Scusate leggo che alcuni hanno aggiornato perche loro si e oo no
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Scusate leggo che alcuni hanno aggiornato perche loro si e oo no
Ciao ragazzi,
io ho un tab non italia, dovrebbe essere germania.
Non sono ancora riuscito ad aggiornarlo a gingerbread tramite kies, qualcuno sa perchè? non è forse ancora stato rilasciato il fireware per i dispositivi non italia?
Se qualcuno ne sa di più mi facesse sapere!
GRAZIE!!!
Anche la mia. E' arrivata ieri, diceva essere disponibile un aggiornamento, scaricato, ma è ancora froyo. Il venditore dice che è italiana...
Tanto per alimentare questo bellissimo topic aggiungo che ieri sera, preso da velleitá biscottiniane :-) ho collegato il tab a kies e incredibilmente! c'era un avviso di aggiornamento.... Ma non per il tab. Insomma era un file zip che kies doveva scaricare per controllare se c'erano aggiornamenti da fare.... :-)
Avrò provato almeno una decina di volte e dava sempre errore. Alla fine ci sono riuscito non so come, e il risultato è stato..... Che non c'era nessun aggiornamento :-)
Di sicuro ho capito che Kies é un bel sistema, fatto bene, stabile... Complimenti ai programmatori della Samsung ;-)
Inviato dal mio Ciuff-Droid GT-P1000 usando Tapatalk
Ciuffetto hai tab europa (germania) anche tu?
Siamo alle solite (ho perso il conto): per i tab "europa" non sono noti aggiornamenti a Gingerbread! Aspettate pazientemente...
Per gli impazienti c'è Odin.
Ma, vi prego, non continuate a chiedere "quando esce?"... Non lo sappiamo! E non perché siamo disinformati: non lo sa nessuno se e quando uscirà un aggiornamento ufficiale.
Scusa ma non sono un assiduo frequentatore dei forum quindi non è colpa mia se sono uno dei mille assillatori che fa questa domanda
Bruno fai come me, anche io non ce l'ho Italia.... Goditi il Tab e quando uscirà, se uscirà, lo aggiorni ;-)
Ciao, mi scuso in anticipo se domando su temi di cui avete discusso a iosa, comunque, ho un galaxy tab vodafone preso usato di ottobre 2010. Per il momento funziona bene e sono soddisfatto, a parte qualche crash che mi è capitato, specialmente lanciando samsung apps. Volevo chiedervi, visto che kies (gestore telefonico davvero pessimo, a prima vista), mi dice che non è possibile aggiornare il dispositivo, pensate che prima o poi arriverà gingerbread anche per i vodafone? Seconda domanda, voglio utilizzare il tab anche come navigatore satellitare in auto. L'ho attaccato a un caricabatteria da auto con doppia usb. Una volta attaccato, il tab lancia la schermata come se lo collegassi al pc e apparentemente non carica. In realtà, l'ho lasciato sotto carica per un po' e anche se molto lentamente il dispositivo si ricarica. Ora, domanda, si dovrebbe usare solo il caricabatteria da auto ufficiale samsung? Usando un caricabatterie universale, si corre il rischio di danneggiare la batteria? Grazie per l'attenzione
Non abbiamo notizie di aggiornamenti per il p1010, mi spiace.
Per l'auto ti consiglio assolutamente un inverter, così risolvi per sempre il problema degli adattatori...
Non ti preoccupare ;-), anche perché le risposte saranno sempre le stesse.
Quote:
comunque, ho un galaxy tab vodafone preso usato di ottobre 2010. Per il momento funziona bene e sono soddisfatto, a parte qualche crash che mi è capitato, specialmente lanciando samsung apps. Volevo chiedervi, visto che kies (gestore telefonico davvero pessimo, a prima vista), mi dice che non è possibile aggiornare il dispositivo, pensate che prima o poi arriverà gingerbread anche per i vodafone?
A questa domanda ti può rispondere solo Samsung. Fanno un po come gli pare. Un aggiornamento dovrebbe arrivare entro fine luglio stando alle dichiarazioni su twitter della casa madre. Quindi luglio deve ancora finire perciò se puoi attendi. Altrimenti il forum nella sezione modding ha diverse guide non hai che da scegliere.
Non dovrebbe comportarsi cosi a meno che non venga inviato un qualche segnale sul cavo USB che viene interpretato dalla tab come logico. Hai provato con un'altro alimentatore usb da auto ? Oppure hai provato a cambiare, nella configurazione della connessione usb, la modalità di connessione ?Quote:
Seconda domanda, voglio utilizzare il tab anche come navigatore satellitare in auto. L'ho attaccato a un caricabatteria da auto con doppia usb. Una volta attaccato, il tab lancia la schermata come se lo collegassi al pc
Non saprei cosa consigliarti.
Inviato dal mio P-1000 con Overcome Juppiter
Allora, riguardo il caricabatteria ho scoperto che anche con un caricabatteria da casa usb, che non è quello di samsung si comporta in quel modo (mi chiede se voglio collegarmi con kies, lettore multimediale o memoria di massa). Comunque anche in quel caso, il tab si carica. L'importante è che non si danneggi la batteria, spero di no (e non ho voglia di comprare il caricatore samsung per quelle 10 volte all'anno che lo userò come navigatore);)
Scusa ma chi ti ha venduto il tablet non ti ha dato il carica batteria originale ? E' solo una curiosità. Comunque oggi riprovo, ma se non ricordo male, una volta ho usato un carica batterie generico usb che uso con i lettore Mp3 guarda caso della Samsung.e non mi sembra il tab abbia chiesto in che modalità volevo collegarlo. Ti faccio sapere :-)
ciao, chi mi ha venduto il tablet mi ha fornito il caricabatteria originale samsung da casa, ma non da auto e, come dicevo, ho fatto alcune prove per curiosità e solo con il caricabatteria originale al collegamento si sente il suono della messa in carica e appare la scritta batteria in carica. Grazie comunque per l'interesse
Ciao ho fatto la prova ed effettivamente se connetto un semplice alimentatore usb non samsung, parte la ricarica lenta ed il tab tenta la connessione. Forse come affermato da Guildamx ci vuole un inverter. Indagherò.
Io ce l'ho Vodafone ed ho aggiornato tramite kies meno di un mesetto fa. Non con l'aggiornamento rilasciato a metà maggio da Samsung per un paio di giorni, ma ripeto meno di un mese fa.
Firmware 2.3.3
banda base P1000BUJP3
Kernel 2.6.35.7 root@DELL101 #2
build GIGERBREAD.BUJP7
p.s. per aggiornare ho usato un pc con windws xp e la versione del kies era la 2.0.0.11044_11
Ragazzi, ma allora sto aggiornamento tramite kies esiste o no?
A me dice che nessun aggiornamento è disponibile, mi dice cha la mia versione del firmawere è :PDA:JDE tim e qualche cosa altro, ma di aggiornamenti non se ne parla...che devo fare? Madò se l'applicazione samsung kies fa schifo....
Non è samsung kies il problema ma la tim che ancora non ha modificato il firmware per i tablet con il suo marchio. Anche io sono nella tua stessa condizione
Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk
Ma cosa ci vorrà mai a pubblicare il firmware aggiornato alla tim. Con tutti i miliardi che hanno non possono pagare un cavolo di ingegnere che di lavoro stà tutto il giorno a aggiornare i loro tablet, telefonini ecc ecc? Basta trovare un fissato qualsiasi e darli uno stipendio e saresti a posto...Io me li immagino al lavoro:" oeee, guarda che c'e' da aggiornare i tablet samsung, è uscito android 2.3"...
"Seeeee, aspetta che devo andare in ferie, si farà quando si torna...."
Mi sembrano quelli dei videogiochi che non localizzano i loro videogame. Prendi un qualsiasi studente universitario di lingue, li metti in mano la lista delle frasi e dei comandi, li dai 300 euro e gli dici "traduci per favore"...No, devono farti incazzare per forza...
Roba da matti...
Hahaha :)
Scusate, aggiornamento tramite kies x mac, collegato il tab la risposta è la seguente: "GT-P1000 nun supporta l'aggiornamento firmware"
poi: "versione firmware corrente PDA: jk5 - Phone: jk5 - CSC: jk5 (DBT)"
Cosa significa!!??? Avrò speranze???
Grazie anticipatamente
Anche io ho in mac è sono stato costretto ad aggiornare via windows (parallel) perchè non c'è stato verso di far trovare il nuovo firmware a kies su osx.
Per il caricabatteria in genere. Non dipende dalla potenza dello stesso, dipende da una cortocicuitazione che deve essere presente e che é tipica del caricabatteria del Galaxy tab. Da qualche parte in rete trovi pure lo schema della saldatura da fare, altrimenti il caricabatteria non funziona. Devi, in alternativa, acquistare un caricabatteria specifico per galaxytab.
Mariano per chi come me ha ROOTATO il TAB l'aggiornamento il KIES nn lo da, cosa bisogna fare per aggiornarlo tramite KIES ?
a me dice:
Questa versione del dispositivo non può essere aggiornata
Versione Firmware corrente: PDA:JID / PHONE:JID/CSC:JID(XXX)
ho un
Galaxy Tab ricevuto da Samsung per sviluppo
Model: GT-P1000
FCC ID: A3LGTP1000
H/W Rev0.7 Eng.Sample #24**
In HW Info I can see:
Firmware Version 2.2
Baseband version P1000XXJID
Kernel 2.6.32.9
root@sep-58 #1
Build FROYO.XXJID
come posso fare ad aggiornarlo?
che firmware devo usare?
ci possono essere problemi ad aggiornarlo nel senso si danni al device?
grazie!
ho solo ottenuto i permessi di root
rootare credo che significhi questo
Ho provato poco fa con Kies, ma a me non segnala nessun aggiornamento...
versione gia' aggiornata 2.01 etc etc....
qui c'e' confusione tra chi ha rootato e chi no, alcuni che hanno l' originale come me han scaricato aggiornamento..ma quale? forse il primo non certo 2.3.....
da aggiornare non c'e' nulla disp
cosa curiosa.... perche' il mio eì stato acquistato a Mialno ( Italia) garanzia italica ;)
eppure.....
nessun aggiornamento disp....
quindi? non resta che aspettare...............
anche a me da il medesimo problema,hai risolto in qualche modo???io pensavo che fosse perche' il mio tab e' europeo,appena preso aveva la lingua in greco ma se tu mi dici che te lo fa anche a te con il mac!
come hai risolto???
qualcuno ci aiuti!
rimango in attesa
lucifero76
E come si aggiorna con windows senza usare kies.?
Spiegatemi
proprio adesso mi è successa una cosa strana..... aperto kies, collegato il tab, (!!!) mi trova l'aggiornamento, lo avvio..... non riesce ad ultimarlo.....riavvio il mac, il programma, riconnetto il tab ma adesso non mi da + informazioni sul firmware, ho provato anche al ripristino del firmware di emergenza (tra le funzioni di kies) ma nulla....cosa succede??? cmq il tab mi funziona correttamente..... aspetto risposta... Grazie
Salve a tutti.
Ho acquistato un Galaxy Tab 7" alcuni mesi fa in una catena di ipermercati italiani..e scopro che è Ungherese (PAN).
Ho scritto al Customer Care Ungherese per conoscere l'eventuale data di release per Gingerbread.
Ecco la risposta della mail:
Thank you for contacting Samsung Electronics Hungary Customer Care
Service.
Answering to your question, we do not have any information at the moment about regardin the date when will be available the 2.3 Gingerbread for Galaxy Tab (P1000).
If you have other questions, please dial our call center in the 06-80-7267864 free phone number.
Thank you.
Best Regards,
Adorján Levente
Samsung Customer care (Hungary)
...Non resta che attendere.
;)
Aggiornato con kies x windows. . . Convinto d'aver installato gingerbread . . . Sorpresa amara!!!! Era solo un'ulteriore versione di froyo? !!!???!?! FROYO.XXJMG! !!!
Ke faccio?