Devi andare a frugare un po' nell'archivio, si trova li
Inviato dal mio SM-T535 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Devi andare a frugare un po' nell'archivio, si trova li
Ma poi siamo davvero sicuri che l'aggiornamento a Lollipop via OTA lo daranno a tutti i Tab 4 sia wifi che 3G? Non per qualcosa ma per il semplice motivo che non tutti sono smanettoni quindi in grado di eseguirlo correttamente o hanno voglia di stare a perderci tempo sopra tra pc, schede sd e quant'altro.......
Intendi FOTA?
Inviato dal mio Vodafone 875 usando Androidiani App
Si quello, insomma via wifi della propria rete domestica.
Sì, lo danno a tutti via fota
Ci credo che non hai trovato nulla..... Devi fare un HARD reset o rootare il device altrimenti ti tieni la notifica e 800mgb di spazio occupati.
Leggiti comunque questo post : https://www.androidiani.com/forum/sa...scaricato.html tanto per farti un'idea
Azz...
Non immaginavo... grazie
Mi è arrivato via ota la notifica di aggiornamento a lollipop (tab 4 solo WiFi). Mi potreste dire come vi trovate dopo che lo utilizzate da un po'? Visto che sono in vacanza non vorrei aggiornare adesso e ritrovarmi con il tablet inutilizzabile...
Io sono ritornato a KK. Molte app non mi funzionano e anche il tablet mi sembra meno reattivo
Si avevo anche "formattato" prima di aggiornarlo a lollipop x non avere nulla di mio
Ciao a tutti, pure a me è arrivato l'aggiornamento ma non l'ho ancora installato. Cortesemente sapete dirmi se c'è una procedura ufficiale per eseguire correttamente l'aggiornamento a Lollipop? tipo per esempio...il reset si deve fare oppure no? e se si prima o dopo aver installato il nuovo update a Lollipop 5.1? E il benedetto reset se si deve fare basta farlo dal menù impostazioni o si deve entrare per forza in recovery?
Grazie.
Se ti è arrivato la notifica via fota scarichi l'aggiornamento e poi procedi all'installazione, tanto ti viene fuori un messaggio con le modifiche ed alcune istruzioni. Per il reset pare che sia consigliato... Poi è da vedere come reagisce il tuo tablet. Comunque si può fare tranquillamente il ripristino ai dati di fabbrica, praticamente è la stessa cosa che fare il wipe factory reset da recovery. Per la mia esperienza ti posso dire che con il nexus 7 di mia moglie dopo l'aggiornamento a lp è diventato un chiodo visto che non ho fatto nessun reset.
Grazie ag79, resto un poco dubbioso nel senso che avendolo fatto anche su uno smartphone Huawei mi è diventato un mezzo cesso ma l'update era stato fatto da sd card. Ora vedremo.
Secondo te bisogna fare un back up? E quale, automatico? dei dati personali? (cito quello che dice il menù) oppure niente e ripristinare di fabbrica?
Dipende che dati hai sul tablet: foto, video e musica basta che li copi sul PC o sulla sd card; per i dati delle app non so come funziona il backup tramite il server di Google perché non lo ho mai utilizzato. Qualche post indietro mi hanno consigliato di usare helisium backup (che avevo già visto tempo fa) e dovrebbe fare sia il backup delle app che dei dati.
Per le singole app invece ti basta anche solo la lista che c'è nello store; ti basta una rete WiFi e fai partire l'installazione delle applicazioni in automatico e sei a posto [emoji3]
Grazie, speriamo bene.
E così ho fatto, back up dal server di google e via ad installare....non avevo file multimediali perchè preferisco tenerli in un hard disk di rete. Comunque è andato tutto bene, mi pare questo update a Lollipop un passetto avanti rispetto a KK....anche un pò più reattivo (però ripeto non avevo grandi cose all'interno) comunque dopo aver installato l'aggiornamento ho fatto il reset dal menù impostazioni e per ora tutto ok. Comunque il tutto mi pare anche più carino con la tendina delle notifiche più piccola e sobria e qualche piccola funzione in più, icone con colori leggermente diverse come quelle dei vari menù....insomma, a me piace questo Lollipop poi è questione di gusti.
anche a voi dopo lollipop in otg non legge più le chiavette ntfs?
mi pareva le leggesse prima
Domanda a chi ha fatto l'aggiornamento a lp: voi riuscite a scrivere e a cancellare file sulla scheda su utilizzando delle app di terze parti (tipo total commander o altri). Chiedo perché io con kk sto avendo questi problemi anche provando con più app. L'unica che mi permette di fare modifiche è la app stock archivio Samsung. Sapevo che con kk c'erano problemi a scrivere sulla scheda sd ma almeno prima ci riuscivo. ..adesso proprio non se ne parla. ...
Io ho aggiornato il mio SM-T530 wifi ed è tutto filato liscio. Non ho fatto il "Master clear" dopo l'aggiornamento ma solo un riavvio e mi sembra sia tutto a posto con consumi di batteria come con KitKat. Mi è apparso sull'angolo in basso a sinistra una specie di pulsante cartellina...che sia il pulsante START come in windows rotflrotflrotfl
Tra l'altro con lollipop adesso riesco a vedere e sentire correttamente i film in mkv da un PC in rete cosa che prima con KitKat non avveniva poichè non si sentiva l'audio con qualsiasi lettore si usava.
Che dire per il momento va tutto bene anche se la touchwiz è leggermente più scattosa...a volte.
Ho dovuto disinstallare l'app "Velis autio bright" per la gestione della luminosità in automatico poichè conflittava con la fotocamera.
ti quoto. Anche io non ho toccato nulla e tutto funziona alle perfezione. Vorrei far notare che questi aggiornamenti vengono rilasciati a tutti e la maggior parte dell'utenza non se ne intende di wipe , factory reset e quant'altro quindi trovo inutile fare A PRIORI il reset del dispositivo una volta aggiornato. Discorso diverso invece se qualcosa non dovesse funzionare egregiamente. Dico questo perchè da molti post sembra assodato che aggiornamento --> reset di fabbrica.
P.s. Il pulsante cartellina in basso a sinistra ti permette di accedere immediatemente all'esplorazione delle cartelle
Possiedo anche un Note 2 e posso dire che ho subito svariati aggiornamenti da JB4.1 (quando comprato) fino a KK4.4.2 (adesso). Mai effettuato un reset di fabbrica od altro. Aggiornamento sempre via OTA in WIFI. Telefono sempre a posto e nessun rallentamento o malfunzionamento di sorta. Certo sempre riavviare una volta terminato aggiornamento e poi google play per aggiornare app di google ed altro.
Stesso dicasi con HUAWEI di mio figlio e LG dell'altro figlio sempre via OTA in WIFI.
Che abbia avuto sempre un gran c..o!!! rotflrotflrotfl
Ho finito adesso di fare l'aggiornamento e sembra che vada tutto bene. ..non ho fatto nessun factory reset e mi sembra che il sistema sia reattivo e non dia problemi. In questi giorni lo provo un po e vediamo. ..l'unica cosa che non capisco è che mi è sparita la app gestisce i download (probabilmente saranno da un'altra parte ) ma cosa più strana è che mi ha cancellato parte della scheda sd...per fortuna che avevo fatto la copia sul PC. ...
Non possiedo la SD e quindi non ti posso dire la mia esperienza in merito.
Ti consiglio se non l'hai già fatto un riavvio. A me ha dato più reattività al sistema.
Ne ho già fatti un paio di riavvii e comunque non mi lamento della reattività del tablet, anzi devo dire che va benissimo [emoji1] era solo il dubbio sulla scheda sd.
Visto che ci sei potresti provare a fare una prova a cambiare lo sfondo nella schermata di sblocco... Io ci ho provato ma mi lascia sempre quella di default...
Bhe,nessuno dice che è obbligatorio il reset ogni volta che si aggiorna....ma siccome android è un S.O. che spesso e volentieri non lavora a dovere DURANTE gli aggiornamenti....dopo aggiornamenti importanti (come ad esempio da versione a versione android o fix di bug pesanti) viene sempre consigliato di resettare.....per non ritrovarvi file corrotti,danneggiati o superflui nel telefono.....e per una lettura/scrittura corrette di eventuali schede sd nel telefono.
Poi oh...se dopo un aggiornamento non sentite il bisogno di reset,buon per voi! :)
io da quando ho aggiornato non riesco piu ad utilizzare lo screen mirroring. il tablet vede la tv ma resta continuamente in connessione..qualcuno ha qualche soluzione?
Ho trovato due cose che non vanno: il wifi spesso e volentieri dopo accensione non si accende devo fare guida wifi avvia adesso per farlo avviare senza riavviare, poi c'è una cosa grafica che non va molto bene, cioè quando vuoi eliminare un App o togliere qualcosa dalla home il cestino si apre e chiude di continuo, anche a voi succede?