CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

problema grave...help me please

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di friziani

Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 46 volte in 44 Posts
    Exclamation

problema grave...help me please

sera a tutti
    è da un pò d tempo ke il mio tab è strano, m presenta 2 problemi:
    1°(sempre + spesso) prendo il tab x fare una kiamata ma nn và. m spiego meglio,(premetto ke la linea è al max e c'è persino la H sulla connessione d rete)premo il tasto verde x chiamare(dp aver composto il numero)& mentre effettua la kiamata ho notato ke al posto del segnale d rete compare x un secondo il cerchio "barrato" e sotto il numero ke sta kiamando esce la scritta "radio FM spenta" e poi stacca la kiamata!
    c'è da dire ke qsto problema della rete a volte s presenta anke qndo attivo il browser x navigare (praticamente nn trasmette cn la rete....le freccette rimangono spente)
    2° problema: (molte volte s presenta subito dp il problema sopra esposto) il tab all'improvviso s spegne e devo provvedere io a riaccenderlo
    (qsto problema si è presentato anke x 3 volte consecutive!!!)

cosa potrebbe essere???
    premetto ke stamattina (cn la speranza ke s risolvessero i problemi)cn Odin ho messo su l'ultimo firmware Froyo presente su safirmware qndi : PDA-JMK; PHONE-JMA; CSC-JM5 (phn) ma il problema m si è ripresentato 5 minuti fa, x la precisione mentre kiamava(ma nn è arrivato nemmeno a fare il primo squillo)si è spentpo!
    posso fare qlcosa x risolvere?
    o mi conviene l'assistenza???
    il mio tab è EU e poi ho paura ke se ne escano dicendo ke avendolo aggiornato nn tramite kies abbia perso la garanzia

plese help me

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 93 volte in 85 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da friziani Visualizza il messaggio
    sera a tutti
    è da un pò d tempo ke il mio tab è strano, m presenta 2 problemi:
    1°(sempre + spesso) prendo il tab x fare una kiamata ma nn và. m spiego meglio,(premetto ke la linea è al max e c'è persino la H sulla connessione d rete)premo il tasto verde x chiamare(dp aver composto il numero)& mentre effettua la kiamata ho notato ke al posto del segnale d rete compare x un secondo il cerchio "barrato" e sotto il numero ke sta kiamando esce la scritta "radio FM spenta" e poi stacca la kiamata!
    c'è da dire ke qsto problema della rete a volte s presenta anke qndo attivo il browser x navigare (praticamente nn trasmette cn la rete....le freccette rimangono spente)
    2° problema: (molte volte s presenta subito dp il problema sopra esposto) il tab all'improvviso s spegne e devo provvedere io a riaccenderlo
    (qsto problema si è presentato anke x 3 volte consecutive!!!)

cosa potrebbe essere???
    premetto ke stamattina (cn la speranza ke s risolvessero i problemi)cn Odin ho messo su l'ultimo firmware Froyo presente su safirmware qndi : PDA-JMK; PHONE-JMA; CSC-JM5 (phn) ma il problema m si è ripresentato 5 minuti fa, x la precisione mentre kiamava(ma nn è arrivato nemmeno a fare il primo squillo)si è spentpo!
    posso fare qlcosa x risolvere?
    o mi conviene l'assistenza???
    il mio tab è EU e poi ho paura ke se ne escano dicendo ke avendolo aggiornato nn tramite kies abbia perso la garanzia

plese help me
    io penso che il problema sia legato alla baseband(modem) installato nella rom...evidentemente avrai flashato qualche rom moddata e qualcosa e andato storto...prova a fare un bel wipe totale....wipe partition,wipe dalvik, wipe factory, e poi format system e data da umont e storage....dopodiche prova a installare froyo...per quanto riguarda la garanzia non hai nessun problema....l'importante che nel caso dovessi mandarlo in assistenza(il centro di assistenza per l'italia si trova a roma) flashi una rom originale(froyo2.2) e stai tranquillo....fammi sapere
    Samsung Galaxy S2
    Firmware: ROM Thunderbolt 1.2 by ANGELOM
    Kernel: CF-Root 4.0 kernel for XWKF2
    Radio: I91000XXKF2

Senior Droid

Ringraziamenti
    120
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AndroidMTN Visualizza il messaggio
    io penso che il problema sia legato alla baseband(modem) installato nella rom...evidentemente avrai flashato qualche rom moddata e qualcosa e andato storto...prova a fare un bel wipe totale....wipe partition,wipe dalvik, wipe factory, e poi format system e data da umont e storage....dopodiche prova a installare froyo...per quanto riguarda la garanzia non hai nessun problema....l'importante che nel caso dovessi mandarlo in assistenza(il centro di assistenza per l'italia si trova a roma) flashi una rom originale(froyo2.2) e stai tranquillo....fammi sapere
    EDIT:https://www.androidiani.com/forum/sa...ngerbread.html cmq usa questa guida con i link indicati per flashare froyo
    Samsung Galaxy S2

Ringraziamenti
    73
    Predefinito

ciao e intanto grazie mille x la risp, m ha dato speranza
    vorrei kiederti cosa devo fare x porre in essere tutte le operazioni ke m hai indicato (l'unica ke son in grado d fare e il wipe cache)
    inoltre io nn ho mai messo nessun rom cucinata ho solo fatto qlke aggiornamento firmware utilizzando i files di samfirmware e nn ho mai nemmeno tentato d installare ginger...

Senior Droid

Ringraziamenti
    120
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da friziani Visualizza il messaggio
    ciao e intanto grazie mille x la risp, m ha dato speranza
    vorrei kiederti cosa devo fare x porre in essere tutte le operazioni ke m hai indicato (l'unica ke son in grado d fare e il wipe cache)
    inoltre io nn ho mai messo nessun rom cucinata ho solo fatto qlke aggiornamento firmware utilizzando i files di samfirmware e nn ho mai nemmeno tentato d installare ginger...
    probabilmente avrai installato un file corrotto...forse proprio il modem...allora prova a fare cosi...per prima cosa ti consiglio di fare il root e sbloccare il bootloader(SOLO SE HAI FROYO NEL DEVICE!!!!) questa è la guida https://www.androidiani.com/forum/sa...re-la-rom.html
    dopodiche installa questa versione di froyo con questa guida utilizzando i file che trovi nel treadh https://www.androidiani.com/forum/sa...ad.html....poi mi fai sapere come va
    Samsung Galaxy S2

Senior Droid L'avatar di marianomariano

Smartphone
    Samsung GALAXY i9003 SCL

Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 133 volte in 100 Posts
    Predefinito

Ti consiglio di ripulire tutta la memoria tramite terminale.
    Applicazioni/Impostazioni/Memoria scheda SD e dispositivo/SOTTO LA VOCE MEMORIA DI ARCHIVIAZIONE SELEZIONI FORMATTA MEMORIA DI ARCHIVIAZIONE.

Naturalmente se hai foto o altro copiale sul pc.
    Se hai anche una micro sd ti consiglio di formattare anche quella ( naturalmente salva sempre quello che ti serve)
    Samsung Galaxy S SCL i9003
    Rom CyanogenMod 10.1 - Alpha 9 by Dhiru1602

Senior Droid

Ringraziamenti
    120
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da marianomariano
    Ti consiglio di ripulire tutta la memoria tramite terminale.

Applicazioni/Impostazioni/Memoria scheda SD e dispositivo/SOTTO LA VOCE MEMORIA DI ARCHIVIAZIONE SELEZIONI FORMATTA MEMORIA DI ARCHIVIAZIONE.

Naturalmente se hai foto o altro copiale sul pc.

Se hai anche una micro sd ti consiglio di formattare anche quella ( naturalmente salva sempre quello che ti serve)

Allora a questo punto fai una formattazione lenta della sd tramite PC e poi segui i miei suggerimenti usando le guide di mariano

Inviato dal mio HTC Tattoo usando Androidiani App
    Samsung Galaxy S2

Ringraziamenti
    73
    Exclamation

ragazzi ho seguito il vs consiglio e venerdì pomeriggio ho formattato la sd interna (la sd esterna nn l'ho mai messa) e ho seguito le guide.
    premetto ke prima d seguire le guide il kies m riportava:
    pda=JMK; phone=JMA; csc=JM5 (PHN)
    all'inizio cn odin ho selezionato il file .Pit(flaggando re-partition), il file .pda e il file phone ma la procedura durava 5 secondi e m riportava failed.
    ho pensato ke dipendesse dal fatto ke il file .pda(qndi il firmware) era lo stesso ke io già avevo montato la volta precedente allora ho selezionato sl il .Pit(flaggando re-partition) e il file phone e la procedura è andata a buon fine, tant'è ke qndo connetto il tab al kies esce
    pda =JMK ; phone=JMA; csc= JM5 (phn).
    morale della favola ho cambiato sl il file phone(ke dovrebbe essere il modem se ho capito bn) ma i problemi nn sn spariti x niente!

cosa devo fare?!?!

Senior Droid L'avatar di marianomariano

Smartphone
    Samsung GALAXY i9003 SCL

Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 133 volte in 100 Posts
    Predefinito

Dai i permessi di root
    Sblocca il bootloader
    Flasha il pacchetto gbsafev5 dell'overcome.
    Dopo fammi sapere come va.

Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk
    Samsung Galaxy S SCL i9003
    Rom CyanogenMod 10.1 - Alpha 9 by Dhiru1602

Ringraziamenti
    73
    Predefinito

già fatta la procedura d root seguendo la tua guida
    da dove devo prendere il file ke hai menzionato?

tnks

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio