Ripeto device non supportato è NORMALE !
Non puoi usare Odin mobile (free o pro che sia) se non sei rootato, ma prima hai detto che non sai nenache appunto.
E allora perchè vuoi usarlo ? Correggimi se sbaglio: Hai chiesto se occorreva portare in assistenza il tab, la risposta è No, non è un problema da assistenza , il msg di kies "device non supportato" è normale quando si flasha con odin un firmware con csc diverso come hai fatto, quindi continuo a non capire cosa vuoi fare, se magari me lo dici in 2 parole nel mio piccolo cerco di aiutarti.
Androsolo, ti ringrazio per la pazienza.
ora ripeto tutto dall'inizio.
nel mese scorso ho fatto up a ics 4.04 austria, tutto bene.
ora volevo fare up a ics 4.04 v2 austria, ho scaricato l'aggiornamento, ho collegato il tab con odin e il pc non riconosceva più il tab.
ho installato kies 2.0 e il tab si vede ma non è possibile aggiornarlo, ma la cosa non mi interessa, m'importava del driver.
odin ha continuato a non vedere il tab perchè il pc continuava a non riconoscere il tab.
contemporaneamente ho notato che collegato al pc la ricarica non andava, mentre con il caricabatterie tutto ok.
ho provato a cambiare le porte usb nulla
ho controllato che il tab aveva il collegamento utp flaggato ed era così.
questo è quanto. spero di essere stato completo.
grazie
Ok finalmente ci siamo.
Andiamo per ordine: se colleghi il tab acceso tramite cavo usb e apri odin la com diventa gialla ?
OdinComOn.jpg
Ultima modifica di AndroSolo; 16-10-12 alle 00:59
no non diventa gialla
correggo: se collego il tab accendendolo normalmente, odin diventa giallo.
ma se collego odin in modalità mode, odin non diventa giallo.
poichè l'altra volta in modalità mode, odin è diventato giallo, ed ho potuto fare l'up, credo che anche ora dovrei avere la stessa configurazione per fare l'up nuovo.
Allora forse hai un problema di driver !
Disinstalla Kies
Scaricati l'ultima versione di kies dovrebbe essere questa dopo che ha fatto l'upg 2.50.1294.8
http://www.samsung.com/it/support/us...tware/KIES/JSP
e riprova controlla anche opzioni sviluppatore debug usb non flaggato e dalla barra a sx in basso del tab sotto a impostazioni se trovi connesso come dispositivo di archivio tappa sopra e controlla che il flag sia a dispositivo multimediale.
Ora prova Odin come prima se la come è gialla, spegni il tab distacca il cavo carica il firmawre in odin metti il tab in dl mode e buon flash ti consiglio di passare direttamente alla Q6 grecia il link nel tread a direttamente su samfirmare
ora però non posso fare nulla perchè il tab si è scaricato.
Credo proprio di si:
ma x modalità mode intendi download mode ? quella che partendo dal tab spento ottieni premendo vol - + tasto power e poi ancora volume +
etc. etc. fino a quando non compare il robottino e la scritta do not turn off target ?
solo a questo punto colleghi il tab al pc dove già hai aperto odin e messo il firmware in pda !
e ovviamente a tablet carico !!!