Chiedo venia anche io.
Cmq dopo aver flashato il kernel da recovery mi dice nelle info sul dispositivo che il kernel è 2.6.35.13-g7016d64 alroger@phenom #1, mi sembra fosse quello di prima, overcome o sbaglio?
Visualizzazione stampabile
Chiedo venia anche io.
Cmq dopo aver flashato il kernel da recovery mi dice nelle info sul dispositivo che il kernel è 2.6.35.13-g7016d64 alroger@phenom #1, mi sembra fosse quello di prima, overcome o sbaglio?
Ok, grazie Orso, non sono molto pratico. Cosa non ti garba? la rc? o il kernel humberos?
Cmq il tab è performante come prima, l'ho usato però solo un ora quindi non posso dire precisamente, la fotocamera funziona bene, ma dopo aver scattato una decina di foto in seguenza si è bloccata (l'app ha smesso di funzionare) e sporadicamente si blocca (la fotocamera). quadrant con la cpu a 1300mhz segna 2450, pochi punti in più rispetto a 1200mhz.
Una domanda: ma si può installare una clockwork recovery? se si dove posso trovarla?
La RC è una release Candidate, quindi una rom gia provata e abbastanz a stabile... ma sempr ein fase di test!!
Ma si una o l'altra va bene comunque... se vi trovate bene... però ricordate che anche terminali con la stessa sigla... P1000 o P1000L o P1000N.... sono uguali come modello.... ma spesso i componenti interni sono di partite diverse... non so come spiegarlo bene... ma quando assemblano una serie di Temrinali hanno un tot di pezzi tutti uguali... e fanno, mettiamo il caso, 1000 tablet.... poi al produzione finisce e ne faranno tra 15 giorni altri 1000, ma non è detto che anke se con stesse rpestazioni e anche se sembrano identici abbiano all'interno gli stessi componenti fatti in quel dato momento!!
Spesso terminali uguali si comportano in modo differente... questo è il motivo...
Per queste ragioni alcuni si trovano meglio con una -Nightly del 22 piuttosto che con al RC1......
Per quanto riguarda il Kernel io lascerei quello di default della rom ke si installa...... poi de gustibus....
Ilkernel Overcome 4.0.0 serve solamente ad aver e la Recovery CWM!! Cosi da poter installare le Nightly e le RC.......
Giorgio007 se guardi enlle tue apps... troverai Rom Manager...... Aprilo... altro non è ke la gestione della CWM Recovery... se necessiti di delucidazioni scrivi....:-)
E guarda che non cambia molto se il tuo processore puo viaggiare a 1300 Mhz...sei uno dei fortunati... perkè a diversi invece non è permesso perchè il tab nn si riavvia.....:-)
A 1300Mhz c'è piu consumo... ma le prestazioni son identiche..... la differenz a la noti tra 800 Mhz e 1300 Mhz..... non con 100 Mega in piu...;-)
Non stressiamo questi nostri Tab..... fatemi il piacere... che poi si bruciano i processori!!! rotfl
Allora al momento attuale ho un tab con RC1, uno con la Nightly del 22, uno con la Nightly del 27...... vediamo come si comportano....... io nn vedo molte differenze.... anzi....
Dico solo che per installare sia la RC1 che la Nightly del 27 ho "piallato" entrambi i tab..... quindi sono andato di Stock e poi di Kernel Overcome 4.0.0, e infine flashato la rom ICS con le Gapps e SamsungApps...... e poi di TitaniumBackup!!
Nei prossimi giorni mi renderò conto se ci son differenze rilevanti.
Vi saprò dire! ;)
Ma le Gapps e le SamsungApps sono già in RC1 o le installi da recovery con dei file .zip apparte?
Ricapitolando:
Al momento ho galaxy tab p1000 con froyo 2.2
Fatto root
Pacciato boot loader
Procederei così:
Seguo questa guida "ROM by team overcome 7 series v4.1.0 basata su android 2.3.6" fino al punto 9
, però non no capito se per la connessione in Download mode devo avere il tab in USB debug?
Poi seguo il punti successivi ma come rom uso la Cyano ics Rc1?
Cosa vuol dire questa frase?
9. Avviare nuovamnte Odin (Andare nella cartella dove abbiamo estratto il file zip GB-Stock-Safe-v5.zip, aprire la cartella Odin3_v1.7 e lanciare Odin3 v1.7.exe ; Adesso colleghiamo il tablet al pc tramite il cavo USB. Dovremmo avere il riquadro che indica la porta com giallo)
Ancora mille grazie dopo cena procedo ^_^
Cordiali saluti
son ritornato alla sperimentale non ce paragone neanche con la rc sembra strano pero' consuma molto meno e ha piu' fluidita' nessun impallamento magari sono uno dei pochi a gioire di questa nyghtly :)rotfl
CyanogenMod Downloads vai su questo link e la 11 experimental :)
Caro Giorgio è appena uscita la versione 27 non ufficiale con un risparmio di batteria pazzesco...
dai un'occhiata qui: Cafe TI – pra perder o sono. » Blog Archive » Samsung Galaxy Tab 7″ (P1000*) – Android ICS CM9 MTD
Continuo a non capire tutti questi detrattori della rc quando a mio avviso è ottima! Scalda ma molto meno e in stand by il consumo di batteria è soddisfacente! Dopo 12 ore e mezza con un uso medio e notifiche push sono ancora al 67% con CPU a 1.2 e la rom si conserva fluida e stabile. Dopo 24 ore confermo le prime impressioni: è ottima ed è la migliore fino ad ora!
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
Ciao, una cosa alla volta!! ;-)
Da qualsiasi rom parti non importa... tu devi flashare la "GB_Stock_Safe_v5.tar" che trovi nel 3D da t emenzionato sulla Overcome!
Dopodiche quando si è riavviato il tab, senza preoccuperti di far ei settaggi, vai nuovamente in Download mode, come spiega al punto 9 di quella guida, senza preoccuparti del debug, e flashi il Kernel della Overcome 4.0.0 che avrai scaricato prima.
Sarà un flash rapido, ma poi il tab sta parecchio a lavorare e sentirai voci metalliche....
Il tutto devi farlo con Odin e va bene la versione 1.7 o la 1.85------come del resto userai questo odin per flashare la stock.
Finito tutto cio, siccome avrai gia copiato nella SD interna, mi raccomando togli sim e SD esterna, la Nightly o la RC1 scelta.....
Vai in Recovery mode, volume+ e tasto accensione contemporaneamente, e da li flashi la rom -ICS
Vedrai che ti aggiornerà la recovery... nn spaventarti... e lascialo finire....;-)
Le Gapps nn sono comprese, quindi nn ti troverai Play Google a meno che nn flashi questo....gapps-ics-20120429-signed_for_ICS_nightly.zip
ovviamente sempre da recovery... anche subito dopo aver flashato la rom ICS.....
Se vuoi flashare anche le SamsungApps (il market Samsung) devi andare in advanced nella recovery....e dal li far e "fix permission"....poi "go-back" e scegliere questo file che avrai copiato nella tua Sd precedentement e insieme a rom e Gapps...SamsungApps-for-CyanogenMod9.zip
e installarlo.......
Se qualcosa non è kiaro domanda... e cerckero di spiegarmi meglio..... ;-)
P.S. con le ICS il root non serve.... son gia rootate di suo...... e bast a legger e un po di post........
L'aiuto che ti do lo faccio perche anche altri leggano....... non prendeteci gusto perkè è 20 giorni che ripetiamo el stesse cose.... basta leggere!!!
Quote:
Originariamente inviato da jonathansarkos
Sinceramente non ho capito niente ma devi flashare solo il kernel ho cosa perché download di rom non ne vedo
Inviato dal mio GT-P1000 cyano 9 nightly p1
Ragazzi scusatemi per l'ot ma qualcuno può rispondermi nella discussione della overcom?è solo una piccola info che mi serve prima di procedere grazie in anticipo
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
Sei un santo OrsoGe!!!
Ottima guada vatutto io da possessore di galaxy tab con froyo 2.2 ad adesso con cyano ics RC1 mi sembra un altro pianeta!
Notato che la telecamera crascia ma pace per quella che è non è indispensabile!
Cosa miracolosa è la navigazione che da lentissima e legnosa adesso mi va quasi come Galaxy S2
Ancora mille grazie, tutto quello qui sopra quotato va alla stragrande!!!
Ciao mittico OrsoGe
All'ultima ovviamente ed è anche l'ultimo post scusatemi ma è arrivato oggi il tab ed ho bisogno di aiuto su s2 ne ho flashate di cose e pensavo che qui funzionava uguale ma non è così
edit:ho risolto,tengo un po la overcome poi passerò alla cyano9 perchè sinceramente su s2 non mi trovavo tanto bene in futuro vedrò come mi trovo sul p1000 anche se devo dire che mi da fastidio avere una 2.3.6 quando c'è la possibilità di avere la 4.0.4 vediamo quanto resisto fino al prossimo flash,di solto quando inizio poi non mi fermo piu XD
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da cranio84
Cranio84 guarda che se hai flashato overcome 4.1.0 puoi direttamente flashare la RC1 facendo solo un wipe cache da recovery!
Non c'e cosa piu facile! :)
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
allora ieri notte ho installato il kernel del 24 insieme alla nightly del 27 sembra che tutto proceda bene pero' io sono un po' testardo e vorrei provare il kernel di humberos del 27 siccome io con il portoghese ho bisticciato da bambino non ho capito una mazza della procedura da seguire se qualcuno la installato mi faccia sapere la procedura un bel tanks non glielo leva nessuno.rotflrotfl
io parlo di questo Dev-Host - CwM_CM9-humberos_kernel_p1-20120627.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service insieme a questa http://d-h.st/1IJ :)
Allora non posso aiutarti, sorry.
Piuttosto aiutate me: ho provato sblocco con sorriso, il tab si è riavviato ed ora si accende ma rimane in loop sulla schermata di boot, da recovery ho provato a flashare di nuovo la rom ma non ne vuole sapere di avviarsi, non ho fatto un backup del sistema operativo. Che devo fare? non ditemi che devo formattare :-(
Devi fare tutto da recovery.
Fai un backup delle app.
Entri in recovery.
Dai i 3 wipe per evitare problemi di sorta.
Installi il .zip dell'unofficial.
A procedura terminata, installi il .zip del kernel di humberos.
Riavii e riprisitni il backup.
Queste unofficial con il kernel humberos vanno molto meglio delle nightly a cui ci hanno abituato, secondo il mio parere :)
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
Ciau Cipo..... allura........
Noi seguivamo la CyanogenMod..... e quindi nn so della Humberos...... però sto scaricando i due file di cui hai postato il link.......
Cosi ci do un okkiata.....
Puoi postare anche la pagina dove li hai presi e le istruzioni che nn capisci?????
Non saprei come arrivarci altrimenti.... Sorry...
Poi fors e d a li riesco a capire e spiegarti...;)
Ma credo si faccia tutto da CWM comne per la Cyanogen......
Già provato con i wipe, procedo con wipe data sigh....
avevo sempre visto sblocco con sorriso tra le opzioni ma non mi ero mai interessato perchè anche io penso sia una cosa inutile, però ero curioso e ho provato, vabbè come non detto. Speriamo che chi leggerà trarrà profitto dalla mia infelice esperienza....
allora orsoge il link e questo Cafe TI – pra perder o sono. » Blog Archive » Samsung Galaxy Tab 7″ (P1000*) – Android ICS CM9 MTD :)
Raga per chi ha problemi a flashare c'è una bella guida chiarissima che se aprite la pagina con Chrome ve la traduce...... cosi i problemi di come far e son risolti!!
-------------------> Qui...... Samsung Galaxy Tab (GSM): Full Update Guide - CyanogenMod Wiki
Ho provato adesso al Rom di Humberos......mi dispiace ma nn mi piace sono abituato all'altra ormai..... la Cyano...... fortuna che avevo un bel backup... cosi nn devo reinstallare nulla.....;-)
Comodo il backup da Rom Manager!!;)
Ho provato adesso al Rom di Humberos......mi dispiace ma nn mi piace sono abituato all'altra ormai..... la Cyano...... fortuna che avevo un bel backup... cosi nn devo reinstallare nulla.....;-)
Comodo il backup da Rom Manager!!;)
Qlcno ha provato la nightly del 28 con il kernel di Humberos del 27??
Dai .. che aspetto pareri!!!
Ciao OrseGE, come mai non ti trovavi con questa Rom CM9 MTD 20120627?!?!?
Non ricordo le differenze con le nightly ufficiali...
Ahhh non è che hai avuto modo di vedere se gli ads erano bloccati?!?!?!
Grazie
Guarda mi son trovato male perke le icone delle apps sono enormi come su GB e io nn son piu abituato, la trovo meno fluida delle Cyano nightly....
Non ho controllato gli ads perke non e cosa che mi interessi....... (uso un altro metodo):)
Comunque ora ho installato il Kernel Humberos del 27 su una nightly del 22..... vediamo che minestrone esce..... funzionar e funziona..... ma non è molto fluido..... almeno per il momento.....;-)
Quote:
Originariamente inviato da OrsoGe
Usa il kernel del 24 cm9 e la nightly del 27 ti stipira';-)
Inviato dal mio GT-I9000 cyanogen 9 4.0.4 nightly galaxy smtd