Visualizzazione stampabile
-
Niente.fine.ICS prosegue fino al logo "pulsante" di SAMSUNG e poi basta, non arriva alla procedura di creazione di un nuovo account (visto che è tutto vuoto)... rimane li fermo senza fare nulla. Mi rimane di mettergli HoneyComb per portarlo in assistenza.
Non si finisce mai di imparare, non sapevo che le recovery in formato .img possono essere caricate tramite Heindmall...
Da qui ho installato la 6.0.1.0, e sotto le opzioni avanzate ho visto che /emmc non viene caricato, se clikko su mount /emmc mi restituisce un errore, se è quello che penso (i nomi sono gli stessi no?) vuol dire che, si è brikkato per colpa del chip emmc
-
Quote:
Originariamente inviato da
Thersicore76
Da qui ho installato la 6.0.1.0, e sotto le opzioni avanzate ho visto che /emmc non viene caricato, se clikko su mount /emmc mi restituisce un errore, se è quello che penso (i nomi sono gli stessi no?) vuol dire che, si è brikkato per colpa del chip emmc
+1 = Si credo sia quello il problema ... con la 6.0.1 installata puoi pure provare il brivido di installare l'ALPHA della Cynogenmod 10 di aorth su XDA che ha un zippone da 140mb da installare da microSD tramite CWM 6.X, ma ripeto per me è inutile ... se NON riesce ad accedere ad alcune partizioni che sono nella Emmc
-
Ho chiamato Samsung, ma è come ho trovato sul blog di un altro utente (sua esperienza con una TV)... Ti rispondono (da non si sa dove) degli addetti che a stento capiscono quello che dici (stranieri, o persone alle prime armi, che non capiscono la differenza tra un Tablet e uno Smartphone)... Mi hanno dato solo un "codice cliente", poi dal CAP mi hanno dato il nominativo di un centro in Milano "Centro" (Galleria Vittorio Emanuele), con l'unica accortezza di richiamargli entro 48 che ho portato il Tablet per verificare che gli abbia dato i dati "corretti"... A sto punto devo capire come muovermi, se riportarlo all'Unieuro e fargli fare tutto a loro, oppure andare al centro Platinum consigliato o se tanto mi da tanto e per loro differenze non ci sono (mi hanno dato l'indirizzo senza pensare alla differenza tra i centri Platinum ecc...), al centro "anonimo" a 10 minuti da casa...
-
Attenzione però, per l'assistenza samsung, come penso per la maggior parte delle aziende, i centri si dividono IN PUNTO DI RACCOLTA e in centro assistenza autorizzato.
A milano ci sono diversi punti di raccolta, quello che fanno questi centri è ritirare il tuo apparecchio e spedirlo ad un punto assistenza autorizzato.
in pratica portandolo al centro autorizzato tu dimezzi i tempi di attesa...in via savona a me ci han messo 2gg. il problema è che ora non sostituiscono più la scheda madre, ma estraggono questo cavolo di chip incriminato e lo riprogrammano, quindi sei comunque a rischio... bell'affare :(
-
@Thersicore76
Io andrei a quello PLATINUM che ti ho consigliato in Via Savona ... c'era un numero di telefono diretto mi pare nell'elenco che ti avevo trovato, chiamali e chiedi a loro, fanno tutto loro e sono sicuramente i più rapidi e professionali, gli altri faranno da passamano ....
-
Quote:
losteagle
@Thersicore76
Io andrei a quello PLATINUM che ti ho consigliato in Via Savona ... c'era un numero di telefono diretto mi pare nell'elenco che ti avevo trovato, chiamali e chiedi a loro, fanno tutto loro e sono sicuramente i più rapidi e professionali, gli altri faranno da passamano ....
Ho telefonato e la "tipa" al telefono era molto gentile e cortese; purtroppo non sono aperti al sabato, io non posso perdere 2 mattinate per consegnarlo e riprenderlo, ma mi ha assicurato che se lo porto a UNIEURO, che è uno dei primi centri di raccolta Samsung lo portano sicuramente da loro lo stesso... anzi una volta inserito nel loro "circuito" (con seriale e IMEI) posso telefonargli direttamente senza dover passare da Unieuro, visto che i loro addetti (di Unieuro) non potrebbero conoscere lo stato di avanzamento della riparazione... questa sera passo da Unieuro e gli "avviso" che ho già parlato col centro dove manderebbero il Tablet (così spero mi diano una conferma in più e so in che mani si trova il Tablet)... Grazie per il consiglio losteagle !!!!!
-
Tienici aggiornato come va la cosa e quanto tempo si prendono (anche se una parte la sprecherà Unieuro che spedirà solo quando ha un pò di roba mi sà...). Può essere d'aiuto per qlc altro che abbia il problema.
Dai vedrai che per quando ti torna avremo ICS ITV Ufficiale ... stanno sfornando un pò di ROM in questi gg per il ns tablet ! ;)
-
Quote:
losteagle
Tienici aggiornato come va la cosa e quanto tempo si prendono (anche se una parte la sprecherà Unieuro che spedirà solo quando ha un pò di roba mi sà...). Può essere d'aiuto per qlc altro che abbia il problema.
Dai vedrai che per quando ti torna avremo ICS ITV Ufficiale ... stanno sfornando un pò di ROM in questi gg per il ns tablet ! ;)
Speriamo di averlo ufficiale, e che abbiano risolto il problema del "brick"... consogliamoci con la macchina nuova che mi è arrivata questo pomeriggio va rotfl almeno "andando in giro" mi passa la smania di armeggiare con gli "apparecchi informatici" (P.s. come avrete capito non sono passato da Uniero, ci vado domani pomeriggio)...
-
Mi è sorto un dubbio adesso. Di fatto c'è un Topic/Sondaggio in merito al brick del 7 Plus... Una cosa che però gli utenti non dicono è in che condizioni si trova il loro tablet... Nel senso; se io metto da "zero" il 3.2 arrivo alla famigerata schermata di richiesta password... Ma la trovo così equivoca (se la mostro all'addetto che mi ritira il Tablet sarebbe capace di dirmi che ho impostato io una password e che non me la ricordo e che non va portato in assistenza), tanto che ho preferito fare un wipe lo stesso da recovery v3... così quando arriva al nome del Tablet questo "lampeggia" qualche secondo e poi si riavvia all'infinito... è un difetto per cui nessuno può dire nulla :) almeno il tecnico se mi chiede di mostrargli cosa non va non ha "dubbi"...
Ma non trovo in giro nessuno che dice in che stato è il suo tab... da qual poco che mastico di inglese ho trovato un utente che dice che proprio non gli accende... ad un altro, gentilmente postato da voi, arriva alla famigerata password... vorrei essere sicuro di avere un difetto del brick perché in base alla legge D.Lgs. 6 settembre 2005 (che compare anche sul sito di Unieuro) potrei chiederne la sostituzione, o addirittura sciogliere "il contratto", se mi ridanno un Tablet con il chip riprogrammato perché non hanno eliminato il difetto.
-
L'ho lasciato nelle mani di Unieuro questa mattina. La persona è stata molto cortese (almeno mi ha "ascoltato"). Ha controllato quale sarà il centro a cui andrà in carico il Tablet e sarà quello di Cernusco Sul Naviglio (anche se non mi sembra ci siano punti Samsung dai link di City Point sul sito "Future Service"). Gli ho chiesto dei tempi di spedizione (quando portai per una amico un portatile da Mediaworld mi dissero che se andavo direttamente in un centro riparazioni era meglio; "loro" spedivano solo dopo aver un numero sufficiente di "prodotti" da riparare per "giustificare la spedizione"); mi ha detto che la pratica l'aprirà lunedì, mercoledì dovrebbe essere spedito e poi con il codice IMEI potrò comunque sempre provare a telefonare a destra e sinistra e "rompere le palle" per avere notizie in merito :)
Purtroppo ha detto che solitamente ci vogliono una ventina di giorni... trasformato in 2 mesi se il tutto è "lavorativo". Pazienza :( ma proprio andare direttamente io a portare il Tablet non potevo.
ah. Ho capito adesso. Mandano il Tablet direttamente da Samsung Italia, questa si trova appunto a Cernusco. Bhè poteva andare peggio.