Gia' fatto!
Inviato da GT-6200 attenti a Mediaset Premium entrare e' facile uscire quasi impossibile!
civetta (27-09-12)
AVEVI RAGIONE !!!!!!!!!!!!!!
ieri sera si è scaricato completamente.
l'ho messo sotto carica spento alle 22.30, alle 8.30 di quest mattina era ancora al 90% !!! per caricarsi completamente ha impiegato 12 ore !!!!!!!!!!
domanda:
quanto tempo impiega a caricarsi se fosse corretto ???da spento ???
tra l'altro sulla bolla di consegna c'è scritto: "riparato in garanzia presso casa madre", se lo sono tenuti 15 giorni e all'interno ho trovato anche una tesserina con il num. verde che non funziona
@civetta: a me si carica in circa 3 (tre) ore e mezza partendo dal 15/20%.
Inviato dal mio Galaxy TAB 7 Plus usando Androidiani App
AleUSU
civetta (27-09-12)
Non l'ho crometrato, anche perche' di solito non ricarico da zero, ma ti e' andata bene che ieri, prima che iniziasse la partita era proprio a zero tondo....... diciamo che meno di 3 e poco piu' di 2 l'ho acceso per fare una cosa e stava a 65/67% piu' o meno all'una / una e trenta ha finito la ricarica! quindi ti trovi con quello che dice ciruppa in pratica 4/5 ore +/-
Ma in service hai fatto testare anche il caricabatteria?
P.s. Comunque dalle 22.30 alle 8.30 sono 10 e non 12
Inviato da GT-6200 attenti a Mediaset Premium entrare e' facile uscire quasi impossibile!
Ultima modifica di AndroSolo; 27-09-12 alle 19:02
dalla 22.30 alle 8.30 sono 10 ore, ma la carica era al 90%, quando è arrivata al 100% erano quasi le 10.30, quindi 12 ore circa.
Comunque ho chiamato l'assistenza exclusive e mi hanno consigliato proprio di fare il test che mi dici, ovvero di provare a caricarlo con un'altro carica batterie per escludere che sia l'accessorio e non il tab. Anche perchè mi hanno anticipato che per gli accessori i tempi di attesa sono molto più lunghi (20/25 giorni a fronte dei 10/15 per il tab) e la garanzia per gli accessori è di soli 6 mesi.
per cui questa sera proverò con l'alimentatore del Galaxy S3.
Ci avrei giurato, che non pensavano al caricabatteria, ma e' come il cane che si morde la coda, per un user puo' essere normale non pensarci, ma quando uno spiega il problema, dovrebbe essere compito loro guardare a 360 gradi, ma non lo fanno mai, non ho capito se per incompetenza o se per strafottenza pura (lo so che si dice in altro modo, ma questo e' il termine dispregiativo che gli si addice)
Del resto anche mago zurli' dedurebbe che il prob sta, nel trittico, accumulatore, circuito di controllo e caricabatteria!
Finche' la barca va lasciala andare.
civetta (27-09-12)
Hai perfettamente ragione !!! addirittura il centro assistenza (consigliato come punto GOLD su samsung exclusive) mi aveva assicurato per telefono che lo avrebbero guardato al momento e che trattandosi di un problema di batteria, con molta probabilità l'avrebbero risolto loro in un paio di giorni.
Invece quando l'ho portato mi hanno detto che era da spedire a Milano (in casa madre) e lo hanno tenuto 15 gg scrivendo sulla bolla (lo vedo ora) "durata batteria, non completa la carica" quando io ho specificato che il problema era solo i 12/14 ore di carica da rete elettrica.
Invece l'omino della exclusive al telefono mi ha consigliato di fare la prova con il caricatore del S3 (specificando che ci impiegherà qualche ora in più ma sicuramente mai 12 ore) e che il tempo di carica (12h) è più simile ad una carica USB che da rete e quindi può anche essere il caricatore.
Nel caso sia il tab mi ha detto di chiamarli prima di portarlo in assistenza affinchè loro possano specificare bene via mail.
A che serve questa prova se e' meno potente (1 amp) ci mettere piu tempo quindi?
Mi sembra veramente ridicolo quello che ti chiedono di fare, ........ Il carica batteria del p6200 e' quello originale? da 2 ampere?
Ultima modifica di AndroSolo; 27-09-12 alle 22:44
civetta (28-09-12)
Allora ho fatto una prova vedi screen !
ore 13:25 stato 45% inizio carica ore 15:32 stato 90% quindi in linea su quanto detto precedentemente !
ore 16:09 stato 100 % !
Screenshot_2012-09-28-13-25-03.jpgScreenshot_2012-09-28-15-32-35.jpgScreenshot_2012-09-28-16-08-46.jpg
Ultima modifica di AndroSolo; 28-09-12 alle 16:12