Primo aggiornamento di stato (visto che è passata una settimana).
Naturalmente quando si parla di giorni si intendono "lavorativi", visto che il sabato e la domenica solitamente non "si muove nulla".
Portato Sabato scorso 8 settembre a UNIEURO. IL commesso mi ha promesso l'apertura della pratica per Lunedì seguente e spedizione il Mercoledì.
Sono andato oggi a sapere se era tutto OK (chiedendo dove fosse il Tablet). Dopo un controllo hanno confermato l'avvenuta spedizione Mercoledì 12. Ma (sorpresa) non era come avevano detto all'inizio, cioè che lo avrebbero mandato a Cernusco sul Naviglio, ma bensì da "Elettronica Service", e mi hanno dato il numero, nel caso volessi chiamare... quindi è proprio il centro Platinum che mi ha suggerito losteagle, e che avevo già contattato (peccato fosse chiuso il sabato perché altrimenti lo avrei portato io stesso)... Ad oggi non compare ancora nei "server Samsung, usando il codice IMEI", ma credo che o non sia ancora arrivato, o comunque non hanno ancora "aperto la pratica di riparazione nel centro".
Mi consola il fatto che quando ho telefonato la centralinista era molto gentile e disponibile, quasi quasi martedì o mercoledì gli chiamo, per sapere che genere di riparazione hanno in "mente" (riprogrammazione EMMC come hanno fatto ad alcuni o cambio scheda logica come ad altri) magari suggerendo la seconda... o per sapere (nel caso non sia ancora arrivato) se sia possibile forzargli la mano per il cambio almeno del chip con uno senza bug... Comuqnue come centro dovrebbero essere veloci no? sul sito gentilmente postato da losteagle parlano di 2gg di media... e comunque dovrebbe essere sempre quel nuovo centro face-to-face che ho trovato in rete come primo centro Samsung aperto in Italia con questa caratteristica, magari poi posso andarlo a ritirare di persona...