Per tutti quelli che ne avessero sentito la necessità ho creato un post di riepilogo con tutta la procedura da seguire per l'installazione....
Lo trovate https://www.androidiani.com/forum/sa...1-9-2-sgt.html
Visualizzazione stampabile
Per tutti quelli che ne avessero sentito la necessità ho creato un post di riepilogo con tutta la procedura da seguire per l'installazione....
Lo trovate https://www.androidiani.com/forum/sa...1-9-2-sgt.html
Ciao, sono un nuovo utente del forum, appassionato possessore (anche) di un Galaxy tab. :)
Ne approfitto per dire la mia sulla MIUI.
Premetto che ho il tab da un paio di mesi, modello Europa, comprato con la 2.2 preinstallata, subito sostituita con una Gingerbread 2.3.3 stock con Odin.
Ho seguito la guida e mi ritrovo anche io con la MIUI (la penultima 1.8.x).
Come impressioni positive ne riporto una in particolare: le prestazioni. Eccellenti, anche se già di suo il tab è sempre stato performante. E' il browser che è davvero eccellente, nessun lag, ancora più veloce della Gingerbread stock (persino di Opera), e solo questo giustifica eventuali altre magagne. Non sfigura nemmeno di fronte ad un dual core. Comunque tutto nelle prestazioni è assai migliore.
Per il resto l'impatto grafico è come da MIUI ottimo, ed adatto al tab, eccetto per le magagnette sotto.
Come note negative o punti di miglioramento comunque ce ne sono, in ordine sparso:
- su galaxy tab il launcher non va in orizzontale, secondo me è un limite;
- sempre il launcher permette poche personalizzazioni su dimensioni delle icone e dei widget (mi sarei aspettato almeno un 5x5);
- calendario, fotocamera, note, calcolatrice sono meglio quelle stock (esistono gli apk?), comunque tutto risolvibile col market;
- il nuovo market è ancora troppo acerbo, preferisco ancora quello vecchio;
- green power (tool per migliorare i consumi) non riaccende bene la wifi.
Giudizio complessivo ottimo, anche se non così ottimo come sul cellulare (ho un Galaxy S con MIUI, beh... li rasenta la perfezione) già dopo un giorno impossibile tornare al grigiore e la lentezza della stock (o della Overcome). Da domandarsi come vivevamo prima... rotfl
Installazione semplicissima basta avere la 2.3.3 con root e clockwork o simile.
Il laucher della MIUI non va in orizzontale nemmeno sul mio nexus! ;)
E fatto così... prendere o lasciare.
ragazzi hp un bel problemone
La procedura è andata bene, la miui l'ho installata correttamente.
Tutto funziona tranne....il "telefono"
Se mi chiamano (e l'ho provato anche io), a loro risulta squillare, ma il mio tab non si smuove proprio, come se non stesse ricevendo nulla.
Cosa può essere?
Gli sms li ricevo correttamente.
grazie
edit: nemmeno le chiamate inuscita vanno.
aggiungo inoltre che se provo ad effettuareuna chiamata, questa poi non si chiude più. Il tasto rosso chiudi quando lo clicco si disabilita, mi appare In Fase di chiusura..., ma così resta fino a quando non riavvio il tab.
Per le chiamate in uscuta devi andare nelle impostazioni dnd e disabilitare il filtro sconosciuto.... effettivamente anche a me non chiude la chiamata, quello sembra proprio un bug! :-D
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
Salve,
ho delle difficoltà nel ricaricare il tab, a volte ci mette un paio di ore altre un paio di ore per passare da 48% a 52%, ho provato diversi alimentatori.
ho istallato la penultima versione di MIUI, visto che l'ultima ha il problema del telefono.
Saluti bukka62
Installata. Provata e... ritornato alla Overcome.
Anche se Quadrant da maggiori risultati, oggi non vedo differenze con Overcome, pertanto rimango su quella più stabile (anche il supporto degli sviluppatori è più organizzato).