Non condivido assolutamente. Gingerbread è una scheggia, nn ci sono blocchi o
rallentamenti. Evidentemente hai il tablet messo male per altri motivi. Svuota la cache !
Visualizzazione stampabile
Quoto
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
Per la versione tim mi sa non è ancora uscito....
Ovviamente per un europeo no brand (XEO = Polonia)... non ho speranze ?
C'è sempre una speranza: Odin! ;)
Ok... ma da una 2.2 stock XEO.. è necessario patchare il bootloader o via dritto.. ho letto parecchio ma visto ke la procedura di cui sopra è a rischio brick... vorrei capire se posso evitare e flashare senza patch boot
Anche io monto una nobramd XEO. nessuna speranza
di aggiornare a Ginger via Kies?
Ragazzi, la risposta giusta è che non lo sappiamo.
Le politiche di rilascio degli aggiornamenti di Samsung non sono affatto limpide.
Gingerbread era stato promesso per luglio per tutti. Però da subito alcuni utenti hanno segnalato la possibilità di aggiornare e altri no, senza apparente motivo.
Sappiamo inoltre che chi ha un tab con garanzia euro ancora non ha ricevuto aggiornamenti.
Se e quando saranno disponibili aggiornamenti ufficiali per i tab EU o quelli brandizzati invece non è noto.
Il mio Tab, credo che sia di origine polacca, almeno Kies mi identifica il firmware con la sigla finale XEO, avrò speranza di aggiornarlo normalmente con Kies?
Io non sono in grado di fare aggiornamenti con Odin, lo rovinerei di sicuro.
Hai letto quello che ho scritto?
La speranza ce l'hai sempre. Quanto sia fondata è impossibile dirlo.
Non vorrei che perdessi tempo sperando in qualcosa che non ci sarà, quando con un minimo di applicazione potresti avere il tab aggiornato già domani...
buonasera ,
io ho aspettato fino ad oggi per aggiornare il Galaxy con Kies , ho seguito la procedura , mi ha scaricato i file ha installato tutto e sul telefono ho visto tutte le varie scritte gialle di updating fino al reboot.
Si riavvia il tutto, le apps ci sono ma non son piu' organizzate come prima ma non e' un problema. Sistemo il tutto guardo l'aggiornamento e risulta la versione 2.2
numero build froyo.xxjmg
kernel 2-6-32-9
Ora mi chiedo che aggiornamento mi han fatto fare???
Se ricollego il Kies non mi fa fare piu' niente e dice che e' aggiornato all'ultima versione!
Grazie
Evidentemente nn è ancora uscito l'aggiornamento per il tuo tab. Prova a contattare Samsung tramite mail, dv scegliere qual è il codice del.modello del tuo tab, vedrai che di gt-p1000 ce ne sn tantissimi! Magari tu hai ina versione per la.quale nn è ancora stato rilasciato l'aggorbamento a gingervread.
Cmq ho letto tra le prime pagine di questa discussione che anche altri utenti lamentano il mio stesso problema, sn felice di sapere che è tutto nella norma. :)
Signori oggi ho telefonato alla samsung italia e chiedendo quando sara disponibile l upgrade con enorme stupore ho scoperto che il mio tablet acquistato nella grande distribuzione in italia e di provenienza polacca e la samsung italia non permettera l upgrade a 2.3 mi hanno fornito un numero di cellulare privato che puo farlo privatamente io ho intenzione di denunciare la societa di distribuzione on quanto mi hanno raggirato saprete dirmi come possp comportatmi
massima solidarietà per l'accaduto MA a prescindere dalla denuncia che puoi fare e che non so dove ti porterà potresti cercare di documentarti su come usare ODIN e provvedere da solo..tieni conto che i tecnici dell'assistenza samsung usano ODIN:p
quando hai comprato il tab hai chiesto specificatamente che volevi tab non brand e italia? se si puoi chiedere la sostituzione per prodotto non conforme a quanto specificatamente richiesto
Ma la fate sempre facile, usa Odin di qua, usa Odin di la'... ok non è difficile e con un po' di attenzione ci riuscirebbe pure mio nipote di 4 anni ad aggiornare con Odin, lo abbiamo capito, ma lo ricordate che perdono la garanzia? Ben 2 anni? o No? Voi la fate facile, uno compra un tablet , e nuovo di zecca dovrebbe pure perdere subito la garanzia? Che senso ha, mah... almeno ricordarlo ogni tanto.
Ma per i tablet tim ... ??? come odio queste brandizzazioni
Scusate nn sn piu riuscito a seguire le discussioni quindi e' uscito o no l'aggiornamento gingerbred ufficiale su kies?
shon
OFF TOPIC ON
Diciamo che su questa cosa Samsung ci marcia questo é il vero problema. Il fatto di creare presunti utenti di serie A e di serie B non sempre ha senso. Potrei ma dico potrei capirlo per i cosidetti tab eu, anche se su questa cosa avrei da dire. Infatti uno potrebbe aver acquistato regolarmente il prodotto in Germania per esempio durante un viaggio, questo non vuol dire che debba per forza essere etichettato come un "cattivone" che compra materiale d'importazione.
OFF TOPIC OFF
Comunque per tranquillizzare tutti gli utenti di serie B come me, credo che non ci sia aggiornamento semplicemente perché il vero aggiornamento é quello uscito per CDMA il 5 luglio cioè il 2.3.4.
che arriverà prima o poi. Altrimenti se avete fretta sapete come fare.
Inviato dal mio GT-P1000 Ugradado ad Overcome 3.0 Icarus usando Tapatalk
Ciao benvenuto nel club diegli Odin dipendenti, scherzo, allora io ho fatto la stessa tua esperienza a Maggio 2011 quando chiamai la Samsung per sapere come mai Kies aggiornava a macchia di leopardo. Bene per farla breve una solerte signorina, dopo aver verificato (cosa che sapevo) che l'IMEI del mio dispositivo risultava non distribuito in Italia ma in Germania, peraltro paese della comunità europea, si irrigidì come avesse avuto una folgorazione e mi disse più o meno quello che hanno detto a te. Il numero che ti hanno dato probabilmente non è un numero privato, ma corrisponde al centro di raccolta e assistenza per i dispositivi di provenienza Europa per l'appunto. Se non erro si chiama SST Service, SST - SST. A dimenticavo qualcuno ha detto che si deve pagare qualcosa per l'assistenza in garanzia, per iscritto mi hanno risposto che non si deve pagare niente per l'intervento in garanzia, ma andiamo avanti....
Ritornando alla riposta che probabilmente hai avuto, cioè che Kies agiorna solo i dispositivi garanzia Italia, si tratta della più grande fandonia dell'universo ! Gli operatori del Call Center sicuramente hanno una direttiva in merito scoraggiando chiunque abbia acquistato un device di importazione tra virgolette parallela. In pratica l'intento è quello di indurti nello sconforto per farti comprare in futuro prodotti distribuiti da Samsung Italia.
Vorrei fare una piccola precisazione, ho letto in lungo ed il largo il certificato di garanzia Samsung è c'e' scritto a chiare lettere che la Samsung si impegna a fornire garanzia per il suo prodotto su tutto il territorio europeo per 24 mesi. Aggiungo che, almeno nel certificato che ho io, non si fa nessuna menzione a firmware o altro ! Si parla solo di decadenza nel caso vengano apportate modifiche tecniche per sopperire agli standard tecnici locali e non ottemperati da Samsung, questo per rispondere in parte a quelli che hanno paura di Odin.
Quindi io ho la netta impressione che la filiale italia ci marci solo per proteggere e giustificare i costi aggiuntivi derivanti dalla rete distributiva italiana niente di più. Su questa falsa riga credo che impropriamente si ritardi l'aggiornamento per i cosidetti dispositivi brandizzati e/o EU. O meglio si mette subito in rete le minor update esclusivamente per i dispositivi (ITV), in modo da indurre malcontento.
Come ho già scritto in un'altro post probabilmente l'aggiornamento, quello vero cioè quello che è uscito il 5 Luglio per i CDMA non è ancora disponibile ecco perché forse nessun GT che non sia ITV si aggiorna.
Le altre filiali, quelle da cui dovrebbe arrivare l'aggiornamento per gli "altri" forse sono un po' più serie e rilasciano solo l'aggiornamento reale e non delle minor release.
Tutto questo discorso ovviamente non giustifica però il mancato aggiornamento per i dispositivi brandizzati che hanno come unica colpa quella di essere venduti direttamente dai gestori di telefonia !
Perdonatemi ma sono stato forse troppo prolisso, chiedo perdono al moderatore. :)
Nono, sei stato esauriente e molto chiaro! ;)
Guardando sempre la "guida" di kies, mi sono accorto che c'è scritto, almeno sul mio, una cosa piuttosto interessante:
LA FUNZIONE DI AGGIORNAMENTO DEL FIRMWARE SARÀ DISPONIBILE DOPO LA METÀ DI LUGLIO
Vederlo scritto nella guida mi fa un po' strano, ma tant'é....
Voi cosa avete scritto?
La mia si trova in questo percorso:
Dispositivi connessi > Gestione del firmware di un dispositivo > Aggiornamento del firmware di un dispositivo
Inviato dal mio Ciuff-Droid GT-P1000 usando Tapatalk
Scusate
Come mai se collego il mio a kies l'aggiornamento a gingerbread non avviene?
Chiedo scusa dalla pagina 1 mi andava all'ultima di questo thread
App disinstallata e rinstallata
Ora tutto ok
Scusate ancora
Ragazzi scusate, ma ho bisogno di voi...
Allora ieri volevo aggiornare (per la prima volta) il mio Galaxt bad da 7"...
Un un pc con Win7...
Allora apro Kies, mi dice che c'è un aggiornamento e glielo faccio fare.
Spengo e riaccendo e collego il tab... Mi dice che c'è un aggiornamento anche per lui!!! roftl
Glielo faccio scaricare...
Vado avanti, mi chiede se voglio fare il backup dei dati e arriva in una schermata dove dice "sto preparando i file per aggironare il firmware".
E resta così per ore e ore...
Dopo 1.5 ore stacco il cavo del Tab e tutto funziona come prima, ma l'aggiornamento non è proprio partito...
Riprovo a collegarlo e attendo un altra ora, ma niente...
Il tab comtinua sempre a funzionare perfettamente!!!
Avete idee su come posso risolvere???
ok sembra che il mio problema sia windows 7.
speriamo che kies venga aggiornato presto, altrimenti niente 2.3.3
Buon giorno a tutti, sono fra quelli che hanno fatto l'aggiornamento a ginger in maggio (quando Samsung faceva i test!).
Da allora, il tab non si mette più in landscape (eccetto quando lo metto sul supporto auto originale Samsung).
Fino a ieri kies mi diceva che ho l'ultima versione.
Il mio tab è no brand, garanzia italia.
Grazie anticipatamente per un aiuto.
Sergio69 Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da sergio69
Mhh il fatto che si orienti in landskape quando lo metti sul supporto auto non credo sia un miracolo del supporto in plastica. Personalmente ti suggerirei di flaharlo con una rom come overcome. Piu veloce e non ti dà questi problemi
Grazie mille, malauguratamente sono un neofita di Android (ho alle spalle 10 anni e passa di WM), e proprio non saprei da che parte cominciare.
Grazie comunque della cortesia e della tempestività.
Il punto da cui cominciare è facile: nella sezione modding trovi molte guide ed esperienze di chi ti ha preceduto.
Per il tuo problema, escluso che tu abbia bloccato la rotazione dal menu a tendina (hai controllato, vero?), proverei a cercare qualche app per calibrare il giroscopio.
Grazie, ho verificato già molte volte il blocco dell'orientamento.
Grazie per la dritta sulla calibrazione e per la sezione dove orientarmi meglio.
Questo è veramente un forum eccezionale.
Saluti
Hai provato a fare un semplice ripristino di fabbrica? Prima salva quello che ti serve ;-)
Forse puo andare bene anche una semplice calibrazione del terminale... vai in applicazioni, impostazioni, display e poi selezioni calibrazione. Prova puo risolvere il tuo problema senza troppa fatica. Prova prima questo passaggio e poi il ripristino.
Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk
La calibrazione l'ho fatta più volte, il ripristino ancora no, non proverò.
Grazie.
Io ho fatto l'aggiornamento a Giugno. La versione é sempre quella la 2.3.3 però ho notato che non ha i problemi segnalati a Maggio (i pulsanti in basso che restano accesi). E' possibile che due versioni con lo stesso numero (2.3.3) siano diverse?
Certo che è possibile. Dipende dal numero di build. Infatti della 2.3.3 ci sono sia versioni JP* che versioni JQ*.