CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Aiuto! Soft Brick di TAB P1000

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    7
    Smartphone
    galaxy tab

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aiuto! Soft Brick di TAB P1000

    ciao a tutti, il mio primo post e' una richiesta disperata di aiuto. spero in futuro di riuscire anche a contribuire positivamente.

    Dopo aver fatto qualcosa di sbagliato non riesco piu' a installare nessun ROM.
    Il tab va in Download mode e si accende, ma siferma al logo in loop senza che il sistema vada in boot completo.

    la storia completa e':
    un p1000 Cinese. Subito dopo l'acquisto ero passato a rotohammer JME senza problemi.
    Qualche tempo fa ho provato a installare JQ1 e Odin ha dato errore al finale, da allora sono fermo in questo stato.
    Ho provato a re-installare JME, altri pacchetti di JQ1, DXJK2, DXKM3, DXJPC e sempre con lo stesso risultato, perquanto ognuno con reazioni leggermente diverse. Normalmente Odin da errore sempre verso l'ultimo file.

    Ho provato a usare SGTBootloaderCheck-1.0 di chainfire in recovery mode e mi dice che ho i bootloaders unlocked.

    Come posso fare per determinare esattamente quale sia il problema e come uscirne?
    possono essere bootloader locked? o quale altro tipo di cosa devo cercare?

    grazie mille per instradarmi nella giusta direzione!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Posso solo consigliarti di leggere tutta la discussione in evidenza "Aiuto...".
    Facci sapere!
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    284
    Smartphone
    Pocophone F1

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 63 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Ciao io ho il 1010 ma ho avuto lo stesso problema, si chiama dead boot e succede quando si corrode il bootloader, ho risolto così dopo molte prove:flashato froyo, kernel originale, wipe e poi gingerbread

    Inviato dal mio GT-P1010 usando Tapatalk

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    7
    Smartphone
    galaxy tab

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drop2 Visualizza il messaggio
    Ciao io ho il 1010 ma ho avuto lo stesso problema, si chiama dead boot e succede quando si corrode il bootloader, ho risolto così dopo molte prove:flashato froyo, kernel originale, wipe e poi gingerbread
    Grazie per la risposta
    il mio problema e' che ho gia' provato a re-installare froyo (con roto-JME e altre versioni) ma fallisce sempre.
    I file che danno errore sono sempre Hidden.rfs o Movinand.mst, a seconda del contenuto del Rom che provo.
    Tu quale froyo hai usato?
    quando dici "flashato froyo, kernel originale" intendi froyo CON kernel originale, o indenti dire prima froyo e poi kernel? come si fa?
    Ho provato a scaricare un rom cinese (il mio tab e' di china unicom) ma ho avuto lo stesso problema anche con quello...

    Grazie mille!
    Ultima modifica di jacopo3001; 02-01-12 alle 02:37

  6. #5
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    Hai provato a prendere in considerazione il fatto che il tab abbia problemi?
    Cmq per prima cosa ti consiglio di riprovare usando un'altro computer, prendi l'ultima froyo da samfirmware e riprovi con quella, io l'ho usata qualche giorno fa per controllare un possibile problema, e ti assicuro che funziona (volendo puoi usare anche la jk5 ho provato anche quella).


    SAMSUNG GT-P1000 attualmente con Gingerbread 2.3.6 Cromed.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    7
    Smartphone
    galaxy tab

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lupoalba Visualizza il messaggio
    Hai provato a prendere in considerazione il fatto che il tab abbia problemi?
    In che senso? se cosi non fosse non avrei bisogno di passarci su le notti e chiedere qui aiuto.

    Quote Originariamente inviato da lupoalba Visualizza il messaggio
    Cmq per prima cosa ti consiglio di riprovare usando un'altro computer
    Gia' fatto da 2 miei computer piu' quello del centro assistenza samsung locale, il risultato e' stato lo stesso.

    Quote Originariamente inviato da lupoalba Visualizza il messaggio
    l'ultima froyo da samfirmware e riprovi con quella, io l'ho usata qualche giorno fa per controllare un possibile problema, e ti assicuro che funziona (volendo puoi usare anche la jk5 ho provato anche quella).
    Non ho dubbi che questi FW siano buoni, il problema e' sicuramente dal mio lato visto che e' successo qualcosa di storto.
    Provero' anche queste che dici tu, le aggiungo alla lista.

    Comincio a sospettare ci fosse qualcosa originalmente di 'diverso' nella mia versione di TAB (cinese) che e' andata in conflitto con i bootloaders della JQ1, o qualcosa del genere. Putroppo ho troppa poca conoscenza tecnica per sapere se e' una teoria valida e soprattutto come verificarla e risolverla.

  8. #7
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    Magari se tu descrivessi prima tutto quello che hai fatto, si potrebbe valutare meglio cosa suggerirti.
    Al centro samsung cosa hanno detto?


    SAMSUNG GT-P1000 attualmente con Gingerbread 2.3.6 Cromed.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    7
    Smartphone
    galaxy tab

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lupoalba Visualizza il messaggio
    Magari se tu descrivessi prima tutto quello che hai fatto, si potrebbe valutare meglio cosa suggerirti.
    Al centro samsung cosa hanno detto?
    Cosa ho fatto l'ho scritto nel primo post.

    Ho provato a flashare JQ1 con Odin ma ha dato errore su hidden.rfs.
    A quel punto esce la schermata di errore e non e' piu' possibile bootare.

    Per uscire dalla schermata ho provato a flashare JQ1 togliendogli hidden.rfs. Odin finisce ma il tab non parte, si blocca sul logo Samsung.
    Ma almeno si accende, si carica e mi fa entrare sia in Download che recovery mode.
    Stessa storia con tutti gli altri FW che ho provato.

    Al centro samsung non eramo molto resourcefull: hanno provato a flashare il rom stock con odin, odin ha fatto fail e me lo hanno ridato con la schermata di errore, dicendo che non sapevano cosa farci.

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    284
    Smartphone
    Pocophone F1

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 63 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Io ho usato l'ultima froyo di samfirmware ed il kernel suggerito da xda (coreano) peró ovviamente sia la rom che il firmware sono diversi essendo un altro modello. Comunque é fallito anche a me un paio di volte, prova a fare il wipe ad ogni passaggio a me cosí é andato..

    Inviato dal mio GT-P1010 usando Tapatalk

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    7
    Smartphone
    galaxy tab

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drop2 Visualizza il messaggio
    Io ho usato l'ultima froyo di samfirmware ed il kernel suggerito da xda (coreano)
    Quale' il kernel coreano di xda? puoi darmi il link?

    Quote Originariamente inviato da drop2 Visualizza il messaggio
    Comunque é fallito anche a me un paio di volte, prova a fare il wipe ad ogni passaggio a me cosí é andato..
    Giusto per assicurarmi di essere a conoscenza di tutti i pezzi:
    il wipe di cui parli lo fai da recovery, giusto?
    a me quando Odin falla sui file hidden.rfs o movinand.mst mi appare la schermata PC-!-Phone, e quindi non posso accedere a recovery.
    Per accedere a recovery dovrei flashare qualcosa di incompleto.
    Tu potevi andare in recovery anche dopo il fail di Odin? o mi mancano dei pezzi?

    grazie

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy