CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: tonylab con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 19 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 184
Discussione:

Tablet Samsung meglio il 7.7 o il 7 Plus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di marfas51

Smartphone
    moto x galaxy s7

Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

Ancora una domanda: nel caso (mi auguro di no) dovessi per l'assistenza fare l' unroot ripristinando il firmware originale, devo prima fare dei wipe con la CWM o con odin flasho il firmware originale direttamente?

2.  
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas

Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da marfas51 Visualizza il messaggio
    Ancora una domanda: nel caso (mi auguro di no) dovessi per l'assistenza fare l' unroot ripristinando il firmware originale, devo prima fare dei wipe con la CWM o con odin flasho il firmware originale direttamente?
    Guarda, io farei così. Per stare sicuri, da superSU farei l'unroot automatico, poi flashi direttamente sopra il firmware originale, poi fai un bel ripristino dati fabbrica sul firmware originale appena flashato (dalle impostazioni). Così riporti il tab immacolato e non possono dirti nulla. I wipe con la CWM sono eccessivi, di solito quelli si fanno per le rom cucinate!
    "Reaching out to catch the sun/To hold it in our hands/Longing for something strong to hide our weakness

Soon the light may disappear/Nothing is meant to last/Yet we believe our world/Searching for happiness/The blue bird flies away...."

Smartphone
    moto x galaxy s7

Ringraziamenti
    80
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Andreas Schnaas Visualizza il messaggio
    Guarda, io farei così. Per stare sicuri, da superSU farei l'unroot automatico, poi flashi direttamente sopra il firmware originale, poi fai un bel ripristino dati fabbrica sul firmware originale appena flashato (dalle impostazioni). Così riporti il tab immacolato e non possono dirti nulla. I wipe con la CWM sono eccessivi, di solito quelli si fanno per le rom cucinate!
    Come mai preferisci superSu a superuser? mi consigli anche a me di sostituirlo?

Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

Ringraziamenti
    53
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da marfas51 Visualizza il messaggio
    Come mai preferisci superSu a superuser? mi consigli anche a me di sostituirlo?
    Io da quando l'ho provato non sono più tornato indietro. Non so se ora anche l'app superuser abbia queste funzionalità, quando l'avevo anche io di sicuro no, ed è il motivo per cui sono passato a superSU. I motivi per cui la preferisco sono questi:

Ormai Mobile Odin quando fa il flash mette in automatico superSU, quindi avere anche superuser è inutile.

Super SU permette di switchare da terminale rootato a senza root con un click (non parlo del full unroot, ma di una perdita temporanea del root), tra un gestore di permessi di root ad un altro, se ha problemi si reinstalla automaticamente e, cosa più importante, permette il full unroot con un click, fa tutto lui.

Insomma, a livello user-friendly superSU è su un altro livello, senza considerare tutte le opzioni che ti ho detto sopra!
    "Reaching out to catch the sun/To hold it in our hands/Longing for something strong to hide our weakness

Soon the light may disappear/Nothing is meant to last/Yet we believe our world/Searching for happiness/The blue bird flies away...."

6. Il seguente Utente ha ringraziato Andreas Schnaas per il post:

marfas51 (05-06-12)

Androidiano L'avatar di Bettico

Smartphone
    Note 2, Tab 7.0 Plus, Neo x5

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 27 volte in 15 Posts
    Predefinito

Ragazzi torno un attimo al topic: ho da poco regalato un Galaxy tab 7 plus, pagato soli 299 (offerta presso un rivenditore che già conoscerete sicuramente) e lasciate che vi dica che non volevo più regalarlo!
    Il 7.7 è un terminale eccellente, ce l'ha un mio amico e ho avuto modo di provarlo. Trai due display chiaramente non c'è paragone, ma non per questo si pensi che il 1024x600 del 7 plus non faccia più che degnamente il suo dovere, e anche i colori e la luminosità sono più che accettabili.

Anch'io vorrei acquistare un 7.7, senz'altro imho il miglior tablet android sul mercato, ma a questo punto ci sto facendo più che un pensierino a prendere un altro tab 7 plus, perché per il resto dal punto di vista hardware c'è davvero poca differenza (stesse fotocamera, stesso peso, stesse connessioni, stessa memoria. Il processore sarà pure leggermente meno potente ma è lo stesso dell'eccellente galaxy s2, che lo fa girare più veloce del Note, che ha 200 mhz in più!)

In conclusione non vorrei che qualcuno spendesse 250 euro in più, acquistando all'estero e rinunciando alla garanzia italia e ai vantaggi all'acquisto "in giornata" (vedi la possibilità, come nel mio caso, di accorgersi di un difetto allo schermo appena arrivato a casa, e poter tornare 5 min dopo in negozio a farselo cambiare!) per acquistare senza dubbio un prodotto eccellente, ma senza avere un'idea esatta di quale bel prodotto avrebbe potuto acquistare con ben 250 EURO IN MENO!

Infine secondo un centralinista di Samsung Exclusive il 7 plus dovrebbe anche essere il primo a ricevere ics ufficiale, dal momento che sarebbe esattamente la stessa release (già distribuita) del tab 7.0 2.

ps per chi proprio non si fosse lasciato convincere, segnalo un noto negozio online che vende il 7.7 3g a 460€, ma non so dirvi nulla sulla provenienza

8. Il seguente Utente ha ringraziato Bettico per il post:

marfas51 (05-06-12)

Smartphone
    moto x galaxy s7

Ringraziamenti
    80
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Bettico Visualizza il messaggio
    pagato soli 299 (offerta presso un rivenditore che già conoscerete sicuramente)
    dovendo fare un regalo per una promozione, quale è questo rivenditore?
    se mai mandami un PM.
    Grazie sei stato molto chiaro

Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

Ringraziamenti
    53
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Bettico Visualizza il messaggio
    Ragazzi torno un attimo al topic: ho da poco regalato un Galaxy tab 7 plus, pagato soli 299 (offerta presso un rivenditore che già conoscerete sicuramente) e lasciate che vi dica che non volevo più regalarlo!
    Il 7.7 è un terminale eccellente, ce l'ha un mio amico e ho avuto modo di provarlo. Trai due display chiaramente non c'è paragone, ma non per questo si pensi che il 1024x600 del 7 plus non faccia più che degnamente il suo dovere, e anche i colori e la luminosità sono più che accettabili.

Anch'io vorrei acquistare un 7.7, senz'altro imho il miglior tablet android sul mercato, ma a questo punto ci sto facendo più che un pensierino a prendere un altro tab 7 plus, perché per il resto dal punto di vista hardware c'è davvero poca differenza (stesse fotocamera, stesso peso, stesse connessioni, stessa memoria. Il processore sarà pure leggermente meno potente ma è lo stesso dell'eccellente galaxy s2, che lo fa girare più veloce del Note, che ha 200 mhz in più!)

In conclusione non vorrei che qualcuno spendesse 250 euro in più, acquistando all'estero e rinunciando alla garanzia italia e ai vantaggi all'acquisto "in giornata" (vedi la possibilità, come nel mio caso, di accorgersi di un difetto allo schermo appena arrivato a casa, e poter tornare 5 min dopo in negozio a farselo cambiare!) per acquistare senza dubbio un prodotto eccellente, ma senza avere un'idea esatta di quale bel prodotto avrebbe potuto acquistare con ben 250 EURO IN MENO!

Infine secondo un centralinista di Samsung Exclusive il 7 plus dovrebbe anche essere il primo a ricevere ics ufficiale, dal momento che sarebbe esattamente la stessa release (già distribuita) del tab 7.0 2.

ps per chi proprio non si fosse lasciato convincere, segnalo un noto negozio online che vende il 7.7 3g a 460€, ma non so dirvi nulla sulla provenienza
    Sullo schermo del 7 plus che faccia il suo dovere non lo metto in dubbio, ma vista l'estensione posso assicurarti che influisce e di molto anche sulla batteria. Un esempio su tutti, in vari video confronti si vede che la luminosità massima del 7 plus equivale a meno della metà del 7.7 a parità di visuale, che è un bel pò. Sulla velocità tra GS2 e Note non mi posso esprimere avendoli avuti in momenti differenti, mi sono sembrati uguali comunque.

Sui vantaggi dell'acquisto in giornata non ho nulla da obiettare, anzi approvo in toto. Quanto ai firmware perdonami ma per come sono sempre andate le cose non mi fido della Samsung stessa, ma dalle fonte esterne. E come ho già riportato, DannyD, admin di SamMobile ha parlato di un'update in contemporanea per tutti i Galaxy Tab, cosa che io mi auguro visto che a breve termine, l'unico tab superiore al 7.7 sarà il Note 10.1, che però avrà già ICS. Quindi sarebbe una scelta più intelligente aggiornare prima il top di gamma, se proprio di deve diverficare la tempistica.

Smartphone

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Andreas Schnaas Visualizza il messaggio
    Sullo schermo del 7 plus che faccia il suo dovere non lo metto in dubbio, ma vista l'estensione posso assicurarti che influisce e di molto anche sulla batteria. Un esempio su tutti, in vari video confronti si vede che la luminosità massima del 7 plus equivale a meno della metà del 7.7 a parità di visuale, che è un bel pò.
    Sono perfettamente d'accordo con te. Ribadisco: il 7.7 mi piace tantissimo e appena lo trovo sotto i 400 lo prendo. Ciò che intendevo sottolineare è che a parità dell'80% delle altre caratteristiche la differenza tra due tab su soli due aspetti, imho, non basterebbe a giustificare un prezzo quasi doppio nemmeno nel caso in cui in quei due aspetti uno fosse eccellente e l'altro lasciasse molto a desiderare, ancor meno quindi se quell'altro se la cava comunque dignitosamente anche lì (perché della durata della batteria nemmeno ci si può lamentare! tra l'altro si carica in un attimo).
    Stesso ragionamento vale nel momento in cui trovi l'ipad2 3g a 299 contro i 600 del new ipad

A me sta bene che il mercato mi prenda in giro facendo uscire 12 modelli diversi all'anno dello stesso prodotto, però almeno voglio essere preso in giro come si deve: la Samsung qualche plus in più, anche non utilissimo, ma tanto per differenziarlo un po', poteva anche aggiungerlo: niente di che.. un led notifica, una fotocamera con qualche mp in più, farlo uscire direttamente con ics, un'applicazione dedicata, o la s-pen del Note.. cose del genere, sarebbe bastato poco.
    Altrimenti è ovvio che non li commercializzino tutti dappertutto: come si fa a entrare in un negozio e trovarci il vecchio tab 7, il 7 plus, il 7 2 e il 7.7, (il tutto senza contare il note, gli 8.9 e i 10.1!) tutti estremamente simili e così poco differenziati?
    Ci credo che chi non ha tempo e pazienza per informarsi e capire che il mondo è bello perché è libero si butti su un'ipad e crepi l'avarizia!

ps: io non credo di aver utilizzato la fotocamera del tablet più 2 o 3 volte. Ma a parte questo, qualcuno di voi sa dirmi come mai uno smartphone anche da 99 euro ha ormai una fotocamera da 8mp, mentre sui tablet, sui quali avrebbe ancora più senso mettere un sensore maggiore visto che non solo c'è più spazio per implementarlo, ma soprattutto c'è uno schermo più grande e definito sul quale apprezzare le foto, si sono già sprecati molto se te lo mettono da 3 mp e senza video full-hd???

Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

Ringraziamenti
    53
    Predefinito

Sul quanto dici ho molto poco da ribattere, purtroppo è la verità. La batteria sta sulle 8-10 ore per entrambi, che è ottimo. Fondamentalmente per il 7.7 la caratteristica principale è lo schermo, come per il nuovo ipad. Una cosa però te la devo dire: credimi, da ex possessore di tab 8.9 posso dirti che a livello di esperienza utente non c'è paragone, a mio avviso per colpa del Tegra 2. L'8.9, nonostante fosse un dual core, i suoi bei lag e impuntamenti ne aveva, mentre il 7.7 è di una fluidità pazzesca. E non posso credere che sia la frequenza leggermente più alta, quanto che l'Exynos in generale sia superiore al Tegra.

Va da sè che, come dici tu, se uno non se ne intende di tab è normale che va sull'ipad tra modello unico e moda.

Quanto alla tua ultima domanda, ti dico quello che penso io, andando a logica: si tende ad avere oggetti ultra portabili per fare foto e video praticamente all'istante. E per quanto sia vero che con schermi maggiori si apprezzano di più le foto, è vero anche che se ad una persona chiedi se sia più pratico tirare fuori uno smartphone o un tablet, va da sè che con il cellulare sia più semplice, quindi penso sia normale che spingano più su questi. Dall'uscita dell'ipad ho visto solo 2-3 volte usare un tab per fare le foto, quindi per quale motivo un'azienda dovrebbe spendere e soprattutto far spendere di più ai propri utenti per una funzionalità che viene usata poco o nulla per quel dispositivo? Ho sempre avuto l'idea che la fotocamera sui tablet sia giusto per elencarla tra gli attributi (ne è un esempio, sempre parlando di Apple visto che è leader nel settore, la fotocamera da 0.3 megapixel sull'ipad 2).

Smartphone

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Io la fotocamera sul tab la trovo pressoché inutile, ma sono pronto a scommettere che tra un anno, a piccoli passi, comunque si arriverà a 8 mp anche sui tablet. La verità secondo me è semplicemente che come sempre accade, le cartucce piccole, si sparano dopo aver finito quelle grandi. Perché altrimenti, per quanto ci troviamo d'accordo sulla scarsa utilità, ti assicuro che per una casa che non produce più un solo smartphone con fotocamera da meno di 5 mp, produrre quella da 3 apposta per i tablet non è mica un risparmio.. semplicemente sanno che non è un plus che fa la differenza ora che gran parte della lotta sui tablet si gioca su display, software, sottigliezza e velocità.
    La realtù è che l's3 ha dimostrato che ormai a livello hardware si è raggiunta una soglia che è inutile oltrepassare... tempo un annetto e si arriverà allo stesso "stallo" anche con i tablet (che nel frattempo, non sapendo come differenziarsi avranno fotocamere anche da 12 mp!!!)

Pagina 5 di 19 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio