Visualizzazione stampabile
-
Spostare su Sd
Ciao a tutti, volevo chiedere una cosa. Ho un pò di applicazioni installate e me le trovo tutte in sd card, dentro la memoria del tab, come faccio a spostarle in external sd, la micro sd, perchè ho notato dei rallentamenti, ho installato file expert, astro manager, i vari app 2 sd , link2sd e compagnia bella, ma anche se li sposto, l applicazione non parte, mi dice di scaricare da internet altri dati dell applicazione stessa, ma io ovviamente l'avevo già fatto. Non esiste un programma che quando scarichi delle nuove applicazioni te le mette direttamente in external sd, ovvero la microsd.
-
Se hai notato rallentamenti, non è certo spostando da sd interna a sd esterna che otterrai miglioramenti. La seconda è più lenta della prima. Non è che hai troppe app attive?
-
Si effettivamente ho un bel pò di applicazioni, che lo risolverò togliendo un pò di roba, ma piu che altro volevo sapere come spostarle alcune su sd visto che ho una microsd da 16gb praticamente inutile visto che tutte le apps me le installa sul telefono... e link2sd e app 2 sd vedono come memoria esterna la partizione del tab sdcard/ e non quella della sd, ovvero external sd. Qualcuno a risolto il problema? Ovviamente il tab e rootato... e monta la versione 2.2
-
Ciao
Da quel poco che ho capito, la sd esterna, nell'ottica del sistema operativo android, serve solo per i dati.
Ad esempio, musica, immagini, filmati, eventuali backup ecc.
Di conseguenza, io che ho comprato una sd da 32 GB ho speso soldi inutilmente in quanto, per il mio uso ne sarebbe bastata una grande la metà.
Se qualcuno ne sa di più...
Sent from my GT-P1000 using Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
Attack70
Si effettivamente ho un bel pò di applicazioni, che lo risolverò togliendo un pò di roba, ma piu che altro volevo sapere come spostarle alcune su sd visto che ho una microsd da 16gb praticamente inutile visto che tutte le apps me le installa sul telefono... e link2sd e app 2 sd vedono come memoria esterna la partizione del tab sdcard/ e non quella della sd, ovvero external sd. Qualcuno a risolto il problema? Ovviamente il tab e rootato... e monta la versione 2.2
Come ti hanno fatto notare:
spostare le app su sd peggiora le prestazioni del tab, cosa di cui gia ti lamenti
La sd esterna serve per tenere i dati come musica filmati e backup delle applicazioni o di titanium backup....
Tutt'al piu' se hai a noia il tab un po lento, passa a gingerbread 2.3.6 che fa la differenza.