CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 37 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 366
Discussione:

Thread Utilizzo Cavo OTG (Tab3 7.0)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    ziotarta
    Guest
    Question

    Thread Utilizzo Cavo OTG (Tab3 7.0)

    Ciao, ho acquistato il Tab 3 wifi+3g e devo dire che sono soddisfatto del prodotto, l'unico neo è la porta uSB che credevo fosse, come nel TAB 2 7.0, OTG e permettesse la lettura di pendrive etc.. C'è un modo per renderla OTG e sopratutto che politica adotta la SAMSUNG si perde per una connessione USB Host che trovi su tablet da 50 euro!
    Scusate lo svogo attendo vostri suggerimenti.
    Grazie

  2. Il seguente Utente ha ringraziato ziotarta per il post:

    MarziaT (15-12-13)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di granny66


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Livorno (LI)
    Messaggi
    463

    Ringraziamenti
    283
    Ringraziato 51 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Avevo la necessità come te che il tab mi vedesse le pennette usb. Ho provato diversi adattatori USB micro - Usb femmina dimensioni normali che ho trovato in giro senza successo. Praticamente tutti non erano OTG, non alimentavano la pennetta che qundi non funzionava. L'adattatore originale Samsung qui da me non si riesce a trovarlo però ieri me ne è capitato uno della cellularline non originale per Samsung Galaxy S4/S3/S2/NoteII (la dicitura OTG e stampata sulla scatola) in vendita nel reparto telefonia di un negozio della catena Euronics e funziona benissimo . Il tab 3 adesso "vede" tranquillamente le penne usb.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato granny66 per il post:

    MarziaT (15-12-13)

  6. #3
    ziotarta
    Guest
    Predefinito

    HO acquistato come suggerito dall'assistenza il cavo originale ma niente, il tab 3 7.0 non vede le pen drive!!!!
    Allego risposta assistenza Samsung

    Gentile cliente,
    In merito alla Sua richiesta, La informo che il prodotto indicato non ha la funzione usb-host controller mentre ha la funzione usb-otg e quindi può leggere le penne usb e gli hard disk usb mediante l'apposito accessorio.
    A tal proposito La invito ad utilizzare l'accessorio originale Samsung Usb Connector modello ET-R205UBEGSTD che potrà reperire presso i punti vendita delle grandi catene di elettrodomestici, hi-fi ed informatica.
    Se desidera aiutarci ad offrire un servizio migliore La invito a compilare il questionario che troverà di seguito. La sua opinione per noi è importante.
    Nel caso avesse bisogno, potrà mettersi in contatto con noi telefonicamente al numero verde 800.672.678.64 o accedendo all’area sul sito dedicata http://www.samsung.com/it/info/contactus.html
    La ringrazio per aver contattato Samsung e augurandomi di aver soddisfatto le Sue esigenze, Le ricordiamo che restiamo a Sua completa disposizione.
    Cordiali Saluti
    ************
    Servizio Clienti Samsung
    Ultima modifica di ziotarta; 21-10-13 alle 15:51

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho riscontrato nel mio Galaxy tab3 7.0 lo stesso problema. Per motivi di vista ho comprato una cover con tastiera , collegato via Usb e il tablet non la riconosce. Lo stesso è accaduto quando ho tentato di connettere una pendrive. Mi chiedoda cosa dipenda. È il tab difettato o il problema esiste per tutti? Grazie. Sono al mio primo giorno sul forum...

  8. #5
    ziotarta
    Guest
    Predefinito

    Il mio tablet è in assistenza per sostituzione tasto accensione e verifica USB otg, ti terrò informato ciao

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Telefonato oggi all'assistenza una signorina gentile e competente mi ha consigliato di utilizzare il cavo originale (stessa sigla mensionata precedentemente) ET-R205UBEGSTD stesso cavo indicato per l'S3 (che uso quotidianamente), ma con il Tab 3 non funziona, la gentile interlocutrice mi ha proposto due alternative a questa mia eccezzione, fare un Hard Reset del Tablet e nel caso che anche questa operazione non risolva portare il tablet in assistenza, in quanto tale funzione è presente nella configurazione stock del terminale.
    Son molto molto perplesso

  10. #7
    ziotarta
    Guest
    Predefinito

    Idem! e difatti il tablet è in assistenza su alcuni tablet l'otg funziona su altri no. Misteri

  11. #8
    ziotarta
    Guest
    Predefinito

    Ritirato e Otg non funzionante dicono ci vuole aggiornamento software di Samsung ora riscrivo aSamsung Italia....

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tienici aggiornati, tra l'altro mi son accorto che anche il fix del GPS è .. PE NO SO...
    finirò per mandarlo in assistenza... se penso che ho dato a mio figlio il Tab2 .. (moooolto più veloce e seguito.. dalla stessa Samsung..!!!!) mi viene il magone..

  13. #10
    ziotarta
    Guest
    Predefinito

    Ritirato e Otg non funzionante dicono ci vuole aggiornamento software di Samsung ora riscrivo aSamsung Italia....

Pagina 1 di 37 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy