CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

problema di connessione wi fi con tiscali galaxy tab

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    problema di connessione wi fi con tiscali galaxy tab

    salve ragazzi
    sono nuovo di questo sito e spero che voi possiate aiutarmi a risolvere il mio problema:

    mi hanno regalato un galaxy tab 7 ke ho tenuto inutilizzato per un pò.
    il problema è questo
    ho una rete domestica wi-fi con tiscali
    router pirelli (non wi-fi)
    con un tp-link per utilizzare il wireless
    praticamente il mio tab ha smesso di connettersi ad internet e cio lo rende praticamente un soprammobile(poiche non uso sim dati...almeno per il momento)
    specifico che prima si connetteva e ho scaricato alcune app dal market
    da un giorno ad un altro ha smesso di connettersi
    quando cerco di connettermi, seleziono la mia rete,immetto la password e sul tab compare da dicitura
    "ottenimento indirizzo IP in corso da (mia rete)"
    dopodichè viene sostituita da "ricordato(e subito dopo"disattivato"),protetto con WPA/WPA2 PSK"
    non so piu cosa fare
    non credo sia un problema di rete wireless
    poiche ho 2 pc, 3 iphone,e un galaxy ace tutti connessi tranquillamente ( a volte tutti insieme contemporaneamente)
    spero possiate aiutarmi al piu presto...

    p.s. faccio presente che sono quasi un "invalido dell'informatica" quindi tutte le informazione ke mi richiedete,se possibile accompagnatele ad una guida su come reperirle (lo so sono ridicolo).

    Grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marius91 Visualizza il messaggio
    salve ragazzi
    sono nuovo di questo sito e spero che voi possiate aiutarmi a risolvere il mio problema:

    mi hanno regalato un galaxy tab 7 ke ho tenuto inutilizzato per un pò.
    il problema è questo
    ho una rete domestica wi-fi con tiscali
    router pirelli (non wi-fi)
    con un tp-link per utilizzare il wireless
    praticamente il mio tab ha smesso di connettersi ad internet e cio lo rende praticamente un soprammobile(poiche non uso sim dati...almeno per il momento)
    specifico che prima si connetteva e ho scaricato alcune app dal market
    da un giorno ad un altro ha smesso di connettersi
    quando cerco di connettermi, seleziono la mia rete,immetto la password e sul tab compare da dicitura
    "ottenimento indirizzo IP in corso da (mia rete)"
    dopodichè viene sostituita da "ricordato(e subito dopo"disattivato"),protetto con WPA/WPA2 PSK"
    non so piu cosa fare
    non credo sia un problema di rete wireless
    poiche ho 2 pc, 3 iphone,e un galaxy ace tutti connessi tranquillamente ( a volte tutti insieme contemporaneamente)
    spero possiate aiutarmi al piu presto...

    p.s. faccio presente che sono quasi un "invalido dell'informatica" quindi tutte le informazione ke mi richiedete,se possibile accompagnatele ad una guida su come reperirle (lo so sono ridicolo).

    Grazie in anticipo
    Sei capace di dirci che rom hai?
    Sei capace di ripristinare le impostazioni di base?
    Partiamo da qui e navighiamo a vista.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    in realta non so cosa sia una rom...potresti dirmi come posso saperlo???
    per impostazioni iniziali, intendi il reset??
    cancellando anke le app scaricate??

  5. #4
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marius91 Visualizza il messaggio
    in realta non so cosa sia una rom...potresti dirmi come posso saperlo???
    per impostazioni iniziali, intendi il reset??
    cancellando anke le app scaricate??
    Che versione di android hai, vai in impostazioni, informazioni sul dispositivo e dicci cosa c'e' scritto.
    Si intendo il reset.
    Si, miravo proprio a vedere se sia qualche app a creare il problema.
    Se sei in grado di fare il ripristino, non farlo, perdi i dati oltre che le app, e mentre queste si riscaricano tranquillamente, i tuoi dati no.
    Quindi capiamo che versione di android hai, quali sono le tue capacita e ti si da una mano per uscire dall'empasse.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    allora vedo
    modello: GT-P1000
    firmware: 2 .2
    froyo .buji4

    se t servono altre informazioni chiedi pure

  7. #6
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marius91 Visualizza il messaggio
    allora vedo
    modello: GT-P1000
    firmware: 2 .2
    froyo .buji4

    se t servono altre informazioni chiedi pure
    Hai una versione vecchietta, che non giustifica cmq il problema che lamenti.
    Io ti proporrei di passare a gingerbread stock che e' arrivato alla versione 2.3.6.
    A questo modo hai opportunita di migliorare tanti aspetti del tab (prestazioni e consumi) e ritrovarti un tab fresco come appena uscito di fabrica a cui ripristinerai solo i programmi che ti servono...

    Altrimenti?
    Bhe direi di partire disistallando le ultime cose che hai messo...una alla volta e cercare di capire cosa ti abbia incasinato il tab.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok aggiornerò il firmware e t faro sapere...ho da chiederti una cosa...
    Può centrare qualcosa il fatto ke ho un ip dinamico?? Ho letto ke a qualcuno crea problemi...il problema e ke il galaxy ace di mia madre non ha mai avuto problemi d connessioni tantomeno pc e iPhone ...

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Se prima andava senza problemi, non dovrebbe essere l'ip dinamico. Io ho un ip dinamico e mai una noia...
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marius91 Visualizza il messaggio
    Ok aggiornerò il firmware e t faro sapere...ho da chiederti una cosa...
    Può centrare qualcosa il fatto ke ho un ip dinamico?? Ho letto ke a qualcuno crea problemi...il problema e ke il galaxy ace di mia madre non ha mai avuto problemi d connessioni tantomeno pc e iPhone ...
    Beh intanto connetti il tuo Pad al pc, (ocn installato KIES ovviamente, lo trovi sul sito della samsung). e fai aggiornare il firmware in modo automatico. COntrolla che te lo abbia aggiornato alla 2.3.6 dopo il termine dell'installazione.

    A questo punto riprova la connessione e facci sapere come va

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi sto provando ad aggiornare il firmware con kies...mi dice ke il dispositivo non supporta l'aggiornamento del software tramite keis..... Aiutoooo!!!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy