CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 101 di 132 primaprima ... 519199100101102103111 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,001 a 1,010 su 1320
Discussione:

[CYANOGENMOD/GINGERBREAD][ROM|KERNEL|MODEM] NamaTAB *SGT*

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1001
    Androidiano VIP L'avatar di Namaless


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    1,865

    Ringraziamenti
    597
    Ringraziato 624 volte in 389 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dagosjt Visualizza il messaggio
    Ciao Nama, ho provato la tua ROM ed è davvero ben fatta, ma soffre appunto di alcune limitazioni che non sono assolutamente colpa tua ma, diciamo così, imputabili alla Cyanogen. Pur essendo molto veloce manca di alcuni programmi Samsung difficili da sostituire proprio per l'unicità del tablet.
    Motivo per cui sono tornato alla Overcome che comunque non mi dispiace come velocità.

    Insomma, a scapito di un pò di velocità e un pò di maggiore personalizzazione, la Overcome mi da questi vantaggi:

    1) Fa video. Non uso moltissimo questa funzione, ma ogni tanto si e fa sempre comodo.
    2) Le applicazioni come Rubrica, Agenda, Musica, Libri e simili sono fatte apposta per uno schermo di 7" con risoluzione 1024x600, e nel market non è facile trovare sostituti. Parlo soprattutto dello "split" in due delle informazioni visibili sullo schermo.
    Comunque per Agenda, Musica e Libri in qualche modo avevo risolto trovando ottime applicazioni, per Rubrica il GODialer si avvicina molto come funzionalità, ma per esempio quella Samsung ha la possibilità di fare scegliere proprio a te quali contatti vuoi unire, ed è di una comodità assoluta. GODialer va in automatico ma non basta.
    Infine non ho trovato un degno sostituto del widget con le informazioni della borsa. Quello di Samsung è perfetto per i miei scopi, con la rotazione dei titoli che segui (compresi i cambi valuta) e i grafici se si clicca.
    Ne ho provati altri ma tutti macchinosi e non così semplici nè belli.
    Infine ci sarebbe il dubbio del DLNA, che non ho fatto in tempo a provare con la Cyanogen ma che funziona sicuro con la Overcome.

    A parte questo rimane l'impressione che la Overcome essendo in pratica una ottimizzazione di cose che già funzionano non dovrebbe far perderti alcuna delle potenzialità, con la Cyanogen il dubbio ce l'hai sempre.

    La mia conclusione è semplicemente quella di provarle entrambe. Se quelle poche cose che non vanno sulla Cyanogen comunque non sono usate, la tua ROM rimane assolutamente preferibile alla Overcome. Se al contrario si usano applicazioni particolari Samsung probabilmente meglio rimanere sulla Overcome.

    Comunque continuo a seguirti con molto interesse.
    Ti ringrazio e ho apprezzato moltissimo il tuo intervento.

    Ti posso informare ufficialmente di aver ripreso lo sviluppo del ramo 1.1.x che rappresenta la gingerbread leak 2.3.3 di Samsung.

    Al momento ho effettutato le medesime modifiche apportate alla CyanogenMod con successo.
    Con molta probabilità verrà sostituito TouchWiz30 con una versione modificata della 4.x che permette per appunto la creazione di temi, visto che non sono riuscito a integrare il theme chooser di cyanogenmod..

  2.  
  3. #1002
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    346

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 62 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Dopo una decina di giorni di prove ti volevo lasciare alcune impressioni sulla tua rom. Ci tengo a precisare che anch'io come credo la maggior parte degli utilizzatori di questa rom provengono dalla overcome. Prima di tutto volevo segnalare l'estrema velocitá del sistema: infatti non ci sono impuntamemti mentre si scorrono le pagine del launche oppure le aplicazioni del market o appbrain e questo underclockando a 800 Mhz la cpu. Lo stesso discorso vale per il browser stock (l'ho solo provato per la recensione visto che uso dolphin hd normalmente). Mi si impunta leggermente solo quando scrivo con la tastiera gingerbread (me ne sono accorto proprio adesso che sto scrivendo...). Non uso il tab per i giochi ma ho provato angry birds che gira in maniera fluida anche su cpu underclockate. La cyanogen è una rom molto configurabile quindi all'inizio bisogna capire la modifica dei parametri modificano il sistema ma in un paio di ore di studio le cose diventano abbastanza gestibili. Pur essendo molto veloce e non essendo supportata dal gruppo cyanogen la rom è molto stabile e questo va riconosciuto a tech e a nama per il suo personale adattamento. Non è possibile (anche con spare parts) modificare la dimensione del carattere di sistema e questo è un pò scocciante. Ho anche notato che con programmi tipo beautiful widget o fancy widget funziona solo la localizzazione via gps e non quella della cella telefonica. Il consumo della batteria è sovrapponibile a quello della overcome e cioè due giorni interi con circa 4 ore di schermo acceso e rete h3g in orario di lavoro e wifi a casa, venti minuti di chiamate e qualche sms inviato, l'aggiornamento delle applicazioni avviene circa ogni ora. Speravo di migliorare i dati ottenuti con la overcome per quanto riguarda la durata ma in fin dei conti mi va bene così visto che non amo ricaricare il tab con la batteria al 35-40% visto che porta ad un peggioramento nel tempo della durata della batteria. Per me invece la mancanza dei programmi samsung non è stata un grosso problema, anzi per le mie esigneze di lavoro l'agenda della rom è più comoda della stock samsung. Inoltre non essendo il telefono primario l'agenda e la tastiera telefonica non sono scomode ma possono essere sostituite da quelle della go che sono skinnabili.
    Come launcher infine uso golauncher ex che funziona benissimo con questa rom (lo consiglio davvero a tutti). Infine il problema dell'impossibilitá di fare i video va tenuto conto da chi usa il tab anche per questo. Io ho una videocamera digitale se devo fare riprese di una certa qualitá altrimenti uso l'iphone per le riprese al volo. Rimarrò con questa rom in conclusione? Si, anche se ha dei limiti (per me non troppo importanti ovviamente). Spero che nama non.decida di abbandonare la cyano visto che di rom che si basano sulla stock 2.3.3 c'è giá l'ottima overcome e quindi si rischierebbe di fare una rom "fotocopia" che alla fine secondo me non serve più di tanto (vedi rom dip7 che si trova su xda).

    Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk

  4. #1003
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    346

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 62 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Mi sono dimenticato di segnalare un'ultima cosa: ho notato che nella pagina dei consumi mi risulta una percentuale spropositata data dalle chiamate. Ad esempio dopo due giorni di uso e con il 23% di barteria rimanente mi risulta un consumo del 36% della batteria per aver fatto 40.minuti di chiamate. Inutile dire che con la overcome il dato era diverso. Anche voi avete questo dato?

    Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk

  5. #1004
    Androidiano VIP L'avatar di Namaless


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    1,865

    Ringraziamenti
    597
    Ringraziato 624 volte in 389 Posts
    Predefinito

    Che dire.. Wow

    Recensione davvero completa :-D

    Non ho intenzione di abbandonare il ramo 2.x anzi attendo con ansia aggiornamenti ;-)

    Riprendo il ramo 1.1.x perchè ritengo che la overcome non vada bene e come con la froyo ho intenzione di renderla ancora migliore :-D

    Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Namaless per il post:

    Guildamx (28-06-11),marianomariano (28-06-11)

  7. #1005
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Namaless Visualizza il messaggio
    Ho visto che non bisogna saltare il convertitore. Ripeti il tutto ;-)

    Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk
    grazie ho risolto così

    prima impressione della rom...ottima.

    a presto

  8. #1006
    Androidiano VIP L'avatar di Namaless


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    1,865

    Ringraziamenti
    597
    Ringraziato 624 volte in 389 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shantaram77 Visualizza il messaggio
    grazie ho risolto così

    prima impressione della rom...ottima.

    a presto
    Si infatti.. dopo aver tenuto e provato a riprendere la rom samsung mi dispiace ma sono tornato alla cyano, anche senza un video da 2megapixel ne posso fare tranquillamente a meno.. :-)

    Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk

  9. #1007
    Senior Droid L'avatar di marianomariano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    830
    Smartphone
    Samsung GALAXY i9003 SCL

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 133 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Namaless Visualizza il messaggio
    Si infatti.. dopo aver tenuto e provato a riprendere la rom samsung mi dispiace ma sono tornato alla cyano, anche senza un video da 2megapixel ne posso fare tranquillamente a meno.. :-)

    Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk
    Peccato!!!
    Samsung Galaxy S SCL i9003
    Rom CyanogenMod 10.1 - Alpha 9 by Dhiru1602

  10. #1008
    Androidiano VIP L'avatar di Namaless


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    1,865

    Ringraziamenti
    597
    Ringraziato 624 volte in 389 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marianomariano Visualizza il messaggio
    Peccato!!!
    Cmq anche io lo uso per lavoro e non capisco perchè non può essere usato da tutti... boh...

    Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk

  11. #1009
    Androidiano L'avatar di tomkal


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Smile

    Quote Originariamente inviato da Namaless Visualizza il messaggio
    Cmq anche io lo uso per lavoro e non capisco perchè non può essere usato da tutti... boh...

    Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk
    mi associo a cio che a confernato Nama, io lo uso per lavoro e vi posso garantire che o sopra di tutto e di piu, lo utilizzo come navigatore, mail,da pochi gg o iniziato pure google++. inoltre con Tinkdroid uso file word e excel, manuali da un minimo di 10 pag a max 120 di acrobat e infine come telefono con l auricolare blut. ad oggi e sono ormai 20 gg non o avuto problemi, certo se ne facciamo una questione di stile allora sono d accordo ma se no non vedo tutti sti problemi. del resto le cose che io o notato tra la stock2.3.3 e Cyano e la batteria forse mi dura un filo meno sopratutto se uso il navigatore ma per il resto mai avuto problemi.

  12. #1010
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao ma c'è un modo per avere su questa rom la gestione dei contatti classica con la suddiviosione verticale? inoltre manca la suddivisione in gruppi...
    fatemi sapere

Pagina 101 di 132 primaprima ... 519199100101102103111 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy