CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 14 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 131
Discussione:

durata batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Senior Droid L'avatar di losteagle


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    886
    Smartphone
    Samsung Note 9, Redmi Note 5

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 175 volte in 141 Posts
    Predefinito

    @fallicanet
    mi sembra molto empirica e molto discutibile ... portare alla scarica totale un batteria al litio solo per calibrarla non è mai consigliabile, ancora di più in un tablet dove non è sostituibile in caso di problemi se non smontandolo ....

    Io ne conoscevo una variante per il GS2 che prevedeva di togliere per 90" la batteria dallo smartphone in base alle "presunte" specifiche del chipset di gestione della batteria ... sarà ma a me, nè con la batteria standard, nè con quella da 2000mAh che monto su ora sono mai riuscito a fare + di 1 giorno con il mio GS2 (uso tutto e dico TUTTO sempre attivo e senza risparmio energetico, perchè mi serve così).

    Un buon analizzatore di processi a livello di kernel (BetterBatteryStats gratuito su XDA) scopre + magagne nei programmi installati che procedure empiriche.

    Poi se si ha anche l'accortezza di flashare le nuove ROM con il tablet carico al 100% non dovrebbero esserci problemi di calibrazione, almeno questo è il mio punto di vista.

  2.  
  3. #102
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,355

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da losteagle Visualizza il messaggio
    @fallicanet
    mi sembra molto empirica e molto discutibile ... portare alla scarica totale un batteria al litio solo per calibrarla non è mai consigliabile, ancora di più in un tablet dove non è sostituibile in caso di problemi se non smontandolo ....

    Io ne conoscevo una variante per il GS2 che prevedeva di togliere per 90" la batteria dallo smartphone in base alle "presunte" specifiche del chipset di gestione della batteria ... sarà ma a me, nè con la batteria standard, nè con quella da 2000mAh che monto su ora sono mai riuscito a fare + di 1 giorno con il mio GS2 (uso tutto e dico TUTTO sempre attivo e senza risparmio energetico, perchè mi serve così).

    Un buon analizzatore di processi a livello di kernel (BetterBatteryStats gratuito su XDA) scopre + magagne nei programmi installati che procedure empiriche.

    Poi se si ha anche l'accortezza di flashare le nuove ROM con il tablet carico al 100% non dovrebbero esserci problemi di calibrazione, almeno questo è il mio punto di vista.
    Per me sono cose molto empiriche, scaricare a zero calibrare monitorare, ma perchè non vi godete lo smart o il tab e basta, a me il P1000 in quasi 2 anni non ha mai dato tempi tanto diversi del P6200 che comunque mi da in un uso "normale" più di un giorno e "intensivo" intorno alle 8/10 ore che mi sembra non solo nella norma, ma anche abbastanza soddisfacente !

    Poi non so cosa volgliate, c'è chi cerca la batteria supplementare quella maggiorata, mah allora fatevi un bel trasformer e perdendo il vanggio della leggerezza lo userete per quasi tutta la giornata (24 ore) contenti voi !

  4. #103
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusate ragazzi, mi è venuto un dubbio sulla durata batteria!!!!!!
    Il giorno dopo l'acquisto ho aggiornato il tab ad ICS tramite ODIN e mi sono accorta che la batteria durava pochissimo e per caricarla al 100% ci volevano 12/14 ore. Non ho pensato minimamente che la durata batteria possa dipendere dal sistema operativo, quindi ho portato il tab in assistenza.
    Oggi l'ho ritirato e la batteria sembra essere perfetta !!! però hanno ripristinato anche Android a 3.2 come di fabbrica (sembra come il giorno dell'acquisto). Ora vorrei ricaricare ICS 4.0.4 ma mi sorge un dubbio: può essere l'aggiornamento a creare problemi di durata o carica della batteria ??
    Voi che avete la batteria perfetta avete Android 4.0.4 o Android 3.2 (originario) ???

  5. #104
    Senior Droid L'avatar di losteagle


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    886
    Smartphone
    Samsung Note 9, Redmi Note 5

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 175 volte in 141 Posts
    Predefinito

    @civetta
    Guarda che il 90% qui nel forum avrà sicuramente ICS e qualcuno pure si lagna che non c'è ancora JB... Cmq se flashi con batteria carica al 100% non dovresti avere problemi di calibrazione...

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  6. #105
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,355

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da civetta Visualizza il messaggio
    scusate ragazzi, mi è venuto un dubbio sulla durata batteria!!!!!!
    Il giorno dopo l'acquisto ho aggiornato il tab ad ICS tramite ODIN e mi sono accorta che la batteria durava pochissimo e per caricarla al 100% ci volevano 12/14 ore. Non ho pensato minimamente che la durata batteria possa dipendere dal sistema operativo, quindi ho portato il tab in assistenza.
    Oggi l'ho ritirato e la batteria sembra essere perfetta !!! però hanno ripristinato anche Android a 3.2 come di fabbrica (sembra come il giorno dell'acquisto). Ora vorrei ricaricare ICS 4.0.4 ma mi sorge un dubbio: può essere l'aggiornamento a creare problemi di durata o carica della batteria ??
    Voi che avete la batteria perfetta avete Android 4.0.4 o Android 3.2 (originario) ???
    Io hc. l'ho avuto per pochi minuti, quindi non posso fare raffronti, ma non ho tempi di autonomia fuori norma (vedi screen) e nenche i tempi di ricarica da te segnalati, in tutti i casi puoi tranquillamente rimettere su ics, monitorare e se malaugratamente si dovesse ripresentare il problema ritornare a h.c. Ma lo escludo quasi con certezza in quanto quasi tutti, come ha segnalato il maestro losteagle, hanno ics q1 o q2!

    P.s. affermi batteria perfetta, ma come fai a dire questo! Gia' scaricata e ricaricata? e poi che hanno fatto in service? Cambiato batteria, caricabatteria, circuito addetto a tale scopo non credo essendo integrato nella main, altro non mi viene in mente!

    Inviato da GT-6200 attenti a Mediaset Premium entrare e' facile uscire quasi impossibile!
    Ultima modifica di AndroSolo; 25-09-12 alle 23:22

  7. #106
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    anch'io ho aggiornato quasi subito ad ICS (è per questo che non ho un termine di paragone sulla durata batteria tra 3.2 e 4.0.4). Non sò cosa abbino fatto in assistenza, è semplicemente riportato "riparato in casa madre". La batteria secondo me è ok, anche se non ho ancora provato a caricarlo, perche in 20 ore di accensione di cui 17 in stanby e 3 in utilizzo (con wifi ed installazione app) è passato dal 98% al 47%, direi molto buono. Per cui farò così: attendo lo scarico completo, e se la ricarica completa impiega meno di 3/4 ore lo aggiorno ad ICS.
    un'ultima cosa:
    anch'io ho visto l'aggiornamento ad ics q1 o q2, ma il q2 dove lo trovo ?? è migliore ??

  8. #107
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,355

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da civetta Visualizza il messaggio
    anch'io ho aggiornato quasi subito ad ICS (è per questo che non ho un termine di paragone sulla durata batteria tra 3.2 e 4.0.4). Non sò cosa abbino fatto in assistenza, è semplicemente riportato "riparato in casa madre". La batteria secondo me è ok, anche se non ho ancora provato a caricarlo, perche in 20 ore di accensione di cui 17 in stanby e 3 in utilizzo (con wifi ed installazione app) è passato dal 98% al 47%, direi molto buono. Per cui farò così: attendo lo scarico completo, e se la ricarica completa impiega meno di 3/4 ore lo aggiorno ad ICS.
    un'ultima cosa:
    anch'io ho visto l'aggiornamento ad ics q1 o q2, ma il q2 dove lo trovo ?? è migliore ??
    E' l'ultimo disponibile lo trovi al solito posto! o nel post a lui dedicato nella sezione modding p6200.
    Magari la prossima volta fatti dare una spiegazione, non ti hanno certo fatto un favore, e' un tuo diritto!
    In ogni caso io scaricherei subito la batteria per poi provare i tempi di ricarica!
    P.s. Invidio la tua tranquillita'

    Inviato da GT-6200 attenti a Mediaset Premium entrare e' facile uscire quasi impossibile!
    Ultima modifica di AndroSolo; 26-09-12 alle 12:06

  9. Il seguente Utente ha ringraziato AndroSolo per il post:

    civetta (27-09-12)

  10. #108
    Senior Droid L'avatar di losteagle


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    886
    Smartphone
    Samsung Note 9, Redmi Note 5

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 175 volte in 141 Posts
    Predefinito

    @civetta
    per i FIRMWARE/ROM ed altro vai nella sezione MODDING, l'ultimo firmware ICS è LQ6 per la Russia uscito stanotte :

    Modding P6200

  11. Il seguente Utente ha ringraziato losteagle per il post:

    civetta (27-09-12)

  12. #109
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,355

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da losteagle Visualizza il messaggio
    @civetta
    per i FIRMWARE/ROM ed altro vai nella sezione MODDING, l'ultimo firmware ICS è LQ6 per la Russia uscito stanotte :

    Modding P6200
    Ma sara' usabile x l'europa? o e' un clone del nostro a parte la sigla l'hai installato?

    Inviato da GT-6200 attenti a Mediaset Premium entrare e' facile uscire quasi impossibile!

  13. #110
    Senior Droid L'avatar di losteagle


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    886
    Smartphone
    Samsung Note 9, Redmi Note 5

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 175 volte in 141 Posts
    Predefinito

    @Androsolo
    Non sporchiamo questo thread per la batteria con cose che non riguardano l'argomento ... fai due click anche tu e LEGGI !!! ... si l'ho installata ..

Pagina 11 di 14 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy