grazie domani riprovo !! i driver del tab ? dovrebbero essere apposto vedo che kies lo vede!!
Visualizzazione stampabile
va bene :'(
Scusa hai fatto questa procedura?
Che firmware avevi? Froyo o Gingerbread?
Che messaggio ti è uscito dall'applicazione?
Guarda io sono passato da Froyo a Gingerbread senza patchare nessun bootloader.
Quindi non ti confermo che è obbligatorio patchare il bootloader prima di passare a gingerbrea. Puoi farlo.
Il problema nasceva quando da Foryo dovevi passare ad una rom cucinata tramite odin. Quindi se non patchavi il bootloader si bloccava il tab.
Da firmware a firmware non ho mai avuto problemi.
ciao a tutti ieri ho provate a cambiare rom originale(2.2) ad una rom mod con odin senza sbloccare il bootloader naturalmente il tab si è bloccato sulla scherma che cè un telefono e il pc con un collegamento interotto con un punto esclamativo cosa posso fare per recuperare il tab?il kies non mi vede il tab e quando lo accendo si blocca alla schermata descritta.grazie
ho preso i permessi di root con superoneclick e fino la tutto ok poi ho installato xrecovery e rootexplorer,ho installato odin e fatto partire la rom 001-Overcome_v2.0.0_GOLD ma odin ha dato falitto e si è bloccato,ho provato a premere il tasto power e volume giu e poi non si è piu mosso.sicuramente ho fatto un po di casini visto che sono alle prime armi con android invece con wm smanettavo che era un piacere.grazie per la risposta di prima
Ciao a tutti,
Premetto che sono newbie del Topic...
Ho un PDA:JMI PHONE: JMA CSC: JM6 (XEO) (quindi Polonia) con la 2.2
Quindi dovrei passare dalla 2.2 di un no brand EUR alla Overcome ROM v2.0.1 HERMES seguendo la guida Welcome to The Overcome Experience.
Un paio domande :
1) Devo cominciare con un factory reset etc prima di seguire la guida di questa discussione (SuperOneClick+BootLoader) ?
2) Mi sembra di capire che il patch del bootloader dalla 2.2 DEBBA ESSERE FATTO
3) Devo fare un restocking (immagino sia wipe reset) prima di procedere quindi con la stock Ginger + Overcome come suggerito da guida Overcome !?
Grz per il mom !
Nil
Ti rispondo di nuovo cosi: non ho capito molto.... Cmq se segui la guida per i permessi root e hai un firmware 2.2 non puoi sbagliarti. Sul forum ci sono 5 punti da seguire e sono spiegati cosi bene che sbagliare è impossibile. Per i permessi di root nella guida non ho parlato delle applicazioni che hai scritto... Xrecovery e rootexplorer? Forse hai seguito la guida qualche altra parte. Terza cosa non puoi montare l overcome 2.0 gold su un firmware 2.2froyo, serve per forza il 2.3.3 gingerbread e si fa tramite recovery e non con odin.
Ps leggi meglio le guide del forum. Inizia ad attaccare il tab ad odin e a flashare il firmware 2.2 jmk se non vuoi passare direttamente al gingerbread. La guida da seguire è ritornare a froyo da gingerbread. Scarica il pacchetto jmk e segui la guida. I passaggi sono veloci.
Sent from my GT-P1000 using Tapatalk
Come detto nei post precedenti, io sono passato da firmware 2.2 a 2.3.3 senza fare il bootloader.
Se non volete rischiare, usate la patch del bootloader PRIMA di passare al gingerbread 2.3.3 e poi all'overcome.
Quindi per passare all overcome bisogna fare:
Froyo 2.2
Root completo + patch bootloader
Firmware gingerbread 2.3.3 (basta seguire la guida cè tutto)
Overcome.
dove posso trovare il fm originale e com posso installarlo con odin?grazie
Ok grazie.... ti riferisci alla guida OverCome che ho linkato ?
Per il "restocking" citato nella guida (Re-“Stocking” Yer System…) consiste in un factory reset dopo root+bootloader o ke !?
Grz
Nil
https://www.androidiani.com/forum/sa...ngerbread.html
Il bootloader nel 2.3.3 NON DEVI INSTALLARLO TI ROVINA IL TAB.
C'è una sezione per l'overcome, basta cercare un paio di thread piu giu, c'è la versione hermes. Cmq se hai gia il 2.3.3 ti basta installare l overcome da recovery, viceversa se non ce l'hai devi flashare il pacchetto v3 safe. Cone da guida.
Non ce l'ho come dicevo parto da 2.2.
La 2.0.1 Hermes ti risulta migliore della 2.0.0 Gold. La tua guida al https://www.androidiani.com/forum/sa...ngerbread.html riguarda solo la Gold 2.0.0 o il processo è il medesimo.. Lo chiedo perkè mi sembra piu' chiara della versione nel sito Overcome
Grz ancora
Nil
niente da fare ho provato come scritto su la guida ma mi da errore
fatto ho rinstallato i driver samsung e con odin ho caricato il pit e poi ho ricaricato il fm originale.
ho cantato vittoria troppo presto adesso quando accendo compare la scritta galaxy tab e poi entra in un menu con scritto wipe reset factor,reboot ma premendo il tastome home mi esce il robottino con sopra un segnale con punto esclamativo.
Salve,
oggi ho ordinato da HW1.it un galaxy tab p1000 garanzia europa(350 euro)...dovrebbe arrivarmi giovedi...sicuramente come firware avrà froyo2.2....la mia domanda è questa...per evitare di usare il patch per il bootloader e quindi eseguiri i punti 4 e 5(che da quello che ho capito è una procedura semplice ma non esente da rischi) prima di fare il root(punti 1,2,3) posso aggiornare prima il firmware a gingerbread con kies o odin e poi rootare il device seguendo solo ed esclusivamente i primi tre punti della guida che mi consentiranno in seguito di flashare qualsiasi rom...grazie in anticipo per l'eventuale risposta al mio post
Allora puoi anche flashare direttamente gingerbread e poi dare i permessi di root tramite cf (senza usare superoneclick), io ci sono riuscito diverse volte. Pero per evitare prpblemi, dai prima i permessi di root e sblocca il bootloader con froyo, non è rischioso fidati.
Poi passi al gingerbread seguendo la guida sul forum, o se vuoi, puoi installare il pacchetto rilasciato da xda (il safe v3) ha gia i permessi di root e botloader sbloccato. E naturalmente l'ultimo kernel uscito.
Ciao a tutti,
A quanto ho capito il messaggio di "DANGEROUS! Flasher unproteced bootloaders" cercando di patchare il bootloader è capitato ad altri... ma da quel che capisco sta dicendo che si sta cercando di flashare un bootloader non protetto... Quindi teoricamente non servirebbe !?
Prima di procedere ci vado coi piedi di piombo.. ovviamente
Nil
Una volta bootloadato l'odin dove lo recupero ? (quale versione delle diverse che ci sono) !? Mi serve come detto per l'ultima overcome...
Grz
Nil
Scusate.. molti dubbi.. temo brick usando patch bootloader (visto quanto letto in giro)... ma dalla 2.2.1 stock è indispensabile patchare il bootloader per avere un overcome o cmq una rom cucinata ?
La guida Overcome non è molto chiara in merito...
Perdonatemi ma il root con sok funziona ma quando riavvio e premo pow e vol esce un cartello con androidbot che scava e le scritte:
Downloading...
Do not turn off target!!!
Cosa devo fare?!?!?!?
Grazie
Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk
Allora vorrei capire una cosa attualmente sul mio tab ce la rom originale aggiornata a 2.3.3,ho avuto i permessi di root e recovery cwm vorrei flashare la kratos ma non va devo sbloccare il bootloader?tra tutti gli android da come vedo i samsung ti fanno dannare
inviato da iphone 4
Andromeda come faccio a vedere se e quella versione che dici te
inviato da iphone 4