CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 15 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 143
Discussione:

ATTENZIONE!!! Prima di installare la ROM (Permessi di Root)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di marianomariano

Smartphone
    Samsung GALAXY i9003 SCL

Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 133 volte in 100 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fasgrint Visualizza il messaggio
    quindi ricapitolando.. se passo da froyo a gingerbread devo patchare il bootloader? giusto...?
    uan volta messa la gingerbread non serve piu..
    mi confermi?
    grazie
    Guarda io sono passato da Froyo a Gingerbread senza patchare nessun bootloader.
    Quindi non ti confermo che è obbligatorio patchare il bootloader prima di passare a gingerbrea. Puoi farlo.

Il problema nasceva quando da Foryo dovevi passare ad una rom cucinata tramite odin. Quindi se non patchavi il bootloader si bloccava il tab.
    Da firmware a firmware non ho mai avuto problemi.
    Samsung Galaxy S SCL i9003
    Rom CyanogenMod 10.1 - Alpha 9 by Dhiru1602

2.  

Smartphone
    Samsung GALAXY i9003 SCL

Ringraziamenti
    97
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da marianomariano Visualizza il messaggio
    N.B. QUESTA GUIDA VA SEGUITA FINO AL QUINTO PASSAGGIO SOLO SE SI HA IL FIRMWARE FROYO 2.2

N.B.2 SE IL FIRMWARE E' GINGERBREAD 2.3.3 DOVETE SEGUIRE LA GUIDA FINO AL PASSAGGIO TRE.

Ultima modifica di marianomariano; 26-06-11 alle 15:58
    Cmq giorni fa ho aggiunto questi due messaggi.

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

ciao a tutti ieri ho provate a cambiare rom originale(2.2) ad una rom mod con odin senza sbloccare il bootloader naturalmente il tab si è bloccato sulla scherma che cè un telefono e il pc con un collegamento interotto con un punto esclamativo cosa posso fare per recuperare il tab?il kies non mi vede il tab e quando lo accendo si blocca alla schermata descritta.grazie

Smartphone
    Samsung GALAXY i9003 SCL

Ringraziamenti
    97
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da senna79 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti ieri ho provate a cambiare rom originale(2.2) ad una rom mod con odin senza sbloccare il bootloader naturalmente il tab si è bloccato sulla scherma che cè un telefono e il pc con un collegamento interotto con un punto esclamativo cosa posso fare per recuperare il tab?il kies non mi vede il tab e quando lo accendo si blocca alla schermata descritta.grazie
    Guarda se vuoi seguire questa guida puoi farlo. Anche se ti esce quella schermata il tab è in download mode.
    Mi spieghi i passaggi che hai fatto e quale rom o aggiornamento cercavi di installare? Cosi non si capisce.

Sent from my GT-P1000 using Tapatalk

6. Il seguente Utente ha ringraziato marianomariano per il post:

senna79 (29-06-11)

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

ho preso i permessi di root con superoneclick e fino la tutto ok poi ho installato xrecovery e rootexplorer,ho installato odin e fatto partire la rom 001-Overcome_v2.0.0_GOLD ma odin ha dato falitto e si è bloccato,ho provato a premere il tasto power e volume giu e poi non si è piu mosso.sicuramente ho fatto un po di casini visto che sono alle prime armi con android invece con wm smanettavo che era un piacere.grazie per la risposta di prima

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti,

Premetto che sono newbie del Topic...
    Ho un PDA:JMI PHONE: JMA CSC: JM6 (XEO) (quindi Polonia) con la 2.2

Quindi dovrei passare dalla 2.2 di un no brand EUR alla Overcome ROM v2.0.1 HERMES seguendo la guida Welcome to The Overcome Experience.
    Un paio domande :
    1) Devo cominciare con un factory reset etc prima di seguire la guida di questa discussione (SuperOneClick+BootLoader) ?
    2) Mi sembra di capire che il patch del bootloader dalla 2.2 DEBBA ESSERE FATTO
    3) Devo fare un restocking (immagino sia wipe reset) prima di procedere quindi con la stock Ginger + Overcome come suggerito da guida Overcome !?

Grz per il mom !
    Nil

Smartphone
    Samsung GALAXY i9003 SCL

Ringraziamenti
    97
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da senna79 Visualizza il messaggio
    ho preso i permessi di root con superoneclick e fino la tutto ok poi ho installato xrecovery e rootexplorer,ho installato odin e fatto partire la rom 001-Overcome_v2.0.0_GOLD ma odin ha dato falitto e si è bloccato,ho provato a premere il tasto power e volume giu e poi non si è piu mosso.sicuramente ho fatto un po di casini visto che sono alle prime armi con android invece con wm smanettavo che era un piacere.grazie per la risposta di prima
    Ti rispondo di nuovo cosi: non ho capito molto.... Cmq se segui la guida per i permessi root e hai un firmware 2.2 non puoi sbagliarti. Sul forum ci sono 5 punti da seguire e sono spiegati cosi bene che sbagliare è impossibile. Per i permessi di root nella guida non ho parlato delle applicazioni che hai scritto... Xrecovery e rootexplorer? Forse hai seguito la guida qualche altra parte. Terza cosa non puoi montare l overcome 2.0 gold su un firmware 2.2froyo, serve per forza il 2.3.3 gingerbread e si fa tramite recovery e non con odin.
    Ps leggi meglio le guide del forum. Inizia ad attaccare il tab ad odin e a flashare il firmware 2.2 jmk se non vuoi passare direttamente al gingerbread. La guida da seguire è ritornare a froyo da gingerbread. Scarica il pacchetto jmk e segui la guida. I passaggi sono veloci.

10. Il seguente Utente ha ringraziato marianomariano per il post:

senna79 (30-06-11)

Smartphone
    Samsung GALAXY i9003 SCL

Ringraziamenti
    97
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sergfrac Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

Premetto che sono newbie del Topic...
    Ho un PDA:JMI PHONE: JMA CSC: JM6 (XEO) (quindi Polonia) con la 2.2

Quindi dovrei passare dalla 2.2 di un no brand EUR alla Overcome ROM v2.0.1 HERMES seguendo la guida Welcome to The Overcome Experience.
    Un paio domande :
    1) Devo cominciare con un factory reset etc prima di seguire la guida di questa discussione (SuperOneClick+BootLoader) ?
    2) Mi sembra di capire che il patch del bootloader dalla 2.2 DEBBA ESSERE FATTO
    3) Devo fare un restocking (immagino sia wipe reset) prima di procedere quindi con la stock Ginger + Overcome come suggerito da guida Overcome !?

Grz per il mom !
    Nil
    Come detto nei post precedenti, io sono passato da firmware 2.2 a 2.3.3 senza fare il bootloader.
    Se non volete rischiare, usate la patch del bootloader PRIMA di passare al gingerbread 2.3.3 e poi all'overcome.
    Quindi per passare all overcome bisogna fare:
    Froyo 2.2
    Root completo + patch bootloader
    Firmware gingerbread 2.3.3 (basta seguire la guida cè tutto)
    Overcome.

12. Il seguente Utente ha ringraziato marianomariano per il post:

sergfrac (30-06-11)

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

dove posso trovare il fm originale e com posso installarlo con odin?grazie

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ok grazie.... ti riferisci alla guida OverCome che ho linkato ?
    Per il "restocking" citato nella guida (Re-“Stocking” Yer System…) consiste in un factory reset dopo root+bootloader o ke !?

Grz
    Nil

Pagina 6 di 15 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio