Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Erik_X10
ragazzi sono alle prese anchio con il flash, ma quando dò lo start (punto 5), arriva quasi fino alla fine e mi dà fail! mi arriva fino a movinand.mst, poi riga vuota e complete (write) operation failed. riuscite a darmi una mano??:)
Ho fatto questa procedura almeno 10 volte,unico problema quando mettevo in odin un file sbagliato.
Quindi:
1)Domanda stupida: è un P1000 ?
2)verifica di avere scaricato e successivamente scelto i file giusti.
3)verifica di aver seguito la procedura passo per passo
Salvo danni hw al tablet non ci sono altre possibilità:funziona e deve funzionare,controlla di avere la batteria carica e i driver samsung caricati e funzionanti,se hai problemi al punto 5 vuol dire che non sei nemmeno tornato alla stock GB.Carica in odin il.tar, il modem in phone,e il pit, devono risultare flaggate le caselle:repartition,autoreboot,f.reset time e ovviamente pda, e phone, null'altro.Controlla bene e vedrai che funziona.Il file .tar è di 384.580 kb.Ciao e buon lavoro..
-
conta solo che questo tablet non si accendeva nemmeno quindi non ho modo di accedere alle impostazioni e nemmeno di sapere cosa ho installato, ora arriva alla schermata dove dice android e non va più avanti quindi la rom l'ho dovuta mettere su micro sd, ma non me la trova in recovery. per il root ho quardato su XDA e ho scaricato superoneclick e sembra che sia andato a buon fine. ora rifaccio la procedura dall' inizio, se avete dei consigli dite pure.
EDIT: niente mi dà sempre FAIL!
-
No, non ci siamo capiti o non hai letto la guida,prima di arrivare a mettere la rom (necessariamente nella memoria interna, la micro sd la devi togliere) devi tornare a Gb stock, non importa cosa c'era prima, non si deve accendere il tab, deve andare in download mode (volume giù e tasto accensione da spento), in questo modo, poi, e dico poi, lo colleghi alla usb,con in precedenza odin aperto con i file che ti dicevo, quando in odin si accende la casella blu in alto a sx, vuol dire che il tab, messo in download mode viene correttamente visto da odin e puoi premere start.
Se non va in download mode nemmeno dopo una bella caricata di batteria non rimane che l'assistenza, a meno che qualcuno degli esperti non abbia altre idee.
Ripeto devi seguire la guida che dice di tornare a Gb stock! il root non ti serve perchè la overcome è già rootatao_O, mi sembra che tu non abbia le idee chiare..senza offesa eh!ciao...
-
diciamo solo che non sono esperto, è che è 2 giorni che ci provo e non sò più dove sbattere la testa. comunque grazie mille per le dritte.
ho seguito la guida passo per passo, ma quando dò lo start mi compare
File analysis
setup connection
initialzation
set pit file
do not turn off target
get pit for mapping
firmware update start
boot.bin
cache.rfs
dbdata.rfs
factoryfs.rfs
movinand.mst (e qui sopra mi da FAIL!)
complete (write) operation failed
all threads completed. (succeed 0 / failed 1)
e il tablet mi rimane bloccato in download mode con la barra del caricamento incompleta.
cosa posso fare?
-
...la vedo grigia..appena ho un'attimo provo a postare i miei file da qualche parte, anche se sono uguali a quelli di cui c'è il link di orsoge(mi pare) nel forum.
Tra l'altro abito a circa 70-75 km da te, ci si potrebbe incontrare per fare una prova, dovrei portarmi a casa il notebook aziendale e caricare i file necessari.
Le variabili sono quelle: il tuo tab, i file da caricare... e il cavo dati..dovresti procurartene uno per provare, ci sono dei non originali che non costano molto.
Buona serata...Edit: la mia personale interpretazione della guida relativa alla prima versione della overcome kratos (cambiano i file della rom ma la procedura è la medesima).
1)estrarre il file 001001-GB-Stock-Safe-v5.zip in una cartella a proprio piacimento.
2) andare in modalità download premendo power+vol. down
3)andare nella cartella dove si e' estratto 001001-GB-Stock-Safe-v5.zip,aprire odin e attaccare il tab precedentemente messo in download mode
al posto del pit mettere gt-p1000_mr.pit, al pda mettere “GB_Stock_Safe_v5.tar e in phone il file modem.bin all'interno delle cartelle modem (JPZ)
Mettere spunta in:Re partition,Auto reboot,F.reset time,PDA,Phone.
A questo punto spingendo start in odin si farà partire il processo d'installazione. appena finito (pass verde in alto a sinistra) 2 minuti e 56 secondi..aspettare che riavvii completamente.
Se vedete che va in cwm e appaiono delle scritte rosse,non preoccupatevi,fa parte del processo!
fatto cio ci troviamo su stock GB (tralasciare tutti i settaggi spingendo next,next,next)attacchiamo il tab a pc settare come memoria di massa
4)e copiamo il file 001003-Overcome_v3.0.1_KRATOS_wipe.zip”nella memoria interna.
Spegnamo il tab
andare in modalità download premendo power+vol down
5)a questo punto riapriamo odin (o spingete reset se e' ancora aperto da pc)e carichiamo il file 002001-Overcome_Kernel_v3.3.1.tar in pda lasciando de-flaggato repartition,Auto reboot,F.reset time,PDA
sarà un flash breve.
a fine flash sentirete una voce robotica (potrebbe impiegare qualche minuto,dopo di che siamo pronti per il flash della rom)
Il tab si riavvia da solo.
6) Andiamo in cwm coi tasti power+vol su e tramite comando install from sdcard facciamo il flash della rom KRATOS_no wipe (nessun bisogno di fare manualmente i wipe,li fa da se')
finito,KRATOS installata
-
riesci ad upparmi i file??
-
Subito non riesco, mi spiace, sto uscendo, dai un'occhiata nel forum, se cerchi bene dovrebbero esserci i link messi a disposizione di cui parlavo.
ciao,ciao..
-
non ti preoccupare, appena hai tempo con calma se mi dai dei link o mi uppi i file mi faresti un immenso favore.
comunque io provo ad arrangiarmi e se risolvo te lo faccio sapere.
intanto grazie per la considerazione:)
-
Beh ecco quelli che uso di solito, la parte stock safe v.5...nulla di nuovo, erano quelli in origine scaricati dal sito del team Overcome:
P1000 gb stock safe v5.part1.rar
P1000 gb stock safe v5.part2.rar
Spero che ti siano utili, ciao!
-
grazie mille, ma stesso errore.. come posso fare?
-
Devo ammettere che non ho altre proposte ,sicuramente qualche esperto ha qualche altra prova da proporre, ma mi pare che il tab sia stato quasi abbandonato da tutti.
Qui:https://www.androidiani.com/forum/mo...artphones.html ci sono dei ragazzi in gamba che hanno ottenuto dei risultati con alcuni terminali samsung,in origine il progetto era nato per l's2 i9100.Prova a sentire se ti possono aiutare,spendi solo i soldi per spedire il tablet.In alternativa se te la cavi con l'inglese, su xda c'è una sezione molto attiva.Mi spiace..facci sapere se risolvi,buona serata..
-
...
Noto che molta gente ha scaricato solo i file 1 sia di un tipo che dell'altro.... ma cosi sono inutilizzabili!
GB_Stock_Safe_v5.part1.exe
GB_Stock_Safe_v5.part2.rar
Tutto cio che serve per Overcome.part1.exe
Tutto cio che serve per Overcome.part2.rar
...
segnalo che il link al file file Free Online Storage - MediaFire non funziona.
ciao a tutti
-
Ops. Il link che ho indicato è errato!
Manca il link part2 overcome
-
...Ma io sto scaricando per prova i 2 link..(tutto ciò che serve).. e funzionano..
Come fai a sapere che la gente ha scaricato solo i file 1?
Se fosse, vuol dire che se non capiscono una cosa del genere... è meglioallora che non mettano mano al tablet. così non fanno danni...
-
Quote:
gpsambe
...Ma io sto scaricando per prova i 2 link..(tutto ciò che serve).. e funzionano..
Come fai a sapere che la gente ha scaricato solo i file 1?
Se fosse, vuol dire che se non capiscono una cosa del genere... è meglioallora che non mettano mano al tablet. così non fanno danni...
Chiedo scusa ma non avevo letto... non seguo molto ultimamente.... pardon.... ma PER QUALSIASI COSA CONTATTATEMI TRANQUILLAMENTE VIA PM...... al limite vi mando a cagarerotfl
Io vedo che molti scaricano il file 1 ma non il 2..... ho piu download del file numerato 1 che di quello numerato 2.... non so il perchè......
AndreaLenzi: cosa vuol dire che manca il file???
Come non funziona......???
Qui funziona tutto...... perfettamente e i file sono quelli scaricati in origine da Overcome che io uso ancora adesso e molti li usano...
Questi sono file da conservare GELOSAMENTE perchè appena chiudo il mio Cloud Mediafire.... spariscono dal Forum, a meno che un altra persona non li Riuppi....;)
Posso ancora fare una cosa, chiedendo al moderatore di aggiurngere i link in prima pagina, upparli nuovamente su DropBox.... cosa laboriosa e lunga ma puo servire....;)
Appena lo faccio comunico al mod di sezione e li troverete in primo post.... e per due anni siamo al sicuro...;)
Grazie.....
Allora, possiamo fare cosi, io metto qui un link di una condivisione della cartella che ho uppato su DropBox e chiedero al Moderatore di aggiungerlo possibilmente in primo post....
Se qualcuno ha DropBox... e vuole la condivisione della cartella per me no problem, mi scrive in pvt il proprio indirizzo mail e gli mando invito di condivisione....;)
Di piu non posso fare......
Nella cartella trovate tutto il necessario, dal file .pit al programma Odin per flashare.... i vari Modem e pure le istruzioni ed il link alla guida di Androidiani.....
Questo è tutto ciò che ho di Overcome... se servono Lumi chiedere...... ;)
https://www.dropbox.com/sh/2qf982q0s6zonsh/NGmGvYcLLR
Fatene Buon Uso.....;)
-
Ciao orsoge. Ben ritrovato.
Tutto risolto.
Intendevo dire che il link parte2 'tutto quello per overcome' non si scaricava.
Ma ora pare di si (ora il mio profilo tariffario non mi permette di scaricarlo e lo farò stasera).
In ogni caso sono nei guai perché non riesco ad ottenere questi maledetti permessi di root e non posso procedere.
Hanno fallito z4root e superoneclick (che tra l'altro mi chiede di forzare il database adb che secondo lui mancherebbe. Una volta gli ho detto si ed ha fatto 7 step)
Sono scocciatissimo ché il tablet non ha piú memoria interna libera, spesso rallenta ...e se metto una sd si riavvia in continuazione.
Perdona l'offtopic ma, pur avendoti scritto nell'altro post, ho preferito approfittare della tua presenza qui:
Uso kies e lo riporto a froyo perdendo tutte le app,
Poi root e poi seguo la guida?
Grazie
-
Quote:
andrealenzi
Ciao orsoge. Ben ritrovato.
Tutto risolto.
Intendevo dire che il link parte2 'tutto quello per overcome' non si scaricava.
Ma ora pare di si (ora il mio profilo tariffario non mi permette di scaricarlo e lo farò stasera).
In ogni caso sono nei guai perché non riesco ad ottenere questi maledetti permessi di root e non posso procedere.
Hanno fallito z4root e superoneclick (che tra l'altro mi chiede di forzare il database adb che secondo lui mancherebbe. Una volta gli ho detto si ed ha fatto 7 step)
Sono scocciatissimo ché il tablet non ha piú memoria interna libera, spesso rallenta ...e se metto una sd si riavvia in continuazione.
Perdona l'offtopic ma, pur avendoti scritto nell'altro post, ho preferito approfittare della tua presenza qui:
Uso kies e lo riporto a froyo perdendo tutte le app,
Poi root e poi seguo la guida?
Grazie
Ciao... perche portalo a Froyo??? installa questa overcome..... se vuoi in primo post...è stato aggiuntp anche il link di DropBox...(ma anche nel post sopra il tuo...)
li trovi tutto per il re-stock... che è necessario sempre quando si vuol tornar e indietro.... specie da CyanoGenMod..... qualsiasi...
Usa quello per la Overcome... se non vuoi la Overcome lascia la stock... e poi procedi col root con SuperOneClik.. seguendo la Guida che è in evidenza in Modding qui in sezione...
Altrimenti se ti piace la rom stock e vuoi avere un pochino di modding e root flashi la Overcome... ma prima da Odin sempr e seguendo la guida fai il root e installi CWM con il Kernel Overcome....
Nn serve installar e Froyo..... e questo installato da Odin ti fa una pulizai completa... erasa a zero il tuo tab....:)
Se serve aiuto scrivi anche in Pm.....;)
-
ciao, sto provando a resuscitare un tab di un mio amico. grazie orsoge per aver uppato i file.
Spiego subito il mio problema, dopo aver settato tutto in odin, premo star e aspetto, quando verso la fine del caricamento della stock mi da fail, dopo che mi carica movinand.mst. cosa posso fare? ora il tablet non mi va ne in recovery ne in download mode, ma resta sulla schermata col telefono che si collega al pc col triangolo giallo in mezzo
-
Quote:
Erik_X10
ciao, sto provando a resuscitare un tab di un mio amico. grazie orsoge per aver uppato i file.
Spiego subito il mio problema, dopo aver settato tutto in odin, premo star e aspetto, quando verso la fine del caricamento della stock mi da fail, dopo che mi carica movinand.mst. cosa posso fare? ora il tablet non mi va ne in recovery ne in download mode, ma resta sulla schermata col telefono che si collega al pc col triangolo giallo in mezzo
bhe è in download...... per spegnerlo basta tener premuto a lungo il pulsante di accensione.....
Ma.... a te serv ein download.....
alcune info: che odin hai usato? che pc usi? avevi gia installato kies precedentemente e quindi installato i driver??? hai killato tutti i processi di kies prima di avviar e Odin??? ;)
penso ci sia una soluzione....;)
spesso sono nella chat.....:)
-
Salve a tutti.Ho installato la Overcome 7 con la procedura da voi pubblicata.Il mio Tab P1000 va benissimo e mi sono piaciute le modifiche a livello di grafica.Il mio unico dubbio è l'aggiornamento.Se collego il Tab al PC con Samsung Kies mi dice che non è possibile trovare aggiornamenti perchè non è supportato.Dove bisogna andare o cosa bisogna fare per cercare possibili nuovi aggiornamenti?Grazie
-
Il tab al PC non l'ho mai collegato attraverso kies in quanto il mio amico me lo ha dato in modo da resuscitarlo.. però quando lo attacco il PC me lo vede ma penso ci sia il debug USB attivo perchè kies mi dice di cambiarlo.. il mio problema è che non riesco ad accedere in alcun modo al tab perché dopo che mi da il fail con odin mi da il triangolo, ho anche provato a staccarlo e mettere il kernel, risultato è che mi va in recovery ma visto che non riesco ad inserire la rom sulla memoria le uniche opzioni sono i wipe e il reboot, faccio reboot mi compare la scritta Android e non va avanti.
Odin è il 1.7
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
Quote:
ZX10R
Salve a tutti.Ho installato la Overcome 7 con la procedura da voi pubblicata.Il mio Tab P1000 va benissimo e mi sono piaciute le modifiche a livello di grafica.Il mio unico dubbio è l'aggiornamento.Se collego il Tab al PC con Samsung Kies mi dice che non è possibile trovare aggiornamenti perchè non è supportato.Dove bisogna andare o cosa bisogna fare per cercare possibili nuovi aggiornamenti?Grazie
Con la Overcome.... aggiornamenti non ne avresti comunque perchè non è una stock.......
E poi che aggiornamenti vuoi??? Ormai è un anno che è abbandonato a se stesso questo Tab......... quin di non sperar e in aggiornamenti da Kies........
E altra cosa...... ma Kies a cos a ti serve????? A nulla!!;) Usa Odin per gli aggiornamenti e la CWM..... e stop.... dimentic a quel programma obsoleto e pericoloso......
ho visto piu brick effettuati da Kies che da Odin.......
Quote:
Erik_X10
Il tab al PC non l'ho mai collegato attraverso kies in quanto il mio amico me lo ha dato in modo da resuscitarlo.. però quando lo attacco il PC me lo vede ma penso ci sia il debug USB attivo perchè kies mi dice di cambiarlo.. il mio problema è che non riesco ad accedere in alcun modo al tab perché dopo che mi da il fail con odin mi da il triangolo, ho anche provato a staccarlo e mettere il kernel, risultato è che mi va in recovery ma visto che non riesco ad inserire la rom sulla memoria le uniche opzioni sono i wipe e il reboot, faccio reboot mi compare la scritta Android e non va avanti.
Odin è il 1.7
Inviato dal mio GT-I9000 usando
Androidiani App
Per far riconoscer e il Tab al pc devi installar e Kies per i driver...... toglier e la spunta del Debug e attendere collegato la pc che installi i suoi driver..... finito cio puoi benissimo kiudere tutti i processi di Kies...e dimnenticartene......
Poi per poter aggiornar e o modificare non deve andar e in recovery ma in DOWNLOAD.... la guida pè chiarissima seguila......... a puntino......;)
L'iportant e è aver ei Driver sul pc..... ah s e usi Windows 8 SCORDATELO!!;) non è compatibile!!;)
-
Ok grazie per il chiarimento.Finchè funziona così va bene.
-
Uso XP, non riesco a togliere la spunta dal debug perchè il tab non mi si accende, però il PC dopo che lo collego mi dice il dispositivo è pronto all'uso. Odin me lo trova ma quando lo setto e do start mi si blocca praticamente alla fine del caricamento
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
riprovato anche chiudendo tutti i processi di kies, ma mi da fail lo stesso, sempre nello stesso punto
-
Quote:
OrsoGe
Per far riconoscer e il Tab al pc devi installar e Kies per i driver...... toglier e la spunta del Debug e attendere collegato la pc che installi i suoi driver..... finito cio puoi benissimo kiudere tutti i processi di Kies...e dimnenticartene......
Poi per poter aggiornar e o modificare non deve andar e in recovery ma in DOWNLOAD.... la guida pè chiarissima seguila......... a puntino......;)
L'iportant e è aver ei Driver sul pc..... ah s e usi Windows 8 SCORDATELO!!;) non è compatibile!!;)
finalmente l'ho fatto! (ed ho pure messo da parte tutti i file):
dal fatto che il tablet sia rinato e sia fluido ho capito che c'era qualcosa che non andasse proprio nella release froyo originale, o qualcosa capitato con il passaggio a gingerbread via kies.
bei colori, veloce e dall'aria professionale.
ti riferisco però un paio di stranezze che non sono essenziali, però vorrei capirle:
-l'opzione per formattare la scheda sd non è più utilizzabile (quindi l'ho formattata da pc)
-titanium backup mi ha detto che le impostazioni SU non erano ottimali ed ha fatto qualcosa
-ho cambiato lo sfondo originale overcome (quello con paesaggio) per provare quello dinamico con la galassia, ma poi non ho più trovato quello originale e da allora, pur avendo scelto quello dell'isola che non è dinamico, noto un piccolo lag durante il quale vedo solo lo sfondo e solo dopo appaiono le icone
ti ringrazio (e anche lupoalba, quando lo senti) e saluto per il tuo prezioso aiuto senza il quale mi gingillerei ancora per guide non troppo chiare
andrea
-
Bellissima guida e un grazie a OrsoGe per i link. Proprio ora sono riuscito a passare a overcome e a rispristinare la recovery mod (che si era danneggiata) ora provo la overcome ma penso proprio di passare a ics rotfl
non capisco perchè ci metta tanto tempo (ma veramente tanto) ad aprire l'archivio?
-
ragazzi ma io che parto già dalla stock 2.3.3 da quale punto mi consigliate partire per l'installazione? grazie mille
-
ciao a tutti, avrei bisogno di consulenza
io ho montato un overcom 4.0.4 con kernel 2.6.35.13 e volevo sapere se potevo passare alla cm10 sapir direttamente senza fare ulteriori passaggi dalla stock
grazie
andrea
-
ciao e grazie per la guida
un novellissimo come me c'hA messo 40 minuti ed ha resuscitato un tab praticamente perso
adesso mi dice nelle info
kernel 2.6.35..7
overcome-v4.0.0#40
build overcome 7 series v.4.1.0
Non so cosa vogliano dire tutti sti numeri, ma se volessi aggiornarlo devo aprire odin (v1.7 o 1.8?)
grazie ancora
-
ciao, questa guida dopo tanto l ho rifatta e ti ringrazio perche non sapevo proprio piu che fare.. per fortuna che ho ritrovato questa guida su le mie:Sottoscrizione alle discussioni di nuovo grazie :)
-
Ciao ho un problemino con Odin, semplicemente quaando collego il mio GT-P1000 in download mode la barra della porta com non diventa gialla e quindi non mi fa fare niente.
Soluzioni?
Grazie in anticipo
-
Susate i link non funzionano pare abbiano chiuso il sito overcome...
dove trovo i file?
-
Quote:
G3lido
Susate i link non funzionano pare abbiano chiuso il sito overcome...
dove trovo i file?
Prova a questo [ROM][2.3.6] Overcome Rom 4.1.0 new links - xda-developers link.
-
Ho inviati i file .mit e del modem con Odin. Mi appare la scritta PASS, il tablet si riavvia, ma non continua con l'installazione
potete aiutarmi..??
-
Quote:
SAMSU
Ho inviati i file .mit e del modem con Odin. Mi appare la scritta PASS, il tablet si riavvia, ma non continua con l'installazione
potete aiutarmi..??
RISOLTO: Non selezionavo il campo PDA..scusate..!!!
Ho portato il mio GT-P1000 alla cyanogenmod 9.1 ..un altro mondo
-
Avrei bisogno di un feedback da qualcuno:
Attualmente nel mio tablet gira la cynamod 9.1 e vorrei collegare una tastiera con adattatore USB..qualcuno può confermare che venga riconosciuta senza problema o meglio passare ad una tastiera BT..??
Grazzie
-
Ho brikkato... Aggio tramite odin fallita... Il tab non va il recovery, non va in download mode, non si accende e non viene visto dal PC , lo butto��
-
ragazzi è ancora funzionante questa rom? posso attualmente metterla sul mio tab p1000 per risolvere quei fastidiosissimi lag?
-
Quote:
dami92
ragazzi è ancora funzionante questa rom? posso attualmente metterla sul mio tab p1000 per risolvere quei fastidiosissimi lag?
Sì sì, funziona ancora... io ti consiglio di installare la rom Omnirom...