Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Guildamx
Allora, Kies sotto WinXP (ho sotto mano solo quello) non mi vede il tab.
Non so se sia dovuto al fatto che ho installato la Androidiani e magari qualche pezzo è stato rimosso da Zach per alleggerire la rom.
C'è qualche buonanima che può controllare con Kies e una rom custom (Rama, Androidiani, Overcome, Rotohammer) se Kies funziona, vede il tab e/o segnala aggiornamenti?
Grazie in anticipo!
proprio oggi non mi sono portato il cavetto dietro :(
-
Altra cosa: chi ha già aggiornato, può mettere a disposizione un dump o un backup del sistema?
C'è tutta la comunità SGT che ci tiene d'occhio per avere news...
-
Quote:
Giwex
Ciao Argo70.
in merito al tuo OT e' stato l'aggiornamento che ti ha fatto perdere i dati?
Secondo: ma se i dati sono sulla SD non basta copiare tutto su un hard disk?
Terzo: Titanium salva tutti i dati (e app) in SYSTEM e DATA, non in SD card ma di questo sembra che te ne sei gia' accorto :(
Ciao e grazie per la cortese attenzione all'OT.
Provo a spiegare quanto ho fatto, magari la cavolata l'ho combinata io, ci sta anche perchè è il primo android ed ho tutto da imparare. All'interno della SD, ho creato una cartella dove ho trasferito (taglia/incolla) i miei documenti, poi dopo avere acquistato il software e dopo qualche difficoltà per farlo funzionare, ho effettuato il backup delle applicazioni e dei dati contenuti (come per documents to go regolarmente acquistato, salvata applicazione e relativi dati). Il problema è stato che quando sono andato a riaprire la cartella dove avevo spostato i dati, ho si ritrovato la cartella, ma vuota ... ragazzi mi si è freddato il sangue. Il tentativo di backup è durato più di due ore, senza risultato e per ristabilire tutti i miei documenti non aggiornati, ho impiegato più di tre ore. Comunque tutto insegna e come mi hai suggerito, avevo già provveduto (post reinstallazione documenti) a fare una copia contenuto SD sul pc. Riassumendo, non è stato l'aggiornamento a farmi perdere i dati, ma molto probabilmente una "manovra" forse avventata da parte mia. Rimane il fatto che con Titanium non sono riuscito a recuperare nulla.
Rimango in ascolto nel caso abbiate suggerimenti/consigli su software di backup, grazie saluti.
-
Ciao Guildamx, ho la Rom Androidiana e su Vista Kies mi rimane su Connessione in corso....ormai sono 15 minuti....
Ma nel caso lo leggesse mi converrebbe aggiornare alla 2.3.3?
Grazie
-
Quote:
Guildamx
Altra cosa: chi ha già aggiornato, può mettere a disposizione un dump o un backup del sistema?
C'è tutta la comunità SGT che ci tiene d'occhio per avere news...
Ragazzi se mi spiegate cortesemente come si fa un dump e/o un backup di sistema, ci provo.
-
Quote:
argo70
Ciao e grazie per la cortese attenzione all'OT.
Chiudiamo un attimo con l'OT. Scrivimi in privato perché prima di tutto io proverei a vedere se è rimasto qualcosa sul filesystem... Sai cosa sono testdisk e photorec per linux? Ripeto: scrivimi in privato o apri un nuovo thread.
-
Quote:
argo70
Ragazzi se mi spiegate cortesemente come si fa un dump e/o un backup di sistema, ci provo.
credo sia sufficiente fare un tar della cartella system o sbaglio?
-
Quote:
Guildamx
Chiudiamo un attimo con l'OT. Scrivimi in privato perché prima di tutto io proverei a vedere se è rimasto qualcosa sul filesystem... Sai cosa sono testdisk e photorec per linux? Ripeto: scrivimi in privato o apri un nuovo thread.
Ok, fatto contattato in privato.
-
Quote:
argo70
Se hai un minimo di esperienza con ADB, puoi usare QUESTO sistema.
-
Per il tab TIM no da alcun aggiornamento. Mi aiutate? Grazie anticipatamente