Tutti e 3 ma niente da fare, però non credo dipendi dalla cm 9.1 xchè me lo faceva anche con la 9.0.....
Visualizzazione stampabile
Tutti e 3 ma niente da fare, però non credo dipendi dalla cm 9.1 xchè me lo faceva anche con la 9.0.....
Quote:
Originariamente inviato da nagi
Secondo me devi piallare tutto con la stock e reinstallare tutto, sicuramente e una cosa che ti trascini dietro, qualche caricamento effettuato male
Inviato dal mio GT-P1000 4.0.4 ics cyano 9
Cosa è la stock?
Quote:
Originariamente inviato da nagi
La stock e il firmware originale
La fotocamera crasha se si fa la messa a fuoco manuale (tenendo premuto il pulsante per mettere a fuoco e rilasciando per scattare), altrimenti, premendo per scattare una sola volta, non crasha. Inoltre l'immagine che appare scattando a 3.2 megapixel è completamente sgranata, anche se poi la foto esce bene (quest'ultimo problema non lo aveva nemmeno la rc). Credo siano cose irrisolvibili, altrimenti ci avrebbero pensato i ragazzi di cyano prima del rilascio della stable.
Raga chi e' passato dalla 9.0 alla 9.1 che differenze ha trovato?
Conviene mettere la 9.1 se con la 9.0 non ho problemi?
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
dopo tanto e uscita la nuova nightly ;)
Quote:
Originariamente inviato da kkk
Tranquillo, usciranno la 2,3,4.... Si migliora sempre,chi si ferma e perduto. :-)
Inviato dal mio GT-P6200 4.0.4 ics stock
Io tutta sta stabilità non la vedo....sia con la 9 che con 9.1 il Tab mi si bloccava e si riavvia va ogni 3×2, mentre con la Night del 20 agosto va come se fosse una stock!! Per cui credo di non muovermi più fino alla 10 :-) :-) :-) :-)
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da matrix70
Io ho rimesso quella del 19 per me e la migliore l ultima fa proprio pena la batteria in 6 ore più del 50% invece di andare avanti torniamo indietro boh :-(
Salve a tutti, anche io ho istallato la CM 9 sul mio Galaxy Tab P1000, è fantastica e un super ringraziamento agli sviluppatori della Cyano è il minimo.
In ogni caso devo dire di aver riscotrato qualche problema.
Vi riassumo velocemente come ho aggiornato il TAB.
1) Ho flashato in download mode la stock tramite odin 3 v1.7 ( PIT=gt-p1000_mr, PDA=GB_Stock_Safe_v5.tar, PHONE=modem.bin (JPZ Modem))
2) Ho flashato in download mode il kernel tramite odin 3 v1.7 (PDA=Overcome_Kernel_v4.0.0.tar).
3) Ho flashato in Recovery mode la overcome (Overcome_7_Series_v4.1.0_Wipe.zip)
4) Da Recovery mode ho fatto: Wipe User data, Wipe Cache, Wipe Dalvik Cache.
5) Ho flashato in Recovery mode la la CM e le gapp (cm-9.1.0-p1.zip, gapps-ics-20120429-signed.zip)
I problemi che ho riscontrato, e che con la overcome 7 non avevo, sono i seguenti:
1) La riproduzione di video (sia DiVX che mkv) con MXplayer va un pò a scatti e in alcuni molmenti si nota un disallineamento tra video e audio (di fatto è impossibile vedere un film).
2) Nelle pagine delle applicazioni non è possibile ordinare le app a proprio piacimento ma solamente per Nome o per Data di Installazione.
3) Google Chrome va in crah se tentiamo di entrare nelle impostazioni.
4) La barra combinata in basso non scompare quando si lancia i giochi.
5) Mancano le applicazioni Samsung (come il market samsung e il gestione attività) che usavo molto e che un pò mi mancano, è possibile installare anche su questa versione?
6) Da impostazioni -> Launcher -> Schermata Home è possibile configurare le Dimensioni griglia e la spaziatura verticale e orizzontale. Questi settaggi non hanno nessun effetto.
7) In generale mi è sembrato più lento e meno reattivo rispetto alla gingerbread e in un paio di occasioni ho addirittura trovato il tablet bloccato ( è stato neccessario tenere premuto il tasto power per qualche secondo per poter spegnere il tablet).
Chiedo se altri riscontrano gli stessi problemi che ho io.
Nel caso qualcuno può dirmi se ho sbagliato qualcosa in fase di installazione o se posso trovare una soluzione a questi problemi?
In particolare il problema della riproduzione dei video è veramente antipatico e vorrei riuscire a risolverlo.
Provo adesso a installare anch'io la nightly del 19/08 e poi vi faccio sapere se anch'io trovo un miglioramento.
Grazie 1000 a tutti.
Posso dirti che per installare le app tipo market ecc. Devi installare il pacchetto che si chiama google apps. Non so darti il link però. Per il resto non so aiutarti.
Confermo quello che dice Zefiro, il link per le google app e'
Goo.im Downloads - Browsing gapps
devi scegliere quelle adatte alla versione che hai CyanogenMod che hai istallato....
Le Google apps le ho installate e funzionano alla grande (Play Store, GMail, Maps, etc..)
Quello che mi manca è il marchet di Samsung, l'applicazione Samsung Apps.
Chiedevo se è possibile installare anche questo market come ho installato le Gapps perche da Play Store non è possibile installare il market di Samsung.
Qualcuno di voi ha avuto modo di riprodurre un filmato? Mi sapete dire se anche a voi la riproduzione dei filmati va a scatti?
Grazie.
Puoi provare questo......
[APP][ICS] Samsung Apps Tablet version - xda-developers
Sono certo di aver postato anche io in questo Thread il collegamento per scaricare già in precedenza, ma non lo trovo.....al momento....
L'unica cosa che ti ricordo è che va flashato da CWM e prima devi fare Fix Permission....:)
Ho trovato il vecchio post e i link funzionano.
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post1741854
Qui hai anche le info per installare le Samsung Apps.......:)
Buon lavoro...
Per le app samsung io ho provato queste:
http://www.androidiani.com/forum/mod...ilds-1583.html
installa il market e funziona, per gestione attivita (manca un po anche a me :) ) sto usando RAM booster e non mi dispiace.
Per i punti 1(mkv non provato) e 7 io non ho riscontrato problemi
ciao
Ciao a tutti...io ho da circa una settimana la CM 9.1...ma mi sono accorto che la batteria non dura molto....a sera ci arrivo con un po' di difficoltà utilizzando il cell per navigare e a volte per giochi ecc....come posso fare !?! (in ufficio ho il wifi quindi la connessione dati 3g la utilizzo non molte ore al giorno) ....:( :(
ciao...juicedefender l'ho installato anche io....ma avendo flashato il kernel semaphore 1.3.0 come posso interagire per migliorare un po' le prestazioni della batteria...(juicedefender a parte...perhcè nn mi da molti miglioramenti a dire la verità......) :)
Raga ho un problema... Premetto che sto usando la 9.0 stable ma oggi mi da uno strano problema ovvero all'improvviso si apegne e quando lo riaccendo dopo il bootanimatoon dell'omino geynmod torna a spegnersi.... Consigli?
Ps: ho fatto anche 2 wipe poi peima va bene poi torna a spendersi...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Ciao a tutti e buona domenica! Vi scrivo perché ho due domande! Ho il tablet con l'ultima cm9 stabile e mi è capitato diverse volte di lasciarlo acceso durante il giorno per diverse ore ed di averlo ritrovato spento! È successo anche a voi? C'è qualche impostazione che non conosco?
L'altra domanda invece riguarda la cm10 se volessi provarla e poi ritornare alla cm9cosa bisogna fare?ho già provato settimana scorsa ma il mio tab no ce l'ha fatta e ho dovuto ritornare alla stock!
Grazie a tutti
Qualcuno ha provato ad effettuare la crittografia del tab? Esplode o solamente non si riaccende + ?
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
Guarda io mi trovo bene con la Rc1 della Cm9, anche se a volte è un po' lentuccia. Ho letto che molti hanno avuto problemi con le versioni successive. Ti consiglierei di usare quella. Se usi la Cm10 devi ripetere tutta la procedura se vuoi tornare indietro, non credo ti basti semplicemente reinstallarcela sopra.
Basta fare il backup dell'attuale rom usando il backup della recovery. Poi puoi flashare tutto quello che vuoi e ritornare all'origine riflashando il backup.
Ho utilizzato dpi changer per aumentare la grandezza degli oggetti sullo schermo. Il problema é che ora non mi appaiono più i tre tasti in basso - indietro, home e lista applicazioni aperte. In particolare mi servirebbe quest'ultima per poter chiudere le app una per una. Come posso ovviare?
Tieni premuto il tasto home fisico del tablet e si apre il task manager
Se poi vuoi ancora i tre tasti a schermo vai in impostazioni sistema \ sistema e attivi la barra di navigazione poi riavvii. Personalmente la tengo disattivata perché è una replica inutile dei tasti fisici del tab, che comunque si possono disattivare da impostazioni
Ciao grazie per la risposta. Allora, se premo il pulsante fisico home non succede niente, ci avevo già provato. Se vado in impostazioni / sistema non mi appare nessuna dicitura che possa assomigliare alla barra di navigazione... c'è solo barra combinata (orologio, indicatore batteria), menù notifiche (dati, wifi, bluetooth ecc.), sfondo e dimensione caratteri...
Strano perché il task premendo il tasto home è caratteristico di ics
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Androidiani App
Scarichi un'applicazione in grado di gestire la ram.
Dovresti risolvere così: scarichi dal market il nova launcher, che uso anche io in quanto per me è migliore del trebuchet di default, una volta installato vai in impostazioni nova, gesti e pulsanti e seleziona tasto home, tra le varie opzioni puoi assegnare quella delle app recenti che funziona solo quando ci si trova nella home (basta tappare una volta), mentre dentro le app il tasto funziona normalmente