se devi fare o avere tutte queste cose che richiedi o tieni la kratos 4.0.0 o provi questa che a detta del cuoco dura dai 2 - 4 giorni Google Traduttore
Visualizzazione stampabile
se devi fare o avere tutte queste cose che richiedi o tieni la kratos 4.0.0 o provi questa che a detta del cuoco dura dai 2 - 4 giorni Google Traduttore
partendo da una 2.3.3 rootata con permessi di root attivi, vorrei installare la KRATOS 4.0.0 e pensavo dii fare cosi come da guida qui sotto, ma volevo sapere da voi se è giusto?
Installazione ROM KRATOS 4.0
(questa guida è parte di quella che trovate all'inizio modificata)
1 - Avviare il TAB e collegarlo in modalità archivio tramite usb al pc (non so come)
2 - Copiare nella memoria il file 001002-Overcome_7_Series_v4.0.0_Wipe.zip
3 - Spegnere il TAB e riaccenderlo in RECOVERY (volume su + power)
4 - SELEZIONARE install zip from sdcard, choose zip from sdcard e infine scegliere 001002-Overcome_7_Series_v4.0.0_Wipe.zip
5 - Alla fine dell'installazione scegliere Riavvia
6 - Nell'accensione il TAB resterà bloccato sulla schermata GALAXY Tab SAMSUNG e sentirete una voce ROBOTICA FEMMINILE, niente paura, sta convertento i files EXT4. Il tab si riavvierà da solo (dura 10 minuti circa)
7 - Fine.
Avete installato la ROM OVERCOME v4.0.0 KRATOS
FUNZIONERA' COSI?
guarda qui
Google Traduttore
Stavo facendo le capriole però non capisco perchè non mi vede le uniche app/dati che volevo ripristinare come OI Safe - Titanium e MyBackup ... possibile che non siano state incluse nel backup della recovery ?
Io ho seguito queste indicazioni:
Scaricare subito l'occorrente (penso non ci siano problemi a postare questi link, nel caso dovete scaricarvi voi i file dal sito ufficiale teamovercome (googolate) al menu "the guide" (sono 3 bottoni arancioni dove c'è scritto download).
per la rom stock
http://p1000.teamovercome.net/wp-con...nload.php?id=1
per il kernel
http://p1000.teamovercome.net/wp-con...nload.php?id=4
per la kratos
http://p1000.teamovercome.net/wp-con...nload.php?id=2
questa procedura riguarda il flash di una rom wipe che vi cancellerà totalmente tutto...
si parte dal presupposto che abbiate installata sul tab una rom gingerbread stock samsung già rootata
-Installate kies sul pc e collegate il tab almeno una volta in modo da farglielo riconoscere
-Fate un bel ripristino totale di fabbrica del tab
-Estraete il contenuto del file 001001-gb-stock-safe-vs.zip in un folder sul desktop.
-Mettete il tab in download mode (spegnetelo riaccendendolo tenendo spinto contemporaneamente vol. giù + tasto power) finchè non vi appare l'android dentro al triangolo giallo.
-Lanciate odin v.1.7 (o v.1.8) dal pc
-Solo ora collegate il tab (che è in download mode) con il cavo usb al pc (la porta ID COM deve diventare gialla su odin)
-Ora cliccate su PIT da odin e selezionate dal folder sul desktop il file gt-p1000_mr.pit
-Cliccate ora da odin sul tasto PDA e selezionate dal folder il file gb_stock_safe_vs.tar.
-Ora sempre da odin cliccate il tasto PHONE e state attenti: se state usando (come immagino) un tab con baseband GSM GT-P1000 per l'Asia, l'Europa, Middle East, Oceania, Africa e il resto del mondo cercate il folder JPZ MODEM e selezionate modem.bin
-Accertatevi che in odin siano flaggati re-partition, auto-reboot e f.reset time.
-Cliccate START su odin
-Attendete la scritta PASS in verde ed il tab si riavvierà da solo (non preoccupatevi se durante il processo sul tab vedete delle scritte in rosso che dicono "failed") l'importante è che su odin alla fine vi dica pass.
-Skippate tutto quello che vi chiede all'inizio il tab una volta riavviato e selezionate impostazioni, wireless e rete, impostazioni usb e selezionate memoria di massa in modo che il pc veda il tab così.
-Nella root della sd (interna!) del tab copiateci dentro la overcom kratos v.3.1.0 in zip (non estraetene il contenuto!)
-Spegnete il tab e riaccendetelo in download mode. Lanciate odin dal pc e collegate nuovamente il tab
-Stiamo flashando il kernel. Cliccate su PDA e selezionate il file 002001-overcome-kernel 3.3.1.tar
-NON flaggate questa volta re-partition ma lasciate flaggate le altre 2 caselle
-Cliccate su START e lasciate riavviare il tab facendo completare l'operazione.
-Ora flashamo la rom mettendo stavolta il tab in recovery mode (da tab spento premere contemporaneamente vol. su + tasto power)
-Muoviamoci all'interno della recovery fino a selezionare "install menu" e confermiamo, posizionandoci ora su "choose zip from internal sd card", confermiamo e selezioniamo il file della overcome 3.1.0 kratos, confermiamo di nuovo e lasciamo partire l'installazione.
-Alla fine quando ha finito, dalla recovery selezionate go back confermate e selezionate reboot menu e reboot system confermando.
-Aspettate pazientemente perchè il primo boot può essere molto lungo.
:D
Logicamente ROM e Kernel sono le versioni 4.0, queste istruzioni sono un po' datate...
Ah, pps:
io sono totalmente ignorante in materia, ma con il mio Galaxy Tab, sono riuscito a fare tutto seguendo questi passi ....
fatti tutti i back up, spostali sulla sd esterna e prima di partire togli la sim, la SD e carica il tab al 100%
wipe.... cancella tutto