Visualizzazione stampabile
-
possiedo un tab3 wifi+3g,
in realtà vorrei cambiare kernel
(perche il tab e nuovissimo ma all improvviso si spegne e l assistenza samsung per ben due volte non ha trovato il problema
quindi provo da me)
quindi ho pensato di rootare il tab istallare una recovery custom per poi
flashare il kernel.
che pensi?
sono pratico di modding (nexus 5 e xperia u)
grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
friskezz
possiedo un tab3 wifi+3g,
in realtà vorrei cambiare kernel
(perche il tab e nuovissimo ma all improvviso si spegne e l assistenza samsung per ben due volte non ha trovato il problema
quindi provo da me)
quindi ho pensato di rootare il tab istallare una recovery custom per poi
flashare il kernel.
che pensi?
sono pratico di modding (nexus 5 e xperia u)
grazie
Stiamo parlando della vera assistenza samsung oppure di qualche azienda privata che lavora per conto di loro?
Il dispositivo è registrato?
http://www.samsung.com/it/exclusive/
Se si accedi al tuo accaunt contatta samsung e con fatture alla mamo richiedi un intervento qualificato. .
Oppure puoi recarti in in punto samsung gold.
-
assistenza samsung vera e propria per ben due volte ( pescara e napoli)
ma per loro il tab funziona
quindi e in garanzia (acquisto dicembre 2013) e se lo sono tenuti 2 settimane uno, 3 settimane l'altro.
il tab con solo le sue app all'improvviso si spegne ma se è sotto carica funziona:O
grazie!
non so cosa fare
-
Quote:
friskezz
assistenza samsung vera e propria per ben due volte ( pescara e napoli)
ma per loro il tab funziona
quindi e in garanzia (acquisto dicembre 2013) e se lo sono tenuti 2 settimane uno, 3 settimane l'altro.
il tab con solo le sue app all'improvviso si spegne ma se è sotto carica funziona:O
grazie!
non so cosa fare
Prima di cimentarti in tale operazione sei consapevole di quanto segue.
il procedimento di root invalida la garanzia..
presumo che tu abbia provato a riscrivere il firmware stock..
invece di installare una rom preroted opterei per il root su firmware stock..
prendo tempo e faccio una breve ricerca :)
Aggiungo:
Mi dici l'esatto modello del tuo dispositivo?
Vedi informazioni sul dispositivo!
Codice modello: SM T??
-
codice modello: SM T211
al momento non ho eseguito alcuna procedura di modding.
aspetto tue notizie grazie del interessamento
ti ricordo che vorrei cambiare kernel con la speranza che riesco a risolvere il problema
e credo che vada fatto prima il root e recovery,
anche se ho letto sul forum che il kernel si flesha da odin.
grazie ancora
-
Quote:
friskezz
codice modello: SM T211
al momento non ho eseguito alcuna procedura di modding.
aspetto tue notizie grazie del interessamento
ti ricordo che vorrei cambiare kernel con la speranza che riesco a risolvere il problema
e credo che vada fatto prima il root e recovery,
anche se ho letto sul forum che il kernel si flesha da odin.
grazie ancora
Dammi 30 min e ti preparo il tutto..
Hai pensato a quale kernel potrebbe fare al caso tuo ?
EDIT:
Guida per il radicamento dei dispositivi Galaxy Tab 3.7.0 SM-T211 (WiFi+3G)
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post5386852
-
grazie dell interessamento
ho trovato questo kernel
blackhawk kernel 2.1
[KERNEL][T210/T210R/T211] blackhawk kernel 2.1 - xda-developers
-
Quote:
friskezz
Pur possedendo un Tab 3.7.0 (SM-T 210) Non ho mai provato dei kernel alternativi.
so per certo che questo kernel(Blackhawk 2.1 ) viene utilizzato anche dalla rom S.E.A.L per i dispositivi (sm-t210 wifi)..
Mi raccomado quando si apportano delle modifiche al sistema ( qualunque esse siano ) il nandroid bakup e obbligatorio!!!
Non iniziare nulla se prima non ti sei fatto un bel bakup di tutto il sistema..
Nell'eventualità qualcosa dovesse andare storto puoi sempre fare un ripristino OK?
-
per abitudine ed esperienza passata ogni volta che eseguo procedure di moddig eseguo sempre prima un bel nandroid,
con il nexus 5 poi vado alla grande ( mamma google)
cmq grazie dei consigli e della guida che hai redatto
senza il vostro supporto non avrei mai potuto imparare e sperimentare il moddig su dispositivi android.
sieti bravi!!
cmq ti faccio sapere come finirà appena ritirerò il tab dal centro assistenza:bd:
-
per abitudine ed esperienza passata ogni volta che eseguo procedure di moddig eseguo sempre prima un bel nandroid,
con il nexus 5 poi vado alla grande ( mamma google)
cmq grazie dei consigli e della guida che hai redatto
senza il vostro supporto non avrei mai potuto imparare e sperimentare il moddig su dispositivi android.
sieti bravi!!
cmq ti faccio sapere come finirà appena ritirerò il tab dal centro assistenza:bd:
-
ciao ragazzi, io ho appena rootato sm-t210 però non mi vede la chiavetta 3g sembra che il processo sia andato in porto bene (ha installato supersu ed ho fatto il test con root checker basic) ed ho comprato il cavo otg...sapreste dirmi come mai non va?grazie in anticipo.
-
Quote:
asiris1
ciao ragazzi, io ho appena rootato sm-t210 però non mi vede la chiavetta 3g sembra che il processo sia andato in porto bene (ha installato supersu ed ho fatto il test con root checker basic) ed ho comprato il cavo otg...sapreste dirmi come mai non va?grazie in anticipo.
Se lo chiedono in tanti!
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4655957
-
Salve!! ho ricevuto oggi in regalo questo tablet, non mi sembra male... sarebbe l'SM-T110..
vorrei rootarlo subito per fare un po' di pulizia, e magari metterci anche una rom migliore... che mi consigliate? ho letto alcuni post fa' che c'era una cyano, ma non è il mio modello mi sa'...
-
Quote:
Manrich
Salve!! ho ricevuto oggi in regalo questo tablet, non mi sembra male... sarebbe l'SM-T110..
vorrei rootarlo subito per fare un po' di pulizia, e magari metterci anche una rom migliore... che mi consigliate? ho letto alcuni post fa' che c'era una cyano, ma non è il mio modello mi sa'...
Per il root qui:
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2674649
Per la custom rom devi fare qualche ricerca...
-
Quote:
ORESTEROSSO
grazie mille, ma mi sono piantato alla recovery... faccio tutto come spiegato nel video ma non mi funziona... devo dire che pero' non sono riuscito a trovare un file con lo stesso nome... -.- any help^
-
Quote:
Manrich
grazie mille, ma mi sono piantato alla recovery... faccio tutto come spiegato nel video ma non mi funziona... devo dire che pero' non sono riuscito a trovare un file con lo stesso nome... -.- any help^
Puoi essere piu preciso?
Dove ti sei piantato...
Io non possiedo quel terminale ma a favor di logica vediamo se ne usciamo fuori..
-
Quote:
Manrich
Prova a mettere la rom rockettab usando la recovery, io l'ho messa e va benissimo
-
puoi spiegarmi come hai fatto? ho intallato la recovery, provo a montare la rom ma mi si blocca sulla schermata samsung... son disperato... non so nemmeno come fare a rimettere su la rom stock...
-
Quote:
Manrich
puoi spiegarmi come hai fatto? ho intallato la recovery, provo a montare la rom ma mi si blocca sulla schermata samsung... son disperato... non so nemmeno come fare a rimettere su la rom stock...
Hai il dispositivo in bootloop?
Hai installato o no la custom recovery!!
Riesci ad entrare nella modalità di recovery?
Se si,hai provato i soliti wipe data e cache?
Dovresti essere più preciso nel descrivere il tuo quesito. .
Tramite odin puoi tentare di riscrivere la rom stock!!
-
allora vediamo se riesco a fare chiarezza.. :
allora sono riuscito mettere la recovery, poi ho provato a mettere la rom consigliatami, mandando il dispostivo in botloop.
ho fatto i vari passaggi per uscire dal bootloop e ho risolto, ho provato i nuovo a rimettere la rom ( cliccando prima sul reset device for new rom ) e adesso è di nuovo in boot loop pernne, probabilmente perchè non c'è proprio un S.O sul telefono... entra sia in recovery che in download mode, quando entro in recovery c'è una voce chiamata check rom e mi dice "file md5 not found" sapreste aiutarmi?? ( ps mi va bene anche tornare all'originale tramite odin, ma non riesco trovarne una rom stock, e l'unica che ho trovato mi dicce anch'essa md5 not found!)
EDIT : ho "risolto" pero' ora il tablet dpo averlo rootato parte solo in recovery xD mi piglia per il culo?
-
Ciao a tutti, perdonatemi se uppo così ma:
ho acquisito i permessi di ROOT tramite la procedura che è al primo post (è un TAB3 T211) , tuttavia l'ODIN che sta lì non è più scaricabile quindi ne ho scaricato uno da xda. Fatto sta che ho eseguito i passaggi, start, casella verde ecc ecc il tablet si è riavviato ma permessi di ROOT nada (usando x-plore continuo a non riuscire ad accedere alla cartella DATA). :/
Cosa posso fare?
Grazie in anticipo!
-
Quote:
feurich
Ciao a tutti, perdonatemi se uppo così ma:
ho acquisito i permessi di ROOT tramite la procedura che è al primo post (è un TAB3 T211) , tuttavia l'ODIN che sta lì non è più scaricabile quindi ne ho scaricato uno da xda. Fatto sta che ho eseguito i passaggi, start, casella verde ecc ecc il tablet si è riavviato ma permessi di ROOT nada (usando x-plore continuo a non riuscire ad accedere alla cartella DATA). :/
Cosa posso fare?
Grazie in anticipo!
Aspettiamo l'autore della guida magari sa come si risolve.
Se non trovi riaposta o soluzione ti consiglio di ritornare a firmware stock:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5386336
Per il root segui questa procedura:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5386852
-
Ciao a tutti ho un tab 3 sm-t210 ma quando prendo i permessi root nel momento dell'accensione sparisce il logo samsung e rimane lo schermo nero, dopo un po blocco il tab e premendo il tasto menu me lo fa sbloccare (ho messo anche la rom originale e funziona). ho fatto la procedura mille volte seguendo passo a passo quello che c'è scritto anche nei post seguenti ma nulla..
qualche suggerimento?
poi sul s3 ho la slimkat 4.4.4 sapete se c'è qualcosa di simile per il tab?
grazie
-
Quote:
matgti
Ciao a tutti ho un tab 3 sm-t210 ma quando prendo i permessi root nel momento dell'accensione sparisce il logo samsung e rimane lo schermo nero, dopo un po blocco il tab e premendo il tasto menu me lo fa sbloccare (ho messo anche la rom originale e funziona). ho fatto la procedura mille volte seguendo passo a passo quello che c'è scritto anche nei post seguenti ma nulla..
qualche suggerimento?
poi sul s3 ho la slimkat 4.4.4 sapete se c'è qualcosa di simile per il tab?
grazie
Dopo aver riportato il dispositivo allo stato originale e di fabbrica segui:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5386852
-
Quote:
ORESTEROSSO
avevo gia seguito anche questa guida ma niente
-
Quote:
matgti
avevo gia seguito anche questa guida ma niente
È evidente che stai saltando qualcosa!
La guida oltre ad essere stata redatta da me è stata testata con un dispositivo identico al tuo...
Riporta il dispositivo allo stato originale ed inizia di nuovo la procedura facendo attenzione a tutti i passaggi.
-
Piccolo Ot
Aggiornamento a (kit kat 4.4.2)per il Galaxy tab 3 (t211)
-
Scusate l'ignoranza ma funziona anche con android 4.4.2 ??
-
Quote:
cenzop
Scusate l'ignoranza ma funziona anche con android 4.4.2 ??
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6085821
-
perdonatemi, ma questa guida non è identica a questa?
https://www.androidiani.com/forum/sa...e-wifi-3g.html
@myworld sei lo stesso autore, potresti chiarirmi in privato?
grazie
-
Io sto ancora aspettando una risposta
Un paio di giorni al massimo, poi Chiudo entrambe per abbandono
-
ma quando clicco il link, poi per ascaricare il file dove devo cliccare?
-
ciao,
Cortesemente quando postate dei firmware specificate che non sono italiani, mi riferisco al primo post ufficiale della pagina, per il T211 3G non è italiano.
grazie!
-
Ho un T210 , ho flshato con il file in prima pagina . Per odin è andato tutto bene solo che all'accensione non appare il logo samsung , ci mette tempo ad accendersi e poi lo schermo lampeggia e le immagini tremano . Ho riflashato con l'originale .
Qualche suggerimento ?
-
io per il root del mio t210 ho flashato la philztouch....che ha la possibilità di scegliere se rootare o meno...
se non vado errato fu proprio una guida suggeritami da @ORESTEROSSO :)
-
Ciao ragazzi, possiedo questo tab da quasi due anni ma... Ha sempre fatto schifo! Non si muove, è piantato! Non riesco a fare nulla in modo fluido! Ho installato l'ultimo aggiornamento kit kat per l'Italia ma niente, ho fatto il root, ho disintallato una marea di app inutili ma non cambia nulla... Mi potete aiutare? Non so più dove sbattere la testa, per di più ho notato un ENORME battery drain dal "sistema android"
-
Quote:
krozzo94
Ciao ragazzi, possiedo questo tab da quasi due anni ma... Ha sempre fatto schifo! Non si muove, è piantato! Non riesco a fare nulla in modo fluido! Ho installato l'ultimo aggiornamento kit kat per l'Italia ma niente, ho fatto il root, ho disintallato una marea di app inutili ma non cambia nulla... Mi potete aiutare? Non so più dove sbattere la testa, per di più ho notato un ENORME battery drain dal "sistema android"
Io proprio oggi ho montato la rom nolekat v2.2 su base kitkat....e devo dire che son rimasto molto colpito dal cambiamento in positivo.
Mo la provo qualche giorno ...l'ho appunto installata oggi,ma come a primo impatto qualcosa di buono si nota :)
Unico piccolo neo fin'ora è l'accensione un pochino piu lenta.....ma per il resto.....per ora nulla da dire.
Tieni presente che io fino a ieri ero con jelly bean perchè kitkat mi risultava molto pesante e rallentato.
-
Quote:
ajaxx
Io proprio oggi ho montato la rom nolekat v2.2 su base kitkat....e devo dire che son rimasto molto colpito dal cambiamento in positivo.
Mo la provo qualche giorno ...l'ho appunto installata oggi,ma come a primo impatto qualcosa di buono si nota :)
Unico piccolo neo fin'ora è l'accensione un pochino piu lenta.....ma per il resto.....per ora nulla da dire.
Tieni presente che io fino a ieri ero con jelly bean perchè kitkat mi risultava molto pesante e rallentato.
Ciao! Grazie per l'aiuto! Non trovo la rom per il modello sm-t211, quello con 3g. Te su quale tab lo hai montato?
-
Quote:
krozzo94
Ciao! Grazie per l'aiuto! Non trovo la rom per il modello sm-t211, quello con 3g. Te su quale tab lo hai montato?
io ho il sm-t210
-
Ho da poco un SM-T210 ma non riesco a scaricare il file prerooted.tar.md5
Mi date una mano?
Grazie