CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

CONSIGLIO: 2.3.6 mi va con il wifi. Alternative?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    CONSIGLIO: 2.3.6 mi va con il wifi. Alternative?

    Salve,
    dopo aver provato diverse rom (2.3.6 chromed, overcome 4.1 etc) basate su 2.3.6 ho sempre riscontrato problemi con la connessione wifi che si disconnette ogni 3sec. e nessuna modifica alle impostazioni del router tra quelle consigliate nei vari forum è sembrata funzionare ne tantomeno patch o fix.
    Dunque penso sia qualcosa legata proprio alla 2.3.6 . Quindi cosa mi consigliate come alternative? Ho bisogno di qualcosa che sia più fluido della 2.3.3 ma allo stesso tempo abbia una durata decente della batteria.
    Consigli?

    Grazie a tutti anticipatamente

  2.  
  3. #2
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bullet87 Visualizza il messaggio
    Salve,
    dopo aver provato diverse rom (2.3.6 chromed, overcome 4.1 etc) basate su 2.3.6 ho sempre riscontrato problemi con la connessione wifi che si disconnette ogni 3sec. e nessuna modifica alle impostazioni del router tra quelle consigliate nei vari forum è sembrata funzionare ne tantomeno patch o fix.
    Dunque penso sia qualcosa legata proprio alla 2.3.6 . Quindi cosa mi consigliate come alternative? Ho bisogno di qualcosa che sia più fluido della 2.3.3 ma allo stesso tempo abbia una durata decente della batteria.
    Consigli?

    Grazie a tutti anticipatamente
    E' noioso ripetere.
    Che router hai?
    Specifica quali sono le prove che hai fatto sul router.
    Il problema e SEMPRE E SOLO DEL ROUTER.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lupoalba Visualizza il messaggio
    E' noioso ripetere.
    Che router hai?
    Specifica quali sono le prove che hai fatto sul router.
    Il problema e SEMPRE E SOLO DEL ROUTER.
    Ciao. Il problema non è solo il router che ho a casa, ma anche con la rete wifi dell'uni mi da lo stesso problema e lì mi sa che non mi fanno cambiare le impostazioni. Comunque a casa ho un Belkin PlayMax. Le prove che ho provato sono state le seguenti:
    1. Spegnere la WMM
    2. Cambiare il lease time
    Nessun cambiamento

  5. #4
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bullet87 Visualizza il messaggio
    Ciao. Il problema non è solo il router che ho a casa, ma anche con la rete wifi dell'uni mi da lo stesso problema e lì mi sa che non mi fanno cambiare le impostazioni. Comunque a casa ho un Belkin PlayMax. Le prove che ho provato sono state le seguenti:
    1. Spegnere la WMM
    2. Cambiare il lease time
    Nessun cambiamento
    Il problema E' SEMPRE E SOLO DEL ROUTER CHE NON RISPETTA LE RFC.
    Il lease time a quanto lo hai impostato?
    Per il tuo router vedi se esiste un aggiornamento.
    Per l'ap dell universita' non puoi fare nulla se usa HW che non rispetta le RFC. Come pptrai avere problemi con tutte le wifi pubbliche in cui il lease viene usato per comodita di allocazione ip.
    Tutti i FW basati su 2.3.6 faranno scatenare il problema al router poiche e' una delle modifiche che rende il tab piu risparmioso nei confronti della batteria.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lupoalba Visualizza il messaggio
    Il problema E' SEMPRE E SOLO DEL ROUTER CHE NON RISPETTA LE RFC.
    Il lease time a quanto lo hai impostato?
    Per il tuo router vedi se esiste un aggiornamento.
    Per l'ap dell universita' non puoi fare nulla se usa HW che non rispetta le RFC. Come pptrai avere problemi con tutte le wifi pubbliche in cui il lease viene usato per comodita di allocazione ip.
    Tutti i FW basati su 2.3.6 faranno scatenare il problema al router poiche e' una delle modifiche che rende il tab piu risparmioso nei confronti della batteria.
    Si di questo ne sono consapevole, però avere un tab con questi problemi (sui quali non sempre posso intervenire) mi fa tornare alla domanda originaria. ALTERNATIVE alle 2.3.6?

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    604

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Sara' ma io ho la chromed 2.3.6 ma sti problemi proprio non li riscontro,ne con il router di casa che e un digicom di 5 anni fa',ne con la wifi dove lavoro.


    Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di csdragon


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    305
    Smartphone
    samsung Galaxy Tab

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bullet87
    Originariamente inviato da lupoalba
    Il problema E' SEMPRE E SOLO DEL ROUTER CHE NON RISPETTA LE RFC.
    Il lease time a quanto lo hai impostato?
    Per il tuo router vedi se esiste un aggiornamento.
    Per l'ap dell universita' non puoi fare nulla se usa HW che non rispetta le RFC. Come pptrai avere problemi con tutte le wifi pubbliche in cui il lease viene usato per comodita di allocazione ip.
    Tutti i FW basati su 2.3.6 faranno scatenare il problema al router poiche e' una delle modifiche che rende il tab piu risparmioso nei confronti della batteria.
    Si di questo ne sono consapevole, però avere un tab con questi problemi (sui quali non sempre posso intervenire) mi fa tornare alla domanda originaria. ALTERNATIVE alle 2.3.6?

    Hai ragione. Avevo gli stessi problemi. Ho tenatato decine di rom ma lo fa solo quella. Non si puo sperare che i router siano configurati con un lease alto x far andare quella rom. Metti su la miui che cento volte piu bella e non ti da ste noie


    Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
    Galaxy Note 2 [ex. Gt-P1000]
    Visita il mio sito di annunci animali, dove puoi trovare annunci cani, annunci gatti e tutti gli animali domestici e da cortile in tutta Italia.

  9. #8
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shooters Visualizza il messaggio
    Sara' ma io ho la chromed 2.3.6 ma sti problemi proprio non li riscontro,ne con il router di casa che e un digicom di 5 anni fa',ne con la wifi dove lavoro.


    Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
    Infatti.
    Il router ha problemi solo se e' un giocattolo o se per esigenze articolari viene costretto a non rispettare le rfc.
    Anche io, un cisco, un altro, addirittura la vodafonestation non ho problemi, poi leggendo queste storie son andato a rispolverare un vecchio router telecom e...guarda un po quello e' andato in crisi.
    Il problema e' sempre lo stesso " le specifiche, queste sconosciute".

  10. #9
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bullet87 Visualizza il messaggio
    Si di questo ne sono consapevole, però avere un tab con questi problemi (sui quali non sempre posso intervenire) mi fa tornare alla domanda originaria. ALTERNATIVE alle 2.3.6?
    ...
    Chiarito e assodato per l'ennesima volta che la rom e il tab non hanno nessun problema e rispecchiano le rfc al 100% resta evidente che il problema dipende solo da chi non rispetta le rfc, ovvero il router. Le regole(rfc) sono scritte chiaramente e sono accessibili a tutti, se tutti le rispettassero questi problemi non esiterebbero.
    La rom di se, sfrutta la rfc nei limiti consentiti per diminuire i consumi; quindi se vuoi i consumi bassi vai a rompere le scatole a chi non rispetta le regole, altrimenti accontentati di una rom che non sia basata su 2.3.6.
    Quali rom cucinate non siano basate su 2.3.6 non so dirti. Ma credo diverra sempre piu difficile trovarne se non arriva la cyano9.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy