Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
freccia
beh questo in teoria non significa nulla se con odin ci installi la versione di gingerbread rilasciata ufficialmente da samsung...il problema sta proprio nell'utillo di odin che non è un software "consumer"
Si fa tanto per parlare :) ma secondo me vuol dire che anche se installi un fw originale Samsung che non è previsto per quel dispositivo, non rispetti la licenza.
Se vuoi che io ti riconosca la garanzia accetti i termini, altrimenti l'hw è tuo e ci puoi installare quello che vuoi e come vuoi (con o senza Odin) ma poi non puoi pretendere la mia assistenza.
Con Apple che ha scelto la strada dura con il jailbrake si è dovuti arrivare ad una sentenza in cui si spiegava che fare il jailbrake non era illegale ma, allo stesso tempo, si riconosceva ad Apple la facoltà di rifiutare l'assistenza.
Del resto è anche ovvio, commercialmente parlando: io Casa Produttrice non mi voglio sobbarcare i costi dei tuoi smanettamenti anche se utilizzi parti (fw) fatti da me, visto che lo installi dove io non ne prevedo ancora l'utilizzo.
;)
-
Quote:
freccia
le puzze elettroniche sono sempre un bruttissimo segno.Però il fatto che non ti dia segni di vita potrebbe giocare a tuo favore con l'assistenza che potrebbe non avere i mezzi per risalire al flash con odin.Se magari gli dici solo che ti si è spento e non si è più riacceso potrsti anche farla franca...;)
Quoto!
Lo aprono, vedono qualche bruciatura sul circuito, non si mettono neanche a ripararlo: te ne danno uno rigenerato e via!
Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk
-
Stanotte hofatto mille tenativi fino alle 6, ho dormito ore stamani, niente di risolto.
A questo punto mi sovviene un ultima curiosita.
Nel tab avevo una microsd da 8 gb mai formattata da 3 anni che stava in un nokia minin97.
Chiedo: potrebbe essere possibile che ci sia stato qlk file o altro che ora non so, che poteva aumentare il consumo di batteria?
Chiedo questo perche un mese fa senza la sd dentro la batteria arrivava fino al 5% almeno prima di spegnersi....
Se qualcuno pensa di si, mi potrebbe dire in che modo? Grazie mille
-
Quote:
akita82
Stanotte hofatto mille tenativi fino alle 6, ho dormito ore stamani, niente di risolto.
A questo punto mi sovviene un ultima curiosita.
Nel tab avevo una microsd da 8 gb mai formattata da 3 anni che stava in un nokia minin97.
Chiedo: potrebbe essere possibile che ci sia stato qlk file o altro che ora non so, che poteva aumentare il consumo di batteria?
Chiedo questo perche un mese fa senza la sd dentro la batteria arrivava fino al 5% almeno prima di spegnersi....
Se qualcuno pensa di si, mi potrebbe dire in che modo? Grazie mille
Tutto e' possibile, ma non credo!
Da quello che hai raccontato e ti e' successo (a meno che il problema non sia il computer che eroga via usb una corrente spropositata, o il cavetto difettoso... ma non ne ho mai visto un caso...) il tuo tab ha un difetto hardware!
Odin non ha fatto altro che trasferire software e questo software non e' neanche andato in esecuzione!
-
Quote:
boggiano
Tutto e' possibile, ma non credo!
Da quello che hai raccontato e ti e' successo (a meno che il problema non sia il computer che eroga via usb una corrente spropositata, o il cavetto difettoso... ma non ne ho mai visto un caso...) il tuo tab ha un difetto hardware!
Odin non ha fatto altro che trasferire software e questo software non e' neanche andato in esecuzione!
Nono io mi riferivo a prima di esporvi il problema giorni fa
-
Mah, un sistema linux (come tutti i SO) per la maggior parte delle operzioni ha dei timeout. Prova a leggere, una, due,X volte, poi ci molla e segnala l' errore nei log.
Difficilmente continua all' infinito e in più significhebbe che aveva degli accessi concorrenziali sulla SD. Te ne saresti accorto immagino....
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
Ho visto che si parla anche di "ciclo di ricarica"...ma in sostanza di che si parla? Lasciarlo "quasi scaricare a zero" e ricaricarlo al 100% senza staccare la spina oppure c'è una manovra più sofisticata a me sconosciuta? :-[
-
Quote:
Ciuffettino
Ho visto che si parla anche di "ciclo di ricarica"...ma in sostanza di che si parla? Lasciarlo "quasi scaricare a zero" e ricaricarlo al 100% senza staccare la spina oppure c'è una manovra più sofisticata a me sconosciuta? :-[
Secondo me il top per ogni tipo di batteria è ricaricarla sempre al 100% da quando è "a terra".Questo io intendo per buon ciclo di ricarica ;)
-
Si, è quello che intendo anche io, ma mi è preso il dubbio che ci fosse "un metodo" a me sconosciuto :)
-
Io l ho sempre ricaricata da quando sta a zero ma il problema c e .
Intanto faccio un aggiornamento.
Dopo due giorni ho rieseguito la procedura con odin e ho messo gingerbread. E' risorto il tab.
Ma sussiste il problema e mi sta stancando.
Ora, si spegne una volta al 29% e una volta intorno al 49%...
Quindi non ci capisco piu nulla.
Ps quando lo rimetto in carica, riparte dal 49%. Sicche e come se la batteria risulta mezza carica ma non resta acceso il tab.
Ho provato a calibrarla con un programmino del market ma il problema sussiste.
Consigli a parte l assistenza ke me lo ridarebbe a settembre??