CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 26 su 26
Discussione:

Problema batteria.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Perciò mettere in carica il telefono quando si va a letto e scollegarlo solo al mattino quando ci si risveglia e la batteria è già carica da parecchio tempo è una pratica da evitare?
    se fatto a telefono acceso non e' un bene.
    E' meglio spegnerlo se si lascia in carica per piu di tre ore, e anche se ho fatto un post a post' ( non ho resistito a questa bellissima battuata da un centesimo) posso spiegare il perche:
    se lo si lascia acceso, il circuito di ricarica viene "ingannato" dal carico latente del dispositivo acceso che gli abbassa la tensione di batteria facendo ripartire la ricarica, che si dura pochi minuti, ma la cella al litio invecchia proporzionalmente al tempo che viene sottoposta a tensioni vicine a quelle di specifica, ovvero la parte finale della carica, e con il dispositivo acceso questa fase puo ripetersi anche decine di volete in una notte; quasi come dire che in una notte fate l'equivalente di svariate ricariche complete.

La pratica perfetta sarebbe quella di caricarlo per circa un'ora, o fino al raggiungimento dell 80-90% e usare la carica fino ad un minimo del 20-30%....questo fa piu che raddoppiare la vita media di una cella al litio.

2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato lupoalba per il post:

Guildamx (24-01-12),radumacovei (01-07-12)

3.  
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

Il post fatt'appost l'avevo letto e mi aveva letteralmente illuminato, facendomi sorridere ripensando anche all'ingenuita con cui scaricavo e caricavo la batteria del. Cellulare sin dal mio primo nokia 3210. Tuttavia, mi era sfuggito il consiglio su come comportarsi qnd si sta andando a letto e si ha il dispositivo scarico!

Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App

Senior Droid

Smartphone
    G Note 3

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 32 volte in 28 Posts
    Predefinito

Ragazzi fino ad ora che sono le 16:00 la batteria segna 77%, spero sia stato un semplice caso oppure il wipe battery ha fatto il suo dovere.

lupoalba
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da porkos13 Visualizza il messaggio
    Ragazzi fino ad ora che sono le 16:00 la batteria segna 77%, spero sia stato un semplice caso oppure il wipe battery ha fatto il suo dovere.

E' possibile che si fosse danneggiato, anche se parrebbe strano.
    Cmq se ti ripresentasse prova a fare una cosa diversa, fallo cancellare dal sistema il file di statistiche di utilizzo, ovvero fai in modo che la carica raggiunga il 100% con la carica di notte a tab spento, e' meglio.

Senior Droid

Smartphone
    G Note 3

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 32 volte in 28 Posts
    Predefinito

L'ho sempre caricato di notte, con Tab spento.

lupoalba
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da porkos13 Visualizza il messaggio
    L'ho sempre caricato di notte, con Tab spento.
    Buono fai bene cosi.
    Forse era solo il file delle statistiche danneggiato.

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio