capture_01.jpgcapture_03.jpg
Buona lettura.
mocassino (10-04-12)
Certo che potevi sprecarti a mettere un link, eh
Comunque su androidworld, su telefonino.net e su altri tre o quattro forum di setore ai quali sono iscritto non c'è traccia del difetto di cui parli.
Evidentemente si tratta di percezione visiva soggettiva, visto che se ne lamentano in pochi (e quei pochi non sono nemmeno capaci a mettere uno screenshot: figuriamoci che attendibilità possano avere come bacino di utenza).
Lascia perdere la sciocca ironia dell'incipit del tuo post per migliori cause: io giudico il modo in cui viene fatta la segnalazione e il modo con cui viene risposto alle obiezioni.
Fino ad ora una scarsa educazione e nessuna evidenza sono state portate su queste pagine in merito a questo presunto difetto.
Ad Majora!
Ultima modifica di mocassino; 11-04-12 alle 12:45
Ohhhh
Grazie!!!!!
Per completezza: di che app si tratta? Anche in modalità landscape il font è così piccolo? Non è disponibile il pinch-zoom?
Nel caso che le risposte alla 2° e 3° domanda fossero (in questo ordine) "sì, no" mi sembrerebbe un problema dell'app che non zoomma e non ridimensiona (magari è ottimizzata per schermi grandi), perché il font mi sembra nitido e non ci vedo un problema di "rendering".
La stessa app sul note come si vede?
fc inter, eurosport, sì, no. Non dispongo del note.
Qualunque sia la causa, device o app non ottimizzate, ma io credo che il problema possa essere collegato con l'alta risoluzione dello schermo, il dato oggettivo è che il testo della stragaande maggioranza delle app, pur nitido, ma refrattario al pinch, è leggibile con estrema fatica; e chi fino a poco tempo fa, come me, ha usato il tab 7.0 avverte la differenza con nettezza ancora maggiore. Detto questo, ti inviterei a risparmiare ironie su chi esprime un avviso diverso dal tuo; visto che ritieni infondate le nostre osservazioni, procedi all'acquisto del dispositivo e buona fortuna (al tuo oculista).
Cordiali saluti.
Che esagerazioni, ci sarà chi si trova male e chi invece si trova bene come il sottoscritto.
Tutto è sempre soggettivo per me non è un difetto per altri lo sarà e mi spiace per loro, soprattutto per chi ha speso soldi e non è soddisfatto
Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App
Per capire: la stessa app sul 7' supporta il pinch zoom e sul 7.7 no?
Glisso sulla tua chiosa piccata, giacché del tutto gratuita e male indirizzata (l'ironia me la sarei risparmiata volentieri, se nicc avesse evitato le sue risposte decisamente poco educate e niente affatto circostanziate, inoltre ciò che esprimi NON è un avviso diverso dal mio, dal momento che io non sto esprimendo proprio alcun avviso: vi chiedo solamente di essere un po' meno superficiali nel segnalare eventuali problemi, cosa che del resto tu sei stato in grado di fare, nicc no).
Però che fatica, eh
Anche nel 7 queste app non erano supportate dal pinch, ma lì i caratteri di default erano più grandi e leggibili. E ripeto, ma non essendo un tecnico è solo un'intuizione, che ciò potrebbe dipendere dalla differente risoluzione dello schermo dei due dispositivi. Laddove essa era bassa, i caratteri (ma anche le stesse icone delle app) apparivano più grandi, nel 7.7 l'alta risoluzione rimpicciolisce i caratteri e quant'altro. L'app bigfont funziona solo sui caratteri dei messaggi di posta nell'anteprima desktop o ad es. nelle dimensioni caratteri dell'url delle pagine web, ma non sulla stragrande maggioranza delle app, che, oltretutto, non vengono supportate dal pinch. Ribadisco comunque che spero in ICS per un miglioramento.
Non ti viene in mente che forse sia corretto non mettere link diretti, anche ammesso che il regolamento del forum ospitante lo consenta ?
A mia avviso parli troppo e troppo estesamente di cose che non conosci e di dispositivi che non hai mai visto funzionare.
E sei tu che hai tirato fuori le lenti a contatto, rileggiti prima di voler dare lezioni di educazione.
Non risponderò più!
NOn perchè mi sia offeso, ci mancherebbe, in realtà perchè non ne esce niente di utile ed è tutto meno che piacevole.
Ultima modifica di nicc; 10-04-12 alle 13:12
Probabile che tu abbia ragione: la differenza di risoluzione va ad incidere sull'ottimizzazione del carattere, però non so più se a questo punto dipenda dalla versione di android o dalla stessa app.
Magari basterebbe che facessero un aggiornamento alla app per adeguare il font alla risoluzione del 7.7. Mi fa propendere per questa ipotesi (però vado "a naso") anche il fatto che Bigfont non possa incidere, proprio perché magari Bigfont può ingrandire ciò che riguarda il font di sistema, ma non interferire con la visualizzazione della singola app.
non mi vengono in mente le sciocchezze, di solitoInfatti è una sciocchezza che non si possano mettere links di quel tipo, inventatene un'altra, la prossima volta
inoltre in quei thread che hai indicato (e non hai linkato) ci sono indicate anche le soluzioni al problema di cui parli: se ti interessa veramente usare il device che dici di avere dovresti provare a metterle in pratica, non trovi?
Perché, ritieni offensivo portare gli occhiali o le lenti a contatto? Io non lo ritengo un'offesa, ritengo invece molto offensivo andare in giro a dire stupidaggini con aria supponente, ma in quel caso chi lo fa offende solo sé stesso. Occhio, quindi, a non prendertela con gli altri, quando ti offendi da solo
A posto, meglio così
Ultima modifica di mocassino; 17-04-12 alle 19:28