CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 58
Discussione:

Pareri su Jelly Bean 4.1.2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Senior Droid L'avatar di gaboz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    867

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 201 volte in 182 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da abbasupremo
    grazie mille dell'informazione;
    nel leggere i thread ho sbagliato a chiudere e ho scritto in quello sbagliato,sorry

    provo a "redimermi" dicendo la mia:
    concordo sugli altri pareri riguardo della barra delle notifiche,spezzo una lancia a favore di jb per la tray in alto invece che in basso,in quanto mi sembra più funzionale,meno ingombrante,e si possono visualizzare più icone;se dio vuole poi ora possiamo vedere la % della batteria senza premere niente;
    il widget meteo accuweather è carino però lo potevano anche far ridimensionare,è un cartellone!
    con hard reset vedo dei grossi miglioramenti in consumo batteria e nella diminuzione dei lag,cosa che non vedevo,anzi mi sembravano molto peggiorati,con l'aggiornamento,anche se questo suppongo sia normale perchè lo vedo anche su gs2
    io trovo molto comoda la funzione per disattivare alcuni programmi in esecuzione di cui non ne ho proprio bisogno:uno su tutti Yahoo finanza(mai usato),così si risparmia batteria
    mi sembra assurdo aver spsotato la tray in alto e non aver reimplementato il pulsante degli screenshot in basso,visto che c'è rimasto preciso preciso il posto
    la mia sensazione è che questo firmware sia stato rilasciato in fretta e furia dopo aver risolto il bug exynos\android jb,un pò per"placare" gli animi dei possessori; speriamo che in futuro esca una versione più aggiornata e migliore.
    in generale comunque non mi lamento e secondo me le migliorie sono tali da giustificare il passaggio da ics;

    grazie

    Il firmware non è stato rilasciato in fretta: leggendo tutto ciò che scrivete è identico a quello del Tab 2, quindi fatevene una ragione, Jelly Bean di Samsung sui tablet (note escluso) è questo.


    Inviato dal mio GT-P3100 usando Androidiani App

  2.  
  3. #32
    Senior Droid L'avatar di Yuzathecloud


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    375
    Smartphone
    GT-P6200 - LG G2 32GB

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 38 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Ritengo sia un pò precoce dare giudizi su JB essendo installato da poco. Come sappiamo il tab deve "digerire" pian piano il firmware. Aspetto altre testimonianze, ma per quanto mi riguarda: per cambiare un ICS ottimizzato che mi dura 2 giorni e mezzo senza rallentamenti ne impuntamenti devo vedere ancora qualche asso spuntare dalla manica di JB.
    GT-P6200 Aroma EXCLUSIVE Fast Clean & Rock V1.7 + Sony Liveview (domato)
    Plantronics Voyager Legend
    LG G2 32GB KK Stock Rooted & Recovered

  4. #33
    Senior Droid L'avatar di losteagle


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    886
    Smartphone
    Samsung Note 9, Redmi Note 5

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 175 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Yuzathecloud Visualizza il messaggio
    Ritengo sia un pò precoce dare giudizi su JB essendo installato da poco. Come sappiamo il tab deve "digerire" pian piano il firmware. Aspetto altre testimonianze, ma per quanto mi riguarda: per cambiare un ICS ottimizzato che mi dura 2 giorni e mezzo senza rallentamenti ne impuntamenti devo vedere ancora qualche asso spuntare dalla manica di JB.
    Ciao Yaza, io ce l'ho dal primo giorno e nonostante sia uno dei + critici mi sento di consigliartelo.

    O meglio il consiglio che ti do è di fare un bel nandroid backup COMPLETO, installare JB come aggiornamento ed iniziare a dargli un'occhiata, se non ti garba un RESTORE è bello che fatto ... in tutto un 30/40 minuti di lavoro compreso il restore ... direi.

    Dimenticavo ... una cosa che mi sembra di notare è l'aumento dell'autonomia del tablet in modalità standby.... consuma ora veramente pochissimo !

    Farti una lista dei pro e contro è soggettivo, io l'ho installato xchè ha un kernel più nuovo ed efficente (i benchmark lo confermano), poi circa l'aspetto discutibile della TW si rimpiazza agevolmente con un launcher alternativo ....


    Mi verrebbe da chiederti invece perchè non hai aggiornato a JB il tuo i9100P TIM, dove il vantaggio in termini di prestazioni e funzioni è decisamente maggiore .... ma saremmo OT ...
    Ultima modifica di losteagle; 09-04-13 alle 08:52

  5. #34
    Senior Droid L'avatar di Yuzathecloud


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    375
    Smartphone
    GT-P6200 - LG G2 32GB

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 38 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da losteagle Visualizza il messaggio
    Ciao Yaza, io ce l'ho dal primo giorno e nonostante sia uno dei + critici mi sento di consigliartelo.

    O meglio il consiglio che ti do è di fare un bel nandroid backup COMPLETO, installare JB come aggiornamento ed iniziare a dargli un'occhiata, se non ti garba un RESTORE è bello che fatto ... in tutto un 30/40 minuti di lavoro compreso il restore ... direi.

    Dimenticavo ... una cosa che mi sembra di notare è l'aumento dell'autonomia del tablet in modalità standby.... consuma ora veramente pochissimo !

    Farti una lista dei pro e contro è soggettivo, io l'ho installato xchè ha un kernel più nuovo ed efficente (i benchmark lo confermano), poi circa l'aspetto discutibile della TW si rimpiazza agevolmente con un launcher alternativo ....


    Mi verrebbe da chiederti invece perchè non hai aggiornato a JB il tuo i9100P TIM, dove il vantaggio in termini di prestazioni e funzioni è decisamente maggiore .... ma saremmo OT ...
    Ciao Lost, hai pienamente ragione, ma - a parte il dubbio di prendere una strada nuova lasciandone una che mi pare già ottimale - avevo appunto perplessità sulla compatibilità dell'eventuale restore nandroid, dovendolo effettuare con la CWM di ICS e restorare con quelle di JB. Oltre alla -pare- non mantenuta compatibilità del Liveview in JB anche dopo il trick sui files di sistema. Se almeno sapessi per certo che il nandroid funge un pensierino effettivamente potrei farlo. Per l'altra domanda se non ti disturbo ti mando PM. Ciao!
    GT-P6200 Aroma EXCLUSIVE Fast Clean & Rock V1.7 + Sony Liveview (domato)
    Plantronics Voyager Legend
    LG G2 32GB KK Stock Rooted & Recovered

  6. #35
    Senior Droid L'avatar di losteagle


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    886
    Smartphone
    Samsung Note 9, Redmi Note 5

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 175 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Yuzathecloud Visualizza il messaggio
    Ciao Lost, hai pienamente ragione, ma - a parte il dubbio di prendere una strada nuova lasciandone una che mi pare già ottimale - avevo appunto perplessità sulla compatibilità dell'eventuale restore nandroid, dovendolo effettuare con la CWM di ICS e restorare con quelle di JB. Oltre alla -pare- non mantenuta compatibilità del Liveview in JB anche dopo il trick sui files di sistema. Se almeno sapessi per certo che il nandroid funge un pensierino effettivamente potrei farlo. Per l'altra domanda se non ti disturbo ti mando PM. Ciao!
    Beh se questo ti preoccupa, puo sempre fare :

    1 - Nandroid Backup da CWM 6 sotto ICS
    2 - Installazione NOWIPE di JB SENZA ROOT e CWM
    3 - Test e decisione finale .... NON PIACE ? Proseguire al punto 4
    4 - Installazione NOWIPE di ICS
    5 - installazione Root + CWM 6 di ICS
    6 - Ripristino del Nandroid con CWM 6 ICS

    Poi scusa perchè non potresti flashare la recovery CWM di JB su ICS, mica è nata per JB ... lo fai da ODIN PC ....
    Nota: attendo PM ...

  7. #36
    Androidiano L'avatar di ZIEGE77


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    171

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Installato JB ieri sera.....

    Che dire... è un altro tablet....scattante...accattivante...una fig.ta mostruosa :o


    L'unica cosa che non mi è chiara...è questa:

    Prima con le varie ROM ICS c'era il pericolo di brick in caso di hard reset (per chi come me non ha il tablet rootato e quindi senza CVM) ... ma ora con questa Rom JB c'è lo stesso rischio o invece sono al sicuro in caso di hard reset??
    POWERED by

    LG G PAD 8.3 & SONY Z3 WHITE


  8. #37
    Senior Droid L'avatar di Yuzathecloud


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    375
    Smartphone
    GT-P6200 - LG G2 32GB

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 38 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZIEGE77 Visualizza il messaggio
    Installato JB ieri sera.....

    Che dire... è un altro tablet....scattante...accattivante...una fig.ta mostruosa :o


    ?
    Venivi da ICS o da HC?
    GT-P6200 Aroma EXCLUSIVE Fast Clean & Rock V1.7 + Sony Liveview (domato)
    Plantronics Voyager Legend
    LG G2 32GB KK Stock Rooted & Recovered

  9. #38
    Androidiano L'avatar di ZIEGE77


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    171

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Yuzathecloud Visualizza il messaggio
    Venivi da ICS o da HC?
    ICS ... rom UK
    POWERED by

    LG G PAD 8.3 & SONY Z3 WHITE


  10. #39
    Senior Droid L'avatar di losteagle


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    886
    Smartphone
    Samsung Note 9, Redmi Note 5

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 175 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZIEGE77 Visualizza il messaggio
    ICS ... rom UK
    Io tutta sta figata non la vedo, avendo un altro sistema di riferimento, per me rimane una mediocre implementazione di JB anche se l'ultimo kernel lo trovo ottimo!!

    De gustibus.... :confused:

    Edit: io ho già fatto un paio di a factory reset dalla recovery Samsung JB, per ora tutto Ok. Non ci metto la mano sul fuoco, però so x certo che il problema è stato risolto nel JB del GS2 e del Note, per cui.....

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di losteagle; 10-04-13 alle 20:18

  11. #40
    Baby Droid L'avatar di gamma63


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    prv. Pisa
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da losteagle Visualizza il messaggio
    Beh se questo ti preoccupa, puo sempre fare :

    1 - Nandroid Backup da CWM 6 sotto ICS
    2 - Installazione NOWIPE di JB SENZA ROOT e CWM
    3 - Test e decisione finale .... NON PIACE ? Proseguire al punto 4
    4 - Installazione NOWIPE di ICS
    5 - installazione Root + CWM 6 di ICS
    6 - Ripristino del Nandroid con CWM 6 ICS

    Poi scusa perchè non potresti flashare la recovery CWM di JB su ICS, mica è nata per JB ... lo fai da ODIN PC ....
    Nota: attendo PM ...
    Scusate ma se su ICS, installo la CWM di JB, e faccio un Nandroid Backup di ics con tale CWM, dopo aver installato con tutti i Wipe JB
    non è fattibile un eventuale ripristino del nandroid di ICS direttamente da recovery JB sensa reinstallare e rootare ICS

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy