Quali gapps ai installato e quale nightly?
p6200 paranoid 4.1.2 jb
Visualizzazione stampabile
Ho installato la nightly da te consigliata (del 6 ottobre) e le gapps che avevi linkato (gapps-jb-20121011-signed).
Ora proverò anche con l'ultima nightly, per vedere se va il 3G... purtroppo il tab mi serve in movimento, con il solo WiFi ci faccio pochino.
Intanto grazie di tutto!
Sìsì certo, ho fatto i 3 wipe. Niente, il 3G non va (neanche Edge o GPRS, proprio non vanno i dati). Comunque l'ultima nightly è disastrosa, quella che hai consigliato tu è molto meglio (ma un tentativo dovevo farlo).
Provato, adesso neanche parte più: rimane piantato sulla boot animation (il logo rotante CyanogenMod Sapir). :(
Ora sono ripassato da stock, rimesso il kernel overcome con relativa recovery, rimesso la nightly 6/10 e le gapps; riparte, ok, però continua a non vedere il 3G.
Ho provato a sovrascrivere modem.bin con quello dentro la JPZ e anche a fare il restore della partizione /efs (l'IMEI non inizia con 00 quindi questo è OK), ma non c'è proprio niente da fare. Mi dice che è collegato a una rete UMTS (Wind nel mio caso), i dati sono abilitati, ma non stabilisce il collegamento. :(
Uff non so più che inventarmi, mi toccherà rimettere la Overcome 4.1. Peccato perché questa 4.1.1 è un MISSILE. :(
Sìsì ho provato sempre tutto anche con una TIM oltre che con la Wind ma sulla stock vanno tutte e due, sulla Sapir nessuna delle due. :-(
Sì anche io ho messo quella versione (sostituito il modem.bin direttamente sotto /radio) ma niente da fare. :(
Vabbè, si torna alla Overcome. Grazie del supporto!
Peccato non esserti stato di aiuto.
Io ho semplicemente installato le varie rom, prima la miui e poi la sapir (e le nuove 10.1 ma le ho tolte per altri motivi) , mantenendo il modem inserito con il restock, non ho mai avuto la necessità di modificarlo nella directory /radio, mi ha sempre funzionato.
Ciao. Paolo.
Inviato dal mio GT-P1000 CM10 Sapir build 18/11 con Tapatalk HD
Sì controllato tutto N volte, gli APN sono a posto (comunque ho provato sia WIND WEB che WIND MMS, tanto per vedere se per errore fossero scambiati nella ROM), mi dà il segnale al massimo, "collegato a WIND I GPRS", ma niente dati.
Inizialmente avevo il problema dell'IMEI 00.... quindi speravo fosse quello il colpevole, ripristinata la partizione efs, IMEI tornato a posto ma niente da fare.
Ora ho rimesso la Overcome e funziona tutto, pazienza. Forse in futuro quando uscirà una nuova Sapir stabile riproverò (ora sta facendo il merge in ottica 4.2, se non sbaglio?)
Peccato non esista neppure una 4.0 stabile, è un po' triste essere tornato a 2.3 dopo aver visto le prestazioni spaziali della 4.1.
E comunque, piccola considerazione personale (da programmatore Android che si scontra quotidianamente con i problemi del s.o.):
1) E' scandaloso che un aggiornamento di sistema operativo cambi così tanto le prestazioni effettive di uno smartphone. Al di dà dei meriti del 4.x, questo è un chiaro segno che le versioni precedenti non erano assolutamente in grado di sfruttare l'hardware, e che questi spingono continuamente sul mercato cellulari inutilmente superdotati perché non vogliono impiegare risorse nello sviluppo di driver e librerie correttamente performanti. E' indecente.
2) E' pazzesco che terminali più che performanti come il P-1000 e peggio ancora modelli anche più recenti e dotati, non ricevano più aggiornamenti per cui sarebbero perfettamente compatibili, e che migliorerebbero in maniera netta l'esperienza utente. E' chiaro che vogliono mungerci come vacche.
questa e l'ultima :http://get.cm/get/jenkins/19797/cm-1...NIGHTLY-p1.zip
Per il link cerca su. Google : cyanogenmod download.
A chi interessa ho installato OpenPDroid in questa rom, versione del 18/11.
Ho usato il patcher da questo link [Utility][2.6.65][2/10] Auto-Patcher (4.2.1).
Le informazioni su OpenPDroid sono qui [MOD][4.1.2 or 4.2.1][GPL] OpenPDroid [v1.0, 2013-01-14].
Il patcher permette di installare anche la versione PDroid originale ed altre funzionalità.
Ciao. Paolo.
Dovrei aggiornare il tab di un amico che ha su una vecchia sapir cosa mi consigliate? Non ho capito se lo sviluppo della sapir è termnato e quindi per avere aggiornamenti si deve passare ad altro?
La sapir resta comunque la più stabile JB.
Per il momento tutti gli sviluppatori sono fermi in attesa di una maggiore stabilità della nuova versione 4.2.2 compreso sapir.
Le poche versioni esistenti con la versione 4.2.1 sono instabili e non te le consiglio.
Il mio consiglio, quindi, é aggiornare la sapir alla versione 18/11 che uso io (evita le successive) o la 6/10 che altri consigliano.
Io mi trovo anche bene con il launcher APEX, simile ma molto migliore di trebucket.
Ciao. Paolo.
Inviato dal mio GT-P1000 CM10 Sapir build 18/11 con Tapatalk HD
Scusate, invece vorrei sapere se è stato risolto il problema della parte telefonica visto che da quando ho la ROM per il mio tab p1000 non funziona più il telefono....
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
ciao a tutti,
avrei bisogno di un informazione/consiglio
questo è lo sceenshot del mio sistema Allegato 47536
prima info:
l'unica cosa che mi lascia perplesso è la versione del Kernel, ho sentito in giro di kernel 3 e/o 4 ! può essere? mi sbaglio?
seconda info:
voglio reinstallare tutto ma prima voglio radere al suolo il disco/ram ... non i 3 wipe classici, proprio cancellare tutto a zero deve essere come formattato anzi di più ! come faccio?
grazie a tutti in anticipo
Stefano
certo...amico orso...allora io sto usando questa :Goo.im Downloads - Downloading Sapir-10-20121006-NIGHTLY-p1-erezak.zip mi son bloccato qui perche' ho trovato un buon equilibrio...tra prestazioni e consumo,ora riesco ha fare 3 e mezzo di schermo 4..troppi riavvi con quelle piu' avanti sopratutto con la 4.2.2...non dico che con questa non ci siano...ma molto sporadici...;)
Salve a tutti.Ma nessuno di voi ha avuto problemi con la risoluzione del display?perchè a me,dopo aver fatto tutta la procedura,al riavvio del mio tab p1000 ho una risoluzione display molto grande?se cambio launcher ho icone piccolissime,se seleziono il widget News ho scritte minuscole,se vado nella galleria tutte le cartelle sono la metà di come erano prima.È normale così o si può migliorare?grazie
Grazie per avermi risposto Fabry.Ora ormai l'ho disinstallato e sono tornato alla versione originale.Però ho scoperto di poter installare solo l'overcom 7 e cambia molto a livello di grafica.Per ora lo tengo così.Grazie lo stesso.Ciao
ma le gapps???
Ho lasciato quelle originali non ho installato le gapps di android 4.0
ciao ragazzi!
vorrei passare dalla cm9 a questa rom
ma possibile che con tante teste brillanti come voi
non ci sia un metodo per non perdere tutto il materiale istallatoo_O
ho letto in giro di link2sd o dal sito ufficiale un restore da cmw!!!!
grazie!