CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29
Discussione:

Memoria Finita?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di Ciuffettino


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    978

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 39 volte in 29 Posts
    Predefinito

    E' sicuramente così.

    Inviato dal mio Ciuff-Droid GT-P1000 usando Tapatalk
    Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
    Galaxy Tab 7, Gingerbread 2.3.3, con root
    Galaxy Note, ICS 4.03, XXLPY, "bacato" stock con root

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Allora, cerchiamo di fissare alcuni punti certi, magari lasciando quelli incerti ad ulteriori approfondimenti.

    1) Non sono onnisciente. Anzi, non essendo nemmeno un informatico (faccio l'avvocato), non posso purtroppo rispondere a tutti i vostri legittimi quesiti.

    2) L'app che avete citato (Link2SD) è stata creata per spostare le app su SD nei sistemi android precedenti froyo. Fino ad eclair, infatti, lo spostamento non era possibile e per questo servivano/servono i permessi di root! Era una funzionalità non consentita dal sistema...

    3) Non è vero che i permessi di root stanno ad android come il JB sta a iOS. Tanto è vero che basta flaggare un'opzione per installare un'app da qualunque fonte, anche senza i permessi di root!

    4) Chi vuole capire qualcosa di più di come è organizzato lo spazio nei sistemi android, dovrebbe cominciare con qualche lettura su linux ed i punti di mount. Cercando rapidamente ho trovato QUESTO articolo che mi sembra un buon inizio.

    5) Il SGT è ancora più complicato perché il sistema, la directory dell'utente (/data) e delle sue app e lo spazio di archiviazione stanno fisicamente sullo stesso medium, ovvero la famosa SD interna da 16GB, cui può eventualmente affiancarsi la SD esterna

    6) Il sistema android sta nella radice (root - da qui il nome dei permessi di root) della SD interna (/). Come premesso, tutte le app e le impostazioni dell'utente stanno sotto una dir chiamata /data della dimensione di 1GB. La dir /data è l'unica cui l'utente senza i permessi di root ha accesso! Le app di sistema stanno in /system/app, la cui dimensione è 320MB (è piccola... sì... per questo alcune app stanno lì e non si possono eliminare e altre stanno in /data/app e si possono disinstallare). Il resto dello spazio di archiviazione (SD interna - dimensione 12GB) viene "montato" nella dir /sdcard ed anche questa è completamente accessibile all'utente. L'eventuale sd esterna viene montata in /sdcard/external_sd.

    7) Il fatto che non si possano spostare le app sulla SD interna dipende da come è gestita la doppia SD dal SGT. Infatti, per dire, sul mio Nexus S posso tranquillamente spostare le app sulla SD interna (anche perché non potrebbe essere altrimenti, non potendosi installare una SD esterna).

    Per adesso è tutto, sperando di essere stato utile.
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di Ciuffettino


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    978

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 39 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Per utile lo sei stato... Ma mi tocca tornare a studiare perché non ne ho prese l'80% :-)
    Comunque a buon rendere ;-)

    Inviato dal mio Ciuff-Droid GT-P1000 usando Tapatalk
    Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
    Galaxy Tab 7, Gingerbread 2.3.3, con root
    Galaxy Note, ICS 4.03, XXLPY, "bacato" stock con root

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di Alkemix


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    TRAPANI
    Messaggi
    2,301
    Smartphone
    GALAXY NEXUS

    Ringraziamenti
    651
    Ringraziato 2,219 volte in 1,084 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guildamx

    2) L'app che avete citato (Link2SD) è stata creata per spostare le app su SD nei sistemi android precedenti froyo. Fino ad eclair, infatti, lo spostamento non era possibile e per questo servivano/servono i permessi di root! Era una funzionalità non consentita dal sistema...
    Perfetto... grazie
    Quote Originariamente inviato da Guildamx
    3) Non è vero che i permessi di root stanno ad android come il JB sta a iOS. Tanto è vero che basta flaggare un'opzione per installare un'app da qualunque fonte, anche senza i permessi di root!
    Ok per l'installazione delle applicazioni di terze parti... ma per poter fare cose serie su android devi avere i permessi di root, alias è la stessa cosa del JB in quanto per poter intaccare il file system e interagire con le vere cartelle private di sistema devi usare tali "artifizi". Quelloa cui tu ti riferisci sta nel discorso sistema aperto e chiuso (di sicuro questo implica che puoi fare più cose senza i permessi di root rispetto ad ios, per carità), io mi irferisco a modifiche, smanettamenti importanti... anche per farli su android devi usare artifizi vari che intaccano o possono intaccare la sicurezza di Android (android è relativamente sicuro finchè non lo rooti e non parlo di virus, ovviamente).

    Quote Originariamente inviato da Guildamx
    4) Chi vuole capire qualcosa di più di come è organizzato lo spazio nei sistemi android, dovrebbe cominciare con qualche lettura su linux ed i punti di mount. Cercando rapidamente ho trovato QUESTO articolo che mi sembra un buon inizio.

    5) Il SGT è ancora più complicato perché il sistema, la directory dell'utente (/data) e delle sue app e lo spazio di archiviazione stanno fisicamente sullo stesso medium, ovvero la famosa SD interna da 16GB, cui può eventualmente affiancarsi la SD esterna

    6) Il sistema android sta nella radice (root - da qui il nome dei permessi di root) della SD interna (/). Come premesso, tutte le app e le impostazioni dell'utente stanno sotto una dir chiamata /data della dimensione di 1GB. La dir /data è l'unica cui l'utente senza i permessi di root ha accesso! Le app di sistema stanno in /system/app, la cui dimensione è 320MB (è piccola... sì... per questo alcune app stanno lì e non si possono eliminare e altre stanno in /data/app e si possono disinstallare). Il resto dello spazio di archiviazione (SD interna - dimensione 12GB) viene "montato" nella dir /sdcard ed anche questa è completamente accessibile all'utente. L'eventuale sd esterna viene montata in /sdcard/external_sd.

    7) Il fatto che non si possano spostare le app sulla SD interna dipende da come è gestita la doppia SD dal SGT. Infatti, per dire, sul mio Nexus S posso tranquillamente spostare le app sulla SD interna (anche perché non potrebbe essere altrimenti, non potendosi installare una SD esterna).

    Per adesso è tutto, sperando di essere stato utile.
    Ho avuto a che fare molte volte con i sistemi Linux, essendo "figlio" di Unix (non io ma Linux ahahaha, con Unix ci ho lavorato) come piattaforma, lo conosco benino, non mi ha mai fatto impazzire anche se indubbiamente è molto valido. Di sicuro le fonti che hai citato sono interessanti.
    Sei stato molto chiaro, grazie.. in pratica lo spostamento su sd interna del Gtab non è possibile, ecco..dicevo io... ma d'altronde poco importa, tanto tra non molto ci metto una Sd esterna da 32 Gb di classe 10.
    Ultima modifica di Alkemix; 17-07-11 alle 17:17
    Il duro lavoro condiviso gratuitamente va rispettato, non calpestato !

    SuperMIUI ROM 4.2.2 modificata e convertita a F2FS e resa compatibile con TWRP: kernel dfk 1.5 F2FS MIUI edition inside !


  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di Ciuffettino


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    978

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 39 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alkemix Visualizza il messaggio
    in pratica lo spostamento su sd interna del Gtab non è possibile, ecco..dicevo io... ma d'altronde poco importa, tanto tra non molto ci metto una Sd esterna da 32 Gb di classe 10.
    Io avevo capito il contrario dal primo intervento

    Quote Originariamente inviato da Alkemix Visualizza il messaggio
    ma d'altronde poco importa, tanto tra non molto ci metto una Sd esterna da 32 Gb di classe 10.
    Ecco, quando la trovi ad un prezzo umano fai un fischio....
    Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
    Galaxy Tab 7, Gingerbread 2.3.3, con root
    Galaxy Note, ICS 4.03, XXLPY, "bacato" stock con root

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di Alkemix


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    TRAPANI
    Messaggi
    2,301
    Smartphone
    GALAXY NEXUS

    Ringraziamenti
    651
    Ringraziato 2,219 volte in 1,084 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ciuffettino
    Io avevo capito il contrario dal primo intervento
    Lo so infatti hai messo la pulce nell'orecchio anche a me ahahahah

    Quote Originariamente inviato da Ciuffettino
    Ecco, quando la trovi ad un prezzo umano fai un fischio....
    Già trovata eh eh eh e ad un prezzone.. ti mando il link via MP
    Il duro lavoro condiviso gratuitamente va rispettato, non calpestato !

    SuperMIUI ROM 4.2.2 modificata e convertita a F2FS e resa compatibile con TWRP: kernel dfk 1.5 F2FS MIUI edition inside !


  8. Il seguente Utente ha ringraziato Alkemix per il post:

    Ciuffettino (17-07-11)

  9. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Però bisogna ammettere che venendo io da Iphone, e avendo preferito il SGT per le dimensioni (e la curiosità di provare Android) per me questa cosa è assurda.
    Assurda perché con Iphone e Ipad la memoria viene sfruttata tutta senza problemi, e non ho mai avuto l 'impossibilità di istallare nuove applicazioni.

    E' una gravissima mancanza, 16GB di spazio interno e per le app (a cos'altro serve il Galaxy Tab? per sentire la musica facendo footing?) poco, pochissimo, neanche 2Gb
    Se l 'avessi saputo non l 'avrei comprato.
    L 'utente "normale" come vorrei essere io, se acquista un device con 16Gb non può avere limitazioni a 1,7Gb per le apps è la più grossa "pacca" di Android.
    Inoltre con il nuovo firmware c'è tanta mondezza indesiderata in più che peggiora la situazione.
    E' semplicemente ridicolo, secondo me, mi sembra essere ritornato ai tempi dei 640K del Dos, "ma come, ho 4MB di ram, e mi dice che c'è poca memoria!"

  10. #18
    Androidiano VIP L'avatar di Alkemix


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    TRAPANI
    Messaggi
    2,301
    Smartphone
    GALAXY NEXUS

    Ringraziamenti
    651
    Ringraziato 2,219 volte in 1,084 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CarloBlanch Visualizza il messaggio
    Però bisogna ammettere che venendo io da Iphone, e avendo preferito il SGT per le dimensioni (e la curiosità di provare Android) per me questa cosa è assurda.
    Assurda perché con Iphone e Ipad la memoria viene sfruttata tutta senza problemi, e non ho mai avuto l 'impossibilità di istallare nuove applicazioni.

    E' una gravissima mancanza, 16GB di spazio interno e per le app (a cos'altro serve il Galaxy Tab? per sentire la musica facendo footing?) poco, pochissimo, neanche 2Gb
    Se l 'avessi saputo non l 'avrei comprato.
    L 'utente "normale" come vorrei essere io, se acquista un device con 16Gb non può avere limitazioni a 1,7Gb per le apps è la più grossa "pacca" di Android.
    Inoltre con il nuovo firmware c'è tanta mondezza indesiderata in più che peggiora la situazione.
    E' semplicemente ridicolo, secondo me, mi sembra essere ritornato ai tempi dei 640K del Dos, "ma come, ho 4MB di ram, e mi dice che c'è poca memoria!"

    Hai applicazioni pesanti in termini di spazio come Wikipedia off line, navigatori satellitari off line, ecc... ? Comprati una scheda micro Sd da 32 Gb (meglio se di classe 10)e sposta tutte le applicazioni che puoi lì.
    Poi potresti rootare il tab (ti ricordo che cmq questa operazione non è esente da rischi) e cancellare tutto ciò che samsung ti impone, anche se alla fine non è che occupino tutto questo spazio eh. Scaricati dal market "DiskUsage" e vedi quali realmente sono le applicazioni che ti prendono spazio.
    Ultima modifica di Alkemix; 21-07-11 alle 11:28
    Il duro lavoro condiviso gratuitamente va rispettato, non calpestato !

    SuperMIUI ROM 4.2.2 modificata e convertita a F2FS e resa compatibile con TWRP: kernel dfk 1.5 F2FS MIUI edition inside !


  11. #19
    Androidiano VIP L'avatar di Ciuffettino


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    978

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 39 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Tutto giusto (a parte il root!) ma che non sia "ottimizzato" mi pare lampante...

    Inviato dal mio Ciuff-Droid GT-P1000 usando Tapatalk
    Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
    Galaxy Tab 7, Gingerbread 2.3.3, con root
    Galaxy Note, ICS 4.03, XXLPY, "bacato" stock con root

  12. #20
    Androidiano VIP L'avatar di Alkemix


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    TRAPANI
    Messaggi
    2,301
    Smartphone
    GALAXY NEXUS

    Ringraziamenti
    651
    Ringraziato 2,219 volte in 1,084 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ciuffettino Visualizza il messaggio
    Tutto giusto (a parte il root!) ma che non sia "ottimizzato" mi pare lampante...

    Inviato dal mio Ciuff-Droid GT-P1000 usando Tapatalk

    Questa non l'ho capita, me la spieghi? Con il root puoi togliere tutta l'immondizia che Samsung ti impone e non ti serve magari....
    Il duro lavoro condiviso gratuitamente va rispettato, non calpestato !

    SuperMIUI ROM 4.2.2 modificata e convertita a F2FS e resa compatibile con TWRP: kernel dfk 1.5 F2FS MIUI edition inside !


Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy