Originariamente inviato da
vani
Ciao.
Stamattina avevo scrtto la mia risposta; però per mio errore involontario la ho cancellata, mentre correggevo un'imperfezione lessicale.
Un grazie a quanti hanno dato il loro punto di vista.
In sintesi:
Ho seguito a pieno la procedura indicatami dall'assistenza Samsung e di cui al mio intervento di ieri notte.
Tralascio quallo che avevo scritto e per errore cancellato.
Importa il presente.
Dopo più di 24 ore lasciato in ricarica, a tablet spento, lo ho acceso alle 9 in punto.
Dopo 3 ore e mezzo di funzionamento, la maggior parte in stand by, la carica stava già al 46%.
Quando stava ancora al 70%, dopo appena un'ora di funzionamento calmo, per nulla intenso, ho telefonato a Samsung che ha detto che, alla luce della mia segnalazione, il tablet è da considerarsi difettoso. Mi hanno registrato il tablet con il suo codice IMEI.
Mi hanno indirizzato all'assistenza Samsung di zona, che ha confermato che la batteria non può decadere con questa velocità. Il tablet, mi hanno detto, va eventualmente sostituito: però questo lo deciderà solo Samsung. Io ho detto che intendo averne un altro; nessuna riparazione. Il tablet fin dal primo secondo ha presentato l'anomalia del surriscaldamento. Samsung mi ha detto che per loro contano i clienti.
Mi ha detto di ripristinare la configurazione di fabbrica; al che io ho detto che il tablet è di fatto vergine, perché in un mese mi sta facendo impazzire per il problema della batteria. Ancora non ho staccato la pellicola di protezione del display. Ho segnalato anche che crasha soesso o s'impunta all'accensione, e devo spegnerlo, e poi riaccenderlo.
Ora se ne parla dopo il 20 di agosto; questo mi ha detto l'assistenza di zona; devo consegnarlo dopo il 20 ed attendere almeno un mese dalla consegna in assistenza.
Amen.
Conclusioni:
Questo tablet mi ha deluso fin dal primo contatto; per giunta è difettoso.
Non so se altri Galaxy siano difettosi e tengono gli stessi od altri difetti; però, a mio avviso il mio tablet non vale il prezzo.
L'umile Onda TO101 dopo 36 ore d'uso, un'intera nottata di musica, e connnesione internet WiFi, sta li che non dice no a niente con ancora il 25% di carica.
Quando e se mi consegneranno un altro in sostituzione o mi ripareranno questo, lo venderò all'istante.
Mi dispiace di questa sgradevole esperienza, perché in casa tengo molto di Samsung, frigorifero, condizionatori, forno a microonde; fino ad ora dopo anni ed anni (mediamente 10 anni) di funzionamento più che eccellente, tutto segue funzionando più che bene.
Un saluto a tutti/e
:)