Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da OrsoGe
Quote:
Originariamente inviato da cipo3282
Cioè come sarebbe a dire cambiamo rom... recovery vorresti dire e le gapps non si fissano con questa .
Inviato dal mio GT-P1000 ics 4.0.4 cyano9 p1
Bhe ogni volta che aggiorni o flashi una rom piu recente poi vai su advanced fix permission, poi flashi le gapps.... E tutto si sistema....
Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2
Si ok ma prima tutto questo non era necessario ne convieni !!?? orso;-)
-
Quote:
Originariamente inviato da
cipo3282
Si ok ma prima tutto questo non era necessario ne convieni !!?? orso;-)
forse Fissare i permessi no.........
MA io ho SEMPRE riflashato le Gapps..... SEMPRE:..... altrimenti nn funzionavano........ magari Maps.... o il navigatore......
-
Quote:
Originariamente inviato da OrsoGe
MA io ho SEMPRE riflashato le Gapps..... SEMPRE:..... altrimenti nn funzionavano........ magari Maps.... o il navigatore......
Ripeto io questo problema non lo mai avuto mai fatto neanche wipe,tutto e iniziato con la nuova recovery non credo sia un caso
-
Quote:
Quote:
Ripeto io questo problema non lo mai avuto mai fatto neanche wipe,tutto e iniziato con la nuova recovery non credo sia un caso
Concordo pienamente!
Cmq, queste nightly cn la nuova recovery non mi sembrano tanto stabili, preferisco le vecchie...
Attualmente utilizzo la nightly del 05/07 ed apparte i consumi leggermente elevati va benissimo cn lenimpostazioni ormai note... io cn il settaggio 100-1000 faccio benchmark superiori a 2100 (quadrant) ...
La prossima rom sarà la rc2!
Inviato dal mio SGT-P1K ICS CM9 usando Androidiani App
-
allora confermo i passaggi di ORSOGEN, anche io senza la re-installazione delle gapps non mi funzionava nulla.
Ma vi voglio raccontare un mio problema e come sono riuscito a by-passarlo.
Tutto e cominciato dopo l'installazione della nightly del 19, durante la quale e stata aggiornata la recovery. durante l'installazioni delle nightly successive o anche quelle precedenti mi andava sempre in errore il tablet (installing aborted). Ora ho provato con la nighly del 23 ad installarla tramite rommanager e tutto e andato a buon fine, ma anche qui ho dovuto re-installare le gapps!
Secondo voi perchè non riuscivo ad installare le nightly dalla recovery???
-
Quote:
Originariamente inviato da radumacovei
allora confermo i passaggi di ORSOGEN, anche io senza la re-installazione delle gapps non mi funzionava nulla.
Ma vi voglio raccontare un mio problema e come sono riuscito a by-passarlo.
Tutto e cominciato dopo l'installazione della nightly del 19, durante la quale e stata aggiornata la recovery. durante l'installazioni delle nightly successive o anche quelle precedenti mi andava sempre in errore il tablet (installing aborted). Ora ho provato con la nighly del 23 ad installarla tramite rommanager e tutto e andato a buon fine, ma anche qui ho dovuto re-installare le gapps!
Secondo voi perchè non riuscivo ad installare le nightly dalla recovery???
Da che versione di recovery partivi?
Inviato dal mio SGT-P1K ICS CM9 usando Androidiani App
-
Ragazzi vi chiedo scusa, ma sono un attimino in dubbio. Oggi ho provato a installare cyano ma mi sono fermato per paura di far danni.
Io ho un Tab P1000 (ovviamente) con brand Tim, firmware 2.3.6 e kernel versione 2.6.35.7.
Ho iniziato a seguire la guida per flashare il kernel da qui
https://www.androidiani.com/forum/sa...-v4-1-0-a.html
per poi ovviamente installare rom e gapps da quest'altra guida
https://www.androidiani.com/forum/sa...-ci-siamo.html
Il mio dubbio è: prima di flashare il kernel, è necessario seguire anche le operazioni descritte in questa guida?
https://www.androidiani.com/forum/sa...i-di-root.html
Un amico mi diceva che non è necessario seguire questo passaggio, ma essendo il tab ancora a software originale (e soprattutto brandizzato, ripeto, tim) nel dubbio chiedere non mi costava nulla.
Scusate se è una domanda cretina, ma nessuno nasce imparato. Grazie :)
-
Quote:
jonathansarkos
Ciao pi3rp,
cosa intendi per spazi vuoti?
Parli di installazione appena eseguita, quindi sistema operativo nudo e crudo?
Ciao,
anche io ho questo dubbio e cercando sono finito su questo post ma non vedo le successive risposte.
nella parte sopra vedo la barra della ricerca di google, ma sotto dove dovrebbe esserci la barra delle app del telefono etc non c'è nulla.
non trovo nessuna opzione nelle impostazione per inserirla.
Ma è possibile inserirla oppure no?
Io ho la cyno 9 con ics 4.0.4.
-
Quote:
dinoda
Ciao,
anche io ho questo dubbio e cercando sono finito su questo post ma non vedo le successive risposte.
nella parte sopra vedo la barra della ricerca di google, ma sotto dove dovrebbe esserci la barra delle app del telefono etc non c'è nulla.
non trovo nessuna opzione nelle impostazione per inserirla.
Ma è possibile inserirla oppure no?
Io ho la cyno 9 con ics 4.0.4.
dipende da quale tipo visualizzazione usi, 160 dpi (tablet) 240hdpi(smartphone) in quest'ultmia ti ricompaiono le due barre menu superiore e inferiore. per modificare la densità dello schermo usa LCD DENSITY MODDER
-
Quote:
Zefiro
Ragazzi vi chiedo scusa, ma sono un attimino in dubbio. Oggi ho provato a installare cyano ma mi sono fermato per paura di far danni.
Io ho un Tab P1000 (ovviamente) con brand Tim, firmware 2.3.6 e kernel versione 2.6.35.7.
Ho iniziato a seguire la guida per flashare il kernel da qui
https://www.androidiani.com/forum/sa...-v4-1-0-a.html
per poi ovviamente installare rom e gapps da quest'altra guida
https://www.androidiani.com/forum/sa...-ci-siamo.html
Il mio dubbio è: prima di flashare il kernel, è necessario seguire anche le operazioni descritte in questa guida?
https://www.androidiani.com/forum/sa...i-di-root.html
Un amico mi diceva che non è necessario seguire questo passaggio, ma essendo il tab ancora a software originale (e soprattutto brandizzato, ripeto, tim) nel dubbio chiedere non mi costava nulla.
Scusate se è una domanda cretina, ma nessuno nasce imparato. Grazie :)
IL tuo amico ha ragione l'ultima guida non serve, devi seguire la prima guida OVERCOME alla lettera e poi invece di installare la rom overcome installi la nightly che più di convince (io uso la 23) e le GAPPS (fondamentali per il corretto funzionamento)
-
Quote:
radumacovei
dipende da quale tipo visualizzazione usi, 160 dpi (tablet) 240hdpi(smartphone) in quest'ultmia ti ricompaiono le due barre menu superiore e inferiore. per modificare la densità dello schermo usa LCD DENSITY MODDER
Ciao,
Grazie mille per la risposta!
Ho fatto alcune prove ed impostando i dpi a 240 diventa un po troppo grosso e non bello.
Ho inserito 170 dpi, che dovrebbe essere la vera risoluzione del tab 7.
Grafica eccellente e molto simile a quella dei 160 dpi, ma in più mi compare la barra della app te telefono etc.
Grazie mille per l'aiuto! :-)
-
Quote:
dinoda
Ciao,
Grazie mille per la risposta!
Ho fatto alcune prove ed impostando i dpi a 240 diventa un po troppo grosso e non bello.
Ho inserito 170 dpi, che dovrebbe essere la vera risoluzione del tab 7.
Grafica eccellente e molto simile a quella dei 160 dpi, ma in più mi compare la barra della app te telefono etc.
Grazie mille per l'aiuto! :-)
cosi facendo avrai problemi con il market ti dira' questa app non e compatibile con il tuo dispositivo :)
-
Quote:
cipo3282
cosi facendo avrai problemi con il market ti dira' questa app non e compatibile con il tuo dispositivo :)
Il market? Intendi google play?
A me funziona tutto.
-
Quote:
Originariamente inviato da dinoda
Il market? Intendi google play?
A me funziona tutto.
Si ma su certe app non saranno compatibili anche su alcune che avrai non potrai aggiornarle esperienza vissuta funzionano solo a 160 - 240 fidati ;-)
-
Quote:
cipo3282
Si ma su certe app non saranno compatibili anche su alcune che avrai non potrai aggiornarle esperienza vissuta funzionano solo a 160 - 240 fidati ;-)
Ah, chiaro.
beh, vediamo come va. io non lo uso molto il tab e di applicazioni ne ho veramente poche. vedo se funzionano e al massimo passo ai 160dpi.
Grazie mille.
-
Se ti dovesse capitare rimetti 160 o 240 vai su impostazioni applicazioni google play e resetta i dati ritornera' a funzionare come prima ok :)
-
Ok grazie lo stesso.
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
-
Ultima cyano (del 25) e ancora fotocamera che sgrana...
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
-
Ragazzi ha senso reinstallare Samsung Apps? Ci trovo qualcosa di utile? Se sì, dove trovo il file per installarlo?
-
Ieri sera visto che volevo riprovare il flash della overcome perche dall'ultimo flashing il bluetooth era un vero tormento, ho approfittato per provare l'ultima nightly.
Bhe ci ho provato due volte, una partendo dalla overcome, una ripartendo dalla stocksafe (non per scelta, tab piantato che si avviava da solo in recovery)
Bhe, un disastro entrambe le volte: tab che si avvia da solo in recovery e non fa altro.
Mi son perso qualcosa con il fatto dell'aggiornamento della recovery?
La procedura che ho seguito:
dalla recovery della overcome installata ho fatto TUTTI i wipe, poi ho installato la rom che prima ha convertito la partizione, poi al riavvio ha installato la rom, a questo punto ho fatto di nuovo tutti i wipe, ho fatto un fix permission ho installato le ultime gapps per ics e ho riavviato.
Dove sbaglio?
GT-p1000 attualmente con Overcome 4.1.0
-
Quote:
Originariamente inviato da lupoalba
Ieri sera visto che volevo riprovare il flash della overcome perche dall'ultimo flashing il bluetooth era un vero tormento, ho approfittato per provare l'ultima nightly.
Bhe ci ho provato due volte, una partendo dalla overcome, una ripartendo dalla stocksafe (non per scelta, tab piantato che si avviava da solo in recovery)
Bhe, un disastro entrambe le volte: tab che si avvia da solo in recovery e non fa altro.
Mi son perso qualcosa con il fatto dell'aggiornamento della recovery?
La procedura che ho seguito:
dalla recovery della overcome installata ho fatto TUTTI i wipe, poi ho installato la rom che prima ha convertito la partizione, poi al riavvio ha installato la rom, a questo punto ho fatto di nuovo tutti i wipe, ho fatto un fix permission ho installato le ultime gapps per ics e ho riavviato.
Dove sbaglio?
Fai pulizia con lo script di lippol con il cambio di recovery serve farlo per il kernel :-) naturalmente prima di flashare la rom non dopo
Inviato dal mio GT-P6200 4.0.4 ics
-
Quote:
cipo3282
Fai pulizia con lo script di lippol con il cambio di recovery serve farlo per il kernel :-) naturalmente prima di flashare la rom non dopo
Avevo gia letto di questo script nel thread...
Dove lo trovo?
-
1 allegato(i)
Allegato 18428 ecco il file lupo :)
-
Quote:
cipo3282
Casseruola! Tapatalk non me lo scarica!
-
Strano a me si
-
Quote:
Feanob
Ragazzi ha senso reinstallare Samsung Apps? Ci trovo qualcosa di utile? Se sì, dove trovo il file per installarlo?
Domande Trite e ritrite....... basterebbe usare il tasto CERCA del forum!
Ricorda che Google ti è amico!!:)
-
Ciao a tutti anche a voi succede che se dalla modalità aereo passate all'attivazione dati e chiamate il tab si riavvia?
Ciao a tutti e grazie
(Ho la cyano del 27)
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
-
Quote:
paolinobmw
Ciao a tutti anche a voi succede che se dalla modalità aereo passate all'attivazione dati e chiamate il tab si riavvia?
Ciao a tutti e grazie
(Ho la cyano del 27)
Inviato dal mio GT-P1000 usando
Androidiani App
In che senso o meglio come agisci: se metti il tab in mod aereo la connessione dati non funziona da tasto, se per caso usi qualcosa tipo switch data l'icona si attiva ma non la conessione ma nessun riavvio !
p.s. non ho cyano
-
Quote:
AndroSolo
Strano a me si
Scusate l'OT.
a me tenta di scaricare il file, ma si blocca a 168 byte e non va avanti.
:confused:
-
Quote:
Scusate l'OT.
Ai provato a scaricarlo sul PC e poi lo passi sul tab io ho provato a scaricarlo anche così e va
-
Quote:
cipo3282
Ai provato a scaricarlo sul PC e poi lo passi sul tab io ho provato a scaricarlo anche così e va
Bhe, dal pc funziona, ma il problema non era tanto scaricare il file ma capire perche non va dal tablet con tapatalk....
-
Quote:
Quote:
Bhe, dal pc funziona, ma il problema non era tanto scaricare il file ma capire perche non va dal tablet con tapatalk....
Mi sembrava strano !!!?? Ahahah io tapatalk non ce lo perciò non so che dirti ;-)
-
Quote:
lupoalba
Scusate l'OT.
ma usi il wifi o il 3g ? a me è 167,88kb in formato zip ed anche da pc lo stesso ma sicuro 168 b e non kb ?
-
Avete notato con le ultime nightly un aumento del segnale telefonico ?
-
3g
Si, sicurissimo, riprovato piu volte, 168 byte.
-
Quote:
cipo3282
Mi sembrava strano !!!?? Ahahah io tapatalk non ce lo perciò non so che dirti ;-)
Usi androidiani?
-
Quote:
lupoalba
3g
Si, sicurissimo, riprovato piu volte, 168 byte.
e se provi in wifi ?
-
Quote:
Usi androidiani?
Certo :-)
-
Quote:
lupoalba
Casseruola! Tapatalk non me lo scarica!
Lupo, scusa ho letto solo ora......
A me da Tapatalk lo scarica....... ma che versione usi?? è aggiornata???
Ho provato a scaricar eil file e l'ha fatto in un baleno..... viene proprio la finestrella con scarica.......
Non capisco perche a te nn funzia.....
E cmq si anche a me risultano byte e non Kbyte pero in recovery se installo lo zip funziona.....:)
-
Quote:
androidsearch
si ce ne sono vari
Tapatalk aggiornato.
Appare la finestrella scarica, inizia il down, arriva a 168 byte (non kilobyte) e resta fermo li, anche tutta la notte.
Ma lo fa con tutti gli allegati di qualsiasi forum.
Non vorrei dire baggianate, ma prima dell'ultimo flash non mi pare lo facesse, anche se come funzione l'avro usata si e no 10 volte in tutto.
Bha, perdonate l'OT.
Magari appena ho tempo provo a riflashare.
. . . .