CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Jacko67 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 63
Discussione:

Non mi fa fare più il WIPE dati da CWM... HoneyComb non si installa e ICS lo stesso..

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

Primo aggiornamento di stato (visto che è passata una settimana).
    Naturalmente quando si parla di giorni si intendono "lavorativi", visto che il sabato e la domenica solitamente non "si muove nulla".

Portato Sabato scorso 8 settembre a UNIEURO. IL commesso mi ha promesso l'apertura della pratica per Lunedì seguente e spedizione il Mercoledì.

Sono andato oggi a sapere se era tutto OK (chiedendo dove fosse il Tablet). Dopo un controllo hanno confermato l'avvenuta spedizione Mercoledì 12. Ma (sorpresa) non era come avevano detto all'inizio, cioè che lo avrebbero mandato a Cernusco sul Naviglio, ma bensì da "Elettronica Service", e mi hanno dato il numero, nel caso volessi chiamare... quindi è proprio il centro Platinum che mi ha suggerito losteagle, e che avevo già contattato (peccato fosse chiuso il sabato perché altrimenti lo avrei portato io stesso)... Ad oggi non compare ancora nei "server Samsung, usando il codice IMEI", ma credo che o non sia ancora arrivato, o comunque non hanno ancora "aperto la pratica di riparazione nel centro".
    Mi consola il fatto che quando ho telefonato la centralinista era molto gentile e disponibile, quasi quasi martedì o mercoledì gli chiamo, per sapere che genere di riparazione hanno in "mente" (riprogrammazione EMMC come hanno fatto ad alcuni o cambio scheda logica come ad altri) magari suggerendo la seconda... o per sapere (nel caso non sia ancora arrivato) se sia possibile forzargli la mano per il cambio almeno del chip con uno senza bug... Comuqnue come centro dovrebbero essere veloci no? sul sito gentilmente postato da losteagle parlano di 2gg di media... e comunque dovrebbe essere sempre quel nuovo centro face-to-face che ho trovato in rete come primo centro Samsung aperto in Italia con questa caratteristica, magari poi posso andarlo a ritirare di persona...

2.  
    Androidiano L'avatar di donMaq

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Il problema è sempre il Wipe da CWM provvissoria, DA EVITARE ASSOLUTAMENTE.
    Io ho avuto la stessa disavventura, finita con la spedizione in assistenza. Un mese dopo avevo di nuovo il TAB con HC e un picola spaccatura sulla scocca di alluminio.

Senior Droid L'avatar di losteagle

Smartphone
    Samsung Note 9, Redmi Note 5

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 175 volte in 141 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da donMaq Visualizza il messaggio
    Il problema è sempre il Wipe da CWM provvissoria, DA EVITARE ASSOLUTAMENTE.
    Io ho avuto la stessa disavventura, finita con la spedizione in assistenza. Un mese dopo avevo di nuovo il TAB con HC e un picola spaccatura sulla scocca di alluminio.
    La CWM temporanea è destinata alla sola applicazione del root non deve essere usata x factory reset in quanto solo dalla versione 6.X è sicura...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Thersicore76
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Thersicore76 Visualizza il messaggio
    Primo aggiornamento di stato (visto che è passata una settimana).
    Naturalmente quando si parla di giorni si intendono "lavorativi", visto che il sabato e la domenica solitamente non "si muove nulla".

Portato Sabato scorso 8 settembre a UNIEURO. IL commesso mi ha promesso l'apertura della pratica per Lunedì seguente e spedizione il Mercoledì.

Sono andato oggi a sapere se era tutto OK (chiedendo dove fosse il Tablet). Dopo un controllo hanno confermato l'avvenuta spedizione Mercoledì 12. Ma (sorpresa) non era come avevano detto all'inizio, cioè che lo avrebbero mandato a Cernusco sul Naviglio, ma bensì da "Elettronica Service", e mi hanno dato il numero, nel caso volessi chiamare... quindi è proprio il centro Platinum che mi ha suggerito losteagle, e che avevo già contattato (peccato fosse chiuso il sabato perché altrimenti lo avrei portato io stesso)... Ad oggi non compare ancora nei "server Samsung, usando il codice IMEI", ma credo che o non sia ancora arrivato, o comunque non hanno ancora "aperto la pratica di riparazione nel centro".
    Mi consola il fatto che quando ho telefonato la centralinista era molto gentile e disponibile, quasi quasi martedì o mercoledì gli chiamo, per sapere che genere di riparazione hanno in "mente" (riprogrammazione EMMC come hanno fatto ad alcuni o cambio scheda logica come ad altri) magari suggerendo la seconda... o per sapere (nel caso non sia ancora arrivato) se sia possibile forzargli la mano per il cambio almeno del chip con uno senza bug... Comuqnue come centro dovrebbero essere veloci no? sul sito gentilmente postato da losteagle parlano di 2gg di media... e comunque dovrebbe essere sempre quel nuovo centro face-to-face che ho trovato in rete come primo centro Samsung aperto in Italia con questa caratteristica, magari poi posso andarlo a ritirare di persona...
    Questo pomeriggio ho chiamato il Centro di Via Savona, più che altro perché da nessuna "parte" (siti CyberService, Samsung Exclusive ecc...) compariva il mio codice IMEI, e neppure all'assistenza Samsung risultava il mio codice; la centralista (molto gentilmente) ha fatto un controllo ed ha verificato che effettivamente il mio Tablet è lì da loro, gli è arrivato già venerdì scorso... Quindi ad ora le cose si sono mosse velocemente: lunedì apertura della pratica UNIEURO, mercoledì spedizione, venerdì già in assistenza Platinum, spero che non si "blocchi lì da loro", che servano pezzi di ricambio ecc...

Smartphone

Ringraziamenti
    35
    Predefinito

Se non hanno tanto lavoro può darsi che lo facciano di questa settimana anche se per ritirarlo visto che ci sarà una bolla di consegna dovrai aspettare che ritorni da Unieuro...
    In bocca al lupo! :thumbup:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Thersicore76
    Guest
    Predefinito

Ma se uno non volesse il root, e volesse invece solo la recovery 6.x.x ?

Io ho provato ad usare Heimdall, ed effettivamente a mettere ogni singolo file, in uno dei tentativi per cercare di risolvere il problema, invece che mettere tutti i file singoli di ICS ho messo il file della recovery 6.x.x ( e al riavvio la caricava), ma non so se per funzionare correttamente ICS gli serva la sua recovery almeno la prima volta o se flashare le recovery in questo modo può comportare dei problemi...
    Di fatto il programma non è che effettua dei "controlli" o che altro... potrei mettere ogni singolo file proveniente da diversi firmware che il programma li caricherebbe lo stesso...
    Scusate il paragone e non sparatemi, su iPhone certi file sono bloccati nella ROM (bootloader ecc...) e altri non vengono mai modificati (come il DFU ecc... sono bloccati in chip apposito non si possono toccare così facilmente)... Ho paura a mettere dei file facendo una procedura che non mi sembra sia stata provata, o ci sarebbe un tutorial e non servirebbe Odin Mobile da comprare sullo store...

Thersicore76
    Guest
    Predefinito

Farò una "marcatura a uomo", aspetto una settimana e li richiamo appena scopro che è a posto o che è ripartito per UNIEURO inizierà a presentarmi "da loro" ogni sera (hi, hi, hi )

Senior Droid L'avatar di freccia

Smartphone
    Moto Z FORCE,Yoga tab 3 pro

Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 81 volte in 58 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Thersicore76 Visualizza il messaggio
    Ma se uno non volesse il root, e volesse invece solo la recovery 6.x.x ?

Io ho provato ad usare Heimdall, ed effettivamente a mettere ogni singolo file, in uno dei tentativi per cercare di risolvere il problema, invece che mettere tutti i file singoli di ICS ho messo il file della recovery 6.x.x ( e al riavvio la caricava), ma non so se per funzionare correttamente ICS gli serva la sua recovery almeno la prima volta o se flashare le recovery in questo modo può comportare dei problemi...
    Di fatto il programma non è che effettua dei "controlli" o che altro... potrei mettere ogni singolo file proveniente da diversi firmware che il programma li caricherebbe lo stesso...
    Scusate il paragone e non sparatemi, su iPhone certi file sono bloccati nella ROM (bootloader ecc...) e altri non vengono mai modificati (come il DFU ecc... sono bloccati in chip apposito non si possono toccare così facilmente)... Ho paura a mettere dei file facendo una procedura che non mi sembra sia stata provata, o ci sarebbe un tutorial e non servirebbe Odin Mobile da comprare sullo store...
    Io fossi in te una volta riavuto il tab non farei esperimenti e mi atterrei alle guide testate per avere le modifiche che richiedi...
    LENOVO MOTO Z FORCE DROID STOCK 7.1.1
    LENOVO YOGA TAB PRO 3 6.0.1 STOCK

Installare CWM 6.0.1.0 su tab plus 7 tramite Mobile Odin:
    http://www.androidiani.com/forum/mod...tab-p6200.html

Thersicore76
    Guest
    Predefinito

Altro aggiornamento: "Le cose peggiorano". Il Centro di Via Savona alla richiesta di sapere lo stato di riparazione (sul sito Cyber Service riporta sempre in riparazione dal 18, e questo stato si è presentato solo dopo che ho chiamato Samsung Exclusive)... Mi hanno detto che: o ho un codice rilasciato al momento della consegna (e non è il mio caso visto che non l'ho portato di persona), oppure devo far mandare una mail dal centro che lo ha spedito da loro (!!!!)... Cioè: per sapere se era da loro ho chiamato e con il codice IMEI mi hanno detto che era da loro... Telefonando al Samsung Exclusive mi hanno aggiornato lo "stato di lavoro"... e adesso per sapere se è in riparazione, oppure il sito semplicemente riporta che è "attiva" la procedura di riparazione (tradotto è aperta una pratica) devo far mandare una mail da UNIEURO???? Che ci sta a fare allora il codice IMEI se poi non lo usano per identificare il mio Tablet e per sapere in che "stato si trova"????
    BHo...Non è che voglio che lo riparino in 2 giorni (anche se sul sito Cyber Service è riportato che è così), ma almeno sapere se semplicemente è da loro e che non devo guardare il sito CB, perché tanto non troverò "modifiche negli stati del servizio"...
    Ultima modifica di Thersicore76; 21-09-12 alle 17:12

Smartphone

Ringraziamenti
    35
    Predefinito

Ti avevo detto all'inizio che se lo portavi direttamente tu al Centro era tutto + semplice.... Chiamavi solo loro e basta...

Quando ci sono più interlocutori capita spesso che si rimpallino responsabilità e problemi....

Vuoi un consiglio : stai tranquillo e fai conto che te lo devono ridare tra un mese, altrimenti così ti innervisisci solamente...

SAMSUNG non ha l'organizzazione di Apple a livello di assistenza, anche se pubblicità o siti tipo l'Exclusive vogliono farlo credere..

Quando ho avuto bisogno di Apple x un semplice iPod difettato ho fatto tutta la pratica online, ritirato al mio lavoro dal loro corriere e dopo pochi giorni alle 4 di notte è partito il corriere DHL da Amsterdam con quello nuovo sostitutivo.... Roba che Samsung se la sogna di notte!

Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2

Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio