Visualizzazione stampabile
-
Si ho eseguito il root..sei grande Oresterosso 👏
-
Quote:
Originariamente inviato da
ORESTEROSSO
Quindi?
Hai eseguito il root no?
E nonrmale che sia così.
ciao Oreste,sai per caso se questa recovery puo essere installata su t210 con JB?
Oppure è solo per KK?
-
Quote:
ajaxx
ciao Oreste,sai per caso se questa recovery puo essere installata su t210 con JB?
Oppure è solo per KK?
Certamente si [emoji106]
-
Quote:
ORESTEROSSO
Certamente si [emoji106]
scusa oreste,ma è possibile installarla anche senza dover resettare?
cioè posso deselezionare sia autoreboot che f.reset su odin?
vorrei evitare di formattare il tab.
-
Quote:
ajaxx
scusa oreste,ma è possibile installarla anche senza dover resettare?
cioè posso deselezionare sia autoreboot che f.reset su odin?
vorrei evitare di formattare il tab.
Allora, il reboot : consiglio il riavvio manuale onde evitare (testato personalme) il botlop in recovery.
Se si verifica questo tipo di problematica sarai costretto allo smanettamento di ritornare a firmware stock.
F reset time puoi anche evitarlo se vuoi, considera però che stai apportando delle modifiche al firmware ed in questo caso specifico onde evitare errori o malfunzionamenti il reset è d'obligo.
-
Quote:
ORESTEROSSO
Allora, il reboot : consiglio il riavvio manuale onde evitare (testato personalme) il botlop in recovery.
Se si verifica questo tipo di problematica sarai costretto allo smanettamento di ritornare a firmware stock.
F reset time puoi anche evitarlo se vuoi, considera però che stai apportando delle modifiche al firmware ed in questo caso specifico onde evitare errori o malfunzionamenti il reset è d'obligo.
Il fatto è che siccome ora finalmente il tab va una spada,ma c'è sta cavolo di app "Memo" che ogni 3/4 minuti mi manda l'avviso di chiudersi in modo anomalo....ed è pure disattivata,ma l'avviso arriva ugualmente.....ho tentato la fortuna :)
Allora deselezionati sia autoreboot che f.reset..flash andato a buon fine e riavvio manuale avvenuto con successo.
Sembra tutto ok,ho disinstallato l'app memo (e gia che c'ero qualche altra app di sistema di samsung) finalmente e ora tutto è tranquillo....almeno per ora :)
Ho notato che ora però dopo il flash,la batteria mi è calata dal 90% al 78% in meno di mezz'ora.
Non so se è il root ma mi sa che ho bisogno di fare una calibrazione di batteria sperando che serva a qualcosa :)
Tu hai notato un consumo piu elevato della batteria con questo metodo di root+recovery?
Un'altra cosa...se volessi rimettere la recovery stock allo stato attuale è possibile?
-
Quote:
ajaxx
Il fatto è che siccome ora finalmente il tab va una spada,ma c'è sta cavolo di app "Memo" che ogni 3/4 minuti mi manda l'avviso di chiudersi in modo anomalo....ed è pure disattivata,ma l'avviso arriva ugualmente.....ho tentato la fortuna :)
Allora deselezionati sia autoreboot che f.reset..flash andato a buon fine e riavvio manuale avvenuto con successo.
Sembra tutto ok,ho disinstallato l'app memo (e gia che c'ero qualche altra app di sistema di samsung) finalmente e ora tutto è tranquillo....almeno per ora :)
Ho notato che ora però dopo il flash,la batteria mi è calata dal 90% al 78% in meno di mezz'ora.
Non so se è il root ma mi sa che ho bisogno di fare una calibrazione di batteria sperando che serva a qualcosa :)
Tu hai notato un consumo piu elevato della batteria con questo metodo di root+recovery?
Un'altra cosa...se volessi rimettere la recovery stock allo stato attuale è possibile?
Personalme non mi sono mai preoccupato di verificare se l' operazione di root poteva in qualche modo influire su consumo. .
Escludo la recovery philz, alla fine non è nient'altro che una recovery alternativa a quella stock.
Supersu, essendo un'applicazione a random sempre attiva potrebbe influire sul consumo (ignoro la percentuale).
Qual'è L'unico modo per avere nuovamente la recovery stock sul dispositivo?
Devi eseguire tramite odin il flash della rom stock.
Questo è quanto.
-
Quote:
ORESTEROSSO
Personalme non mi sono mai preoccupato di verificare se l' operazione di root poteva in qualche modo influire su consumo. .
Escludo la recovery philz, alla fine non è nient'altro che una recovery alternativa a quella stock.
Supersu, essendo un'applicazione a random sempre attiva potrebbe influire sul consumo (ignoro la percentuale).
Qual'è L'unico modo per avere nuovamente la recovery stock sul dispositivo?
Devi eseguire tramite odin il flash della rom stock.
Questo è quanto.
azz....speravo esistesse un modo per estrapolarla e renderla flashabile con odin :(
-
Quote:
ORESTEROSSO
Oreste ti è possibile riuppare la recovery twrp?
il link in prima pagina è off....grazie :)
-
Quote:
ajaxx
Eco qui:
https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=12872
Piu tardi aggiorno la prima pagina [emoji6]
-
Quote:
ORESTEROSSO
ma....questa non è come quella che mi consigliasti tempo fa.....la philztouch....è diversa!
e non riesco neanche a rootare con questa twrp! :(
oddio non ricordo esattamente ,ma era tipo philztoucj 6.2 qualcosa..... :(
-
Quote:
ajaxx
ma....questa non è come quella che mi consigliasti tempo fa.....la philztouch....è diversa!
e non riesco neanche a rootare con questa twrp! :(
oddio non ricordo esattamente ,ma era tipo philztoucj 6.2 qualcosa..... :(
Io non so cosa tu stia facendo, in merito ho soltanto risposto ad una tua specifica richiesta:
Quote:
ajaxx
Come da tua richiesta ho riuppato la TWRP aggiornata all'ultima versione disponibile.
ora vedrò di uppare la piu recente recovery philz [emoji1]
Edit:
Questa è la recovery philz per il tuo dispositivo:
https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=19347
-
Quote:
ORESTEROSSO
Io non so cosa tu stia facendo, in merito ho soltanto risposto ad una tua specifica richiesta:
Come da tua richiesta ho riuppato la TWRP aggiornata all'ultima versione disponibile.
ora vedrò di uppare la piu recente recovery philz [emoji1]
Edit:
Questa è la recovery philz per il tuo dispositivo:
https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=19347
ok....grazie mille Oreste :)
ohi il flash della philz era da effettuare senza l'autoreboot giusto?
-
Si esatto, onde evitare il bootloop è consigliato successivamente dopo il flash il riavvio manuale.
-
ho seguito la guida ma dopo aver finito con Odin non mi entra nella Recovery ma si avvia normalmente il tablet.... (lascio il tasto ON/off quando appare il logo Samsung e subito dopo scompare ma poi ricompare e si avvia normalmente)
-
ciao o letto la tua guida posso chiederti se vale anche sul mio tablet miia tab734 con android 4.4.2 kitkat perché o avuto un problema col mio tablet che purtroppo o beccato un virus troian e mi sono comparsi tanti quadrettini sul di player e volevo se riuscivo a riistallare di nuovo dei aggiornamenti e se riuscivo a risolvere il problema, o se ai dei consigli li accetto volentieri, poi volevo chiederti perché quando vado su inform tablet non trovo la scritta aggiornamenti... grazie e spero che mi puoi aiutare...ciao angelo67to
-
Quote:
Angelo67to
ciao o letto la tua guida posso chiederti se vale anche sul mio tablet miia tab734 con android 4.4.2 kitkat perché o avuto un problema col mio tablet che purtroppo o beccato un virus troian e mi sono comparsi tanti quadrettini sul di player e volevo se riuscivo a riistallare di nuovo dei aggiornamenti e se riuscivo a risolvere il problema, o se ai dei consigli li accetto volentieri, poi volevo chiederti perché quando vado su inform tablet non trovo la scritta aggiornamenti... grazie e spero che mi puoi aiutare...ciao angelo67to
La guida è da ritenersi valida solo per il dispositivo SM-T210.
-
ok grazie oresterosso, mi puoi aiutare visto chee la prima volta che mi succede cosa posso fare , a risolvere il problema che o elengato poco fa grazie
-
Quote:
Angelo67to
ok grazie oresterosso, mi puoi aiutare visto chee la prima volta che mi succede cosa posso fare , a risolvere il problema che o elengato poco fa grazie
Qui sei off topic.
Apri una nuova discussione
-
mi puoi spiegare come si fa ad aprire una nuova discusione con altri amici grazie
-
Quote:
mrc94
ho seguito la guida ma dopo aver finito con Odin non mi entra nella Recovery ma si avvia normalmente il tablet.... (lascio il tasto ON/off quando appare il logo Samsung e subito dopo scompare ma poi ricompare e si avvia normalmente)
il tasto on/off lo devi rilasciare quando vedi la scritta del modello del tab,e non quando appare il logo samsung!
-
Buongiorno a tutti, volevo fare una domanda, ho un T210 rootato, cn Twrp 2.8 con Android 4.1.2
Volevo passare ad una rom più nuova..come la 4.4.2, per metterla che procedimento devo fare?
E poi, una volta aggiornata se non mi dovessi trovare bene potrei tornare indietro alle Rom precedenti?
Ringrazio in anticipo
-
Attraverso il metodo Odin devi fleshare la rom itv 4.4.2 relativa al tuo dispositivo.
Se non ti trovi bene, stessa procedura sovrascritta con rom 4.1.2
-
Ti ringrazio per la veloce risposta,
Posso chiederti se possibile di aiutarmi nella ricerca della Rom 4.4.2
non sono molto afferrato e non so se vanno tutte bene quelle che trovo in rete
-
Quote:
giubbam
Ti ringrazio per la veloce risposta,
Posso chiederti se possibile di aiutarmi nella ricerca della Rom 4.4.2
non sono molto afferrato e non so se vanno tutte bene quelle che trovo in rete
Qui trovi tutto l'occorrente:
https://www.androidiani.com/forum/sa...ma-pagina.html
-
Ciao ORESTEROSSO quando clicco sul link per scaricare la CWM al primo post non riesco a connettermi c'è un modo per reperirla? e quindi non riesco a fare il root.ti ringrazio anticipatamente per eventuale suggerimento
-
Scusa adesso e tutto chiaro cerando su internet ho scoperto che il server e in manutenzione e quindi c'e da aspettare
-
il link per philz_touch_6.44.9-lt02wifi.tar.md5 è morto, qualcuno sa come fare?
-
Quote:
gerronzio
il link per philz_touch_6.44.9-lt02wifi.tar.md5 è morto, qualcuno sa come fare?
anche se è passato diverso tempo dalla richiesta ecco un link valido
www .mediafire.com/download/zfsu1onswybhdzg/philz_touch_6.44.9-lt02wifi.tar.md5
togliete lo spazio dopo www (non ho i permessi per postare il link diretto)
-
Ciao, i link non vanno se è possibile potresti ripristinarli, grazie mille
-
Quote:
Deinon
Ciao, i link non vanno se è possibile potresti ripristinarli, grazie mille
appena provato e funziona perfettamente, come specificato nel mio post:
togliete lo spazio dopo www (non ho i permessi per postare il link diretto)
-
provato funziona, grazie mille
-
ragazzi ho un problema posseggo un tablet sm-t210r e ho eseguito la guida passo passo alla fine sembrava aver funzionato.
sono andato nel market ho installato super su mi ha chiesto di fare un aggiornamento e mi sa che ho scelto l opzione sbagliata perché si e riavviato il tablet in modalita quella della guida dove cè philz_touch non so come si chiama... comunque rimane li se faccio riavvio mi torna sempre in quella schermata.... ho provato a rifare tutto il procedimento ma al riavvio torna sempre in quella schermata... che faccio? chi mi puo aiutare?
-
e' possibile aere il link fuzionante per la recoery? probabilmente quella che ho troato in giro, lunica , non ha come scelta il root