CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Galaxy Tab brand TIM: qualche domanda per chi ha già sbrandizzato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Galaxy Tab brand TIM: qualche domanda per chi ha già sbrandizzato

    Ciao a tutti.
    Come da oggetto, mi piacerebbe che qualcuno che ha sbrandizzato il GT TIM avesse voglia di raccontarmi le sue impressioni/esperienze.

    Non sono completamente neofita (ho smanettato di Odin con un Galaxy I7500, portandolo alla Froyo con successo), ma con il tab ho un po' di dubbi e timori...

    Il mio GT monta la XXJIE originale, e non riceve aggiornamenti da Kies (non perchè bloccato, ma presumo perchè TIM).
    Premesso che non ho ancora identificato la rom da utilizzare, mi piacerebbe sapere:

    - impressioni generali dopo il modding
    - la parte telefonica ha subito peggioramenti?
    - problemi con il fix GPS (una delle funzioni che uso di più) ?
    - problemi vari di instabilità/riavvii etc etc (per quanto il mio GT abbia una fw vecchiotto, si comporta piuttosto bene come prestazioni)
    - problemi di consumo eccessivo di batteria?

    e infine, vale la pena fare un flash della sola recovery per poter fare un nandroid backup PRIMA del flash della nuova rom?

    Mi rendo conto che molte di queste info sono già state postate, ma gradirei veramente molto avere un confronto con chi ha già fatto questo passo.
    In definitiva... ne è valsa veramente la pena?

    Un grazie in anticipo a chi avrà voglia e pazienza di rispondermi.

    Massimo

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da masdomen Visualizza il messaggio
    mi piacerebbe sapere:
    - impressioni generali dopo il modding
    - la parte telefonica ha subito peggioramenti?
    - problemi con il fix GPS (una delle funzioni che uso di più) ?
    - problemi vari di instabilità/riavvii etc etc (per quanto il mio GT abbia una fw vecchiotto, si comporta piuttosto bene come prestazioni)
    - problemi di consumo eccessivo di batteria?
    Parliamo della Androidiani di Zach, a mio avviso la migliore.
    Grazie alla conversione del file system, da quello stoch Samsung (RFS) allo scattante EXT4, la rom è sensibilmente più reattiva di qualunque fw originale.
    Trattandosi cmq di una derivata da una rom stock, tutto il resto funziona perfettamente. Nessun problema alla parte telefonica o di instabilità.
    Nelle prime versioni ho avuto qualche problema di lentezza nel fix col GPS e infatti ho messo in evidenza una guida per risolvere il problema. Nelle versioni recenti anche questo problemino è risolto.
    Quindi, a parte lo sbattimento iniziale e il marginale rischio di fare casini, non ci sono motivi per non consigliarla!

    Quote Originariamente inviato da masdomen Visualizza il messaggio
    e infine, vale la pena fare un flash della sola recovery per poter fare un nandroid backup PRIMA del flash della nuova rom?
    Ha senso. Se vuoi c'è una procedura alternativa descritta da Rotohammer su XDA (cerca in Google "roto backup"). Questo ti permetterebbe di salvare anche il fw stock, che cmq si trova facilmente su samfirmware.com.
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guildamx Visualizza il messaggio
    Parliamo della Androidiani di Zach, a mio avviso la migliore....
    Grazie mille per la disponibilità, veramente molto apprezzata.
    Approfitto: ovviamente trattandosi di una rom custom, Kies non proporrà mai aggiornamenti, vero?
    La Androidiani è ancora in sviluppo? Arriverà anche Gingerbread?
    Samsung dice che a Maggio dovrebbe arrivare il fw ufficiale..

    Quote Originariamente inviato da Guildamx Visualizza il messaggio
    Ha senso. Se vuoi c'è una procedura alternativa descritta da Rotohammer su XDA (cerca in Google "roto backup"). Questo ti permetterebbe di salvare anche il fw stock, che cmq si trova facilmente su samfirmware.com.
    E che ne pensi di ROM Manager? Per un semplice nandroid backup dell'attuale stock firmware puo' essere sufficiente? Considera che la XXJIE NON si trova su samfirmware.com (non che mi interessi granchè, ma non si sa mai....)

    Grazie ancora!
    Massimo

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guildamx Visualizza il messaggio
    Parliamo della Androidiani di Zach, a mio avviso la migliore.
    Grazie alla conversione del file system, da quello stoch Samsung (RFS) allo scattante EXT4, la rom è sensibilmente più reattiva di qualunque fw originale.
    Mi associo alla domanda di masdomen ... la ROM di cui parli è già scaricabile? Non la trovo nella sezione modding...

    grazie
    Ste

  6. #5
    Androidiano L'avatar di root


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    145
    Smartphone
    ASUS Zenfone 2 ZE550ML

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da masdomen Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Come da oggetto, mi piacerebbe che qualcuno che ha sbrandizzato il GT TIM avesse voglia di raccontarmi le sue impressioni/esperienze.

    Non sono completamente neofita (ho smanettato di Odin con un Galaxy I7500, portandolo alla Froyo con successo), ma con il tab ho un po' di dubbi e timori...

    Il mio GT monta la XXJIE originale, e non riceve aggiornamenti da Kies (non perchè bloccato, ma presumo perchè TIM).
    Premesso che non ho ancora identificato la rom da utilizzare, mi piacerebbe sapere:

    - impressioni generali dopo il modding
    - la parte telefonica ha subito peggioramenti?
    - problemi con il fix GPS (una delle funzioni che uso di più) ?
    - problemi vari di instabilità/riavvii etc etc (per quanto il mio GT abbia una fw vecchiotto, si comporta piuttosto bene come prestazioni)
    - problemi di consumo eccessivo di batteria?

    e infine, vale la pena fare un flash della sola recovery per poter fare un nandroid backup PRIMA del flash della nuova rom?

    Mi rendo conto che molte di queste info sono già state postate, ma gradirei veramente molto avere un confronto con chi ha già fatto questo passo.
    In definitiva... ne è valsa veramente la pena?

    Un grazie in anticipo a chi avrà voglia e pazienza di rispondermi.

    Massimo
    Io provengo proprio da un SGT brand TIM e credo di aver fatto un bel salto di qualità passando a Ginger
    Ora lo sto utilizzando (premetto che sono agente di commercio per cui il telefono per me è fondamentale) con la ROM stock flashata seguendo la guida presente nel forum, dove poi ho cambiato il modem con il recente KM2 flashato con CWM

    Posso dire che è, per me, perfetta...fluida, affidabile, non ho avuto nessun problema.
    La tengo con il BT attivo tutto il giorno per l'auricolare, il fix GPS è immediato e la batteria a fine giornata mi lascia ancora un 50% abbondante

    Ho trovato differenza tra il modem stock ed il KM2, veramente più efficiente in termini di consumo e ricezione.

    Io la consiglio...certo non lascia molto spazio a personalizzazioni ed aggiornamenti, ma a qualcosa bisogna sempre rinunciare, anche nelle ROM cucinate

  7. Il seguente Utente ha ringraziato root per il post:

    oraclepilot (04-09-11)

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    IO ho trovato qua le veloci istruzioni per 'rootarlo':
    [GUIDE] How to Root the Samsung Galaxy Tab 10.1 [Video Walkthrough] - xda-developers

    Mi basta una ROM nobrand con EXT4...

    Ste

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di alessandroprato


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Prato
    Messaggi
    869
    Smartphone
    LG G3 & more

    Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 83 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Mi sembra che stiate facendo un po di confusione...queste rom sono per il gtab da 7" ... il "vecchio" modello per cosi dire,oltretutto state parlando di rom obsolete

    Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk
    Galaxy Tab
    LG Optimus One
    Galaxy S Plus
    Huawei G600
    Galaxy Note 2
    Galaxy Tab 4
    LG G3
    Per chi è a dieta .... GraficoDukan

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    26
    Smartphone
    Samsung Galaxy S

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    come faccio a sbrandizzare un galaxy tab 7 tim?????nn riesco a trovare la guida ='(

  11. #9
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    Segui la guida per una qualsiasi rom, suggerisco cromed o overcome 4.1

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    26
    Smartphone
    Samsung Galaxy S

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusami ma io sono alquanto ignorante in materia...cos'è una rom??e cosa m hai appena citato??xD

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy