Visualizzazione stampabile
-
Allora giusto per curiosità ho messo il kernel del 27 e con mia sorpresa ho notato che al riavvio e uscita la scritta humberos ??? E va bè ho smanettato un Po' e devo dire non gira per niente bene e i consumi alti ho rimesso il 24 sempre al riavvio e tornata.la scritta cyano perciò e chiaro che non e humberos o no !!!
Inviato dal mio GT-P1000 cyano 9 nightly p1
-
Quote:
Originariamente inviato da
cipo3282
Allora giusto per curiosità ho messo il kernel del 27 e con mia sorpresa ho notato che al riavvio e uscita la scritta humberos ??? E va bè ho smanettato un Po' e devo dire non gira per niente bene e i consumi alti ho rimesso il 24 sempre al riavvio e tornata.la scritta cyano perciò e chiaro che non e humberos o no !!!
State facendo solo confusione.
Lo splashscreen è cambiato dalla versione del 27.
Facciamo chiarezza una volta per tutte.
Se nelle Informazioni di sistema, alla voce Kernel, trovate:
alroger@phenom
avete installato il kernel di alroger creato in collaborazione con humberos.
Se invece trovate scritto overcome 4 si tratta del kernel Overcome.
-
Si ma il kernel che devi abbinare e quello del 24 con le nightly infatti il 27 non va bene e lento e scattoso ;-)
-
eccomi qua dopo diversi giorni di overcome 4.1.0 ho deciso di passare alla cyano,le procedure mi sono chiare l'unica cosa che mi chiedo è:esiste qualche kernel per rom aosp che permette overclock e l'undervolt?per quanto riguarda la rom invece mi consigliate qualche nigthly oppure la rc1?grazie in anticipo
edit:sto scaricamndo la humberos p1 ed il kernel humberos p1 del 27 ma ho letto che questo kernel non va particolarmente bene quello che vi chiedo è se è possibile tenermi il kernel della overcome che tanto mi trovo bene oppure mi consigliate un link dal quale scaricare un kernel fluido per questa rom?
-
Quote:
cipo3282
Si ma il kernel che devi abbinare e quello del 24 con le nightly infatti il 27 non va bene e lento e scattoso ;-)
questo è un altro discorso, il discorso principale è che sia il kernel del 24, che il kernel del 27 sono firmati humberos, a differenza di quello che scrivi tu sopra.
-
qualcuno puo darmi il link del kernel del 24 per favore?
-
Quote:
Originariamente inviato da datrix
Quote:
Originariamente inviato da cipo3282
questo è un altro discorso, il discorso principale è che sia il kernel del 24, che il kernel del 27 sono firmati humberos, a differenza di quello che scrivi tu sopra.
Io sinceramente non ne sono sicuro di quello che dici se ce stata collaborazione può darsi però in firma non e humberos e questo mi fa pensare il contrario ok !!! Comunque non e grave l importante che funzioni;-)
-
Quote:
cipo3282
Io sinceramente non ne sono sicuro di quello che dici se ce stata collaborazione può darsi però in firma non e humberos e questo mi fa pensare il contrario ok !!! Comunque non e grave l importante che funzioni;-)
Questo è il sito di alroger:
Cafe TI – pra perder o sono. » Blog Archive » Samsung Galaxy Tab 7″ (P1000*) – Android ICS CM9 MTD
Puoi vedere benissimo da te, come nella stessa pagina ci siano i kerner creati da humberos e le nighty non ufficiali create da alroger
e come ti ho scritto prima il kernel 24 che stai utilizzando è questo:
@humberos Kernels 20120624: changelog: 1.3GHz and USB Fast Charge.
sul sito linkato sopra lo trovi sotto forma di boot.img.
Questo invece è il topic ufficiale XDA dove danno supporto humberos e alroger per le loro release:
[ROM][NIGHTLY-BUILDS][CM9]Bug-thread of cm9 Kang-builds - Page 181 - xda-developers
Sarebbe corretto informarsi prima di postare, perchè sennò si viene a creare solo una gran confusione, e non ne beneficia soprattutto chi si avvicina le prime volte a questo mondo...
-
scusate se insisto ma non vengo minimamente considerato ed ora sono anche piu confuso,devo mettere il kernel humberos del 24 o quello cyano?nel caso devo mettere quello di humberos mi dite dove trovarlo perchè ho trovato solo quello della cyano del 24?grazo in anticipo
-
Quote:
cranio84
scusate se insisto ma non vengo minimamente considerato ed ora sono anche piu confuso,devo mettere il kernel humberos del 24 o quello cyano?nel caso devo mettere quello di humberos mi dite dove trovarlo perchè ho trovato solo quello della cyano del 24?grazo in anticipo
Le nigthly cm9 ufficiali hanno già il kernel integrato...
Se vuoi installare il kernel humberos del 24 puoi scaricarlo da qui e installarlo da recovery.
Ovviamente prima di installare il kernel devi installare o una nightly ufficiale che puoi scaricare da qui o una non ufficiale scaricabile da questo link.
-
Quote:
Originariamente inviato da datrix
Quote:
Questo è il sito di alroger:
Cafe TI – pra perder o sono. » Blog Archive » Samsung Galaxy Tab 7″ (P1000*) – Android ICS CM9 MTD
Puoi vedere benissimo da te, come nella stessa pagina ci siano i kerner creati da humberos e le nighty non ufficiali create da alroger
e come ti ho scritto prima il kernel 24 che stai utilizzando è questo:
@humberos Kernels 20120624: changelog: 1.3GHz and USB Fast Charge.
sul sito linkato sopra lo trovi sotto forma di boot.img.
Questo invece è il topic ufficiale XDA dove danno supporto humberos e alroger per le loro release:
[ROM][NIGHTLY-BUILDS][CM9]Bug-thread of cm9 Kang-builds - Page 181 - xda-developers
Sarebbe corretto informarsi prima di postare, perchè sennò si viene a creare solo una gran confusione, e non ne beneficia soprattutto chi si avvicina le prime volte a questo mondo...
Si ma non ho capito dove vuoi arrivare mi stai irritando con questo modo di fare stai solo creando una polemica senza senso ti ho appena detto l importante e che funzioni e oltretutto anche bene ed e quello che interessa agli altri e qui concludo. Stop!!!
-
Quote:
datrix
Le nigthly cm9 ufficiali hanno già il kernel integrato...
Se vuoi installare il kernel humberos del 24 puoi scaricarlo da
qui e installarlo da recovery.
Ovviamente prima di installare il kernel devi installare o una nightly ufficiale che puoi scaricare da
qui o una non ufficiale scaricabile da
questo link.
grazie scaricato il kernel huberos ed ho scaricato la cyano unofficial per p1000,ho visto però che ci sono anche per p1000l/n/cdma dietro al mio tab c'è scritto solo p1000 quindi ho fatto bene?
-
Quote:
cranio84
grazie scaricato il kernel huberos ed ho scaricato la cyano unofficial per p1000,ho visto però che ci sono anche per p1000l/n/cdma dietro al mio tab c'è scritto solo p1000 quindi ho fatto bene?
si, la p1000 è la versione per la parte telefonica europa :)
-
ancora un'altro grazie per te,sto aspettando il download delle gapps,sostituisco il kernel con quello di huberos direttamente nello zip e vado di flash
-
Quote:
cranio84
ancora un'altro grazie per te,sto aspettando il download delle gapps,sostituisco il kernel con quello di huberos direttamente nello zip e vado di flash
figurati, non lo faccio per ricevere i grazie, anzi fosse per me eliminerei pure quel tastino...che pare faccia montare la testa a molti...
ritornando a noi se vuoi evitare problemi, puoi prima installare la unofficial e poi successivamente flashare questo zip sempre da recovery che installa il kernel humberos del 24 e ti evita lo sbattimento di dover integrare il boot.img dentro la unofficial.
-
giusto in tempo,stavo per flashare prendo lo zip del kernel flashabile da recovery e parto
edot:allora ragazzi l'ho flashata e sembra che per ora tutto vada bene c'è solo una cosa che proprio non mi va giù e cioè avere la statusbar con i softkey sul display in basso e non avere piu la tendina da abassare,c'è una soluzione a questo?altrimenti torno alla overcome di corsa
-
Quote:
cranio84
giusto in tempo,stavo per flashare prendo lo zip del kernel flashabile da recovery e parto
edot:allora ragazzi l'ho flashata e sembra che per ora tutto vada bene c'è solo una cosa che proprio non mi va giù e cioè avere la statusbar con i softkey sul display in basso e non avere piu la tendina da abassare,c'è una soluzione a questo?altrimenti torno alla overcome di corsa
Scarica dal play store lcd density modder e imposta la risoluzione a 240dpi.
Dopodiché effettua un riavvio.
-
ora finalmente è tutto ok,unica cosa che ho notato per ora che non funziona è la luminosità automatica
-
La luminosità automatica funziona e non funziona, a mio modo di vedere non funziona perché a volte rileva la luce e si corregge però per esempio quando si alza non si riabbassa quando serve. Funzionava abbastanza bene con le nightly fino al 24/28 maggio poi boh...mai più tornata a funzionare! Anche sul s2 di un mio amico per esempio non funzionava perché rimaneva sempre bassissima! Qualcuno ha esperienze contrarie o ci ha capito qualcosa più di me?
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
-
il CyanoGenMod team comincia a muoversi per il porting di Jelly Bean...siamo ancora agli albori, ma sapere che ci stanno provando non può che renderci felici :D
[DEV]Jellybean on the Galaxy Tab [Nothing to see here yet though, move along] - xda-developers
-
Bha, perfettamente funzionante non l' ho vista mai. Dopo qualche ora si impallava sempre.
Certo, adesso sulla rc non funziona affatto, ma pazientiamo.
GT-p1000 attualmente con Overcome 4.1.0
-
Quote:
datrix
Scarica dal play store lcd density modder e imposta la risoluzione a 240dpi.
Dopodiché effettua un riavvio.
Spetta spetta!
Ho capito male io o si puo avere il caro vecchio, ma utilissimo, menu' a tendina tipo ginger?
-
Quote:
lupoalba
Spetta spetta!
Ho capito male io o si puo avere il caro vecchio, ma utilissimo, menu' a tendina tipo ginger?
hai capito bene... ;)
-
Quote:
datrix
hai capito bene... ;)
Merda!
Questa me l'ero persa!
Allora devo per forza riprovare.
Azzardo una domanda: ma i tasti virtuali si possono eliminare visto che abbiamo quelli fisici? (suppongo di no ma visti i precedenti meglio chiedere) mi da enormemente fastidio avere quella parte di schermo inutilizzata e la ridondanza dei comandi.
-
Allegato 15435 ecco lo screenshot di ieri radumacovei :)
Allegato 15436
-
Allegato 15437 e questo e lo screenshot delle impostazioni video :)
-
Quote:
lupoalba
Merda!
Questa me l'ero persa!
Allora devo per forza riprovare.
Azzardo una domanda: ma i tasti virtuali si possono eliminare visto che abbiamo quelli fisici? (suppongo di no ma visti i precedenti meglio chiedere) mi da enormemente fastidio avere quella parte di schermo inutilizzata e la ridondanza dei comandi.
Con l'unofficial se tieni premuto il tasto Power, appare l'opzione HIDE/SHOW BAR, che ti permette di nasconderla o mostrarla. In quelle ufficiali non ricordo se questa impostazione è presente....
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da lupoalba
Spetta spetta!
Lupoalba son due mesi che vi dico di mettere il display su 240 dpi per la tendina perché e più comoda!!!! :-)
-
Non solo le impostazioni della telecamera sono visibili solo a 240 dpi ;-)
-
Quote:
Originariamente inviato da radumacovei
Quote:
Se ai usato la rc ti do ragione però se vuoi ricrederti usa quella del 27 con il kernel cm 9 del 24 vedrai che sorpresa io da stamane alle 8 a ora ho il 39 % di batteria e ho guardato un tempo dell Italia su TV italiane perché ero a lavoro con il 3g temperatura max raggiunta 35 gradi ;-)
Comunque, vedo che sei l'unico che riesce ad avere consumi bassissimi, non so come fai ma mi piacerebbe vedere una screenshoot delle statistiche della tua batteria!!!
Nota tra il primo e il secondo stavo guardando la TV
-
cipo3282 posso essere anche irritante però se usi il tasto Modifica Messaggio evitiamo di trasformare il forum in una chat con tutti i tuoi messaggi...
-
salve a tutti. ho una domanda. a me non funziona la sezione telefono della tablet. è da un po' che non funziona e questo non è un problema. qualche giorno fa mi si è resettata in modo anomalo e poi, nel ripartire, la sezione telefono funzionava di nuovo. ha funzionato fino ad un nuove reboot dove ha messo di funzionare. qualcuno di voi ha un'idea di quello che può essere successo? grazie.
-
Quote:
wildcat56
salve a tutti. ho una domanda. a me non funziona la sezione telefono della tablet. è da un po' che non funziona e questo non è un problema. qualche giorno fa mi si è resettata in modo anomalo e poi, nel ripartire, la sezione telefono funzionava di nuovo. ha funzionato fino ad un nuove reboot dove ha messo di funzionare. qualcuno di voi ha un'idea di quello che può essere successo? grazie.
Scusa ma che cosa hai installato?? Che Rom?? Senza avere info non abbiamo nessuna base per poter capire.....;) Grazie
Ah ... gia che ci siamo... che terminale hai?? P1000? P1010?? P1000L P1000N ???????
-
Allora raga io vi dico le mie impressioni, ho su un tab la Unofficial di humberos del 28 con il kernel del 27..... non mi piace molto... il consumo di batteria è elevato come le nightly... nessuna differenza... scalda comunque... ho provato a mettere a 240 dpi... ma non mi piace... troppo grosse ste icone e sulla home me ne son sparite parecchie di quelle ke normalmente uso....
Io penso che torno alla mia Nightly del 28 su questo tab....
:-) rotfl
-
Quote:
Originariamente inviato da OrsoGe
Allora raga io vi dico le mie impressioni, ho su un tab la Unofficial di humberos del 28 con il kernel del 27..... non mi piace molto... il consumo di batteria è elevato come le nightly... nessuna differenza... scalda comunque... ho provato a mettere a 240 dpi... ma non mi piace... troppo grosse ste icone e sulla home me ne son sparite parecchie di quelle ke normalmente uso....
Io penso che torno alla mia Nightly del 28 su questo tab....
:-) rotfl
Orsoge' le icone le puoi fare piccole piccole vai su impostazioni- caratteri e il gioco e fatto ;-)
Sui 160 dpi ci sono troppe limitazioni vedi impostazioni telecamera la barra di stato vicina ai tasti fisici che ogni qualvolta tocchi da quelle parti si solleva. e la tendina con tutte le icone a portata di mano GPS aero wifi 3g dati ecc ecc .
-
1 allegato(i)
Giuro che mi trovo benissimo con ICS senza la tendina che scende.... anzi con quella che sale meglio!!;) anke li ho impostato io diverse cose.... la misura delle icone etc etc... il bello del Kernel Humberos è ke ti fa scegliere anche il colore..... Le Nightly no...... ma pazienza......
Rimango del mio avviso.... a me è comodo cosi...;)
Le impostazioni telecamera le ho anke io sulla RC1
Allegato 15448
-
ho il kernel humberos del 24 e la nightly del 28, il governor impostato con lagfree 100mhz 800mhz, ma i consumi sono eccessivi. andando a spulciare con android system info ho visto che la cpu funziona quasi sempre a 800mhz. come mai? è un problema solo mio? come posso ovviare?
-
Quote:
Originariamente inviato da Giorgio007
ho il kernel humberos del 24 e la nightly del 28, il governor impostato con lagfree 100mhz 800mhz, ma i consumi sono eccessivi. andando a spulciare con android system info ho visto che la cpu funziona quasi sempre a 800mhz. come mai? è un problema solo mio? come posso ovviare?
Io ora ho montato quella del 30 e il kernel per ora ho lasciato lo stock ho messo il governor interactive settato 400-800 sembra che il consumo sia basso e il tab reattivo provalo e mi fai sapere;-)
-
Quote:
cipo3282
Io ora ho montato quella del 30 e il kernel per ora ho lasciato lo stock ho messo il governor interactive settato 400-800 sembra che il consumo sia basso e il tab reattivo provalo e mi fai sapere;-)
Innanzitutto grazie cipo, ma come faccio a tornare al kernel stock? tramite odin?
-
Quote:
Originariamente inviato da Giorgio007
Quote:
Innanzitutto grazie cipo, ma come faccio a tornare al kernel stock? tramite odin?
No monta la nightly del 30 e riavvii e rimane lo stock tutto qui ;-)
se poi vuoi rimettere il kernel cm9 del 24 lo riflashi da recovery