Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
vincex256
Allora forse sono un po' off topic comunque per signorina mi ha detto "Samsung Kies aggiorna solo gli apparati distribuiti da Samsung Italia" a che ho riposto,
Ok anche il mio è tedesco, ma mi fanno ridere, kies aggiorna solo gli italiani ma perche l'aggiornamento non è stato rilasciato per la germania, ma a me quando l'ho comprato lo ha aggiornato subito alla versione attuale ( prima ne avevo un altra ). Per cui la risposta da dare era, quando sarà disponibile per la germania lo riceveremo pure noi ! Allora aspetto tranquillo tranquillo ... Aggingo ke su samsung.de la versione di kies è la stessa che c'è da noi, percui sono loro a bloccare l'aggiornamento ( amici con il tab in francia mi confermano che il loro no brand ma fr si sta aggiornando )
-
Ciao a tutti, nuovo del forum, felice possessore di GT.
volevo fare l'aggiornamento tramite kies a gingerbread, ma nonostante io abbia aggiornato kies all'ultima versione disponibile (Ver.2.0.0.11044_11), mi rileva il dispositivo ma mi dice che il Firmware è il più recente (PDA:JMG/PHONE:JMF/CSC:JMG(itv) ).
Come mai?
Come faccio a sapere il paese di provenienza del galaxy? l'avevo comprato da MW a novembre, ma non sono sicuro se è uno per il mercato italiano o straniero.
Grazie anticipate per il vs prezioso aiuto.
-
Quote:
cyberdave
Salve a tutti.
poi mi compare un errore "dll load fail"
Grazie
Anche a me ha fatto lo stesso... ho uppato la schermata un paio di pagine del thread fa... Il tutto solo eseguendo kies come admin (Win7-32bit) mentre lanciandolo liscio si blocca anche prima.
Però almeno spegnendolo non si deve fare il recupero d'emergenza firm.
-
Piccolo suggerimento
Prima di flashare una nuova rom fate un ripristino valori di fabbrica sul menu privacy avendo cura di togliere USIM e sd.
Poi flashate la nuova rom e successivamente con la nuova rom ripetete la procedura sopra elencata anche un paio di volte.
Questo serve a togliere residui di rom vecchie soprattutto con tanti flash.
Non so se esiste per android la funzione che con wm6.5 si chiamava task29 per formattare a fondo la rom del telefono.
Provare per credere ;)
-
Aggiornamento
Ciao a tutti,
grazie alla tua sgnalazione questa mattina mi sono collegato via kies ed ho fatto anche io l'aggiornamento a ginger, tutto perfetto, non ho perso alcun dato e ho rilevato buoni miglioramenti.
L'unico problema che rilevo è che ora, quando mi collego al PC il mio device non mi offre più la scelta fra la connessione di massa (solo trasferimento dati) e il colòegamento a Kies: in automatico si connette con Kies.
Il rsultato è che, avendo Safe Wallet di SBSH sia sul desktop sia sul device, non posso più effettuare la sincrinizzazione.
Qualc'uno di voi ha lo stesso problema?, lo ha risolto?, come?
Grazie in anticipo a tutti voi volenterosi.:)
-
Salvelox
aggiornamento effettuato: passaggio dalla Androidiani210 a Gingerbrad23 tutto tranqillamente senza problemi.
riepilogo i vari passaggi e sopratutto a chi lo vuole fare do indicazioni delle cose strane che vi possono accadere:
1)scaricate cosi come da guida di Guilmax alcuni post indietro i vari
firmaware,pit e file dbdata.
2)una volta scaricati scompattate il tutto in pratica il file firmaware diventa un file tar idem per il file dbdata mentre il pit diventa .pit.
3)apri odin e se sotto ce un rettangolino giallo che indica la connessione di solito tra parentesi 7- o 13- e la porta l impartante e che non sia rosso.
se e ok caricate il firmaware su PDA e il file pit su pit- seleziona 2 voci ossia repartition e F.reset. dopodiche clicca su start- e ATTENDI finche non da ok scrived 1 error 0
4)se tutto e ok bene chiudi odin e senza scollegare il tab dal pc tieni premuto per circa 5 secondi il tasto off/ON e immediatamente appena vedi che lo schermo si scurisce premi pure il vol in modo che il palmare rientri in modalita dounload (android giallo con triangolo) se per caso non fai in tenpo a premere il tasto volume e vedi che entra in altra pagina, fregatene tieni premuto on/off e lo rifai in modo da rientrare in dounload.
5)una volta di nuovo in dounload apri di nuovo odin e metti nella riga pda il file DBDATA-tar i 3 selezionatori vanno; disattivato repartition mentre A.rebot e F. reset selezionali. scrivi ci vorranno circa 2/3 min e ti dara l ok- chiudi odin mentre probabilmente il tab ti si sta riavviando da se.
6) Si riavviera da solo entrando nella finestra dove alcuni utenti lamentavano errori (che in realta da) presumo sia ext4 ad ogni modo non vi interessano l importante e che la scritta finale sia:
appling multicsc
istall multicsc
applied csc code ITV
succesful applied multi-csc
se queste sono le ultime righe e ok... non vi resta altro che scorrere con il volume fino a wipe data e date ok selezionate yes e attendi ci mette circa 1 min. dopodiche sempre con i tasti vol seleziona wipe cache e seleziona dai yes e questa volta e proprio questione di secondi, non appena a fatto scorri fino a rebot e il tab uscira riavviandosi. dopo una musichetta appare la scritta Samsung logo che lampaggia lascialo stare ci vorranno dai 2 ai 4 min max dopodiche ti apparira la prima schermata di Ginger e dovrai ricominciare a fare i settaggi. cio che posso riportare ulteriormente e che dopo la procedura i miei doc seppur li avessi salvati sono ancora dentro documenti idem per foto,musica,ecc.eecc l unica cosa che o dovuto rimettere e stato solo l account Google da cui logicamente o scaricato rubrica,telefonica,messaggi posta. per il resto gran bel sistema si puo quasi dire che a velocita siamo simili alla Androidiani con le ottime rifiniture grafiche e ai font, oltre logicamente che nel kernel zona dove molti non riescono a valutare le reali modifiche,sicuramente il mio parere cosi di primo acchito e di promozione del nuovo sistema,anche se il tempo ulteriormente ci dara una mano..
buon aggiornamento..tom..:)
-
Fattooooooooooooooo!!!
Grazie a quanti mi hanno permesso di aggiornare il mio tablet brandizzato TIM attraverso ODIN e le guide passo passo trovate in questo post.
Vero che ho dovuto reinstallare le applicazioni, ma non è stato un dramma in 5 minuti si fa. Ad esempio con i navigatori satellitari tipo Copilot e Sigic è bastato solo l'applicazione perchè le cartelle (con mappe e configurazioni) erano rimaste nel telefono. L'unica cosa che ho notato di diverso è che non mi risulta attivo il tasto "arresto forzato" per alcune applicazioni aperte in gestione applicazioni.
Cmq un grazie di cuore
Luca
:D:D:D:D
-
Quote:
sergio69
Ciao a tutti,
grazie alla tua sgnalazione questa mattina mi sono collegato via kies ed ho fatto anche io l'aggiornamento a ginger, tutto perfetto, non ho perso alcun dato e ho rilevato buoni miglioramenti.
L'unico problema che rilevo è che ora, quando mi collego al PC il mio device non mi offre più la scelta fra la connessione di massa (solo trasferimento dati) e il colòegamento a Kies: in automatico si connette con Kies.
Il rsultato è che, avendo Safe Wallet di SBSH sia sul desktop sia sul device, non posso più effettuare la sincrinizzazione.
Qualc'uno di voi ha lo stesso problema?, lo ha risolto?, come?
Grazie in anticipo a tutti voi volenterosi.:)
basta che da scollegato vai su applicazioni /impostazioni/wireless rete/imp usb e lo metti a seconda di dove ti serve, io lo tengo usando solo il pc sempre su arc massa.. ciao.
-
Caspiterbolina ragazzi!!
Ho dovuto lasciarvi dopo aver segnalato l'aggiornamento a Ginger, mi ricollego solo ora e trovo 19 pagine del 3D :D
Innanzitutto chiedo venia per non aver risposto subito alle successive richieste, ma sono stato un pelino preso, se posso, se serve ancora e soprattutto se ne sarò capace sarò felice di aiutare :)
Mai effettuato con Kies (sia con Android che con Bada) un aggiornamento tanto velocemente, senza intoppi e soprattutto dai risultati palesemente "evidenti" sul dispositivo!
Non parlo di punteggi in bench, ma di netto miglioramento e velocità acquisita dal Tab; la migliore luminosità/contrasto del display è l'altro risultato evidente.
Per chi ha problemi con Kies consiglio vivamente di rimuovere la suite completamente, ma con un sw tipo Revo Uninstaller, eseguendo la procedura avanzata che rimuove tutti i residui del programma in tutti gli angoli del registro; solo dopo scaricare e reinstallare l'ultima versione di Kies ed aggiornarla direttamente dall'applicazione se richiesto.
Stavo per flashare la mia prima rom Android con Odin... ma Samsung non ha voluto ;)
Edit: E' normalissimo che Kies restituisca messaggi strani in questi giorni di affollamento dei suoi servers, adesso a me ad esempio dice che il mio fw non può essere aggiornato, mentre sarebbe normale se mi dicesse che è l'ultimo disponibile...
-
Quote:
Originariamente inviato da xpipa
Quote:
Allora forse sono un po' off topic comunque per signorina mi ha detto "Samsung Kies aggiorna solo gli apparati distribuiti da Samsung Italia" a che ho riposto,
Ok anche il mio è tedesco, ma mi fanno ridere, kies aggiorna solo gli italiani ma perche l'aggiornamento non è stato rilasciato per la germania, ma a me quando l'ho comprato lo ha aggiornato subito alla versione attuale ( prima ne avevo un altra ). Per cui la risposta da dare era, quando sarà disponibile per la germania lo riceveremo pure noi ! Allora aspetto tranquillo tranquillo ... Aggingo ke su samsung.de la versione di kies è la stessa che c'è da noi, percui sono loro a bloccare l'aggiornamento ( amici con il tab in francia mi confermano che il loro no brand ma fr si sta aggiornando )
Quindi che facciamo aggiorniamo o aspettiamo dubbio amletico.,
E poi ancora non riesco a capire se aggiorno utilizzando le guide, dopo il tab cosa diventa Ita Tedesco, cittadino del mondo?
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App