CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 26 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 256
Discussione:

[FIRMWARE][2.3.3] p1000xxjq1 p1000xxjq1 p1000xxjpz

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di marianomariano

Smartphone
    Samsung GALAXY i9003 SCL

Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 133 volte in 100 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AndroidMTN Visualizza il messaggio
    ciao mariano...prima di tutto vorrei ringraziarti per l'ottimo lavoro che hai fatto in merito alle guide che hai pubblicato che consentono a tutti(anche i meno esperti) di smanettare facilmente con questo device.
    Ho letto tutte le guide sul modding del galaxy tab...mi è rimasto un dubbio però..giovedi dovrebbe arrivarmi un tab con garanzia europa acquistato da hw1.it...la mia intenzione ovviamente è quella di flashare subito una bella rom performante(la mia scelta è caduta sulla overcom hermes 2.0.1)...molto probabilmente il tab che mi sarà recapitato sarà equipaggiato con un froyo 2.2...il mio dubbio è questo... se una volta che farò l'aggiornamento tramite odin a gingerbread 2.3.3 utilizzando il file.zip "with bootloader", che poi è quello consigliato dal team XDA, prima di flashare la custom rom sarà sufficiente seguire i primi tre punti della guida root (https://www.androidiani.com/forum/sa...re-la-rom.html) oppure dovrò anche utilizzare la patch per il bootloader?(punti 4 e 5)

Quote Originariamente inviato da andreasilvy Visualizza il messaggio
    mi associo....ho appena aggiornato a 2.3.3 con kies ( uno schifo riuscito dopo tre volte, una volta con la batteria carica mi diceva che era inferiore al 20%, poi non mi riconosceva il tab dopo aver scaricato i file..insomma viva ODIN)
    ora vorrei eliminare pulse e qualcos'altro che non mi serve..seguo punti 4, 15, 16 della guida apposita tutto chiaro..tuttavia volendo passare a custon rom come faccio a sapere se ho il bootloader bloccato e per sbloccarlo eventualmente cosa devo fare???
    tenendo sempre presente che arrivo da 2.3.3. ufficiale kies
    grazie in anticipo alla comunità del forum
    Rispondo ad entrambi.

Allora per il firmware GINGERBREAD 2.3.3 non c'è bisogno di sbloccare il bootloader, anche se risulta bloccato.
    Perchè questo? perchè se usi l'applicazione per sbloccarlo il galaxy tab inizia a non funzionare bene.
    Mentre per i permessi di root si può seguire senza problemi la guida di superoneclick o quella dove è possibile flashare il CF-ROOT.

Qui (CF-ROOT):
    Quote Originariamente inviato da marianomariano Visualizza il messaggio
    4) scaricate il file CF-root-TAB7_XX_OXA_JQ1-v3.3-cwm3RFS.zip da http://forum.xda-developers.com/atta...2&d=1305133135
    15) Spegnete il TAB, riavviate odin e rimettete il tab in download, il campo del pit resta vuoto al pda selezionare ( CF-root-TAB7_XX_OXA_JQ1-v3.3-cwm3RFS ), re-partition NON deve essere flaggato.
    16) Premete Start e godetevi il tutto.
    Qui (Superoneclick):

Primo passaggio:

Tramite terminale (TAB)

Accedere nelle IMPOSTAZIONI e cercare la voce APPLICAZIONI, cliccare sulla voce SVILUPPO e Selezionare DEBUG USB.

Secondo passaggio:

Scaricare SUPERONECLICK e installare nel pc. [APP]SuperOneClick v1.9.1 (Root, Unroot, Enable Non-Market App) - xda-developers

Terzo passaggio:

Collegare il cavetto USB con il TAB e il pc, avviare il programma SUPERONECLICK e cliccare su ROOT.
    Al termine del root il tab installerà un'applicazione "chiamata" SUPERUSER"
    Ultima modifica di marianomariano; 03-07-11 alle 09:55
    Samsung Galaxy S SCL i9003
    Rom CyanogenMod 10.1 - Alpha 9 by Dhiru1602

2. Il seguente Utente ha ringraziato marianomariano per il post:

andreasilvy (03-07-11)

3.  
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx

Smartphone
    OnePlus One

Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

La patch per il bootloader NON VA USATA CON GINGERBREAD!!
    Fate molta attenzione perché rischiate di trovarvi con il tab bloccato...
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

"In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)

Androidiano VIP L'avatar di Guildamx

Smartphone
    OnePlus One

Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

Ops! Troppo veloce Mariano... Mi ha bruciato sul tempo...
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

"In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)

6. Il seguente Utente ha ringraziato Guildamx per il post:

marianomariano (03-07-11)

Smartphone
    Samsung GALAXY i9003 SCL

Ringraziamenti
    97
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AndroidMTN Visualizza il messaggio
    ciao mariano...prima di tutto vorrei ringraziarti per l'ottimo lavoro che hai fatto in merito alle guide che hai pubblicato che consentono a tutti(anche i meno esperti) di smanettare facilmente con questo device.
    Ho letto tutte le guide sul modding del galaxy tab...mi è rimasto un dubbio però..giovedi dovrebbe arrivarmi un tab con garanzia europa acquistato da hw1.it...la mia intenzione ovviamente è quella di flashare subito una bella rom performante(la mia scelta è caduta sulla overcom hermes 2.0.1)...molto probabilmente il tab che mi sarà recapitato sarà equipaggiato con un froyo 2.2...il mio dubbio è questo... se una volta che farò l'aggiornamento tramite odin a gingerbread 2.3.3 utilizzando il file.zip "with bootloader", che poi è quello consigliato dal team XDA, prima di flashare la custom rom sarà sufficiente seguire i primi tre punti della guida root (https://www.androidiani.com/forum/sa...re-la-rom.html) oppure dovrò anche utilizzare la patch per il bootloader?(punti 4 e 5)

Quote Originariamente inviato da andreasilvy Visualizza il messaggio
    mi associo....ho appena aggiornato a 2.3.3 con kies ( uno schifo riuscito dopo tre volte, una volta con la batteria carica mi diceva che era inferiore al 20%, poi non mi riconosceva il tab dopo aver scaricato i file..insomma viva ODIN)
    ora vorrei eliminare pulse e qualcos'altro che non mi serve..seguo punti 4, 15, 16 della guida apposita tutto chiaro..tuttavia volendo passare a custon rom come faccio a sapere se ho il bootloader bloccato e per sbloccarlo eventualmente cosa devo fare???
    tenendo sempre presente che arrivo da 2.3.3. ufficiale kies
    grazie in anticipo alla comunità del forum
    Rispondo ad entrambi.

Allora per il firmware GINGERBREAD 2.3.3 non c'è bisogno di sbloccare il bootloader, anche se risulta bloccato.
    Perchè questo? perchè se usi l'applicazione per sbloccarlo il galaxy tab inizia a non funzionare bene.
    Mentre per i permessi di root si può seguire senza problemi la guida di superoneclick o quella dove è possibile flashare il CF-ROOT.

Qui (CF-ROOT):
    4) scaricate il file CF-root-TAB7_XX_OXA_JQ1-v3.3-cwm3RFS.zip da http://forum.xda-developers.com/atta...2&d=1305133135
    15) Spegnete il TAB, riavviate odin e rimettete il tab in download, il campo del pit resta vuoto al pda selezionare ( CF-root-TAB7_XX_OXA_JQ1-v3.3-cwm3RFS ), re-partition NON deve essere flaggato.
    16) Premete Start e godetevi il tutto.
    Qui (Superoneclick):

Primo passaggio:

Tramite terminale (TAB)

Accedere nelle IMPOSTAZIONI e cercare la voce APPLICAZIONI, cliccare sulla voce SVILUPPO e Selezionare DEBUG USB.

Secondo passaggio:

Scaricare SUPERONECLICK e installare nel pc. [APP]SuperOneClick v1.9.1 (Root, Unroot, Enable Non-Market App) - xda-developers

Terzo passaggio:

Collegare il cavetto USB con il TAB e il pc, avviare il programma SUPERONECLICK e cliccare su ROOT.
    Al termine del root il tab installerà un'applicazione "chiamata" SUPERUSER"

EDIT:

Umh?!?! ha postato due volte? LOL

Senior Droid

Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 93 volte in 85 Posts
    Predefinito

quindi da quello che ho capito se faccio il root e il bootloader con pacht(partendo da froyo) e poi l'aggiornamento a ginger ufficiale con odin(o kies) per flashare la hermes 2.0.1 posso anche evitare di flashare prima il pacchetto safev3 che non è altro che la rom stock originale con bootloader e root incorporato?
    Samsung Galaxy S2
    Firmware: ROM Thunderbolt 1.2 by ANGELOM
    Kernel: CF-Root 4.0 kernel for XWKF2
    Radio: I91000XXKF2

Senior Droid

Ringraziamenti
    120
    Predefinito

oppure la cosa migliore è

partendo da froyo

root con superclick
    sblocco bootloader con patch
    installare la ginger stock seguendo tutti i 16 punti della tua guida
    flashare la hermes seguendo tutti i punti compreso l'installazione del pacchetto safe v.3

????
    Samsung Galaxy S2

Androidiano L'avatar di andreasilvy

Smartphone
    Galaxy note, galaxy nexus s,

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

grazie mariano sei sempre gentile e disponibile.... pensavo che superoneclick con 2.3.3. non funzionasse
    ora volendo flashare la overcome hermes, per esempio, basta seguire la guida alla lettera senza timori di bootloader bloccato?
    mi sono orientato sulla hermes perchè ha buoni fedd nella Ns comunity..tu quale rom monti ..qualche consiglio??

Smartphone
    Samsung GALAXY i9003 SCL

Ringraziamenti
    97
    Predefinito

Allora chi viene da froyo:

Permessi root con superoneclick
    Sblocco bootloader con l apk

Installazione firmware tramite KIES o ODIN (qui ci sono due scelte, quella di seguire la guida nostra con il pacchetto base o quella della overcome quindi il safe 3)

Se si usa il pacchetto safe 3 non c'è bisogno di installare i permessi di root, li ha gia.

Mentre se si sceglie il pacchetto pubblicato da noi, c'è bisogno di dare i permessi di root e quindi di flashare tramite odin il pacchetto cf-root.

Aggiungo x precisare, che il pacchetto GBSAFE V3 non è altro che il firmware originale gingerbread 2.3.3 con permessi di root kernel e bootloader sbloccato.

Mentre il pacchetto nostro P1000XXJQ1 è solo il firmware originale. Quindi senza permessi, senza kernel e senza bootloader sbloccato.

Aggiungo ancora un'altra cosa, che se volete installare la overcome scegliete pacchetto safe v3.

Seguite la guida e tutto andrà a buon fine. Ricordate solo una cosa, che al primo avvio il tab resterà sulla schermata iniziale x circa 10 minuti e ascolterete una voce robotica. Quindi aspettate il riavvio non spegbete il tab

Sent from my GT-P1000 using Tapatalk
    Ultima modifica di marianomariano; 03-07-11 alle 13:57

Senior Droid

Ringraziamenti
    120
    Predefinito

Allora chi viene da froyo:

Permessi root con superoneclick
    Sblocco bootloader con l apk

Installazione firmware tramite KIES o ODIN (qui ci sono due scelte, quella di seguire la guida nostra con il pacchetto base o quella della overcome quindi il safe 3)

Se si usa il pacchetto safe 3 non c'è bisogno di installare i permessi di root, li ha gia.

Mentre se si sceglie il pacchetto pubblicato da noi, c'è bisogno di dare i permessi di root e quindi di flashare tramite odin il pacchetto cf-root.

Aggiungo x precisare, che il pacchetto GBSAFE V3 non è altro che il firmware originale gingerbread 2.3.3 con permessi di root kernel e bootloader sbloccato.

Mentre il pacchetto nostro P1000XXJQ1 è solo il firmware originale. Quindi senza permessi, senza kernel e senza bootloader sbloccato.

Aggiungo ancora un'altra cosa, che se volete installare la overcome scegliete pacchetto safe v3.

Seguite la guida e tutto andrà a buon fine. Ricordate solo una cosa, che al primo avvio il tab resterà sulla schermata iniziale x circa 10 minuti e ascolterete una voce robotica. Quindi aspettate il riavvio non spegbete il tab

Sent from my GT-P1000 using Tapatalk

come sempre tempestivo e preciso nelle tue risposte...grazie mariano
    Samsung Galaxy S2

Senior Droid

Ringraziamenti
    120
    Predefinito

ragazzi scusate l'OT, ma che differenza c'è tra il tab p1000 garanzia europa(quello che ho ordinato io da HW1 e pagato 340 euro) e il tab p1000 white chic italia(listino hw1 450 euro)?
    Samsung Galaxy S2

Pagina 12 di 26 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio