRAND O MENO, E QUALE, CHE VERSIONE HAI IN QUESTO MOMENTO
    SE HAI FATTO UN RIPRISTINO PRIMA O DOPO L'AGGIORNAMENTO







    E' VIETATO FARE DOMANDE DI MODDING, ad esempio:

    Come effettuo il root?

    Che kernel mi consigliate?

    Quale rom mi consigliate adesso che ho aggiornato?

    PER TUTTE QUESTE C'E' IL THREAD DEDICATO
    AL SUPPORTO MODDING IN RILIEVO




    Per sapere se c'è un aggiornamento per il vostro terminale, questo è il thread sbagliato
    UTILIZZATE IL THREAD AGGIORNAMENTI IN RILIEVO




    VI AVVERTO CHE EVENTUALI OFF TOPIC SU QUESTE DOMANDE, SARANNO CANCELLATI SENZA INDUGIO










  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    premetto che del mondo Android so poco o nulla!

    Ho letto in giro che è uscita la versione 4.1, sapete dirmi se e come installarla sul tablet?

    Bisogna aspettare che esca una versione specifica? L'aggiornamento automatico non me la rileva!

    Grazie a tutti,
    Giacomo

  4. #3
    Androidiano L'avatar di cosworth88


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    168
    Smartphone
    LG Optimus G

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 25 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Ciao!

    Che io sappia l'aggiornamento ufficiale di Samsung non è uscito, la versione di cui si parla è una rom moddata "CyanogenMod 10"...
    Per installarla trovi le guide nella sezione modding, prima per ottenere i permessi di root e poi per installare la rom, ma sappi che tutto questo invalida la garanzia e se non fatto con attenzione può trasformare il tuo tablet in un fermacarte (seguendo le istruzioni ce la si fa tranquillamente ma un po di pathos ci stava bene)
    good luck
    Sony Ericsson Xperia x8 - White -------- Guide X8: OVERCLOCK - MULTITOUCH - WIFI N
    Overclocked @ 768mhz
    Running 2.3.7 CM7 GingerDX ROM v021

    Samsung Galaxy Tab 2 7.0 - White
    Overclocked @ 1,38ghz
    Running 4.0.4 CyanogenMod 9 + MetalliKernel

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per la spiegazione.
    Vuol dire che la versione che è uscita è quella "ufficiale" Google, non quella Samsung, dovrà essere in un qualche modo "brandizzata" allora?!!?

    Diciamo che voglio aspettare un po' a fare midifiche al tablet, anche perché l'ho preso per svilupparci qualche app e mi serve in perfetta forma.
    Quando sarò più smaliziato sulla cosa allora via a tutti i mod possibili! Ho fatto brutte esperienze in passato con ste cose!

  6. #5
    Androidiano L'avatar di cosworth88


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    168
    Smartphone
    LG Optimus G

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 25 volte in 20 Posts
    Predefinito

    in pratica gli sviluppatori di questa rom hanno adattato jelly bean all'hardware del nostro tablet (e per quello che ho visto funziona bene), un po come per i computer, si installa il sistema operativo e poi si devono mettere i driver in base all'hardware della macchina.
    A livello di prestazioni va molto meglio rispetto al tablet con la rom originale

    La procedura è abbastanza semplice, vedrai che appena letta la guida sarà tutto chiaro, il mio è rimasto originale per sole 24 ore
    Sony Ericsson Xperia x8 - White -------- Guide X8: OVERCLOCK - MULTITOUCH - WIFI N
    Overclocked @ 768mhz
    Running 2.3.7 CM7 GingerDX ROM v021

    Samsung Galaxy Tab 2 7.0 - White
    Overclocked @ 1,38ghz
    Running 4.0.4 CyanogenMod 9 + MetalliKernel

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti! Spero di non aver confuso tra il postare qui e nella sezione modding, ma credo l'argomento sia affine ad entrambe.
    Come tutti sappiamo, la versione WiFi+3G del nostro piccolino ha ricevuto da tempo l'update a ICS 4.0.4 mentre noi siamo ancora fermi al palo con la 4.0.3: incuriosito, ieri pomeriggio riprovo l'update via OTA ma niente, poi per caso vado a farmi un giro su Samfirmware per cercare se la ROM del mio Omnia 2 fosse realmente l'ultima uscita o se dovessi aggiornarmela, vado su P3110 per divertimento... e scopro che è praticamente da prima di Ferragosto che le branche UK e NEE (Nord Europa) hanno a disposizione aggiornamenti per il GTab2! Quindi due domande:
    1. è possibile che in praticamente tutte le aree dipendenti da altre branche rilasci costantemente gli aggiornamenti praticamente un giorno dopo aver ricevuto da Sammy i sorgenti mentre tutte le aree dipendenti da "noi" (da quel che ho capito Italia, Spagna, Francia, Grecia, Portogallo e bacino del Mediterraneo fanno parte di un'unica macro-area) rimangono perennemente al palo?? Lo avevano fatto con l'Omnia 2, 31 firmware prodotti e uno in croce distribuito, continuano a farlo!
    2. è possibile "falsare" tramite proxy o altro i server regionali a cui il Tab o Kies si connettono, visto che in UK hanno già l'update OTA disponibile (due, ad essere precisi)? e pare che siano firmware perfettamente utilizzabili sui nostri Tab2, semplicemente non sono stati messi sui nostri server Kies? Se no, è possibile utilizzare gli update OTA di Samfirmware senza invalidare la garanzia e senza perdere i dati utente?

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Sono cose sempre accadute (avevo il Samsung Galaxy 7, primo modello del dicembre 2010), non stupirti.
    Con i permessi di root puoi "falsare" il codice regionale (CSC) e far credere a Kies che il tuo tal sia UK.
    Ma ne vale la pena per il passaggio da 4.0.3 a 4.0.4??? Non mi sembra che siate rimasti "fermi al palo"...
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Considerando che chi ha ricevuto l'aggiornaento (i cugini col 3G) notano notevoli vantaggi nella velocità del tablet, direi di si...

  10. #9
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Thumbs up

    THREAD DEDICATO A TUTTI I PROBLEMI RILEVATI

    POST AGGIORNAMENTO JELLY BEAN

    BRAND & no BRAND











    Visto che finalmente è arrivato l'aggiornamento ufficiale per il TAB2 P3100 & P3110, utilizzeremo questo thread per cercare di consigliarci, e risolvere alcuni inconvenienti o problemi che si presentano post aggiornamento


    PER TUTTE LE INFORMAZIONI PRE AGGIORNAMENTO

    UTILIZZATE IL THREAD DEDICATO

    QUI




    ALCUNI CONSIGLI POST AGGIORNAMENTO, AL SECONDO POST





    VI CHIEDO CORTESEMENTE DI MANTENERE I DUE ARGOMENTI SEPARATI ED EVITARE OFF TOPIC CHE CREEREBBERO SOLO CONFUSIONE PER TUTTI, E IN VIRTU' DI QUESTO, VI COMUNICO CHE CANCELLERO' TUTTI GLI OT E RISPOSTE SENZA NESSUN PREAVVISO

    GRAZIE DELLA COLLABORAZIONE



  11. #10
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    -----------------------------------------------------

Pagina 1 di 33 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy