CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Steamblade con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Schermata di avvio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di marcy9487


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Firenze
    Messaggi
    66
    Smartphone
    Leeco Le S3 x626

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Lightbulb

    Schermata di avvio

    Ciao a tutti, ho un Galaxy Tab Vodafone 2.3.3, e da quando ho fatto il root non mi visualizza più l'ultima animazione d'avvio, quella dopo del logo della vodafone, per intenderci quella con la scritta samsung che pulsa. Ora mi si vede semplicemente tutto nero e dopo un po' sparisce e compare il s.o. vero e proprio.
    Come posso riaverla?
    Oltretutto mi chiedevo se era possibile toglierci quella della vodafone che oltre a non piacermi, fa perdere tempo per nulla.
    Grazie!

    P.S.: se potete, date anche un occhiata al 3d che ho aperto io riguardo a un problema con gli sms, è sulla directory principale della sezione "galaxy tab", ve ne sarei immensamente grato!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Le animazioni di avvio possono essere cambiate a piacere. Ne trovi un sacco cercando con google "android bootanimation".
    Se hai i permessi di root basta mettere un file con i permessi corretti in una cartella di sistema.
    Il problema che hai é forse dovuto al fatto che nella rom che hai flashato manca del tutto il file bootanimation.zip.
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  4. #3
    Androidiano L'avatar di marcy9487


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Firenze
    Messaggi
    66
    Smartphone
    Leeco Le S3 x626

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guildamx Visualizza il messaggio
    Le animazioni di avvio possono essere cambiate a piacere. Ne trovi un sacco cercando con google "android bootanimation".
    Se hai i permessi di root basta mettere un file con i permessi corretti in una cartella di sistema.
    Il problema che hai é forse dovuto al fatto che nella rom che hai flashato manca del tutto il file bootanimation.zip.
    Il fatto è che non ho flashato nessuna rom, ho aggiornato da kies e poi ho fatto il root... Comunque stasera penso di doverla flashare sul serio perché stamani titanium backup, non chiedermi come perché non lo so, mi ha cancellato tutti i dati delle applicazioni, compresi messaggi, rubrica, etc., non ho più la schermata di blocco, il market non mi va, etc.
    Ti "sfrutto", se me lo permetti, anche per un consiglio su che rom buttarci su..
    Se ci butto su la 2.3.3 mi scompaiono anche la fastidiosa schermata vodafone e tutte quelle stupide app preinstallate?
    Grazie!

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Null6139


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    413
    Smartphone
    Galaxy S6 64Gb

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 71 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcy9487
    Ciao a tutti, ho un Galaxy Tab Vodafone 2.3.3, e da quando ho fatto il root non mi visualizza più l'ultima animazione d'avvio, quella dopo del logo della vodafone, per intenderci quella con la scritta samsung che pulsa. Ora mi si vede semplicemente tutto nero e dopo un po' sparisce e compare il s.o. vero e proprio.

    Come posso riaverla?

    Oltretutto mi chiedevo se era possibile toglierci quella della vodafone che oltre a non piacermi, fa perdere tempo per nulla.

    Grazie!



    P.S.: se potete, date anche un occhiata al 3d che ho aperto io riguardo a un problema con gli sms, è sulla directory principale della sezione "galaxy tab", ve ne sarei immensamente grato!!

    Come ogni persona che ha eseguito il root tramite il file da flashare con odin hai perso il boot logo di samsung, quello dove la scritta pulsa. Io ho flashato lo stesso kernel, infatti si tratta di un kernel che oltre al root aggiunge anche la recovery modificata. La scelta di levare la scritta samsung pulsante nn è a caso, infatti sicuramente avrai notato che il tab si avvia più rapidamente. In giro troverai un sacco di boot animations e adesso che hai una recovery moddes li puoi installare semplicemente da li.


    Inviato tramite "il miglior Tablet del mondo".... IL MIO!!! Androidiani App
    Smartphone posseduti:
    -HTC Sensation XL
    -Nexus 5
    -Samsung Galaxy S5
    -LG G3
    -HTC ONE (m7)
    -Samsung Galaxy S6 64Gb
    -Samsung Galaxy S7

  6. #5
    Androidiano L'avatar di marcy9487


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Firenze
    Messaggi
    66
    Smartphone
    Leeco Le S3 x626

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Null6139 Visualizza il messaggio
    Come ogni persona che ha eseguito il root tramite il file da flashare con odin hai perso il boot logo di samsung, quello dove la scritta pulsa. Io ho flashato lo stesso kernel, infatti si tratta di un kernel che oltre al root aggiunge anche la recovery modificata. La scelta di levare la scritta samsung pulsante nn è a caso, infatti sicuramente avrai notato che il tab si avvia più rapidamente. In giro troverai un sacco di boot animations e adesso che hai una recovery moddes li puoi installare semplicemente da li.


    Inviato tramite "il miglior Tablet del mondo".... IL MIO!!! Androidiani App
    In verità ne ho trovati pochi, la maggior parte sono per il galaxy s, per gli htc, etc.
    Oltretutto, quei pochi che ho trovato, danno anche problemi in fase di copia dentro la cartella system/media: spesso mi si troncano (tipo uno pesa 22 mega e una volta copiato pesa solo 13) e infatti, puntualmente, mi torna il logo "android" standard... come mai questa cosa secondo te?

    Come faccio poi dalla recovery mod (è quella che accendi tenendo premuto vol+ giusto?) a impostare un bootanimation??

    Ti ringrazio già in anticipo per la dedizione!

    P.S.: io non ho notato questa "accelerazione" nell'accendersi da quando non c'è più il logo... mah...

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Null6139


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    413
    Smartphone
    Galaxy S6 64Gb

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 71 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcy9487
    Come ogni persona che ha eseguito il root tramite il file da flashare con odin hai perso il boot logo di samsung, quello dove la scritta pulsa. Io ho flashato lo stesso kernel, infatti si tratta di un kernel che oltre al root aggiunge anche la recovery modificata. La scelta di levare la scritta samsung pulsante nn è a caso, infatti sicuramente avrai notato che il tab si avvia più rapidamente. In giro troverai un sacco di boot animations e adesso che hai una recovery moddes li puoi installare semplicemente da li.





    Inviato tramite "il miglior Tablet del mondo".... IL MIO!!! Androidiani App


    In verità ne ho trovati pochi, la maggior parte sono per il galaxy s, per gli htc, etc.

    Oltretutto, quei pochi che ho trovato, danno anche problemi in fase di copia dentro la cartella system/media: spesso mi si troncano (tipo uno pesa 22 mega e una volta copiato pesa solo 13) e infatti, puntualmente, mi torna il logo "android" standard... come mai questa cosa secondo te?



    Come faccio poi dalla recovery mod (è quella che accendi tenendo premuto vol+ giusto?) a impostare un bootanimation??



    Ti ringrazio già in anticipo per la dedizione!



    P.S.: io non ho notato questa "accelerazione" nell'accendersi da quando non c'è più il logo... mah...

    Ho fatto qualche ricerca su quello che mi avevi chiesto, anche per me questo è un argomento nuovo. Cercando ho notato che per il galaxy Tab se ne trovano pochi e niente, questo perchè se monti una Rom Custom allora i boot animation diventano standard per tutti i dispositivi che montano quella ROM. Quindi se un Tab e un Galaxy S montano entrambi una CM tutti e due avranno l'identico tipo di file di animazione. Ho provato a flashare qualche boot da recovery, ma nn succede nulla poichè il boot che monta gingerbread di samsung (quello che hai sul tab) usa un'estenzione di file proprietaria e quindi bisogna fare una procedura lunghissima per trasformare un .zip standard di boot in un file cn estenzione particolare. Anche a me nn piace molto lo schermo nero iniziale che ho per adesso, ma cambiare boot nn ne vale la pena data tutta la procedura da fare. Cmq adesso scarico il firmware originale android gingerbread di samsung e prendo il file interessato e lo posto in modo tale da poterlo copiare e ripristinare magari il boot originale cn la scritta samsung lampeggiante. Spero di esserti stato utile. Nn esitare a chiedere altro.

    Ps: la recovery è quella che si avvia con la pressione di Power+Vol SU.


    Inviato tramite "il miglior Tablet del mondo".... IL MIO!!! Androidiani App
    Smartphone posseduti:
    -HTC Sensation XL
    -Nexus 5
    -Samsung Galaxy S5
    -LG G3
    -HTC ONE (m7)
    -Samsung Galaxy S6 64Gb
    -Samsung Galaxy S7

  8. #7
    Androidiano L'avatar di marcy9487


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Firenze
    Messaggi
    66
    Smartphone
    Leeco Le S3 x626

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Null6139 Visualizza il messaggio
    Ho fatto qualche ricerca su quello che mi avevi chiesto, anche per me questo è un argomento nuovo. Cercando ho notato che per il galaxy Tab se ne trovano pochi e niente, questo perchè se monti una Rom Custom allora i boot animation diventano standard per tutti i dispositivi che montano quella ROM. Quindi se un Tab e un Galaxy S montano entrambi una CM tutti e due avranno l'identico tipo di file di animazione. Ho provato a flashare qualche boot da recovery, ma nn succede nulla poichè il boot che monta gingerbread di samsung (quello che hai sul tab) usa un'estenzione di file proprietaria e quindi bisogna fare una procedura lunghissima per trasformare un .zip standard di boot in un file cn estenzione particolare. Anche a me nn piace molto lo schermo nero iniziale che ho per adesso, ma cambiare boot nn ne vale la pena data tutta la procedura da fare. Cmq adesso scarico il firmware originale android gingerbread di samsung e prendo il file interessato e lo posto in modo tale da poterlo copiare e ripristinare magari il boot originale cn la scritta samsung lampeggiante. Spero di esserti stato utile. Nn esitare a chiedere altro.

    Ps: la recovery è quella che si avvia con la pressione di Power+Vol SU.


    Inviato tramite "il miglior Tablet del mondo".... IL MIO!!! Androidiani App
    Se ci riesci te ne sarei molto grato, anche perché ho acquistato sul market un programma che ti permette di impostare un boot da una gif o da un bootloader già fatto, così se appunto lo trovi non dovrai fare nemmeno nulla di che, farebbe tutto il programma!
    Attendo con ansia!! grazie ancora!

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Null6139


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    413
    Smartphone
    Galaxy S6 64Gb

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 71 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcy9487
    Ho fatto qualche ricerca su quello che mi avevi chiesto, anche per me questo è un argomento nuovo. Cercando ho notato che per il galaxy Tab se ne trovano pochi e niente, questo perchè se monti una Rom Custom allora i boot animation diventano standard per tutti i dispositivi che montano quella ROM. Quindi se un Tab e un Galaxy S montano entrambi una CM tutti e due avranno l'identico tipo di file di animazione. Ho provato a flashare qualche boot da recovery, ma nn succede nulla poichè il boot che monta gingerbread di samsung (quello che hai sul tab) usa un'estenzione di file proprietaria e quindi bisogna fare una procedura lunghissima per trasformare un .zip standard di boot in un file cn estenzione particolare. Anche a me nn piace molto lo schermo nero iniziale che ho per adesso, ma cambiare boot nn ne vale la pena data tutta la procedura da fare. Cmq adesso scarico il firmware originale android gingerbread di samsung e prendo il file interessato e lo posto in modo tale da poterlo copiare e ripristinare magari il boot originale cn la scritta samsung lampeggiante. Spero di esserti stato utile. Nn esitare a chiedere altro.



    Ps: la recovery è quella che si avvia con la pressione di Power+Vol SU.





    Inviato tramite "il miglior Tablet del mondo".... IL MIO!!! Androidiani App


    Se ci riesci te ne sarei molto grato, anche perché ho acquistato sul market un programma che ti permette di impostare un boot da una gif o da un bootloader già fatto, così se appunto lo trovi non dovrai fare nemmeno nulla di che, farebbe tutto il programma!

    Attendo con ansia!! grazie ancora!

    Ho scaricato il firmware ufficiale samsung gingerbread ed ho sostituito l'intera cartella "media" del firmware originale con quella del mio tab, ma nn è cambiato nulla. A questo punto penso che il file che abbiamo flashato per fare il root nn ha cancellato il boot, ma lo ha solo disabilitato. Ormai me lo tengo così, tanto il mio tab lo spengo una volta ogni mille anni, se proprio voglio cambiare boot metto una custom rom. Ho cercato di trovare una soluzione per entrambi, ma il risultato nn è stato positivo, mo dispiace. Ciao


    Inviato tramite "il miglior Tablet del mondo".... IL MIO!!! Androidiani App
    Smartphone posseduti:
    -HTC Sensation XL
    -Nexus 5
    -Samsung Galaxy S5
    -LG G3
    -HTC ONE (m7)
    -Samsung Galaxy S6 64Gb
    -Samsung Galaxy S7

  10. #9
    Androidiano L'avatar di marcy9487


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Firenze
    Messaggi
    66
    Smartphone
    Leeco Le S3 x626

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Eh vabbe dai, amen, grazie cmq!! :-)


    Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy